Che è esattamente quello che penso io: se usi la formula "finchè non disdici" io sono indotto a mantenere l'abbonamento attivo solo per non perdere la promozione (è un vero e proprio FOMO, fear of missing out). Tu (sky) hai beneficiando di soldi che io non ti avrei dato nei periodi in cui la visione non mi interessava, quindi ora mi devi rimborsare!
Inoltre, diciamolo chiaro, il full a 19,99 euro per mesi e mesi non è stata una vera promozione. Non lo dico io, ma lo dice la stessa Sky che ciclicamente ha proposto promozioni che pareggiavano il full.
Si poteva tranquillamente disdire il full e ritornare qualche tempo dopo con promozioni economicamente simili (ma magari di durata 12 mesi). Quindi il vantaggio economico era pressochè nullo, ma il full lo si manteneva, anche pagando mesi "a vuoto", solo perchè si sperava nelle vacche grasse.
Ora le vacche grasse sono arrivate (Sinner che rincorre il primo posto nel tennis, almeno 5 italiane in champions e fino a 10 potenziali nelle coppe europee, hamilton e forse newey in ferrari nel 2025) e loro rimodulano... se questa non è una pratica contrattuale illecita non so quali altre possano essere...