Retention Sky [Discussioni e offerte]

Il secondo mini(che tu chiami erroneamente Multiscreen) ha/aveva un costo una tantum col listino smart di 50 euro e sicuramente l'utente l'ha già pagato o eventualmente l'ha avuto in omaggio con qualche campagna promozionale.
Il servizio Multiscreen indipendentemente dal numero dei mini che si hanno(massimo 4 col primo compreso con l'attivazione di Sky Q Platinum) ha un costo di 9,90.
Meglio specificare
emoji6.png
Ritorno un secondo su questo punto perche' mi si e' appena accesa una lampadina 💡 con una domanda esistenziale:
ma qual'e' il senso di esistere del multiscreen quando si puo' comprare una Apple TV e mettere Sky Go? :eusa_think:
 
Ok ma rimane la domanda: quando ti scade l'abbonamento?

Mi scade il 18 luglio, ma il 2 luglio parto per tornare il 17 :D
Essendo fuori dall’Unione europea sarò irraggiungibile quindi dovrei chiuderla prima di partire
PS sono consapevole di essere un po’ ********, ma quando ho fatto il recesso dei 30 giorni non ci ho pensato che sarei partito
L’abbonamento mi scadeva il 1 ottobre, ma un po’ di sconti già il 31 agosto, e quelli non mi sarebbero stati rinnovati, solo quelli in scadenza il 1 settembre ed il 1 dicembre quindi ho preferito anticipare la disdetta

Riguardo il multi screen abbiamo Sky in salotto, in 3 camere ed in taverna…. Fare 3 AppleTV direi che non sia fattibile… oltre al fatto che SkyQ è SkyQ
 
dovrei chiuderla prima di partire
Questo e' male, non ti da potere negoziale. Il coltello dalla parte del manico ce l'hai solo se puoi stare senza Sky. Prova a chiamarli domani e vedi cosa ti dicono.

Potresti provare a fare una cosa rischiosa, ovvero accettare domani una nuova offerta a caso tipo 10%, dopo 5 minuti o un giorno richiami e fai disdetta per andare dritto al buio. Il giorno dopo richiami e vedi che offerta ti fanno, spero 40%. Pero' queste sono acque non navigate, quindi non so quale sia l'esito e se magari ti propongano di tornare a prezzo pieno, che rispetto al 10% non e' che sia gran che differente, ma almeno ci hai provato...
 
A fini statistici e di condivisione riporto la mia situazione post disdetta effettuata questa settimana.
La composizione del mio abbonamento è Tv+Sport+Cinema+4K al prezzo di €34,80 (24% di sconto rispetto al listino Smart in vigore fino al 31/05/24).
Al momento mi viene offerto lo stesso mix a €33,96 (36% di sconto sul listino Smart in vigore dal 01/06/24).
Sarei propenso ad accettare, dato che, da quanto ho compreso, se resistessi fino al buio, potrei spuntare altri €2,00 di sconto.
 
Si potrebbe fare anche con Android TV?
No, Apple TV e' l'unico device che consente di installare Sky Go. Se no devi farlo con un computer, il che e' cmq scomodo.
Con Apple TV hai il telecomando e da alcune recensioni che avevo visto l'esperienza sembrerebbe migliore dello stesso Sky Q.
 
No, Apple TV e' l'unico device che consente di installare Sky Go. Se no devi farlo con un computer, il che e' cmq scomodo.
Con Apple TV hai il telecomando e da alcune recensioni che avevo visto l'esperienza sembrerebbe migliore dello stesso Sky Q.
Scusa l'ignoranza... per Apple TV intendi questo decoder?

 
Ultima modifica:
No, Apple TV e' l'unico device che consente di installare Sky Go. Se no devi farlo con un computer, il che e' cmq scomodo.
Con Apple TV hai il telecomando e da alcune recensioni che avevo visto l'esperienza sembrerebbe migliore dello stesso Sky Q.

Sky Go su Apple TV? In Italia sicuramente no…
 
Se ipoteticamente ritirassi la disdetta domani, il contratto avrebbe decorrenza dal 24/06 comportando il ricalcolo della fattura di giugno oppure entrerebbe in vigore dal 01/07? Grazie per i consueti feedback.
 
Che sappia io non e' quello il numero per chiedere offerte: quello e'il numero solo per comunicare disdetta. Chiama il 170.

Oggi ho chiamato io il 170, visto che ho perso la ormai giornaliera telefonata dal call center a cui rispondo giusto per documentare le offerte, fino a ieri ridicole.
L'offerta che mi fanno dal 170 e' la stessa per i nuovi clienti: Sky+Netflix(Base)+Cinema a 19,90, che cmq e' un 33,44% rispetto a prezzo SMART, del quale potrei anche accontentarmi in quanto ora pago lo stesso prezzo senza Netflix (ho detto che ci penso e mi e' stato risposto che ho 10 giorni di tempo per richiamare il 170):

SMART30% Retention33,44% Retention (prezzo nuovi clienti)40% Reconnection
TV+Netflix(Base)+Cinema€ 29,90€ 20,93€ 19,90€ 17,94

L'unica cosa e' che mi ha detto che dovrei accettare di perdere l'anzianita' (nel mio caso 1 anno) e a me frega men che zero, visto a mio avviso gli inutili vantaggi.

IMPORTANTE: mi ha detto che gli Sky Stream saranno ACQUISTABILI per i vecchi clienti dal 1 Settembre.

Pensando ad alta voce, mi chiedo:
- potro' avere un nuovo anno di Discovery+? Perche' se perdo anzianita' allora lo vorrei, cosi come lo hanno i nuovi clienti (non che io lo usi pero')
- se no, tanto vale che vado al buio e riconsegno tutto il 1 agosto, e il 2 agosto ordino Sky Stream cosi ce l'ho 1 mese prima
- mi seccherebbe perche' se poi il 2 agosto non c'e' la stessa offerta devo aspettare, pero' potrei tenermi il mio Sky Q e provare a prendere il 40%, ma per 1,96 euro ne vale la pena, quando in realta' ho gia' un 33,44% di sconto?

Sarebbe interessante sentire un parere di qualcuno che e' andato in freevision con quei pacchetti cosa gli hanno proposto.
Non ricevo chiamate da sky, per questo dico forsr sono in black list
 
Se ipoteticamente ritirassi la disdetta domani, il contratto avrebbe decorrenza dal 24/06 comportando il ricalcolo della fattura di giugno oppure entrerebbe in vigore dal 01/07? Grazie per i consueti feedback.
Il contratto partira' dal giorno in cui lo sottoscrivi, ma la fatturazione partira' da luglio con un ricalcolo di un paio di giorni che troverai in fattura in luglio.
Almeno per me e' stato cosi' l'anno scorso quando ho fatto una variazione contrattuale.

Non ricevo chiamate da sky, per questo dico forsr sono in black list
Chiama tu il 170. Controlla che i dati contatto siano corretti nel tuo profilo nel Fai da te.
Per la mia esperienza personale, a me offerte decenti fino a 10 giorni dalla freevision non me ne hanno fatte, quindi potrebbe essere troppo presto.
 
Ciao a tutti, per condivisione sulle proposte di Retention..... Avevo contratto da vecchia data con sky tv + cinema + calcio + sport + hd e 4k + ondemand + sky go + paramount e pagavo 26.10 euro (ottimo prezzo)... dopo gli aumenti di giuno 2024 non essendo stato tempestivo, sono andato a pagare per questo mese 37.08 euro che non mi andava bene... ho mandato disdetta completa ieri dal sito sky in autonomia... oggi dopo proposte con il 30% sul nuovo listino smart, non accettabili, sia via sms che email che fai da te, ho chiamato il 170 chiedendo se potevano applicare sconti, una operatrice, mi ha mantenuto il vecchio contratto senza vincoli di uscita, ne penali se in futuro recederò, e quindi NON sono passato a listino smart, applicando al prezzo aumentato dal 01 giugno 2024 di 37,08 uno sconto di 7.99 euro ... quindi contratto e pacchetti come prima, con un modesto aumento, andando a pagare 29.09 euro/mese..Forse avrei spuntato anche un prezzo migliore se fossi andato al boio tra 2 mesi... ma chi si accontenta gode e in 2 gg ho riconfermato gli sconti per 18 mesi...
 
Praticamente ti ha semplicemente applicato lo sconto di 7,99 del pacchetto sport… non serviva mandare disdetta
 
Ciao a tutti, per condivisione sulle proposte di Retention..... Avevo contratto da vecchia data con sky tv + cinema + calcio + sport + hd e 4k + ondemand + sky go + paramount e pagavo 26.10 euro (ottimo prezzo)... dopo gli aumenti di giuno 2024 non essendo stato tempestivo, sono andato a pagare per questo mese 37.08 euro che non mi andava bene... ho mandato disdetta completa ieri dal sito sky in autonomia... oggi dopo proposte con il 30% sul nuovo listino smart, non accettabili, sia via sms che email che fai da te, ho chiamato il 170 chiedendo se potevano applicare sconti, una operatrice, mi ha mantenuto il vecchio contratto senza vincoli di uscita, ne penali se in futuro recederò, e quindi NON sono passato a listino smart, applicando al prezzo aumentato dal 01 giugno 2024 di 37,08 uno sconto di 7.99 euro ... quindi contratto e pacchetti come prima, con un modesto aumento, andando a pagare 29.09 euro/mese..Forse avrei spuntato anche un prezzo migliore se fossi andato al boio tra 2 mesi... ma chi si accontenta gode e in 2 gg ho riconfermato gli sconti per 18 mesi...
Ciao, grazie per la condivisione. Secondo me hai fatto bene perche' con tutta la roba che hai coi nuovi listini avresti pagato molto di piu'.
Praticamente paghi meno di quello che avresti pagato andando al buio con listino SMART pre-aumenti, quindi ottimo lavoro! (y)
Non mi torna solo perche' hai un contratto da 18 mesi, sei sicuro che non ti hanno messo SMART? Che sappia io i rinnovi a vecchio listino sono comunque triennali (vedi questo post per referenza dove si parla appunto di sconto triennali rinnovati https://www.digital-forum.it/thread...ky-retention-reconnection.219460/post-7951092)

SMART20% Retention30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Cinema+Sport+Calcio+4K(fino al 31 maggio 2024)€ 50,90€ 40,72€ 35,63€ 33,09€ 30,54
TV+Cinema+Sport+Calcio+4K(da 1 giugno 2024)€ 60,80€ 48,64€ 42,56€ 39,52€ 36,48

Praticamente ti ha semplicemente applicato lo sconto di 7,99 del pacchetto sport… non serviva mandare disdetta
Non e' assolutamente vero, vedi tabella sopra.
Senza disdetta non hai potere negoziale, sempre dare disdetta.
 
Mah…
Io per l’altro abbonamento è bastata una chiamata per avere i 7,99 di sconto del pacchetto sport e 3€ del pacchetto calcio
Come abbiamo fatto un po’ tutti qua dentro
 
Il problema è che bisognava chiamare prima, ora non fanno più sconti sugli ultimi aumenti, quindi serve la disdetta....
 
Il problema è che bisognava chiamare prima, ora non fanno più sconti sugli ultimi aumenti, quindi serve la disdetta....
Esatto

Mah…
Io per l’altro abbonamento è bastata una chiamata per avere i 7,99 di sconto del pacchetto sport e 3€ del pacchetto calcio
Come abbiamo fatto un po’ tutti qua dentro
tu magari lo hai fatto per tempo, c'e' chi ha una vita e non guarda ogni singola fattura, specialmente se l'importo torna, e incautamente "si fida" pensando di pagare lo stesso importo del contratto pattuito mesi prima, che e' praticamente il mio scenario: mai aperto una fattura per 16 mesi, se non quella del mese dopo rispetto ad una variazione contrattuale l'anno scorso.

Se i conti tornano, perche' devi aprire tutte le fatture?
Se ci sono delle variazioni contrattuali, mi aspetto una notifica grande come una casa via mail, e questo Sky non lo fa.

Perche' parliamoci chiaro, Sky e' molto brava a pubblicare la trasparenza tariffaria:


Ma se uno si va a prendere uno screenshot di quella pagina al 30 maggio non era nemmeno aggiornata, quindi trasparente solo a cambio gia' applicato e notificato in maniera al limite di una clausola vessatoria:

 
Chiamato ora il 170
Operatore gentilissimo italiano
Ma l’offerta è addirittura peggiore di quella che trovo sul fai da te. Lui mi faceva Smart -10%, mentre sul fai da te ho Smart -10% - 3€ sconto pacchetto sport
Lui stesso mi ha consigliato di aspettare.
Mi ha anche detto che QPlus (e futuro multiscreen) si può attivare e disattivare gratuitamente quando si vuole. Vi risulta questa cosa?

Mi ha fatto capire che se non arriva ualche offerta buona di disattivare Qplus e vedere se cambiano le offerte
 
Indietro
Alto Basso