Retention Sky [Discussioni e offerte]

Tutti corretti, i tuoi ragionamenti.
Ma il punto sarà vedere se Sky rispetterà quanto pattuito.
Cosa che con me e tanti altri NON a fatto, malgrado la registrazione telefonica - messami a disposizione da Sky stessa (quella fatta da te vale il giusto...) - sancisse indubitabilmente quali dovessero essere i costi da inserire in fattura.
In bocca al lupo.
In base ai vecchi accordi, fino a maggio avrei pagato 27,10 e dal 1 giugno ci sarebbero stati gli aumenti.
Se nella fattura di giugno il prezzo è aumentato, blocco il rid e rimando disdetta
 
Voi cosa mi consigliate di fare?
Intanto facci capire se gli importi delle fatture successive alla retention (direi Febbraio, Marzo ed Aprile) siano state rispettose o meno degli accordi. :evil5:
E se tu le abbia pagate o abbia fatto, nel caso, contestazioni.
Chiamare ogni giorno?
Sarebbe del tutto inutile :eusa_wall:: ogni volta ti troveresti a spiegare da capo la tua situazione, ognuno ti direbbe la sua ma nessuno potrebbe risolvere seduta stante il problema.
Degli inviti ad aspettare che ti farebbero non credo che tu te possa fare nulla...di utile :laughing7:
Tempestarli di PEC anche se a quanto letto nelle pagine precedenti non serve granché dato che le ignorano?
Ti confermo l'idiosincrasia di Sky verso le PEC.
Per riceverle, le ricevono...anche perché non potrebbero sostenere il contrario.
Poi però le ignorano bellamente.
Magari sono stato particolarmente sfortunato, ma non ho MAI ricevuto una risposta scritta (né tramite PEC né con posta ordinaria) ad una mia comunicazione.
Ma sopratutto, secondo voi ha potuto influire la questione del blocco degli aumenti per 18 mesi su Sport e Calcio fatta il 30 Aprile scorso?
Non credo :eusa_naughty:.
Ti avrebbero fatto "il gioco delle tre carte" in ogni caso. 💩
Era solo questione di tempo: di "quando" non di "se".
Il tuo caso ricalca fedelmente (e sinistramente) il mio.
Se te lo fossi letto sul Forum :qright5:, probabilmente non avresti fatto la mossa improvvida di accettare prima della scadenza del contratto una retention che ancora faceva riferimento al vecchio listino.
Il problema di fondo - oltre all'incompetenza/malafede dei call center ed allo scollamento che c'è in Sky tra settore commerciale e settore amministrativo - è proprio che il vecchio listino non è evidentemente più "digerito" dai loro sistemi, per cui ogni qual volta ci si metta mano, ecco che si creano casini inenarrabili.
Io bloccherei il mandato SDD, farei disdetta (irrevocabile) e contesterei ogni pagamento residuo, ove risulti diverso da quanto pattuito in retention.

In base ai vecchi accordi, fino a maggio avrei pagato 27,10 e dal 1 giugno ci sarebbero stati gli aumenti.
Se nella fattura di giugno il prezzo è aumentato, blocco il rid e rimando disdetta
Rinnovo l'in bocca al lupo 🤞
 
Eccomi.
Una gent.ma operatrice dopo avermi chiesto i motivi della disdetta mi ha proposto Sky TV+Netflix a 14,90 per 18 mesi.
Ho fatto presente per 3 volte che Netflix (che del resto non avevo prima) non mi interessa, ma potrei valutare skytv+cinema+HD allo stesso prezzo anche per 18 mesi.
Mi e' stato detto che non e' possibile, Sky TV+cinema possono propormelo a 19,90...ma e' la stessa cifra che vedo sul sito offerta fino al 21.5
Alla PS puntata...
 
Eccomi.
Una gent.ma operatrice dopo avermi chiesto i motivi della disdetta mi ha proposto Sky TV+Netflix a 14,90 per 18 mesi.
Ho fatto presente per 3 volte che Netflix (che del resto non avevo prima) non mi interessa, ma potrei valutare skytv+cinema+HD allo stesso prezzo anche per 18 mesi.
Mi e' stato detto che non e' possibile, Sky TV+cinema possono propormelo a 19,90...ma e' la stessa cifra che vedo sul sito offerta fino al 21.5
Alla PS puntata...
Sul sito poi sempre con netflix te lo propongono
 
Sono in free vision dal 2 maggio con il pacchetto Sky TV. Oggi ricevo una chiamata da Sky. L'operatrice mi ha proposto Sky TV+Cinema+Sport al prezzo speciale di 38 euro. Per poco non mi è scappata una risata. Ho fatto disdetta perchè mi avevano aumentato l'abbonamento a 36,80 euro in cui erano compresi gli stessi pacchetti proposti dalla tipa più il Calcio. Questi ci sono o ci fanno? La settimana scorsa ho fatto il pacchetto Sport di Now e sto bene fino al 5 luglio al prezzo di 14,90 euro al mese. Poi si vedrà.
 
Allora mi sa ti devi focalizzare su questi prezzi. Considerando che il 40% sembra venire offerto solo in reconnection, ho aggiornato la tabella mettendolo in evidenza.

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Netflix(Base)+Cinema+Sport(Giugno 2024)€ 52,80€ 36,96€ 34,32€ 31,68
Non accetterò. Voglio pagare meno di 30 euro, soprattutto se impongono il vincolo di 18 mesi.
 
Vogliamo farci due risate?
Amare, purtroppo 🤬
Appena dopo "l'in bocca al lupo" mi è arrivata mail di conferma dello sconto a cui ho aderito... con una differenza però: mi hanno attivato il listino smart completo a 50,90 😅. Altroché blocco degli aumenti!!!
Beh, io non centro! 🤣
Scherzi a parte, credo di aver avvertito per tempo te e tutti gli utenti del forum della inaffidabilità degli operatori e della inopportunità di accettare retention sul vecchio listino PRIMA di andare al buio.
Oramai il loro modus operandi è consolidato e dispiace constatare che l'esperienza mia e di alcuni altri "pionieri" non serva ad evitare ad altri le Ns stesse traversie.
Ciò detto, io bloccherei il mandato SDD, farei disdetta (irrevocabile) e contesterei ogni eventuale pagamento futuro che dovesse risultare difforme dalle condizioni economiche pattuite in retention (e sancite nella registrazione del contratto telefonico).
 
Quindi avendo la scadenza l 11 Giugno se accetto l offerta il 13 cioè due giorni dopo dovrebbe partire un nuovo abbonamento ma non perdo la anzianità e non perdo le registrazioni sul decoder giusto??
 
Beh, io non centro! 🤣
Scherzi a parte, credo di aver avvertito per tempo te e tutti gli utenti del forum della inaffidabilità degli operatori e della inopportunità di accettare retention sul vecchio listino PRIMA di andare al buio.
Oramai il loro modus operandi è consolidato e dispiace constatare che l'esperienza mia e di alcuni altri "pionieri" non serva ad evitare ad altri le Ns stesse traversie.
Ciò detto, io bloccherei il mandato SDD, farei disdetta (irrevocabile) e contesterei ogni eventuale pagamento futuro che dovesse risultare difforme dalle condizioni economiche pattuite in retention (e sancite nella registrazione del contratto telefonico).
Purtroppo mi sono iscritto al forum dopo averlo trovato per caso sul web... avevo già inviato disdetta. Ho letto attentamente tutte le pagine a partire da inizio anno, soprattutto per evitare argomenti già affrontati.
Quello che fanno è truffare la gente, perché io sono giovane e me ne sono accorto subito... un anziano avrebbe potuto cadere nel tranello.
Ma la cosa che più mi dà fastidio, è che nella registrazione abbiano detto 100 cose favorevole e di queste neanche una sia stata rispettata.
Ad ogni modo ho prontamente telefonato al 170 e ho parlato con una centralista estremamente gentile, la quale mi ha subito ripristinato la disdetta. Infatti sul sito risulta nuovamente e mi è arrivata la mail che conferma la disattivazione il 23/05.
Adesso so che dovrò bloccare le telefonate... il 22 attiverò skytv a 5€, giusto per lasciare l'abbonamento attivo per il canale di dazn.
Nel frattempo attiverò now TV sport a 14.99 per 12 mesi
 
Purtroppo mi sono iscritto al forum dopo averlo trovato per caso sul web... avevo già inviato disdetta. Ho letto attentamente tutte le pagine a partire da inizio anno, soprattutto per evitare argomenti già affrontati.
Quello che fanno è truffare la gente, perché io sono giovane e me ne sono accorto subito... un anziano avrebbe potuto cadere nel tranello.
Ma la cosa che più mi dà fastidio, è che nella registrazione abbiano detto 100 cose favorevole e di queste neanche una sia stata rispettata.
Ad ogni modo ho prontamente telefonato al 170 e ho parlato con una centralista estremamente gentile, la quale mi ha subito ripristinato la disdetta. Infatti sul sito risulta nuovamente e mi è arrivata la mail che conferma la disattivazione il 23/05.
Adesso so che dovrò bloccare le telefonate... il 22 attiverò skytv a 5€, giusto per lasciare l'abbonamento attivo per il canale di dazn.
Nel frattempo attiverò now TV sport a 14.99 per 12 mesi
Aggiornamento: parlando con un'operatrice che mi ha chiamato poco fa per chiedermi cosa fosse successo (non mi ha fatto proposte... voleva solo che le spiegassi l'accaduto), ho avuto un'altra bella sorpresa.
Non ho più la possibilità di andare in free vision, né di ripristinare il vecchio listino, né di attivare il pacchetto skytv a 5€ al mese in quanto ieri, dopo la mia contestazione in merito all'accaduto, è stato esercitato il diritto di ripensamento entro 14 giorni dall'attivazione del nuovo contratto.
Pazienza.... il 24 maggio il decoder sarà prontamente restituito.
Bye bye sky
 
Non ho più la possibilità di andare in free vision, né di ripristinare il vecchio listino, né di attivare il pacchetto skytv a 5€ al mese in quanto ieri, dopo la mia contestazione in merito all'accaduto, è stato esercitato il diritto di ripensamento entro 14 giorni dall'attivazione del nuovo contratto.
Pazienza.... il 24 maggio il decoder sarà prontamente restituito.
Bye bye sky
Anch'io ho esercitato il diritto di ripensamento :eusa_think:, eppure - nella e-mail che Sky mi ha spedito dopo qualche gg di buio per dirmi il termine entro il quale restituire gli apparati - c'è scritto che avrei la facoltà di attivare SkyTv a 5€/mese per 18 mesi. :evil5:
Quindi, se per te avere SkyTv a 5€ può essere di qualche interesse, attendi con fiducia la suddetta e-mail.
Anche perchè NON puoi restituire il dec fino a quando Sky non ti comunica per iscritto la cessazione del contratto!
In altre parole, se vai allo Sky Service PRIMA che ti abbiano mandato questa comunicazione, rischi di venire "rimbalzato" perchè a sistema non risulta la tua uscita.
 
Anch'io ho esercitato il diritto di ripensamento :eusa_think:, eppure - nella e-mail che Sky mi ha spedito dopo qualche gg di buio per dirmi il termine entro il quale restituire gli apparati - c'è scritto che avrei la facoltà di attivare SkyTv a 5€/mese per 18 mesi. :evil5:
Quindi, se per te avere SkyTv a 5€ può essere di qualche interesse, attendi con fiducia la suddetta e-mail.
Anche perchè NON puoi restituire il dec fino a quando Sky non ti comunica per iscritto la cessazione del contratto!
In altre parole, se vai allo Sky Service PRIMA che ti abbiano mandato questa comunicazione, rischi di venire "rimbalzato" perchè a sistema non risulta la tua uscita.
Se mi staccano il segnale, perdo anche il canale Zona dazn a 5€.
A quel punto, piuttosto che pagare 5€ al mese per guardare masterchef 2 mesi all'anno, attendo un'eventuale promo reconnection decente.
Seguirò te... ho imparato dell'errore 😊
 
Intanto facci capire se gli importi delle fatture successive alla retention (direi Febbraio, Marzo ed Aprile) siano state rispettose o meno degli accordi. :evil5:
E se tu le abbia pagate o abbia fatto, nel caso, contestazioni.

Sarebbe del tutto inutile :eusa_wall:: ogni volta ti troveresti a spiegare da capo la tua situazione, ognuno ti direbbe la sua ma nessuno potrebbe risolvere seduta stante il problema.
Degli inviti ad aspettare che ti farebbero non credo che tu te possa fare nulla...di utile :laughing7:

Ti confermo l'idiosincrasia di Sky verso le PEC.
Per riceverle, le ricevono...anche perché non potrebbero sostenere il contrario.
Poi però le ignorano bellamente.
Magari sono stato particolarmente sfortunato, ma non ho MAI ricevuto una risposta scritta (né tramite PEC né con posta ordinaria) ad una mia comunicazione.

Non credo :eusa_naughty:.
Ti avrebbero fatto "il gioco delle tre carte" in ogni caso. 💩
Era solo questione di tempo: di "quando" non di "se".
Il tuo caso ricalca fedelmente (e sinistramente) il mio.
Se te lo fossi letto sul Forum :qright5:, probabilmente non avresti fatto la mossa improvvida di accettare prima della scadenza del contratto una retention che ancora faceva riferimento al vecchio listino.
Il problema di fondo - oltre all'incompetenza/malafede dei call center ed allo scollamento che c'è in Sky tra settore commerciale e settore amministrativo - è proprio che il vecchio listino non è evidentemente più "digerito" dai loro sistemi, per cui ogni qual volta ci si metta mano, ecco che si creano casini inenarrabili.
Io bloccherei il mandato SDD, farei disdetta (irrevocabile) e contesterei ogni pagamento residuo, ove risulti diverso da quanto pattuito in retention.


Rinnovo l'in bocca al lupo 🤞
Si, le fatture di Febbraio, Marzo ed Aprile erano corrette al centesimo. La retention comunque l'ho accettata più o meno nello stesso tuo periodo @newthor se non vado errato (inizio Febbraio), pertanto non avevo tutti sti feedback negativi che si sono avuti da metà Febbraio in poi, altrimenti col qatso che avrei accettato :laughing7:.. Se poi sta storia va avanti da Gennaio 2024 o addirittura da fine 2023 allora sì, colpa mia non aver letto il Forum così a ritroso.

Comunque stamattina ho richiamato il 170 ed una gentile operatrice ha effettivamente verificato che la scontistica del 40% era scaduta il 1 Maggio (per cui la tesi dell'interferenza del congelamento degli aumenti di Sport e Calcio avvenuta il 30 Aprile viene a decadere) dandomi ragione ed ha contestualmente aperto una richiesta di assistenza al reparto amministrativo chiedendo il ripristino delle condizioni contrattuali. Pertanto aspetto come si evolve la situazione la settimana prossima e poi in caso di sviluppi negativi (molto probabili ahimè) eventualmente vado di recesso immediato e revoca del mandato SSD. A sto giro non ho proprio voglia di sbattermi tra telefonate, segnalazioni, PEC et similia.
Comunque vi terrò aggiornati sulle mirabolanti imprese del mondo Sky!:cautious:
 
Si, le fatture di Febbraio, Marzo ed Aprile erano corrette al centesimo.
Bene. Quindi al max potrebbe essere la fattura di maggio ad essere sballata
La retention comunque l'ho accettata più o meno nello stesso tuo periodo @newthor se non vado errato (inizio Febbraio), pertanto non avevo tutti sti feedback negativi che si sono avuti da metà Febbraio in poi, altrimenti col qatso che avrei accettato :laughing7:..
Il mio non voleva essere un rimprovero, figurati!
Se poi sta storia va avanti da Gennaio 2024 o addirittura da fine 2023 allora sì, colpa mia non aver letto il Forum così a ritroso.
Io feci retention il 23 feb e in effetti tutto questo casino ancora non si era palesato.
Diciamo che ce ne erano le avvisaglie, ma sembrava che potessero essere disagi passeggeri. Invece ora sappiamo che non era così :eusa_wall:
Comunque stamattina ho richiamato il 170 ed una gentile operatrice ha effettivamente verificato che la scontistica del 40% era scaduta il 1 Maggio (per cui la tesi dell'interferenza del congelamento degli aumenti di Sport e Calcio avvenuta il 30 Aprile viene a decadere) dandomi ragione ed ha contestualmente aperto una richiesta di assistenza al reparto amministrativo chiedendo il ripristino delle condizioni contrattuali. Pertanto aspetto come si evolve la situazione la settimana prossima e poi in caso di sviluppi negativi (molto probabili ahimè) eventualmente vado di recesso immediato e revoca del mandato SSD. A sto giro non ho proprio voglia di sbattermi tra telefonate, segnalazioni, PEC et similia.
Comunque vi terrò aggiornati sulle mirabolanti imprese del mondo Sky!:cautious:
(y)
 
Ricontattato oggi, altra offerta. Offerto 10% su SkyTV+Netflix a 19.90 - 10% = 17.91 + Cinema gratis.
Chiedo chiarimenti: viene fuori che Cinema e' gratis fino al 31/10, e poi devo disdire per farmelo dare a 5 euro invece che 10 euro (quindi per loro ogni 6 mesi dovrei avere tempo da perdere dietro a Sky e le loro offerte del momento).
In quanto impegnato, chiedo di essere richiamato. Vado su Fai Da Te e trovo SkyTV a 9,90 e SkyTV+Netflix a 14,90.

Quindi al telefono mi viene fatta un'offerta meno vantaggiosa: se accettassi la loro e dopo 6 mesi non me lo danno il Cinema a 5 euro, mi troverei a pagare il pacchetto base piu' di quello che costa dal Fai Da Te.

Appena richiamato dal gentilissimo operatore, rifiuto l'offerta spiegando che dal FaiDaTe ho 5 euro di sconto su tutto e che e' piu' conveniente dell'offerta che mi ha fatto lui, ma comunque troppi soldi.
Andiamo avanti. Ora come ora, dal giorno in cui ho dato la disdetta mi hanno contattato tutti i sacrosanti giorni.
 
Arrivata poco fa email di Sky che prende atto della mia richiesta di cessazione del contratto con decorrenza 6 giugno.
Nell,email Sky mi dice che mi arrivera' comunicazione contenente indicazione per la restituzione del materiale in comodato d,uso (ho due decoder HD, uno di proprieta' ed uno in comodato..loro lo butterebbero via, io me lo terrei volentieri).
Se nel frattempo si muovera' qualcosa lo valutero'
L,unica cosa che mi potrebbe fare cambiare idea e' Sky TV+ cinema+HD max 14,90 al mese (anche per 18 mesi)
Sport e calcio diventerebbero doppioni (peraltro parziali) e costosi di altre soluzioni per cui non saranno in ogni caso aggiunti
 
L,unica cosa che mi potrebbe fare cambiare idea e' Sky TV+ cinema+HD max 14,90 al mese (anche per 18 mesi)
Questo sarebbe un 50%, al momento non confermato per quanto sto vedendo in giro (correggetemi se sbaglio please).
Questa e' la tua prospettiva in base a quei pacchetti.

SMART10% RetentionApp MySky (FaiDaTe)30% Retention35% Retention40% Reconnection??? 50% ???
TV+Cinema+4K€ 29,90€ 26,91€ 24,90€ 20,93€ 19,44€ 17,94€ 14,95
 
Buongiorno,
sono nuovo al forum, spero di trovare un positivo accoglimento e realizzare una proficua collaborazione con tutti gli utenti di questo forum.

Ho una domanda da porvi: il mio sconto triennale al 60% di tutti i pacchetti scade il 1 settembre 2024 mentre sul Fai da te risulta che il mio abbonamento scade il 1 ottobre 2024. Cosa mi suggerite di fare? Inviare la disdetta non a scadenza entro fine luglio per evitare che mi facciano pagare l'importo intero e non scontato del periodo 1-30 settembre 2024 oppure inviare la disdetta a scadenza naturale entro fine agosto? Grazie a chi mi legge ed eventualmente risponderà.

Buon fine settimana!
 
@Guerriero81
Nel mio caso scadenza sconti e abbonamento coincidevano nella data del 1° settembre 2024.
Dato che ero a vecchio listino e avrei ottenuto la disattivazione dei pacchetti oggetti di aumento (sport+ calcio) solo dopo la fine del mese successivo a quello di comunicazione, ho preferito fare recesso anticipato, con decorrenza 3 giugno.

@il.sirio
Secondo te con un full a scadenza quanto riuscirei ottenere come offerta retention?
Mi stanno già telefonando ogni giorno ma fino alla cessazione del 3 giugno non faccio niente....aspetto il periodo di free vision.
 
Indietro
Alto Basso