Importante Aumento Sport e Calcio dal 01/06/2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io ho l'abbonamento che scadra' il 1 maggio e disattivero' il pack sport e il 4k poi a settembre con l'inizio della champions lo riattivero'
 
Abbonato SMART TV - Sport e Calcio. Anche se gli aumenti sono "solo" per Sport e Calcio, ....è comunque possibile, anzi doveroso, disdire senza costi aggiuntivi?
Anche se furbescamente non è citata questa possibilità, è prevista dal contratto e se così non faranno penso che avranno varie istanze ai Co.Re.Com regionali
 
Mio papà è abbonato sia a calcio che sport, ma in fattura è riportato solo l'avviso dell'aumento del pacchetto calcio... Peraltro i 18 mesi a prezzo fisso "bloccato" erano partiti il mese scorso...
Anche a me stessa situazione ho sport e calcio ma la comunicazione è solo aumento calcio qualcuno che ci aiuti a capire grazie
 
Chiedo scusa se è già stato chiesto, ma nell'aumento va applicato un eventuale sconto (ad es. 40% quindi da 7,99 euro ---> a 4,79) già attivo sul pack Sport precedentemente alla data dell'1 giugno 2024? Grazie!
 
Basta disdire in massa il pacco sport e/o calcio e qualche cosa succede. Poi parlano di sconfitta della pirateria e mungono gli onesti abbonati
 
Chiedo scusa se è già stato chiesto, ma nell'aumento va applicato un eventuale sconto (ad es. 40%) già attivo sul pack Sport precedentemente alla data dell'1 giugno 2024? (quindi da 7,99 euro ---> a 4,79). Grazie!
in teoria si, ma ad esempio a me sull'aumento del 4k/hd di 3,50€ lo sconto del 40% non lo hanno applicato...
 
Ad aumentare è il prezzo del costo di listino. Nel mio caso per esempio ho:

Costo di listino sky tv + Sport.+ Calcio = 55 euro

Sconti = 25,10 euro

Importo fattura = 29,90 euro

Il costo di listino passerà a 61,90 euro. Quindi io punto a far aumentare l'importo degli sconti almeno a 30 euro, pagando quindi 31,90 euro (solo 2 euro in più al mese). Vediamo se accettano la mia proposta per rimanere.
 
Ad aumentare è il prezzo del costo di listino. Nel mio caso per esempio ho:

Costo di listino sky tv + Sport.+ Calcio = 55 euro

Sconti = 25,10 euro

Importo fattura = 29,90 euro

Il costo di listino passerà a 61,90 euro. Quindi io punto a far aumentare l'importo degli sconti almeno a 30 euro, pagando quindi 31,90 euro (solo 2 euro in più al mese). Vediamo se accettano la mia proposta per rimanere.
Beh, proprio perché punteremo tutti ad uno scenario del genere, almeno all'inizio lo ritengo improbabile (altrimenti dovrebbero elargire sconti al 60% degli abbonati, che certamente almeno una volta sentiranno il 170). Più probabile che si riesca a spuntare qualcosa quando si saranno calmate le acque.
 
Io intanto guarderei l'evoluzione della situazione, e poi valuterei cosa fare.
Prima direi di assimilare la botta e di ragionarci su.
Se la situazione rimane tale, senza eventuali 'vie di fuga', allora, se il vostro budget non lo consente, si valuta il da farsi.

Ho i 18 mesi della Smart in scadenza il 1° agosto. Penso di seguire la stessa strategia, attendo di vedere come evolve la situazione e nel frattempo mi faccio 6 mesi gratis con Sky Mobile.
 
Chiedo scusa se è già stato chiesto, ma nell'aumento va applicato un eventuale sconto (ad es. 40% quindi da 7,99 euro ---> a 4,79) già attivo sul pack Sport precedentemente alla data dell'1 giugno 2024? Grazie!
Non lo sappiamo ancora
 
Io sono rientrato in Sky ad ottobre scorso con sky smart di 18 mesi (scadenza 30.4.25) e adesso pago 30,80 per skytv-calcio-sport-cinema. Avendo visto la fattura che cita l'aumento di 6,90 per sport e 3 per calcio ho prontamente chiamato il Numero Verde indicato in fattura e mi hanno proposto:
- sky wifi (da me non prende la fibra quindi siamo passati oltre);
-sky glass con sconto del 50% (anche no);
-skyq black a zero euro di attivazione (al momento ho myskyhd e quindi non sarebbe male ma il vincolo di 18 mesi mi fa dire di no a priori);
-infine mi hanno detto che posso attivare sky mobile per avere 5 euro di sconto su skytv; qui ho fatto presente che la mia attuale tariffa telefonica è più vantaggiosa di quella di fastweb a 7,95/mese ma l'operatrice mi ha "suggerito" di attivare a zero una nuova scheda caricando 5 euro ogni 6 mesi (senza usarla in pratica)... in questo modo avrei 10 euro di aumento in più al mese per un anno dato da sport e calcio ma 5 euro di sconto aggiuntivo al mese per l'attivazione della sim fastweb (che mi costerebbe, a suo dire, 10 euro all'anno perchè va almeno ricaricata di 5 euro ogni 6 mesi....)

A qualcun altro hanno proposto quest'ultima soluzione? Vi pare plausibile?
 
Stavolta è andata bene a me. Pago in un unica soluzione annuale per cui l'aumento mi partirà dal 1° settembre
 
-infine mi hanno detto che posso attivare sky mobile per avere 5 euro di sconto su skytv; qui ho fatto presente che la mia attuale tariffa telefonica è più vantaggiosa di quella di fastweb a 7,95/mese ma l'operatrice mi ha "suggerito" di attivare a zero una nuova scheda caricando 5 euro ogni 6 mesi (senza usarla in pratica)... in questo modo avrei 10 euro di aumento in più al mese per un anno dato da sport e calcio ma 5 euro di sconto aggiuntivo al mese per l'attivazione della sim fastweb (che mi costerebbe, a suo dire, 10 euro all'anno perchè va almeno ricaricata di 5 euro ogni 6 mesi....)

A qualcun altro hanno proposto quest'ultima soluzione? Vi pare plausibile?
Come fai ad attivare sky mobile senza un offerta,mi pare impossibile
 
Forse l'ha già scritto qualcuno. Consideriamo, per ora, che Sky non abbia fatto accordi con DAZN, e ricordiamo cosa è successo.

Nel 2018 Comcast compra Sky Group, dopo che ha perso la battaglia per tutti gli altri asset di Murdoch con Disney. Vedono che qualcosa non torna nel bilancio. Molti clienti pagano quasi la metà del listino con le retention.

Cosa decidono di fare? Studiano la situazione e nel febbraio 2021 creano Sky Smart e Sky Open per portare gli abbonati su Sky Smart con costi decisamente più bassi, e ridurre notevolmente l'utilizzo della retention. Altri invece si vedono prorogate le agevolazioni proprio fino al 2024.

Poi riducono ulteriormente il costo dell'abbonamento per la perdita dei diritti principali per la Serie A TIM dal 2021 al 2024, ma questa è solo una conseguenza secondaria.

Nel 2024 Sky, dicendo che ha tanti diritti nuovi in esclusiva, cosa vera solo parzialmente, di fatto ripristina la precedente situazione, con Sky Smart che assume un costo come quello del vecchio listino dopo le modifiche senza i diritti principali per la Serie A TIM, e molti non possono tornare indietro per pagare molto meno come un tempo. Se considerate il vecchio listino senza la parte più importante della Serie A TIM e questi aumenti, il costo è molto simile.

Per come la vedo, non è una strategia di un'azienda che ha pesanti difficoltà finanziarie, ma di una che doveva risolvere un problema e ha studiato attentamente come farlo attraverso il marketing. Ovviamente chi ha sempre pagato il listino o comunque non ha usato la retention non può essere d'accordo, ma probabilmente quelli di Sky hanno calcolato anche questo.
 
Ultima modifica:
Forse l'ha già scritto qualcuno. Consideriamo, per ora, che Sky non abbia fatto accordi con DAZN, e ricordiamo cosa è successo.

Nel 2018 Comcast compra Sky Group, dopo che ha perso la battaglia per tutti gli altri asset di Murdoch con Disney. Vedono che qualcosa non torna nel bilancio. Molti clienti pagano quasi la metà del listino con le retention.

Cosa decidono di fare? Studiano la situazione e nel febbraio 2021 creano Sky Smart e Sky Open per portare gli abbonati su Sky Smart con costi decisamente più bassi, e ridurre notevolmente l'utilizzo della retention. Altri invece si vedono prorogate le agevolazioni proprio fino al 2024.

Poi riducono ulteriormente il costo dell'abbonamento per la perdita dei diritti principali per la Serie A TIM dal 2021 al 2024, ma questa è solo una conseguenza secondaria.

Nel 2024 Sky, dicendo che ha di nuovo tanti diritti in esclusiva, di fatto ripristina la precedente situazione, con Sky Smart che assume un costo come quello del vecchio listino anche senza i diritti principali per la Serie A TIM e molti non possono tornare indietro per pagare molto meno come un tempo.

Per come la vedo, non è una strategia di un'azienda che ha pesanti difficoltà finanziarie, ma di una che doveva risolvere un problema e ha studiato attentamente come farlo attraverso il marketing.
Analisi che ritengo corretta in parte. Il fatto principale è Sky non detiene più i diritti della Serie A, ma ne ha solo una minima parte, peraltro non in esclusiva. D'altra parte però ha la quasi esclusiva totale delle coppe europee.
La cosa chiara è che vogliono innalzare i ricavi per cliente, e sicuramente ci riusciranno perché la maggior parte degli utenti "sta zitto e paga".
Io spero in una bella sanzione da parte dell'agcom perché un aumento del genere non si era mai visto prima. Già i prezzi erano altissimi prima, ora sono veramente folli.
 
Forse l'ha già scritto qualcuno. Consideriamo, per ora, che Sky non abbia fatto accordi con DAZN, e ricordiamo cosa è successo.

Nel 2018 Comcast compra Sky Group, dopo che ha perso la battaglia per tutti gli altri asset di Murdoch con Disney. Vedono che qualcosa non torna nel bilancio. Molti clienti pagano quasi la metà del listino con le retention.

Cosa decidono di fare? Studiano la situazione e nel febbraio 2021 creano Sky Smart e Sky Open per portare gli abbonati su Sky Smart con costi decisamente più bassi, e ridurre notevolmente l'utilizzo della retention. Altri invece si vedono prorogate le agevolazioni proprio fino al 2024.

Poi riducono ulteriormente il costo dell'abbonamento per la perdita dei diritti principali per la Serie A TIM dal 2021 al 2024, ma questa è solo una conseguenza secondaria.

Nel 2024 Sky, dicendo che ha di nuovo tanti diritti nuovi in esclusiva, cosa vera solo parzialmente, di fatto ripristina la precedente situazione, con Sky Smart che assume un costo come quello del vecchio listino, anche senza i diritti principali per la Serie A TIM, e molti non possono tornare indietro per pagare molto meno come un tempo. Se considerate il vecchio listino senza la parte più importante della Serie A TIM e questi aumenti, il costo è molto simile.

Per come la vedo, non è una strategia di un'azienda che ha pesanti difficoltà finanziarie, ma di una che doveva risolvere un problema e ha studiato attentamente come farlo attraverso il marketing. Ovviamente chi ha sempre pagato il listino o comunque non ha usato la retention non può essere d'accordo, ma probabilmente quelli di Sky hanno calcolato anche questo.
Mah il ragionamento ci sta ma non è una mossa che fa perdere clenti? Non era megio rifare fin dal inzio un listino prezi e dire questi sono i nostri prezi e basta magari varegando oferta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso