Importante Aumento Sport e Calcio dal 01/06/2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti,
ho rinnovato Sky Smart nel mese di aprile con una spesa totale di 64,80 comprensiva di multiscreen, dal mese di giugno aumento di 9,90 (aumento sport 6,90 e calcio 3,00) per un totale di 74,70 mensili.
Penso di togliere il pacchetto calcio, mi confermate che comprende solo le 3 partite di serie A, serie C e campionati esteri? Con il pacchetto sport continuo a vedere gli europei di calcio e sky sport 24?
Grazie!!
 
Oggi ho mandato disdetta a 30 gg tramite form online, mi è arrivata mail di presa in carico.
Sono con vecchio listino, cliente dal 1999. Ho Sky Q Platinum+2 Mini (ne uso uno solo). Pacchetti: Intrattenimento Plus (Netflix Premium)+Famiglia+Cinema+Sport+4K+Sky Q Plus (Multiscreen) arrivato a pagare 91 euro/mese.
Di Famiglia/Kids non so che farmene ma era obbligatorio col vecchio listino per avere lo sconto su Netflix. Non voglio rinunciare né al 4K né al Multiscreen.

Volevo capire se accettando un’offerta Retention (non Reconnection, non voglio andare al buio, al max Freevision per 1 giorno):
- si perde o meno l’anzianità extra +10;
- si perdono i contenuti registrati su Sky Q;
- se posso mantenere gli attuali Sky Q Platinum+Mini (Multiscreen) senza dover ripagare attivazione o altri costi una tantum.
Ti conviene aspettare le offerte che ti fanno. Come sempre, consigliabile non abboccare alle offerte dell call center che ti chiama, ma validare tu con 170.
Passando a SMART, avrai vincolo 18 mesi che ora non hai.

- l'anzianita' e' un mistero: a me la farebbero tenere solo se accettassi 10%, ma se accettassi 33,44% la perdo (posso sapere se trai un vantaggio reale dall'anzianita'?)
- dentro i primi 30 giorni di retention sicuro se ne stanno la', tanto non andrai oltre con la tua situazione, 1 giorno di freevision potrebbe addirittura portare offerta peggiore
- non devi pagare nessuna riattivazione

Facci sapere cosa ti propongono, le offerte iniziali partono da un misero 10%, ma se hai un pacchetto piu' cicciotto come il tuo potresti gia' avere qualcosa di piu'.

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Netflix(Premium)+Cinema+Sport+4K+Multiscreen€ 75,70€ 52,99€ 49,21€ 45,42
 
Ciao a tutti. Oggi ho scoperto che mi sono stati addebitati i famosi 6.90€ in più in fattura a causa dell'aumento del pacchetto skysport. Contrariata, chiamo il servizio clienti e faccio presente (al di là della meschinità di comunicare gli aumenti con un misero trafiletto in fattura...) che voglio disdire il pacchetto. Ebbene mi viene detto che non posso perché dovrei pagare una penale (ho sky smart, offerta bloccata con pacchetto sky sport incluso obbligatoriamente fino al 1/10/2024) e in più al di là della penale mi aumenterebbero i prezzi di tutti gli altri pacchetti connessi all'abbonamento sky smart e addirittura pagherei a prezzo pieno anche Sky Wifi che ad oggi pago meno proprio perché connesso a sky smart! Solo io lo trovo assurdo? Ho davvero le mani legate secondo voi? Mi verrebbe da fare un bel reclamo all' ass. dei consumatori. Nel mio caso, il recesso senza penale non può avvenire visto che l'aumento di tutto il resto .. è una penale! Qualcun altro nella mia situazione? Da ottobre potrò modificare come meglio credo la mia offerta non ci fossero altre alternative?
Ciao a tutti, oggi sono passata in un centro sky e la commessa mi ha detto che avendo io firmato per un determinato listino bloccato per 18 mesi e trattandosi di una modifica unilaterale, ho diritto a chiedere la disattivazione del pacchetto sport senza penali né costi e soprattutto che, nonostante il pacchetto smart comprendesse all'attivazione anche sky sport posso comunque chiedere di disattivarlo senza che decadano gli sconti legati al pacchetto Smart e a Sky Wifi. Qualcuno mi conferma che è così? È stato detto a qualcun'altro? Mi è stato consigliato di chiamare l'800 922 312 e insistere su questi punti.. boh..
 
Buonasera a tutti,ho dei dubbi sull'ultima fattura di giugno,sono al corrente degli aumenti,ma c'è qualcosa che non mi torna.La mia composizione a vecchio listino è la seguente: SKY TV-FAMIGLIA-CINEMA-CALCIO-SPORT,sulla fattura è riportato un totale di 87,48 euro,ma guardando il costo dei singoli pacchetti sul listino aggiornato al primo giugno mi viene un totale diverso ( 24.50+5.40+16.20+23.19+7.99) TOT. 77.28 come mai?Visto che in questo forum siete molto preparati, vi sarei grato se qualcuno potesse darmi una spiegazione così da poter eventualmente poi chiamare sky per chiarimenti.Grazie e buona serata.
 
Buonasera a tutti,ho dei dubbi sull'ultima fattura di giugno,sono al corrente degli aumenti,ma c'è qualcosa che non mi torna.La mia composizione a vecchio listino è la seguente: SKY TV-FAMIGLIA-CINEMA-CALCIO-SPORT,sulla fattura è riportato un totale di 87,48 euro,ma guardando il costo dei singoli pacchetti sul listino aggiornato al primo giugno mi viene un totale diverso ( 24.50+5.40+16.20+23.19+7.99) TOT. 77.28 come mai?Visto che in questo forum siete molto preparati, vi sarei grato se qualcuno potesse darmi una spiegazione così da poter eventualmente poi chiamare sky per chiarimenti.Grazie e buona serata.

La spiegazione sta sicuramente nella riduzione sky calcio di 10.20 euro rispetto a quanto visualizzato sul fai da te. Ho anche io la stessa situazione
 
Ciao a tutti, oggi sono passata in un centro sky e la commessa mi ha detto che avendo io firmato per un determinato listino bloccato per 18 mesi e trattandosi di una modifica unilaterale, ho diritto a chiedere la disattivazione del pacchetto sport senza penali né costi e soprattutto che, nonostante il pacchetto smart comprendesse all'attivazione anche sky sport posso comunque chiedere di disattivarlo senza che decadano gli sconti legati al pacchetto Smart e a Sky Wifi. Qualcuno mi conferma che è così? È stato detto a qualcun'altro? Mi è stato consigliato di chiamare l'800 922 312 e insistere su questi punti.. boh..
Ciao, teoricamente dovrebbe essere cosi'. Ci dai i dettagli precisi di come e' composto il tuo pacchetto, quanto paghi, qual e' lo sconto etc.
Io ti posso solo dire che per esperienza personale che ho fatto recesso di Sky WiFi, e non mi e' stato toccato lo sconto su TV.
Tu a prescindere chiama e vedi cosa ti dicono, lo dovresti poter fare solo entro il 30 giugno. Puoi anche tu fare una simulazione come spiegato qua intanto:
 
Vogliamo chiamarla saccoccia? E chiamiamola saccoccia… :laughing7:
Aggiorno ulteriormente: ora sul fai da te, sotto il pack calcio dove prima non compariva alcuna scritta ora appare "in cancellazione il 01/07", quindi un mese me lo hanno messo in saccoccia...

E un mese a me, un mese a Tizio, un mese a Caio... A buon intenditore...
Novità della serata, a distanza di oltre tre settimane?

Su app MySky, la scritta relativa al pacchetto Sky Calcio da me rimosso (con relativa mail ricevuta di conferma di rimozione del suddetto pacchetto), che citava "in cancellazione il 01/07/2024" è clamorosamente (?) sparita...

32 minuti in attesa per farsi dire che nel loro sistema risulta ancora in cancellazione il 01/07 ma nel "loro sistema" avrebbero dovuto toglierlo già da un mese e invece uno lo hanno fregato; ci sarà da fidarsi stavolta? Temo di sapere la risposta...
 
La spiegazione sta sicuramente nella riduzione sky calcio di 10.20 euro rispetto a quanto visualizzato sul fai da te. Ho anche io la stessa situazione
Questo conferma quanto ho sempre sostenuto e scritto più volte, a giustificazione del fatto che ritenga fake i rinnovi triennali proposti quest'anno: cioè che ad essere rinnovati siano solo gli sconti IN SCADENZA alla data delle fine dell'abb!
Quelli NON ALLINEATI a livello di date, perchè aggiunti magari dopo, NON sono oggetto di rinnovo e, dunque, una volta esauriti, decadono, facendo impennare artificiosamente i costi. :evil5:

PS: questo è un motivo in più per passare al listino SMART ed abbandonare quello vecchio (altro mio "cavallo di battaglia").
 
Ciao a tutti, oggi sono passata in un centro sky e la commessa mi ha detto che avendo io firmato per un determinato listino bloccato per 18 mesi e trattandosi di una modifica unilaterale, ho diritto a chiedere la disattivazione del pacchetto sport senza penali né costi e soprattutto che, nonostante il pacchetto smart comprendesse all'attivazione anche sky sport posso comunque chiedere di disattivarlo senza che decadano gli sconti legati al pacchetto Smart e a Sky Wifi. Qualcuno mi conferma che è così? È stato detto a qualcun'altro? Mi è stato consigliato di chiamare l'800 922 312 e insistere su questi punti.. boh..
Si hai diritto anche a chiudere tutto.
 
Buongiorno, scusate ma qualcuno è riuscito a eliminare effettivamente i pacchetti Sport e Calcio dopo la comunicazione dell'aumento? Io ci provo inutilmente da quasi due mesi. Al telefono i vari operatori mi dicevano di aver effettuato l'operazione, ma poi i pacchetti risultavano sempre attivi e ogni volta che chiamavo mi dicevano che non risultava nessuna richiesta di disattivazione. Poi da giugno hanno iniziato a dire che posso eliminare solo un pacchetto al mese (così potrei richiedere l'eliminazione del secondo pacchetto solo a luglio, dopo la scadenza del termine del 30 giugno). Infine ho cercato di eliminarli dal link presente nelle condizioni generali di contratto, ma nonostante l'operazione sembri andata a buon fine, i pacchetti continuano a risultare attivi e non in disattivazione, e ogni giorno nella pagina dedicata al downgrade i pacchetti sono di nuovo disattivabili, come se l'operazione del giorno prima fosse stata annullata. Onestamente non so più cosa fare.
 
Continua a chiamare il 170 fino a quando non risolvi.
Come ben sai, il termine per rimuovere i pacchetto senza penali è il 30 giugno.
 
Continua a chiamare il 170 fino a quando non risolvi.
Come ben sai, il termine per rimuovere i pacchetto senza penali è il 30 giugno.
Lo so bene, è per questo che sono preoccupata. Al telefono continuano a dirmi che non posso rimuovere entrambi i pacchetti insieme, la pagina per rimuoverli in autonomia non funziona...
 
Lo so bene, è per questo che sono preoccupata. Al telefono continuano a dirmi che non posso rimuovere entrambi i pacchetti insieme, la pagina per rimuoverli in autonomia non funziona...
Contratto listino legacy o listino SMART?
Se listino legacy vai dritta di disdetta, qui la guida (solo quando dai disdetta sul serio ti ascoltano veramente, metodo piu' rapido telefono 02917171):
 
Contratto listino legacy o listino SMART?
Se listino legacy vai dritta di disdetta, qui la guida (solo quando dai disdetta sul serio ti ascoltano veramente, metodo piu' rapido telefono 02917171):
Listino Smart, purtroppo. Con vincolo fino al primo settembre 2024
 
Listino Smart, purtroppo. Con vincolo fino al primo settembre 2024
Bon dai poteva andar peggio. Un paio di mesi ti tocchera' pagarli, ma a questo punto chiama immediatamente e dai disdetta a scadenza: 02917171.
Cosi' verrai presa sul serio ;) Se vuoi fammi sapere nel dettaglio che pachetti vuoi e ti faccio una tabellina vole' con la prospettiva dei prezzi che potrebbero offrirti.
Lascio sempre la guida alla disdetta:
 
Dopo aver mandato disdetta, mi stanno telefonando praticamente tutti i giorni ma sempre con la medesima offerta (forse sperano di prendermi per stanchezza:))
E' una proposta che a dirla tutta non ho neanche capita per intera (tv+sport+calcio a 20,..€ per 5 mesi, poi 27/28€? fino a raggiungere i diciotto mesi?) e pertanto rifiuto a prescindere.
Vorrei chiedere se siete a conoscenza di eventuali proposte da parte degli Sky center all'atto di consegna degli apparati (qualche anno fa si spuntavano discrete proposte), oppure è una usanza andata ormai in disuso? Grazie

Nuova chiamata con ennesima proposta (ma stavolta me la sono fatta spiegare per bene).
In pratica tv+calcio a 22,90 con sconto di 2€= 20,90€/mensili, sport gratis per 5(?) mesi poi a listino per cui tv+calcio+sport per 13 mesi a 20.90+22,90= 43,80€/mensili. Media sui 18 mesi circa 37,50€/mensili, altro che i 27/28€ di cui parlavano finora. Ovviamente ho declinato. Attenzione che ci vogliono truccare e doppia attenzione a quelle/i che parlano troppo velocemente che sicuramente vogliono proporre una supercazzola alla Tognazzi:D
 
Ultima modifica:
Questo conferma quanto ho sempre sostenuto e scritto più volte, a giustificazione del fatto che ritenga fake i rinnovi triennali proposti quest'anno: cioè che ad essere rinnovati siano solo gli sconti IN SCADENZA alla data delle fine dell'abb!
Quelli NON ALLINEATI a livello di date, perchè aggiunti magari dopo, NON sono oggetto di rinnovo e, dunque, una volta esauriti, decadono, facendo impennare artificiosamente i costi. :evil5:

PS: questo è un motivo in più per passare al listino SMART ed abbandonare quello vecchio (altro mio "cavallo di battaglia").
Però è da considerare il fatto che Calcio nel fai da te mi compare a 18.19 euro poi scontati (guarda caso 7.99 + 10.20)...quindi di fatto i 10.20 di sconto sono già ora fake rispetto al listino attuale (7.99).

C'è da capire nel mio caso (ma credo anche per altri legacy) se quando scadranno i 3 anni di sconto il prezzo di base rimarrà 18.19 o sarà 7.99, che fa una bella differenza :)

Con vecchio listino è un bel caos insomma, l'unico vantaggio è che si può uscire quando si vuole se le cose non quadrano.
 
Vorrei chiedere se siete a conoscenza di eventuali proposte da parte degli Sky center all'atto di consegna degli apparati (qualche anno fa si spuntavano discrete proposte), oppure è una usanza andata ormai in disuso? Grazie
A me non hanno offerto nulla, né in passato né un mese fa. :eusa_naughty:
Con vecchio listino è un bel caos insomma, l'unico vantaggio è che si può uscire quando si vuole se le cose non quadrano.
Concordo.
C'è da capire nel mio caso (ma credo anche per altri legacy) se quando scadranno i 3 anni di sconto il prezzo di base rimarrà 18.19 o sarà 7.99, che fa una bella differenza
In linea di principio, dovrebbe restare 18.19€ o il nuovo costo, in caso di ulteriore aumento del listino.
 
Dopo aver mandato disdetta, mi stanno telefonando praticamente tutti i giorni ma sempre con la medesima offerta (forse sperano di prendermi per stanchezza:))
Direi che e' esattamente cosi'. Anche a me hanno fatto una proposta ingorgogliata con Cinema gratis per 6 mesi (rifiutato). Questo lo fa solo il call center.
Quando ho richiamato io il 170, avevo provato a farmi mettere un pacchetto gratis come Sport per qualche mese per provarlo, mi hanno messo in attesa, e mi hanno detto che il sistema non glielo lasciava fare (mi hanno detto piu' operatori, ho chiamato piu' volte). Quindi sempre dubitare, e chiamare 170 per verificare.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso