La champions league per il prossimo triennio chi la trasmette?
È partita la gara per i diritti di trasmissione di Champions League, Europa League ed Europa Conference League 2024-2027. In Polonia, finora Polsat ha il diritto esclusivo di trasmettere le partite della Champions League d'élite, che le trasmette sui suoi canali chiusi e inoltre a pagamento. Secondo Przegląd Sportowy Onet i giganti della radiodiffusione nel nostro paese entrano nella lotta per le coppe europee.Lottare per i diritti per mostrare le lotte europee. Dove guarderanno le partite della Champions League in futuro i tifosi polacchi?
Secondo Przegląd Sportowy nei giorni scorsi si è potuto osservare sui social media che i capi delle maggiori emittenti polacche si trovano attualmente a Monaco. Sebastian Staszewski (TVP Sport) e Michał Kołodziejczyk (Canal+Sport) si uniranno alla lotta per i diritti di trasmissione delle più importanti competizioni europee per club.
Secondo la redazione di Sport.pl, scopriremo quale emittente è stata la vincitrice nella corsa alle competizioni per club più importanti del Vecchio Continente non prima della prossima primavera. La gara per i diritti di trasmissione sarà gestita da TEAM Marketing.
Attualmente, il favorito in questa ricerca è, ovviamente, Polsat, che attualmente ospita le partite d'élite della Champions League.
Oltre a queste competizioni i capi televisivi vorrebbero trasmettere anche le partite di Europa League e Conference League in cui giocano due squadre polacche. Finora queste competizioni sono state riservate a TVP Sport e alla piattaforma di streaming Viaplay, che però sta pensando di ritirarsi dal mercato polacco. Potrebbe quindi trattarsi di un'ottima occasione per la terza emittente, Canal+Sport, che attualmente non possiede i diritti per nessuna di queste competizioni.
La Champions League cambierà format a partire dalla stagione 2024/2025
Vale la pena notare che la UEFA intende modificare l'attuale formato della competizione. Dalla prossima stagione la Champions League si giocherà con un sistema a 36 squadre, non ci saranno più gironi, ma solo campionato e classifica. Le nuove regole prevedono che ogni squadra giocherà non sei, ma un minimo di otto partite.
Le otto migliori squadre avanzeranno agli ottavi di finale e quelle dai posti dal 9 al 24 giocheranno agli spareggi. Quindi, riassumendo, ci saranno sicuramente più partite e quindi maggiori profitti dai giorni delle partite. Chi in Polonia mostrerà finalmente le nuove coppe europee?