Il club dei golosi

si nei bar quasi tutti quelli ripieni al cioccolato sono in realtà alla nutella ( o nutelle pasticciate)... sul surgelato a me capita di prenderli marchio tremarie o quelli delle linee dei supermercati, proverò anche questi ( a patto di un costo ragionevole, max 55-60cent a cornetto considerando poi il forno)
 
da mò che son più piccoli....ma come tutto è più piccolo, le Fieste tra un pò diventeranno delle caramelle
 
Mi hanno rifilato i biscotti speziati della LIDL (Spiced Biscuits) , probabilmente perché contengono GRASSO DI PALMA :D
Non mi faccio problemi a mangiarli, pur non apprezzando la cannella. Con il tè non sono male.

Delusione i canestrelli VIRGINIA . Questa marca è famosa per gli amaretti morbidi, vantando una lunga storia e ingredienti sceltissimi, invece i canestrelli costano solo di più rispetto a quelli delle LIDL sono solo più grandi ma zero burro (margarina).

Cioccolatini LINDT. Vanno per la maggiore i LINDOR, ok la scioglievolezza costano circa 30€/chilo, ma come quallità siamo a livello del sacchetto LAICA (marca italiana) da 5€, sempre fatti con olio di palma e palmisti.
La pubblicità fa molto ! Non c'è che dire.
 
Ultima modifica:
Panettone Tre Marie sempre una certezza

Ce l'ho
I vari Ipasaggi di proprietà Sammonta prima e Galbusera adesso..hanno lasciato i segni.
Cioè se si passa da un'industria che fa solo dolci natalizi a una che fa tanti prodotti, chiaro che la seconda per logiche industriali debba ottimizzre il prodotto.

La differenza dai conccorrenti sono quei 30 grammi in più di burro :D (su 1Kg) . Tre Marie costa circa almeno il doppio dei rivali.

TRE MARIE

Farina di frumento, uva sultanina 16,4%, burro, agrumi canditi 11,2% (cubetti di scorzone d’arancia, sciroppo di glucosio-fruttosio, zucchero, scorza d’arancia macinata, cubetti di cedro, correttore di acidità: acido citrico), zucchero, tuorlo d’uovo fresco da galline allevate a terra 6,9%, lievito naturale [lievito madre (farina di frumento, acqua), lievito], sciroppo di fruttosio, sciroppo di zucchero invertito, emulsionante: mono- e digliceridi degli acidi grassi; sale, aromi naturali.

BALOCCO
farina di frumento - uva sultanina 15,5% - scorze d’arancia candite 12% (scorze d’arancia - sciroppo di glucosio-fruttosio - zucchero - correttore di acidità: acido citrico) - burro - tuorlo d’uova* fresche 7,8% - zucchero - lievito madre naturale 7,5% (farina di frumento - acqua) - latte fresco pastorizzato alta qualità 4% - emulsionanti: mono e digliceridi degli acidi grassi - sale - aromi naturali.

PALUANI
farina di FRUMENTO, uva sultanina 15%, scorze d'arancia candite 13% (scorze d'arancia, sciroppo di glucosio-fruttosio, zucchero), UOVA fresche 12%, burro (LATTE), zucchero,LATTE fresco intero pastorizzato 5,2%, lievito naturale (FRUMENTO), emulsionante: mono e digliceridi degli acidi grasi, sale, burro di cacao, aromi naturali
 
Sempre di un prodotto industriale parliamo il salto di qualità si fa con gli artigianali.

appunto...secondo me non vale la pena spendere 10 euro in più per acquistare TRE MARIE rispetto a BALOCCO :D

A proposito di Galbusera (marca di cui sono cliente :D anche per ragioni logistiche) qualcuno ha provato la Bisciola? Sarebbe la versione industriale di un tipico dolce valtellinese...della famiglia dei "pani ricchi" come il panettone....e nei supermercati compare puntualmente nel periodo delle feste.
 
Un po' OT: ad esempio io non ho mai trovato la pasta Divella, me la sogno pure di notte a causa della pubblicità prima che inizi il tg regionale su Rai 3! :D
 
C'è un motivo per cui dopo mesi o un paio d'anni non vendono più un prodotto in una catena di supermercati?

Questi cornetti sono fantastici e con una crema alla nocciola buonissima, marrone chiaro che sa più di nocciole che di cioccolato. Erano troppo cari, li compravo solo io? :D

https://m.media-amazon.com/images/I/71FI6J76T-L._AC_SL1500_.jpg
Io li acquistai alla Conad appena messi sul mercato per assaggiarli, e poi non li ho più ricomprati ma, da me, si trovano normalmente sia alla Conad che alla Coop.

Ma il vostro dolce preferito in assoluto?
Fatta in casa la Torta Nua (quella con la crema pasticcera) o la torta della nonna (frolla ripiena di crema pasticcera)... acquistato se la giocano il Profiteroles e la Kinder Paradiso.
 
Indietro
Alto Basso