In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Di solito non utilizzo app con lo skyQ, ma utilizzo la firestick
Per questo motivo vi chiedo, a titolo informativo, che versione di app (se disponibile) è installata?

@blacksamurai
Faccio fatica a comprendere lo stile sms.
Se per cortesia puoi evitarlo. Grazie.
Q270.000.09.00L-5.0.4-2.1.0

Ps
Su firestick ovviamente anche a me Netflix funziona, stesso account, in sala su Sky q black no
 
Per capire meglio se si tratta di un bug vero e proprio o se si è solo imballata l'app sarebbe utile che faceste un reset completo del decoder con conseguente reinserimento delle credenziali Netflix.

Comunque, parlo in generale, i decoder Sky Q sono davvero scarsi per la riproduzione delle app terze. Sono sempre troppo lenti, scattosi, legnosi e pronti a imballarsi. Vanno bene solo per le app e i contenuti Sky, mentre per tutto il resto è meglio usare le app del TV o di un qualsiasi dispositivo esterno per lo streaming.
 
Per capire meglio se si tratta di un bug vero e proprio o se si è solo imballata l'app sarebbe utile che faceste un reset completo del decoder con conseguente reinserimento delle credenziali Netflix.

Comunque, parlo in generale, i decoder Sky Q sono davvero scarsi per la riproduzione delle app terze. Sono sempre troppo lenti, scattosi, legnosi e pronti a imballarsi. Vanno bene solo per le app e i contenuti Sky, mentre per tutto il resto è meglio usare le app del TV o di un qualsiasi dispositivo esterno per lo streaming.
non è sempre vero...anzi su SKY Q vanno sempre molto bene anche le app terze!

per resettare come bisogna fare? le registrazioni si perdono?
 
non è sempre vero...anzi su SKY Q vanno sempre molto bene anche le app terze!

per resettare come bisogna fare? le registrazioni si perdono?
Sì, le registrazioni si perdono se si fa il reset completo.

Sulle app che dire, io ho notato sempre che funzionano molto meglio quelle su altri dispositivi.
 
Ho verificato ora, anch'io con lo stesso problema di Netflix che non parte più su Sky Q Black, ho riavviato il decoder ma il problema persiste (compare scritta Netflix ed il trobber gira all'infinito). Su smart TV Sony (Android TV), compare sempre la stessa schermata e dopo 2-3 secondi il logo si riduce ad una "N" e parte la "famosa" sigla (tu tuuun :) ) ed appare la homepage. Ogni suggerimento per risolvere è gradito, grazie.
 
Sarebbe interessante un nuovo riscontro da @Parnas, ad esempio provider utilizzato.
L'avevo già scritto nel post precedente, la mia connessione di casa è TIM (FTTH).

In effetti non è proprio vero che non ho fatto niente, una cosa ieri l'ho fatta: sono andato da pc sull'account Netflix, in gestione dispositivi, e ho rimosso lo Sky Box dall'elenco. Però non saprei dire se sia stato questo che ha sbloccato la situazione.
 
L'avevo già scritto nel post precedente, la mia connessione di casa è TIM (FTTH).

In effetti non è proprio vero che non ho fatto niente, una cosa ieri l'ho fatta: sono andato da pc sull'account Netflix, in gestione dispositivi, e ho rimosso lo Sky Box dall'elenco. Però non saprei dire se sia stato questo che ha sbloccato la situazione.
ecco....infatti....stavo pensando di farlo...perchè mi era venuto in mente...ma non so se poi mi fà lo scherzo del nucleo familiare, ecc.
 
Provate al limite questa cosa e vedete se la situazione si sblocca.
Del resto se un problema generalizzato immagino molti più utenti con segnalazioni.
 
appena provato questa opzione..e non và....
allora....aggiornamento....dopo aver fatto l'operazione della rimozione dello SKY BOX dal pc sul sito di NETFLIX...sono ritornato sul decoder SKY Q BLACK...e non funzionava...rimaneva sempre nella stessa schermata nera con la scritta e la rotella! al chè..ho spento e ho staccato e riattaccato l'alimentatore....e dopo che l'ho riacceso..ci ho riprovato e sono riuscito ad entrare e rimettere le credenziali...e ha funzionato!! quindi ci dev'essere stato un problema di "comunicazione" tra l'app e il decoder..dopo l'aggiornamento software
 
Confermo le operazioni eseguite da @blacksamurai :
- da sito web di Netflix / account / Gestisci accessi e dispositivi, eliminare l'accesso relativo a "Sky UK - Set-top box".
- riavviare il decoder con power off e power on
- rientrare in app Netflix

Finalmente l'app è ripartita ma non mi ha chiesto le credenziali. Dopo circa 1 ora ho ricontrollato il dispositivo sul sito di Netflix ed è correttamente ricomparso.

Grazie a tutti per i suggerimenti !!
 
Confermo anche io
Eseguita la procedura ora “sembrerebbe” funzionare nuovamente
Grazie per il prezioso aiuto
 
Riavviare il decoder comunque non dovrebbe essere necessario... io dopo avere fatto il giochino di togliere il box dall'elenco dispositivi sono uscito a cena, e quando sono rientrato (in tarda serata) l'app funzionava. Magari il riavvio forza qualcosa, ma attendendo un po' si sistema ugualmente.
 
Il decoder dovrebbe riavviarsi comunque anche da solo una volta al giorno, di sicuro lo fa con lo spegnimento profondo notturno se lasciato attivo.
 
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