Discussioni sul Tg1, Tg2, Tg3 e TgR

Come vi ho accennato, la sigla del 2021 whitewashata.
Caro direttore, lascia riposare il povero Alessandro Cossu.
 
Sia la grafica che la "nuova" melodia possono piacere o meno. È molto soggettiva la cosa.
A me non piace.
1 Gli eleganti semicerchi che ruotano intorno a quel mappamondo per niente bello potevano essere tolti....o almeno ridisegnati dandogli anche un'altra animazione. Invece sono uguali identici a prima. Brutti i cerchi, brutto il globo e brutta l'animazione.
2 io avrei messo il logo tg2 bianco in 3D con sottili sfumature rosse ai bordi e ovviamente senza il cubo rosso dietro. Logo che doveva entrare in campo una lettera alla volta magari con una animazione come si deve.
Sto logo con il cubo rosso è inflazionato parecchio oltre ad essere piatto e....brutto.
3 chi ha seguito questa discussione nelle ultime settimane sa che sono stato il primo a sperare che venisse riutilizzata e rimasterizzata la bellissima melodia della sigla del 1995.
Peccato perché l'introduzione della sigla con il logo anni 70 non è una brutta idea che peró viene colpita e affondata subito dopo dal colpo di cannone che é la nuova "melodia ibrida"....a mio parere è un pugno negli orecchi e non é né carne né pesce. Se diventerò sordo per colpa di quella sigla farò causa alla Rai per danno fisiologico o biologico 😆 Brutta.
Sigla nel suo complesso voto 4, proprio perché oggi sono di buon umore
Vedremo lo studio 😊
 
Indietro
Alto Basso