Amazon Amazon Prime Video - Qualità del servizio e segnalazioni problemi

Ti dico che in sto momento va molto molto bene in confronto ai primi 10 minuti, sono stati un trauma tra cali bruschi di qualità e microscatti, come se all'inizio si avevano problemi tra lo streaming e l'audio e successivamente gli hanno perlomeno risolti, conta che però io uso una connessione mobile 4G in casa quindi le cause possono essere altre però adesso in generale si vede molto bene e l'audio è buono.
 
Buonasera, confermo la bontà dell'immagine, samsung qled anno 2021 55 pollici, ma come mai anche come ritardo è minino, circa 6/7 secondi rispetto alla live? Molto ma molto meglio rispetto a dazn, come mai questa differenza?
 
Da 10 minuti migliorata nettamente su LG Oled 55, vediamo fino alla fine se mantiene la qualità
 
Vista da SkyQ Platinum, a occhio Borussia Dortmund Milan era di qualità piuttosto bassa, lontanissimo dai livelli della Supercoppa Europea dell'anno scorso
 
Buongiorno,
la visione di Borussia Dortmund-Milan tramite app Prime Video su Samsung TV 65 è stato un disastro assoluto.
Tutto sfuocato, effetto acquario etc. impossibile guardare la partita.
Mi sembrava di guardare una partita agli esordi di DAZN……..
Alla fine ho desistito dal seguire l’evento perché era una roba oscena, ho guardato le altre partite trasmesse via satellite da Sky.

Smart Tv collegata direttamente al router tramite cavo LAN, come tutte le altre che sono cablate, velocità misurata in download durante i problemi 120 mbps
Da cosa può dipendere e come si può risolvere perché, anche se con minor frequenza, avevo riscontrato la medesima problematica in Real Sociedad-Inter altra partita di Champions, purtroppo, esclusiva Prime Video.

Mi potreste indicare ove segnalare il malfunzionamento del servizio ?
Grazie, saluti
 
Su prime video c'è la possibilità di visualizzare i dettagli tecnici dello streaming. Partirei da dati oggettivi. Con una foto della schermata
 
Su prime video c'è la possibilità di visualizzare i dettagli tecnici dello streaming. Partirei da dati oggettivi. Con una foto della schermata

questo è senza dubbio il modo giusto per segnalare un problema di connessione.

Io continuo ad avere problemi con le partite viste tramite tv samsung, i dati dicono 1080p/50fps codec avc1 ma il video non è fluido. Su SkyQ invece nessun problema di fluidità ma risoluzione 720p

non ci sono problemi di banda, Gigabit con TV cablata. A differenza degli altri provider OTT, amazon mi manda verso i server in germania e non verso una cache locale (con TIM).
 
Ipotizzo che l'app di Prime Video sui TV Samsung non sia ben ottimizzata per quanto concerne l'indirizzamento del traffico verso i server e faccia fare giri strani ai pacchetti. L'esempio che dici tu, venendo indirizzato all'estero, è indicativo.

Anche io noto cali dello streaming frequenti durante le partite, mentre facendo la controprova e mettendo su Now in tempo reale, la qualità è massima e soprattutto stabile.
 
Su prime video c'è la possibilità di visualizzare i dettagli tecnici dello streaming. Partirei da dati oggettivi. Con una foto della schermata

Grazie per il consiglio.
Ma se guardo la partita in diretta tramite App della mia Smart TV Samsung QE65QN95AATXZT come faccio a visualizzare i dettagli tecnici dello streaming ?
Buon week end
 
Grazie per il consiglio.
Ma se guardo la partita in diretta tramite App della mia Smart TV Samsung QE65QN95AATXZT come faccio a visualizzare i dettagli tecnici dello streaming ?
Buon week end
Il telecomando ha i tasti del televideo, quelli colorati? Se sì la sequenza per accedere è rosso-verde-blu-giallo. Poi entrato per spostarsi di pagina e per uscire ci sono le istruzioni
 
Da qualche settimana sto seguendo le ultime stagioni di Un medico in famiglia. La qualità video si alza e si abbassa in continuazione, con nebbia e artefatti, come quando il bitrate è molto basso. Non dipende sicuramente dalla mia connessione, perché tutto il resto si vede come al solito.
 
Da qualche settimana sto seguendo le ultime stagioni di Un medico in famiglia. La qualità video si alza e si abbassa in continuazione, con nebbia e artefatti, come quando il bitrate è molto basso. Non dipende sicuramente dalla mia connessione, perché tutto il resto si vede come al solito.

Si ho notato anche io sia con shelter sia con gen v. Sembra rumore video ma sono artefatti, certe volte è proprio fastidioso. Sembrano i Dvx di una volta. Con netflix ed apple tv+ tutto perfetto.
 
Indietro
Alto Basso