EdiM69
Digital-Forum Master
Esattamente 10 anni fa partiva il Tg1 digitale.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Nel senso che la regia produce tutto ciò che si vede al telegiornale già con file digitali dalla sorgente, soprattutto i servizi stessi che fino a quella data venivano prima registrati su videocassetta e poi trasferiti su pc con conseguente allungamento dei tempi di produzione. E che era anche uno dei motivi per cui prima di allora trasmettevano in 4:3 e in definizione standardNon mi torna qualcosa, cosa significa esattamente digitale?
Esatto, era in 4:3 non HD.Quindi prima di 10 anni fa che esistevano già i canali digitali e HD, il Tg1 non andava ne in HD nativo e nemmeno in 16:9?
lo studio provvisorio era del tg3 molti anni faCirca mezz'ora fa Emma D'Aquino per Porta a Porta ha filmato lo studio di Saxa Rubra da cui sta trasmettendo insieme ad altre tre postazioni per gli altri tg Rai, e ha detto che si trova in un vecchio studio del Tg3. Sulla porta c'era un logo del Tg2, perciò credo fossero nello studio usato provvisoriamente nelle ultime settimane.
BruttissimaChe bello questo power point
x.com
x.com
Il tavolo è rimasto tale e quale, pur avendo aggiunto quelle strisce luminose si intravedono ancora le "travi" ai piedi del banconeAl Tg1 è tornato il tavolo degli speciali: da quando Chiocci ha modificato lo studio non si era ancora visto (le ultime straordinarie o edizioni speciali le hanno sempre fatte nel lato tg dello studio).
Praticamente sì, almeno non ricordo sia comparso altre volte. Fino al restyling del 2022 era il logo di rete ad alternarsi con quello del tg, peccato abbiano abbandonato quell'animazioneE' una novità questo "logo" Porta a Porta & TG1?
![]()