• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sul Tg1, Tg2, Tg3 e TgR

Sia la grafica che la "nuova" melodia possono piacere o meno. È molto soggettiva la cosa.
A me non piace.
1 Gli eleganti semicerchi che ruotano intorno a quel mappamondo per niente bello potevano essere tolti....o almeno ridisegnati dandogli anche un'altra animazione. Invece sono uguali identici a prima. Brutti i cerchi, brutto il globo e brutta l'animazione.
2 io avrei messo il logo tg2 bianco in 3D con sottili sfumature rosse ai bordi e ovviamente senza il cubo rosso dietro. Logo che doveva entrare in campo una lettera alla volta magari con una animazione come si deve.
Sto logo con il cubo rosso è inflazionato parecchio oltre ad essere piatto e....brutto.
3 chi ha seguito questa discussione nelle ultime settimane sa che sono stato il primo a sperare che venisse riutilizzata e rimasterizzata la bellissima melodia della sigla del 1995.
Peccato perché l'introduzione della sigla con il logo anni 70 non è una brutta idea che peró viene colpita e affondata subito dopo dal colpo di cannone che é la nuova "melodia ibrida"....a mio parere è un pugno negli orecchi e non é né carne né pesce. Se diventerò sordo per colpa di quella sigla farò causa alla Rai per danno fisiologico o biologico Brutta.
Sigla nel suo complesso voto 4, proprio perché oggi sono di buon umore
Vedremo lo studio
Oltretutto pure l'idea del vecchio logo, che di per sé è valida, secondo me è sviluppata parecchio male; che senso ha metterlo praticamente bidimensionale con quelle strisce 3d che gli ruotano attorno, e farlo ingrandire per poi staccare sul globo (riciclato dalla sigla attuale)? Bah
 
Ultima modifica:
So già cosa posso dire e non dire :)
Prima di commentare il tutto (aspetterò di vedere la messa in onda domani) vorrei ringraziare te e gli altri utenti che gironzolano in Rai che stanno commentando su questo thread rendendoci partecipi e dimostrando attenzione anche a noi "critici".
E già che è l'ultimo giorno che siete nella palazzina del Tg3, dite anche a loro di leggerci perché sono 3 anni e mezzo che mi fanno mettere le mani nei capelli
 
Sia la grafica che la "nuova" melodia possono piacere o meno. È molto soggettiva la cosa.
A me non piace.
1 Gli eleganti semicerchi che ruotano intorno a quel mappamondo per niente bello potevano essere tolti....o almeno ridisegnati dandogli anche un'altra animazione. Invece sono uguali identici a prima. Brutti i cerchi, brutto il globo e brutta l'animazione.
2 io avrei messo il logo tg2 bianco in 3D con sottili sfumature rosse ai bordi e ovviamente senza il cubo rosso dietro. Logo che doveva entrare in campo una lettera alla volta magari con una animazione come si deve.
Sto logo con il cubo rosso è inflazionato parecchio oltre ad essere piatto e....brutto.
3 chi ha seguito questa discussione nelle ultime settimane sa che sono stato il primo a sperare che venisse riutilizzata e rimasterizzata la bellissima melodia della sigla del 1995.
Peccato perché l'introduzione della sigla con il logo anni 70 non è una brutta idea che peró viene colpita e affondata subito dopo dal colpo di cannone che é la nuova "melodia ibrida"....a mio parere è un pugno negli orecchi e non é né carne né pesce. Se diventerò sordo per colpa di quella sigla farò causa alla Rai per danno fisiologico o biologico 😆 Brutta.
Sigla nel suo complesso voto 4, proprio perché oggi sono di buon umore
Vedremo lo studio 😊

In aggiunta a ciò che ho detto poco fa devo precisare che nella sigla vecchia il logo tg2 entrava con un minimo di animazione. In questa sigla nuova compare all'improvviso quando si aggiorna il frame video ed è belle lì piazzato su una schermata statica.
Ma con cosa è stata fatta sta sigla? Con il Commodore 64?
Non me ne voglia chi ha lavorato su questa sigla, ma per me bella assolutamente non è....e dal punto di vista tecnico si fa un bel salto indietro nel tempo.
Bastava veramente poco per renderla migliore.
Domani vedremo per bene lo studio come sarà.
 
Ripeto: da quel poco che si vede, a mio parere è il miglior studio (attuale) di tutti i tg italiani...
Almeno hanno avuto un minimo di fantasia nella progettazione e non si sono limitati solo a quattro ledwall in croce giusto per riempire lo spazio circostante. Ottimo lavoro, peccato non si possa dire lo stesso della sigla grafica e del logo ma vabbè...
 
Sinceramente la sigla me la aspettavo diversa anche con jingle e grafica diversa. Il jingle può andare. Voto 6 e 1/2. Il resto vedrò domani sera.
Cambio tg e chiedo: anticipazioni tg1 delle 20 a che ora sono che non le vedo più?

Buona serata
 
Ma quel 2 all'inizio che sembra o roba di 30-40 anni fa o addirittura il logo di qualche tv estera, ci sarà veramente nella sigla?
E poi la musica sembra avere un effetto troppo tarantella. :D
 
Il 2 fatto così da dove esce, è un logo storico di Rai 2 o del Tg2? Perchè ripescarlo forse dopo decenni?
 
Il 2 fatto così da dove esce, è un logo storico di Rai 2 o del Tg2? Perchè ripescarlo forse dopo decenni?

È il primo logo del tg2 che all'epoca era il Telegiornale del secondo canale. Correva l'anno 1961
 
Ultima modifica:
Quella sigla sarebbe bellissima come siglia commemorativa-celebrativa (es. per i 50 anni del Tg2), ma sempre non so.
 
Manuela Moreno, chiusura di Tg2 Post: "Ci vediamo domani con Tg2 Post. Ci sarà Luciano Ghelfi e il nuovo studio"
 
Per chi se lo fosse perso al tg2 20 e 30 hanno mandato un servizio sul nuovo studio dove si vede molto di più rispetto al video diffuso oggi pomeriggio. Lo studio è bello e mi piace molto la postazione di conduzione del tg....bella scrivania. Su Rai Play lo potete riguardare.
Poco fa Manuela Moreno in chiusura di tg2 post ha dato appuntamento a domani sera..."ci sarà Luciano Ghelfi e il nuovo studio"....ha detto.
Quindi tg2 post domani sera va in onda dal nuovo studio, o partirà il nuovo tg2 20 e 30 con l'approfondimento integrato nel tg ? Che ne pensate ?
 
Ultima modifica:
Per chi se lo fosse perso al tg2 20 e 30 hanno mandato un servizio sul nuovo studio dove si vede molto di più rispetto al video diffuso oggi pomeriggio. Lo studio è bello e mi piace molto la postazione di conduzione del tg....bella scrivania. Su Rai Play lo potete riguardare.
Poco fa Manuela Moreno in chiusura di tg2 post ha dato appuntamento a domani sera..."ci sarà Luciano Ghelfi e il nuovo studio"....ha detto.
Quindi tg2 post domani sera va in onda dal nuovo studio, o partirà il nuovo tg2 20 e 30 con l'approfondimento integrato nel tg ? Che ne pensate ?
Tg2 post manterrà lo stesso nome ma tratterà di approfondimenti e cronaca. Tanto la vecchia formula tornerà tra nemmeno un mese se gli ascolti non variano...
Domani vi voglio in molti a vederlo solo per le inquadrature creative che nessun altro Tg ha mai provato a fare.
 
Per le rubriche sono previste nuove sigle o rimangono invariate?
 
Non so voi, ma sta sigla nuova mi ha fatto ridere... Sembra una parodia! In senso buono eh, a me non fa né caldo né freddo...
 
Indietro
Alto Basso