Retention Sky [Discussioni e offerte]

Si potrebbe fare anche con Android TV?
No, Apple TV e' l'unico device che consente di installare Sky Go. Se no devi farlo con un computer, il che e' cmq scomodo.
Con Apple TV hai il telecomando e da alcune recensioni che avevo visto l'esperienza sembrerebbe migliore dello stesso Sky Q.
 
No, Apple TV e' l'unico device che consente di installare Sky Go. Se no devi farlo con un computer, il che e' cmq scomodo.
Con Apple TV hai il telecomando e da alcune recensioni che avevo visto l'esperienza sembrerebbe migliore dello stesso Sky Q.
Scusa l'ignoranza... per Apple TV intendi questo decoder?

 
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No, Apple TV e' l'unico device che consente di installare Sky Go. Se no devi farlo con un computer, il che e' cmq scomodo.
Con Apple TV hai il telecomando e da alcune recensioni che avevo visto l'esperienza sembrerebbe migliore dello stesso Sky Q.

Sky Go su Apple TV? In Italia sicuramente no…
 
Se ipoteticamente ritirassi la disdetta domani, il contratto avrebbe decorrenza dal 24/06 comportando il ricalcolo della fattura di giugno oppure entrerebbe in vigore dal 01/07? Grazie per i consueti feedback.
 
Che sappia io non e' quello il numero per chiedere offerte: quello e'il numero solo per comunicare disdetta. Chiama il 170.

Oggi ho chiamato io il 170, visto che ho perso la ormai giornaliera telefonata dal call center a cui rispondo giusto per documentare le offerte, fino a ieri ridicole.
L'offerta che mi fanno dal 170 e' la stessa per i nuovi clienti: Sky+Netflix(Base)+Cinema a 19,90, che cmq e' un 33,44% rispetto a prezzo SMART, del quale potrei anche accontentarmi in quanto ora pago lo stesso prezzo senza Netflix (ho detto che ci penso e mi e' stato risposto che ho 10 giorni di tempo per richiamare il 170):

SMART30% Retention33,44% Retention (prezzo nuovi clienti)40% Reconnection
TV+Netflix(Base)+Cinema€ 29,90€ 20,93€ 19,90€ 17,94

L'unica cosa e' che mi ha detto che dovrei accettare di perdere l'anzianita' (nel mio caso 1 anno) e a me frega men che zero, visto a mio avviso gli inutili vantaggi.

IMPORTANTE: mi ha detto che gli Sky Stream saranno ACQUISTABILI per i vecchi clienti dal 1 Settembre.

Pensando ad alta voce, mi chiedo:
- potro' avere un nuovo anno di Discovery+? Perche' se perdo anzianita' allora lo vorrei, cosi come lo hanno i nuovi clienti (non che io lo usi pero')
- se no, tanto vale che vado al buio e riconsegno tutto il 1 agosto, e il 2 agosto ordino Sky Stream cosi ce l'ho 1 mese prima
- mi seccherebbe perche' se poi il 2 agosto non c'e' la stessa offerta devo aspettare, pero' potrei tenermi il mio Sky Q e provare a prendere il 40%, ma per 1,96 euro ne vale la pena, quando in realta' ho gia' un 33,44% di sconto?

Sarebbe interessante sentire un parere di qualcuno che e' andato in freevision con quei pacchetti cosa gli hanno proposto.
Non ricevo chiamate da sky, per questo dico forsr sono in black list
 
Se ipoteticamente ritirassi la disdetta domani, il contratto avrebbe decorrenza dal 24/06 comportando il ricalcolo della fattura di giugno oppure entrerebbe in vigore dal 01/07? Grazie per i consueti feedback.
Il contratto partira' dal giorno in cui lo sottoscrivi, ma la fatturazione partira' da luglio con un ricalcolo di un paio di giorni che troverai in fattura in luglio.
Almeno per me e' stato cosi' l'anno scorso quando ho fatto una variazione contrattuale.

Non ricevo chiamate da sky, per questo dico forsr sono in black list
Chiama tu il 170. Controlla che i dati contatto siano corretti nel tuo profilo nel Fai da te.
Per la mia esperienza personale, a me offerte decenti fino a 10 giorni dalla freevision non me ne hanno fatte, quindi potrebbe essere troppo presto.
 
Ciao a tutti, per condivisione sulle proposte di Retention..... Avevo contratto da vecchia data con sky tv + cinema + calcio + sport + hd e 4k + ondemand + sky go + paramount e pagavo 26.10 euro (ottimo prezzo)... dopo gli aumenti di giuno 2024 non essendo stato tempestivo, sono andato a pagare per questo mese 37.08 euro che non mi andava bene... ho mandato disdetta completa ieri dal sito sky in autonomia... oggi dopo proposte con il 30% sul nuovo listino smart, non accettabili, sia via sms che email che fai da te, ho chiamato il 170 chiedendo se potevano applicare sconti, una operatrice, mi ha mantenuto il vecchio contratto senza vincoli di uscita, ne penali se in futuro recederò, e quindi NON sono passato a listino smart, applicando al prezzo aumentato dal 01 giugno 2024 di 37,08 uno sconto di 7.99 euro ... quindi contratto e pacchetti come prima, con un modesto aumento, andando a pagare 29.09 euro/mese..Forse avrei spuntato anche un prezzo migliore se fossi andato al boio tra 2 mesi... ma chi si accontenta gode e in 2 gg ho riconfermato gli sconti per 18 mesi...
 
Praticamente ti ha semplicemente applicato lo sconto di 7,99 del pacchetto sport… non serviva mandare disdetta
 
Ciao a tutti, per condivisione sulle proposte di Retention..... Avevo contratto da vecchia data con sky tv + cinema + calcio + sport + hd e 4k + ondemand + sky go + paramount e pagavo 26.10 euro (ottimo prezzo)... dopo gli aumenti di giuno 2024 non essendo stato tempestivo, sono andato a pagare per questo mese 37.08 euro che non mi andava bene... ho mandato disdetta completa ieri dal sito sky in autonomia... oggi dopo proposte con il 30% sul nuovo listino smart, non accettabili, sia via sms che email che fai da te, ho chiamato il 170 chiedendo se potevano applicare sconti, una operatrice, mi ha mantenuto il vecchio contratto senza vincoli di uscita, ne penali se in futuro recederò, e quindi NON sono passato a listino smart, applicando al prezzo aumentato dal 01 giugno 2024 di 37,08 uno sconto di 7.99 euro ... quindi contratto e pacchetti come prima, con un modesto aumento, andando a pagare 29.09 euro/mese..Forse avrei spuntato anche un prezzo migliore se fossi andato al boio tra 2 mesi... ma chi si accontenta gode e in 2 gg ho riconfermato gli sconti per 18 mesi...
Ciao, grazie per la condivisione. Secondo me hai fatto bene perche' con tutta la roba che hai coi nuovi listini avresti pagato molto di piu'.
Praticamente paghi meno di quello che avresti pagato andando al buio con listino SMART pre-aumenti, quindi ottimo lavoro! (y)
Non mi torna solo perche' hai un contratto da 18 mesi, sei sicuro che non ti hanno messo SMART? Che sappia io i rinnovi a vecchio listino sono comunque triennali (vedi questo post per referenza dove si parla appunto di sconto triennali rinnovati https://www.digital-forum.it/thread...ky-retention-reconnection.219460/post-7951092)

SMART20% Retention30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Cinema+Sport+Calcio+4K(fino al 31 maggio 2024)€ 50,90€ 40,72€ 35,63€ 33,09€ 30,54
TV+Cinema+Sport+Calcio+4K(da 1 giugno 2024)€ 60,80€ 48,64€ 42,56€ 39,52€ 36,48

Praticamente ti ha semplicemente applicato lo sconto di 7,99 del pacchetto sport… non serviva mandare disdetta
Non e' assolutamente vero, vedi tabella sopra.
Senza disdetta non hai potere negoziale, sempre dare disdetta.
 
Mah…
Io per l’altro abbonamento è bastata una chiamata per avere i 7,99 di sconto del pacchetto sport e 3€ del pacchetto calcio
Come abbiamo fatto un po’ tutti qua dentro
 
Il problema è che bisognava chiamare prima, ora non fanno più sconti sugli ultimi aumenti, quindi serve la disdetta....
 
Il problema è che bisognava chiamare prima, ora non fanno più sconti sugli ultimi aumenti, quindi serve la disdetta....
Esatto

Mah…
Io per l’altro abbonamento è bastata una chiamata per avere i 7,99 di sconto del pacchetto sport e 3€ del pacchetto calcio
Come abbiamo fatto un po’ tutti qua dentro
tu magari lo hai fatto per tempo, c'e' chi ha una vita e non guarda ogni singola fattura, specialmente se l'importo torna, e incautamente "si fida" pensando di pagare lo stesso importo del contratto pattuito mesi prima, che e' praticamente il mio scenario: mai aperto una fattura per 16 mesi, se non quella del mese dopo rispetto ad una variazione contrattuale l'anno scorso.

Se i conti tornano, perche' devi aprire tutte le fatture?
Se ci sono delle variazioni contrattuali, mi aspetto una notifica grande come una casa via mail, e questo Sky non lo fa.

Perche' parliamoci chiaro, Sky e' molto brava a pubblicare la trasparenza tariffaria:


Ma se uno si va a prendere uno screenshot di quella pagina al 30 maggio non era nemmeno aggiornata, quindi trasparente solo a cambio gia' applicato e notificato in maniera al limite di una clausola vessatoria:

 
Chiamato ora il 170
Operatore gentilissimo italiano
Ma l’offerta è addirittura peggiore di quella che trovo sul fai da te. Lui mi faceva Smart -10%, mentre sul fai da te ho Smart -10% - 3€ sconto pacchetto sport
Lui stesso mi ha consigliato di aspettare.
Mi ha anche detto che QPlus (e futuro multiscreen) si può attivare e disattivare gratuitamente quando si vuole. Vi risulta questa cosa?

Mi ha fatto capire che se non arriva ualche offerta buona di disattivare Qplus e vedere se cambiano le offerte
 
Mi scade il 18 luglio, ma il 2 luglio parto per tornare il 17 :D
A me hanno offerto lo stesso 10% per i primi 45 giorni circa, adesso magicamente a 7 giorni dalla freevision mi farebbero offerta nuovi clienti (33,44% di sconto).
@Stefano91 te lo avevo detto io che era troppo presto. Secondo me considerando quando vai in vacanza, prima del 1 luglio non devi telefonare.
A me hanno chiamato i primi giorni, e poi hanno iniziato di nuovo a 10 giorni esatti dalla scadenza, perche' si era magicamente materializzata la nuova offerta visto che non avevo abboccato al 10% + 5 Euro di sconto.
Puoi togliere multiscreen e 4k quando vuoi, sempre che qualcuno in casa non spenni vivo se lasci Sky solo in salotto, visto hai detto che lo hai in altre 3 camere e taverna
 
Non mi torna solo perche' hai un contratto da 18 mesi
Ciao il prezzo che pagavo sarebbe stato per 18 mesi in quanto a febbraio 24 avevo chiamato per gli aumenti subiti l'anno precedente e la loro proposta di 26.10 euro era per 18 mesi da febbraio 24 appunto... il contratto è quello vecchio triennale (tra l'altro scade a febbraio 25), alla scadenza dello stesso dovrò di nuovo chiamare e negoziare....
 
Scusate ma cosa vuol dire in questo caso essere in “blacklist”? Temo di esserlo o meglio di aver chiesto io di entrarci…
Qualche anno fa, mi rompevano tutti i giorni telefonicamente con offerte sul Calcio (unico pacchetto mancante), quindi chiamai io e un operatore mi disse “da domani non la disturberà più nessuno” e così è stato. Ma neanche più sms ed email. Credo abbia eliminato tutti i consensi privacy.

Ora, ieri ho fatto disdetta online a 30 giorni, oggi in app mi compare un popup con il tasto “ti chiamiamo noi”, nient’altro. Mi consigliate di sentirli o aspetto direttamente gli ultimi giorni prima della freevision?

C’è modo di modificare i consensi privacy online? Non vorrei che questa cosa mi penalizzasse con le offerte retention. Di sicuro non possono chiamarmi, devo chiamarli io o chiedere ricontatto.

Ps. Rispondo a [mention]il.sirio [/mention] sull’anzianità extra. In effetti a parte Primissime e qualche film Primafila gratis non ne vale la pena. Non sono neanche in 4K…

Edit: arrivata ora mail con oggetto “Conferma recesso” e adesso mi compare in app/web l’opzione “Resta con noi” con le offerte Sky Smart a listino ma senza Multiscreen (che per me è fondamentale)!!!
Inoltre l’unico sconto che vedo nel carrello prima di accettare è -3 euro per lo Sport (e -2 euro sul Calcio se lo aggiungo).

Edit 2: arrivato anche sms: “Ciao ***, abbiamo ricevuto la tua comunicazione di recesso anticipato dal tuo abbonamento TV. Per info vai su sky.it/infoabb oppure chiamaci al numero gratuito 170.”
 
Ultima modifica:
@dariuccio83 Grazie per la risposta su Sky Extra, anche io credo che non valga assolutamente niente.

Essere in blacklist e' un ipotesi fatta sul forum, dove non si ricevono offerte, a causa di eventi che potrebbero aver "danneggiato" Sky, come una fattura non pagata.

I consensi privacy che gestisci tu non contano, io li ho tutti disabilitati e mi chiamano lo stesso. Ci potrebbe essere un flag sul software del call center dove il cliente chiede di non essere piu contattato, e se cosi glielo hai chiesto, te lo hanno messo. Se sei preoccupato di questo, chiama il 170 e chiedi come mai non ti chiama nessuno.

In quanto agli sconti miseri, chissa' quale dannato algoritmo usano per farti gli sconti. A qualcuno 30% subito, ad altri 3 Euro di sconto.
Ripeto, la mia esperienza personale e' 10% di sconto o 5 Euro di sconto su alcuni pacchetti dall'inizio fino ad ora dal Fai Da Te, 10% di sconto dalle telefonate.
A 10 giorni dalla freevision (quindi dopo 45 giorni), ricominciano a chiamare e si materializza offerta nuovi clienti che prima non mi facevano anche se chiedevo: 33,44% di sconto rispetto a Smart, ma sottolineano che perderei l'anzianita' mentre se volessi mantenerla dovrei accettare il 10%.

Ti consiglio di vedere questa pagina dove altri hanno condiviso le loro esperienze dal momento della disdetta al famoso 40%: https://www.digital-forum.it/threads/reconnection-da-sky.199713/page-390
 
@dariuccio83 Grazie per la risposta su Sky Extra, anche io credo che non valga assolutamente niente.

Essere in blacklist e' un ipotesi fatta sul forum, dove non si ricevono offerte, a causa di eventi che potrebbero aver "danneggiato" Sky, come una fattura non pagata.

I consensi privacy che gestisci tu non contano, io li ho tutti disabilitati e mi chiamano lo stesso. Ci potrebbe essere un flag sul software del call center dove il cliente chiede di non essere piu contattato, e se cosi glielo hai chiesto, te lo hanno messo. Se sei preoccupato di questo, chiama il 170 e chiedi come mai non ti chiama nessuno.

In quanto agli sconti miseri, chissa' quale dannato algoritmo usano per farti gli sconti. A qualcuno 30% subito, ad altri 3 Euro di sconto.
Ripeto, la mia esperienza personale e' 10% di sconto o 5 Euro di sconto su alcuni pacchetti dall'inizio fino ad ora dal Fai Da Te, 10% di sconto dalle telefonate.
A 10 giorni dalla freevision (quindi dopo 45 giorni), ricominciano a chiamare e si materializza offerta nuovi clienti che prima non mi facevano anche se chiedevo: 33,44% di sconto rispetto a Smart, ma sottolineano che perderei l'anzianita' mentre se volessi mantenerla dovrei accettare il 10%.

Ti consiglio di vedere questa pagina dove altri hanno condiviso le loro esperienze dal momento della disdetta al famoso 40%: https://www.digital-forum.it/threads/reconnection-da-sky.199713/page-390

Grazie per la risposta.
Allora fatture non pagate mai, avendo da sempre pagato con carta di credito.
I consensi privacy da app (Sky Q, AdSmart, etc) lo so che non contano. Ce ne sono altri 5 sul loro sistema, che scegli in fase di contratto (sono gli stessi su Sky Wifi) e che può modificare solo il servizio clienti a quanto pare. Tra questi ce n’è almeno uno che riguarda la “profilazione”. E si sa che senza quello nessuna azienda può proporti offerte personalizzate…
I primi due se non ricordo male sono “marketing metodi tradizionali” (telefono, posta ordinaria) e “marketing metodi elettronici” (sms, email, app, messaggi decoder). Ieri dopo aver compilato il form di disdetta, mi è uscito un altro form che mi chiedeva se volevo aggiornare questi due consensi. Ho provato a dare il consenso solo al secondo e mi ha dato errore “Oops, qualcosa è andato storto”.

“Dopo 45 giorni” non mi torna. Io ho fatto disdetta ieri 24/06. Nella mail mi dice che il recesso sarà effettivo il 24/07 (30 gg) e che potrò beneficiare del pacchetto Sky TV fino al 28/08.
 
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