Retention Sky [Discussioni e offerte]

Ho mandato la disdetta online ad inizio settimana.
Non che avessi grandi aspettative, ma nella sezione “resta con noi” zero sconti: solo composizioni a listino Smart pieno.
 
Ma quindi la sezione "resta con noi" si attiva praticamente subito, a prescindere dalla data di cessazione ? Gli sconti potrebbero cambiare andando avanti coi giorni e avvicinandosi al buio ?
 
Ho inviato disdetta online.. ma arriva qualche mail di conferma di ricezione disdetta o non dicono nulla?
 
Ho mandato la disdetta online ad inizio settimana.
Non che avessi grandi aspettative, ma nella sezione “resta con noi” zero sconti: solo composizioni a listino Smart pieno.
Puo' essere che le prime offerte prima della freevision, o ancora meglio del buio, siano basse (es listino Smart pieno, -10% di sconto, 5 Euro di sconto se aggiungi un pacchetto in piu' di quelli costosi).

Ma quindi la sezione "resta con noi" si attiva praticamente subito, a prescindere dalla data di cessazione ? Gli sconti potrebbero cambiare andando avanti coi giorni e avvicinandosi al buio ?
Gli sconti, almeno a me, cambiano di settimana in settimana, ma a rotazione sono sempre quelli (-10%, -5 Euro su pacchetti costosi).
Al buio ci devi andare. Ti devono staccare il segnale.
Solo allora dai il messaggio che tu senza Sky ci puoi stare: quando fai capire che sono loro che hanno bisogno di te, e non viceversa, allora ti fanno gli sconti veri.

Ho inviato disdetta online.. ma arriva qualche mail di conferma di ricezione disdetta o non dicono nulla?
Deve esserci la presa in carico, io la ho data via telefono la mattina, dopo 4 ore mi e' arrivata la mail.
 
Puo' essere che le prime offerte prima della freevision, o ancora meglio del buio, siano basse (es listino Smart pieno, -10% di sconto, 5 Euro di sconto se aggiungi un pacchetto in piu' di quelli costosi).


Gli sconti, almeno a me, cambiano di settimana in settimana, ma a rotazione sono sempre quelli (-10%, -5 Euro su pacchetti costosi).
Al buio ci devi andare. Ti devono staccare il segnale.
Solo allora dai il messaggio che tu senza Sky ci puoi stare: quando fai capire che sono loro che hanno bisogno di te, e non viceversa, allora ti fanno gli sconti veri.


Deve esserci la presa in carico, io la ho data via telefono la mattina, dopo 4 ore mi e' arrivata la mail.
Arrivata anche a me adesso.. grazie mille! 👍 adesso attendiamo qualche offerta.. 😁
 
Puo' essere che le prime offerte prima della freevision, o ancora meglio del buio, siano basse (es listino Smart pieno, -10% di sconto, 5 Euro di sconto se aggiungi un pacchetto in piu' di quelli costosi).
Punto al “buio” per iniziare ad ascoltare eventuali offerte, ma la curiosità mi ha spinto a dare un’occhiata alle proposte già formulate.
 
Buongiorno, disdetta inviata ancora a inizio maggio con naturale scadenza 30 giugno (visione poi fino al 30/07), pacchetto smart TV+Cinema+Sport (no 4k) a 35,90 € (sono compresi 5 € di sconto "riservato").
Dopo pochi giorni contattato per rinnovare a stesso prezzo per evitare aumento sport del mese di giugno, naturalmente rifiutato in attesa di offerta migliore.
Ricontattato ieri, dopo circa una decina di mail "Resta con noi" che proponevano solamente riconfigurazione dell'offerta a prezzi più alti, per offrirmi rinnovo di 18 mesi alla stessa cifra, dicendo che maggiori sconti non erano possibili in quanto mi veniva già omaggiato l'aumento subito dal pacchetto sport.

Stasera "dovrebbe" ricontattarmi l'operatrice di ieri, non so sinceramente se continuare a rifiutare la proposta o accettarla, dai prezzi dei pacchetti smart lo sconto è circa del 30% e, vedendo altri sul forum, scontistiche maggiori vengono ottenute senza un precisa logica.
Dite che proporre durante la telefonate l'aggiunta del multivision in omaggio, che potrebbe interessarmi, potrebbe venire accettata? O meglio continuare con disdetta e andare al buio?

Netflix al momento non interesse, trovandomi bene con il piano con spot fatto con piattaforma di streaming, tanto meno pacchetto calcio o 4k.

Grazie mille a tutti
 
Buongiorno, disdetta inviata ancora a inizio maggio con naturale scadenza 30 giugno (visione poi fino al 30/07), pacchetto smart TV+Cinema+Sport (no 4k) a 35,90 € (sono compresi 5 € di sconto "riservato").
Dopo pochi giorni contattato per rinnovare a stesso prezzo per evitare aumento sport del mese di giugno, naturalmente rifiutato in attesa di offerta migliore.
Ricontattato ieri, dopo circa una decina di mail "Resta con noi" che proponevano solamente riconfigurazione dell'offerta a prezzi più alti, per offrirmi rinnovo di 18 mesi alla stessa cifra, dicendo che maggiori sconti non erano possibili in quanto mi veniva già omaggiato l'aumento subito dal pacchetto sport.

Stasera "dovrebbe" ricontattarmi l'operatrice di ieri, non so sinceramente se continuare a rifiutare la proposta o accettarla, dai prezzi dei pacchetti smart lo sconto è circa del 30% e, vedendo altri sul forum, scontistiche maggiori vengono ottenute senza un precisa logica.
Dite che proporre durante la telefonate l'aggiunta del multivision in omaggio, che potrebbe interessarmi, potrebbe venire accettata? O meglio continuare con disdetta e andare al buio?

Netflix al momento non interesse, trovandomi bene con il piano con spot fatto con piattaforma di streaming, tanto meno pacchetto calcio o 4k.

Grazie mille a tutti
se hai la pazienza di attendere la cessazione definitiva del contratto (buio), puoi ambire al 40% sull'attuale listino
 
Buongiorno, disdetta inviata ancora a inizio maggio con naturale scadenza 30 giugno (visione poi fino al 30/07), pacchetto smart TV+Cinema+Sport (no 4k) a 35,90 € (sono compresi 5 € di sconto "riservato").
Dopo pochi giorni contattato per rinnovare a stesso prezzo per evitare aumento sport del mese di giugno, naturalmente rifiutato in attesa di offerta migliore.
Ricontattato ieri, dopo circa una decina di mail "Resta con noi" che proponevano solamente riconfigurazione dell'offerta a prezzi più alti, per offrirmi rinnovo di 18 mesi alla stessa cifra, dicendo che maggiori sconti non erano possibili in quanto mi veniva già omaggiato l'aumento subito dal pacchetto sport.

Stasera "dovrebbe" ricontattarmi l'operatrice di ieri, non so sinceramente se continuare a rifiutare la proposta o accettarla, dai prezzi dei pacchetti smart lo sconto è circa del 30% e, vedendo altri sul forum, scontistiche maggiori vengono ottenute senza un precisa logica.
Dite che proporre durante la telefonate l'aggiunta del multivision in omaggio, che potrebbe interessarmi, potrebbe venire accettata? O meglio continuare con disdetta e andare al buio?

Netflix al momento non interesse, trovandomi bene con il piano con spot fatto con piattaforma di streaming, tanto meno pacchetto calcio o 4k.

Grazie mille a tutti
Ciao, non accettare offerte da call center. Chiama tu il 170 e fallo con loro tramite OTP, cosi puoi visionare contratto via mail prima di firmare. Non fare registrazioni telefoniche. Soprattutto se vuoi aggiungere multiscreen, ribadisco, chiama tu 170 per evitare casini.
Questa la tua situazione, con comparazione tra listini smart pre-aumenti e post-aumenti.
Per provare ad avere il multiscreen allo stesso prezzo di quello che paghi ora, devi andare al buio.
Se no niente multiscreen a circa 33, forse 30 se ti aggiungono mitigazione sport.

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Cinema+Sport(fino 31 maggio 2024)€ 40,90€ 28,63€ 26,59€ 24,54
TV+Cinema+Sport(Giugno 2024)€ 47,80€ 33,46€ 31,07€ 28,68
TV+Cinema+Sport+Multiscreen(fino 31 maggio 2024)€ 50,80€ 35,56€ 33,02€ 30,48
TV+Cinema+Sport+Multiscreen(Giugno 2024)€ 57,70€ 40,39€ 37,51€ 34,62
 
Ciao, ti do il mio parere personale: il mio metodo preferito e' telefonare allo 02917171, parli subito con un umano che ti da riscontro e in 2 minuti hai fatto. Zero sbatti.
Se dai disdetta a 30 giorni, sono 30 giorni da oggi, quindi 19 luglio vai in freevision.
Il 19 agosto andrai al buio (giorno piu', giorno meno), e quello sara' il giorno in cui potrai riconsegnare gli apparati.
Se hai un altro device o smart tv con app NOW, sicuramente puoi risparmiare un bel po' se guardi solo Sport e Calcio e non guardi Sky TV, quindi ottima scelta.
Per la chiusura del rid suggerirei di saldare prima l'ultima fattura.
Ma vorrei evitare di parlare con il call center di sky, visti i casini assurdi che combinano, e visto che non mi fido assolutamente e vorrei mandare piuttosto qualcosa di scritto.
Poi magari post pec posso contattarli prossima settimana per sapere se hanno ricevuto la disdetta.
VOlevo solo capire se il modulo allegato giusto era quello che dicevo, e se serve scrivere anche qualcosa nel testo della pec.
 
Ma vorrei evitare di parlare con il call center di sky, visti i casini assurdi che combinano, e visto che non mi fido assolutamente e vorrei mandare piuttosto qualcosa di scritto.
Poi magari post pec posso contattarli prossima settimana per sapere se hanno ricevuto la disdetta.
VOlevo solo capire se il modulo allegato giusto era quello che dicevo, e se serve scrivere anche qualcosa nel testo della pec.
I call center di Sky sono da evitare solo quelli che ti chiamano, non quelli che chiami tu.
Lo 02917171 e' attendibile, infatti e' il metodo n.1 consigliato da Sky: chiami, dici che vuoi disdire, e poco dopo ti arriva mail... facile facile :)
Io personalmente non so consigliarti su PEC o moduli. Vediamo se ti consiglia qualcun'altro, se no chiama e in 1 minuto hai fatto.
In alternativa, dai un occhio alla loro documentazione, all'opzione 3 - se fai il login dovresti poterlo fare anche online:
 
I call center di Sky sono da evitare solo quelli che ti chiamano, non quelli che chiami tu.
Lo 02917171 e' attendibile, infatti e' il metodo n.1 consigliato da Sky: chiami, dici che vuoi disdire, e poco dopo ti arriva mail... facile facile :)
Io personalmente non so consigliarti su PEC o moduli. Vediamo se ti consiglia qualcun'altro, se no chiama e in 1 minuto hai fatto.
In alternativa, dai un occhio alla loro documentazione, all'opzione 3 - se fai il login dovresti poterlo fare anche online:
ma guarda, come avevo scritto qui, ho chiamato IO sky 2-3 mesi fa, per 3 volte, per richiedere che mi venisse tolto l'aumento del hd. Per 3 volte mi hanno risposto di si, tutto ok, le arriverà una mail e via dicendo. RIsultato? mai arrivata una mail, mai tolto l'aumento. QUindi come vedi, non sono solo quelli che ti chiamano.
E in ogni caso voglio avere una prova scritta della mia disdetta, fiducia zero, non per colpa mia, ma per colpa loro.
 
ho chiamato lo 02917171 ho chiesto ci sono offerte per revocare la disdetta? dopo controllo mi ha detto no, mi spiace. è nata una conversazione sul fatto che ad alcuni fanno sconti e mi ha risposto. di solito sono visibili subito, se non compaiono a sistema difficilmente compariranno dopo. sono in black list? come posso uscirne?
 
se hai la pazienza di attendere la cessazione definitiva del contratto (buio), puoi ambire al 40% sull'attuale listino
Sì, per ora le offerte che fanno sia sul sito sia gli operatori sono ridicole. Da 100 (avevo un FULL senza KIDS con multiscreen) passerei a 70 euro.
Devo attendere il 9 luglio per la RETENTION ed il 15 agosto (perché poi queste date sfalsate?) per la RECONNECTION per avere sconti realmente tali.
Per intanto SMS e telefonate a go-go.
Qualcuna dice persino che nei Forum come questo le offerte di cui si parla non riguardano la mia configurazione FULL.
Vediamo come va a finire, a casa tutti sono concordi per non cedere di un millimetro, a costo di abbonarsi a Netflix direttamente sul sito e vedere le partire e lo sport su qualche sito improvvisato (con la Firestick di Amazon oltre a Prime si trova anche quello...) con qualità scadente e non certo paragonabile a quella che offre il satellitare di Sky.
 
ho chiamato lo 02917171 ho chiesto ci sono offerte per revocare la disdetta? dopo controllo mi ha detto no, mi spiace. è nata una conversazione sul fatto che ad alcuni fanno sconti e mi ha risposto. di solito sono visibili subito, se non compaiono a sistema difficilmente compariranno dopo. sono in black list? come posso uscirne?
Secondo me conviene sempre attendere il buio
 
ho chiamato lo 02917171 ho chiesto ci sono offerte per revocare la disdetta? dopo controllo mi ha detto no, mi spiace. è nata una conversazione sul fatto che ad alcuni fanno sconti e mi ha risposto. di solito sono visibili subito, se non compaiono a sistema difficilmente compariranno dopo. sono in black list? come posso uscirne?
Che sappia io non e' quello il numero per chiedere offerte: quello e'il numero solo per comunicare disdetta. Chiama il 170.

Oggi ho chiamato io il 170, visto che ho perso la ormai giornaliera telefonata dal call center a cui rispondo giusto per documentare le offerte, fino a ieri ridicole.
L'offerta che mi fanno dal 170 e' la stessa per i nuovi clienti: Sky+Netflix(Base)+Cinema a 19,90, che cmq e' un 33,44% rispetto a prezzo SMART, del quale potrei anche accontentarmi in quanto ora pago lo stesso prezzo senza Netflix (ho detto che ci penso e mi e' stato risposto che ho 10 giorni di tempo per richiamare il 170):

SMART30% Retention33,44% Retention (prezzo nuovi clienti)40% Reconnection
TV+Netflix(Base)+Cinema€ 29,90€ 20,93€ 19,90€ 17,94

L'unica cosa e' che mi ha detto che dovrei accettare di perdere l'anzianita' (nel mio caso 1 anno) e a me frega men che zero, visto a mio avviso gli inutili vantaggi.

IMPORTANTE: mi ha detto che gli Sky Stream saranno ACQUISTABILI per i vecchi clienti dal 1 Settembre.

Pensando ad alta voce, mi chiedo:
- potro' avere un nuovo anno di Discovery+? Perche' se perdo anzianita' allora lo vorrei, cosi come lo hanno i nuovi clienti (non che io lo usi pero')
- se no, tanto vale che vado al buio e riconsegno tutto il 1 agosto, e il 2 agosto ordino Sky Stream cosi ce l'ho 1 mese prima
- mi seccherebbe perche' se poi il 2 agosto non c'e' la stessa offerta devo aspettare, pero' potrei tenermi il mio Sky Q e provare a prendere il 40%, ma per 1,96 euro ne vale la pena, quando in realta' ho gia' un 33,44% di sconto?

Sarebbe interessante sentire un parere di qualcuno che e' andato in freevision con quei pacchetti cosa gli hanno proposto.
 
Riepilogo mia esperienza. Avevo ancora abbonamento con vecchio listino, con sconti prolungati 3 anni (tv+famiglia+sport+calcio+4k) e che si sarebbero prolungati ancora (così mi avevano comunicato via mail anche se gli sconti indicati mi sembravano + bassi di quelli che mi stavano facendo).
Approfittando dell’aumento sui pack calcio e sport ho invito refcesso per 2 abbonamenti con uguali composizione, ero arrivato a pagare € 40,46 oguno.
Il giorno dopo che il recesso a 30 giorni è stato preso in carico ho ricevuto sul faidate promo di per restare in sky con lo sconto del 30% sul listino smart.
Ho chiamato il 170 e ho richiesto se fosse possibile pagare ancora di meno e mi è stato offerto ulteriore sconto di 6,90.
Sono quindi passato a smart x 18 mesi e per tv+sport+calcio (skygo+hd inclusi) vado a pagare 25,16 € al mese
 
Ultima modifica:
Riepilogo mia esperienza. Avevo ancora abbonamento con vecchio listino, con sconti prolungati 3 anni (tv+famiglia+sport+calcio+4k) e che si sarebbero prolungati ancora (così mi avevano comunicato via mail anche se gli sconti indicati mi sembravano + bassi di quelli che mi stavano facendo).
Approfittando dell’aumento sui pack calcio e sport ho invito refcesso per 2 abbonamenti con uguali composizione, ero arrivato a pagare € 40,46 oguno.
Il giorno dopo che il recesso a 30 giorni è stato preso in carico ho ricevuto sul faidate promo di per restare in sky con lo sconto del 30% sul listino smart.
Ho chiamato il 170 e ho richiesto se fosse possibile pagare ancora di meno e mi è stato offerto ulteriore sconto di 6,90.
Sono quindi passato a smart x 18 mesi e per tv+sport+calcio (skygo+hd inclusi) vado a pagare 25,16 € al mese
Ottimo lavoro! Penso ti abbiano fatto anche altri 3 Euro di sconto per toglierti gli aumenti Calcio (non facciamo le pulci perche' non mi torna di 3 centesimi...).
Quindi ufficialmente hai un 30% su vecchio listino smart pre-aumenti, quindi ora sappiamo che e' possibile!

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Sport+Calcio(fino 31 maggio)€ 35,90€ 25,13€ 23,34€ 21,54
TV+Sport+Calcio(da 1 giugno)€ 45,80€ 32,06€ 29,77€ 27,48
 
Buongiorno a tutti, posto il messaggio anche qui, come consigliato in altre sezioni.
Avrei bisogno di un vostro supporto sul mio attuale contratto: sono cliente SKY dal 2017 e, con gli ultimi aumenti, sono arrivato ad un mensile di euro 44,77 per Tv + Famiglia + Cinema + Sport + HD 4k + Sky Go + Intrattenimento PLUS (con Netflix standard)+ Paramount Plus, con scadenza 01.01.2025.
Secondo voi, il prezzo è ancora competitivo, oppure potrei ottenere qualcos'altro procedendo con la disdetta?
Molte grazie a tutti!
 
Ottimo lavoro! Penso ti abbiano fatto anche altri 3 Euro di sconto per toglierti gli aumenti Calcio (non facciamo le pulci perche' non mi torna di 3 centesimi...).
Quindi ufficialmente hai un 30% su vecchio listino smart pre-aumenti, quindi ora sappiamo che e' possibile!

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Sport+Calcio(fino 31 maggio)€ 35,90€ 25,13€ 23,34€ 21,54
TV+Sport+Calcio(da 1 giugno)€ 45,80€ 32,06€ 29,77€ 27,48
mi hanno fatto quindi 30% sul nuovo listino = 32,06 e poi - 6,90 = 25,16, quindi se capisco bene meglio della reconnetcion al 40%
 
Indietro
Alto Basso