Retention Sky [Discussioni e offerte]

Il fatto è che temo di rimanerci fregato e poi andando al buio magari perdere anzianità e ottenere uno sconto più o meno analogo... io non ho fretta ma sarei per accettare se ritieni sia un buon compromesso. Tu che dici?
Beh diciamo che e' meglio di un 30% su nuovo listino, quindi non e' male male.

perdonami ma siamo al 4 giugno, come fanno ad applicarti i prezzi di maggio ?
Con Sky tutto e' possibile...
 
Ciao a tutti, venivo da un abbonamento a 13,30€ al mese (frutto probabilmente di un errore in fase di retention) che doveva essere in teoria a 18.30€ al mese con Sky Tv+Famiglia+Cinema+HD 4k, listino Legacy con sconti in scadenza ad aprile, novembre, dicembre 2024.

Dopo la scadenza degli sconti di aprile credo si sia riallineato qualcosa e l'abbonamento mi è passato a 38€, ho fatto quindo disdetta immediata settimana scorsa.

Ieri mi chiama uno 0280731146 dicendomi che non è più possibile rinnovare sconti in maniera "asincrona" per chi ha il listino Legacy come me e che avrei dovuto attendere la fine di tutti gli sconti a dicembre per poter tornare a pagare di meno. Quindi, in pratica, dovevo pagare 38€ fino a novembre, poi 48€ per un mese, poi 56€ e solo allora avrei potuto rifare disdetta e chiedere uno sconto.

L'unica alternativa, a detta dell'operatore, era passare al listino Smart ed avere Sky Tv+Cinema a 22.50€ per 18 mesi che sarebbero diventati poi più di 30€ aggiungendo anche Kids e 4k (per avere tutto quello che ho adesso).

Vi risulta questa cosa degli sconti sul Legacy? Mi conviene aspettare ed insistere oppure si è tutti obbligati a passare allo Smart?

Grazie
Scusate, nessuno può confermarmi quanto detto dall'operatore, ovvero che nel caso di provenienza da vecchio listino Sky devo aspettare che terminino tutti gli scaglioni di scontistica prima di poterne applicare di nuovi?

L'unica alternativa è passare al listino smart? Conviene rispetto al vecchio?
 
mio papà ha l'abbonamento che scade il 1 settembre 2024, gli han proposto nel fai da te il rinnovo sky smart a 57,70(intrattenimentoplus+sport+skygo+multiscreen+sky4k)
posso già mandare in disdetta a scadenza naturale ora?
mi date un mano? grazie
 
Scusate, nessuno può confermarmi quanto detto dall'operatore, ovvero che nel caso di provenienza da vecchio listino Sky devo aspettare che terminino tutti gli scaglioni di scontistica prima di poterne applicare di nuovi?

L'unica alternativa è passare al listino smart? Conviene rispetto al vecchio?
Alla prima domanda purtroppo non so rispondere, ma ti posso fare il prospetto di quella che sarebbe la tua situazione a listino smart, e i relativi prezzi se dai disdetta da un listino smart.

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Cinema+Kids+4K€ 34,90€ 24,43€ 22,69€ 20,94

Detto cio', la tua situazione sembra essere un po' incasinata, a causa degli sconti frammentati.
Nonostante io consigli generalmente di evitare situazioni di conflitto, nel tuo caso forse sarebbe da valutare un recesso a 30 giorni con decreto Bersani, blocco RID e contestazione Corecom.


mi date un mano? grazie
Secondo me sarebbe da fare il mese prossimo a scadenza, non credo tu abbia alcun vantaggio a farla in anticipo.
Che io mi ricordi, si e' sempre detto di farla a 60 giorni dalla data di scadenza.
Per quella composizione, i prezzi sono i seguenti, da confermare se come intrattenimento plus hai Netflix base o altro, ma immagino sia proprio Netflix base, in quanto mi torna al centesimo il prezzo a listino Smart senza nessuno sconto.

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Netflix(Base)+Multiscreen+4K+Sport(Giugno 2024)€ 57,70€ 40,39€ 37,51€ 34,62
 
Alla prima domanda purtroppo non so rispondere, ma ti posso fare il prospetto di quella che sarebbe la tua situazione a listino smart, e i relativi prezzi se dai disdetta da un listino smart.

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Cinema+Kids+4K€ 34,90€ 24,43€ 22,69€ 20,94

Detto cio', la tua situazione sembra essere un po' incasinata, a causa degli sconti frammentati.
Nonostante io consigli generalmente di evitare situazioni di conflitto, nel tuo caso forse sarebbe da valutare un recesso a 30 giorni con decreto Bersani, blocco RID e contestazione Corecom.

Grazie! Direi quindi che quello che mi hanno offerto a questo primo contatto è veramente poca roba.. 22,50€ solo TV+Cinema è di poco inferiore a quello che mi propone l'area personale.

Aspetterò un po', in realtà la Sky TV a 5€ per 18 mesi è molto allettante.
 
Alla prima domanda purtroppo non so rispondere, ma ti posso fare il prospetto di quella che sarebbe la tua situazione a listino smart, e i relativi prezzi se dai disdetta da un listino smart.

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Cinema+Kids+4K€ 34,90€ 24,43€ 22,69€ 20,94

Detto cio', la tua situazione sembra essere un po' incasinata, a causa degli sconti frammentati.
Nonostante io consigli generalmente di evitare situazioni di conflitto, nel tuo caso forse sarebbe da valutare un recesso a 30 giorni con decreto Bersani, blocco RID e contestazione Corecom.



Secondo me sarebbe da fare il mese prossimo a scadenza, non credo tu abbia alcun vantaggio a farla in anticipo.
Che io mi ricordi, si e' sempre detto di farla a 60 giorni dalla data di scadenza.
Per quella composizione, i prezzi sono i seguenti, da confermare se come intrattenimento plus hai Netflix base o altro, ma immagino sia proprio Netflix base, in quanto mi torna al centesimo il prezzo a listino Smart senza nessuno sconto.

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Netflix(Base)+Multiscreen+4K+Sport(Giugno 2024)€ 57,70€ 40,39€ 37,51€ 34,62
Grazie prossimo mese mando disdetta e poi accetterò la retention a 30 o 35 :) vi terrò aggiornati
 
Al momento sono in free vision e mi hanno offerto il 30%...vado in reconnection con il 40% e chiudo...
l'ultima volta prima del covid ho avuto il 50% in uno skyservice dopo circa due mesi di buio. c'è ancora possibilità di questa cosa?
 
li ho richiamati, mi hanno detto che a volte succede.....che non possono fare nulla...bla bla bla.......dopo averli maledetti ho fatto nuovamente disdetta.

cmq avviso tutti di stare attenti alle retention dal fai da te.....
mmhh.. non sono convinto che loro non possano fare niente.

Comunque leggere questo non mi conforta. Al momento in free vision mi offrono ancora il 30%, ma scalando anche gli sconti di mitigazione, pagherei meno che attendere la reconnection al 40% .. quindi stavo pensando di aderire... ma a sto punto ho paura di casini ...
 
mmhh.. non sono convinto che loro non possano fare niente.

Comunque leggere questo non mi conforta. Al momento in free vision mi offrono ancora il 30%, ma scalando anche gli sconti di mitigazione, pagherei meno che attendere la reconnection al 40% .. quindi stavo pensando di aderire... ma a sto punto ho paura di casini ...
quindi non conviene fare dal faidate? e da dove conviene per riabbonarsi?
 
Io ho un'altra domanda: Se guardo ai costi di uscita nella tabellina della trasparenza tariffaria, il primo mese per sky tv + 2 pacchetti mi dà un costo di 18,10 euro, che poi sale fino a 90,50 il quinto mese e ricomincia a scendere dal quattordicesimo mese.
Perché allora se simulo disdetta mi dà un costo di 90,50 euro?
tecnicamente chi sceglie smart, non si pone il problema di disdire prima... tra l'altro, se dovessero esserci aumenti, avresti comunque la possibilità di recedere gratuitamente
 
Signori, un saluto a tutti! Chiedo lumi che avete sicuramente una vision a tutto tondo del panorama attuale Sky!
Dopo anni in cui Sky mi ha discretamente coccolato con i costi, son arrivato al punto di voler una scontistica migliore.
La premessa è che mi son "svegliato" tardi, ovvero che l'abbonamento a scadenza naturale scade il 01/07/24 quindi son oltre i 30 giorni d'anticipo per mandare la disdetta.
Come posso muovermi? Ho visto che potrei far recesso anticipato, ma poi finisco subito al buio? (ci son gli europei sto mese e vorrei evitare)

Al momento ho SkyTV+Cinema+Sport+Calcio+HD/4K+SkyGo e fino al mese scorso pagavo 45€/mese.

Grazie a chi mi saprà rispondere!
 
Signori, un saluto a tutti! Chiedo lumi che avete sicuramente una vision a tutto tondo del panorama attuale Sky!
Dopo anni in cui Sky mi ha discretamente coccolato con i costi, son arrivato al punto di voler una scontistica migliore.
La premessa è che mi son "svegliato" tardi, ovvero che l'abbonamento a scadenza naturale scade il 01/07/24 quindi son oltre i 30 giorni d'anticipo per mandare la disdetta.
Come posso muovermi? Ho visto che potrei far recesso anticipato, ma poi finisco subito al buio? (ci son gli europei sto mese e vorrei evitare)

Al momento ho SkyTV+Cinema+Sport+Calcio+HD/4K+SkyGo e fino al mese scorso pagavo 45€/mese.

Grazie a chi mi saprà rispondere!
Ciao, la prospettiva dei costi e' questa qui sotto.
Dovresti poter chiamare 02917171 e dare disdetta a scadenza naturale, vedi cosa ti dicono.
Dai pure un occhio alla mia guida per la disdetta, link in firma.
SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Cinema+Sport+Calcio+4K€ 60,80€ 42,56€ 39,52€ 36,48
 
Ieri mi e' arrivata email da Sky in cui mi si allega la fattura di novembre in cui erano riportati in fondo gli sconti e la loro scadenza, tra cui quella "famosa" del 35% in scadenza il 31.3 di quest,anno.
Ho risposto dicendo che quella scadenza non era in discussione, ma DOPO, le tel al 170 e soprattutto lo screenshot allegato dimostrano che "TUTTI gli sconti in scadenza nel 2024 sono stati rinnovati".
Per cui sarà eventualmente il GdP a dirmi che ho torto, che quello sconto era escluso dal rinnovo; sono disponibile solo a ritoccare di qualche euro oppure a levare il pack calcio o il pack cinema (che rimetterei con sconto 50% Frecciarossa Trenitalia)
 
Ieri mi e' arrivata email da Sky in cui mi si allega la fattura di novembre in cui erano riportati in fondo gli sconti e la loro scadenza, tra cui quella "famosa" del 35% in scadenza il 31.3 di quest,anno.
Ho risposto dicendo che quella scadenza non era in discussione, ma DOPO, le tel al 170 e soprattutto lo screenshot allegato dimostrano che "TUTTI gli sconti in scadenza nel 2024 sono stati rinnovati".
Come volevasi dimostrare, Sky risponde con e-mail standard e non PEC. :poop:
La tua replica l'hai mandata via PEC, presumo, giusto? :unsure:
Per cui sarà eventualmente il GdP a dirmi che ho torto, che quello sconto era escluso dal rinnovo; sono disponibile solo a ritoccare di qualche euro oppure a levare il pack calcio o il pack cinema (che rimetterei con sconto 50% Frecciarossa Trenitalia)
Quando scrivi "giudice di pace" ti riferisci alla conciliazione al CoreCom?
 
Ultima modifica:
No no newthor:), mi riferisco proprio al Giudice di Pace, che è il passo successivo nel caso di mancata comparizione di Sky o di mancato accordo.
Agcom, Corecom ecc sono sedi stragiudiziali; è un passo obbligato per poi andare dal GdP (o Tribunale nel caso ipotetico di competenza per valore del Tribunale)
 
No no newthor:), mi riferisco proprio al Giudice di Pace, che è il passo successivo nel caso di mancata comparizione di Sky o di mancato accordo.
Agcom, Corecom ecc sono sedi stragiudiziali; è un passo obbligato per poi andare dal GdP (o Tribunale nel caso ipotetico di competenza per valore del Tribunale)
in realtà in caso di mancato accordo c'è la procedura di definizione sempre presso il co.re.com.
 
anche a me sky non si presento nei primi 30 giorni dall'istanza al conciliaweb e infatti mi han fatto firmare un verbale di non accordo che sky ovviamente ha firmato -.-
sono andato in definizione e tempo 3-4 mesi poi si sono presentati e mi han risarcito
 
Indietro
Alto Basso