In Rilievo Rinnovo SKY smart alla scadenza dei 18 mesi

adesso non so come comportarmi... non ho intenzione di disdire veramente, l'ho fatto solo per cercare di avere uno sconto... 🙄
 
si, mi è arrivata una mail :
Ciao ,
abbiamo preso in carico la tua comunicazione di recesso dall'abbonamento TV.
DATA CESSAZIONE
16/08/2024
Ti invieremo nei prossimi giorni una comunicazione con tutti i dettagli del tuo recesso e le indicazioni necessarie per la restituzione dei materiali Sky in comodato d’uso in tuo possesso.
Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi chiamare il 170: ti risponderà il nostro Team di Esperti, a tua disposizione da contattare gratuitamente, 7 giorni su 7, dalle ore 8.30 alle ore 22.30.

Grazie,

Sky

Ciao,se sei col listino smart perché dal 1 luglio dovevi pagare 32,90 per TV e Netflix premium?
Da dove escono fuori quei 5 euro in più?
Mi sembra strano.
Non è che avevi gratis il servizio 4k?
 
io pago: 14,90 per sky tv, 13 per intrattenimento plus e 5 per sky ultra HD...
 
Oggi mi è arrivata la e-mail della nuova fattura in cui mi ricordano che il 31/08 scadono i 18 mesi di Smart.
Il problema è che nella sezione offerte non mi dà più la possibilità di aggiungere Sport a prezzo scontato nonostante mi compaia il banner. Se ci clicco mi manda nella sezione Offerte ma non c’è la promo.
Possibile che sia così perché devo prima rinnovare Smart?
 
io pago: 14,90 per sky tv, 13 per intrattenimento plus e 5 per sky ultra HD...
Allora tabella precedente non valida perche' non avevi detto che hai anche 4K. Quindi prezzo pieno 32,90 congruo con l'offerta rinnovo smart che ti era stata fatta.
Facci sapere che offerte ti fanno, e se chiamano il consiglio e' sempre di non accettare offerte da call center, ma richiamare 170 e fare con loro.
Tabella di seguito, ma prevedo stitichezza iniziale con gli sconti nel tuo caso, sempre 10% o 5 Euro di sconto, o max 20%.
Solo andando al buio potrebbe sbloccarsi qualcosa di piu' importante. Sei disposto ad andare al buio? O accetti qualcosa prima pur di non stare senza?

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Netflix(Premium)+4K€ 32,90€ 23,03€ 21,39€ 19,74
 
Allora tabella precedente non valida perche' non avevi detto che hai anche 4K. Quindi prezzo pieno 32,90 congruo con l'offerta rinnovo smart che ti era stata fatta.
Facci sapere che offerte ti fanno, e se chiamano il consiglio e' sempre di non accettare offerte da call center, ma richiamare 170 e fare con loro.
Tabella di seguito, ma prevedo stitichezza iniziale con gli sconti nel tuo caso, sempre 10% o 5 Euro di sconto, o max 20%.
Solo andando al buio potrebbe sbloccarsi qualcosa di piu' importante. Sei disposto ad andare al buio? O accetti qualcosa prima pur di non stare senza?

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Netflix(Premium)+4K€ 32,90€ 23,03€ 21,39€ 19,74
sicuro che chiamando il 170 mi fanno offerte migliori dei call center? (sempre se mi chiamano...)
andando al buio non perdo i vantaggi di sky extra?
(non ho capito se il 170 lo devo chiamare prima o dopo che mi disattivano l'abbonamento...)
 
Ultima modifica:
sicuro che chiamando il 170 mi fanno offerte migliori dei call center? (sempre se mi chiamano...)
andando al buio non perdo i vantaggi di sky extra?
(non ho capito se il 170 lo devo chiamare prima o dopo che mi disattivano l'abbonamento...)
Non e' che al 170 ti fanno offerte migliori, e' che le offerte dei call center che ti chiamano spesso sono inesistenti, e puo' essere che ti trovi costretto a fare recesso andando a buio immediato perche' ti hanno attivato un'offerta che ti vendevano a 20 ma in realta' arriva una mail che dice devi pagare 30, nonostante registrazione.
Il fatto di Sky Extra e' ancora un mistero. Sembra che se prendi un'offerta nuovi clienti riparti da zero, ma se prendi un'offerta retention lo tieni.
Andando al buio, 40% alcuni dicono che hanno mantenuto l'anzianita', altri che la hanno persa.
La verita' e' che non c'e' un vantaggio reale ad avere Sky Extra, mi interesserebbe saper qual e' il servizio che tu ritieni indispensabile e veramente vantaggioso.
Ti invito caldamente a leggere bene la mia guida:
 
mi è arrivata la mail di conferma disdetta e anche un offerta in caso di ripensamento, sky tv a 5€ al mese anziché 25... che faccio???
 
Buonasera e grazie, grazie per tutto il risparmio generato in questi 20 anni di Sky 😅 Francamente con Sky Smart avevo perso l'abitudine alla disdetta ed accettazione nuova offerta, ma ora con gli aumenti si torna all'antica.
Ho un Tv+Netflix (standard) + Cinema+Sport+Calcio+Multiscreen scadenza 31/08 e da 60 € mi sono ritrovato a pagarne da giugno 70 € che da settembre diverrebbero 74 € in caso di rinnovo, quindi sono corso ai ripari con disdetta a scadenza. Hanno iniziato a chiamarmi da un paio di giorni e in pratica propongono il vecchio prezzo di 60 € per i prox 18 mesi. Cosa fare? Dalle magiche tabelle di il.sirio vedo che potrebbero scendere a 52 € e rotti, ma chiamando il 170 dopo la telefonata del calle center mi dicono che non hanno ulteriori sconti. Troppo presto?

Il call center mi ha proposto anche un cinema a metà prezzo fino ad ottobre, iniziativa che al 170 risultava sconosciuta. Qualcuno ne sa qualcosa?
 
Dalle magiche tabelle di il.sirio vedo che potrebbero scendere a 52 € e rotti, ma chiamando il 170 dopo la telefonata del calle center mi dicono che non hanno ulteriori sconti. Troppo presto?

Il call center mi ha proposto anche un cinema a metà prezzo fino ad ottobre, iniziativa che al 170 risultava sconosciuta. Qualcuno ne sa qualcosa?
Ciao, se non hai 30% subito essendo vecchio cliente, dubito che te lo offrano, ma mai dire mai.
Senz'altro troppo presto in ogni caso per trarre conclusioni se hai dato la disdetta da pochi giorni.
Ovviamente credo che giochino sul fatto che adesso inizia il campionato, quindi a meno che non vai al buio prevedo un po' di stitichezza nell'elargire sconti.
Prendendosi un bel rischio, e ribadisco a tuo rischio e pericolo, potresti accettare un'offerta dal call center, e il giorno dopo chiami 02917171 e comunichi il recesso, per andare immediatamente al buio, accendendo un cero 🕯️ affinche' ti diano il famigerato 40% a 44,82.
Se il trucco non funziona pero' potresti magari ritrovarti solo con SMART a prezzo pieno. Nessuno sa cosa c'e' dietro l'algoritmo di Sky.
Ovviamente, sempre se sei disposto ad andare al buio e starci per almeno qualche giorno, ma meglio adesso che dopo inizio campionato.

Cinema gratis fino a fine ottobre e' tipico da call center. Cinema a meta' prezzo fino a ottobre sara' una novita' ma sempre tipica roba da call center che ti costringe poi a chiamare dopo qualche mese, e uno vorrebbe essere a posto almeno per 18 senza sempre stare dietro alle offerte che oggi ci sono domani chissa'...

Giusto una curiosita', visto che sei cliente da 20+, qual e' la tua anzianita' Sky Extra? Sarebbe interessante capire se all'ultima disdetta hai resettato tutto, a fini statistici piu che altro per capire se l'attuale essere spilorci con gli sconti puo' dipendere anche da quello.
 
comunque, diversi anni fa lo skyq lo pagai 99€...
ciao, penso (sono quasi sicuro) che quei 99 euro fossero i costi per installazione e adeguamento impianto, che si pagavano arrivando dal mysky o dai vecchi decoder "pace", o ancora facendo un nuovo abbonamento(comprensivo in questo caso di consegna, adeguamento impianto + prima installazione)...non per l'acquisto del decoder...
anche perchè quel decoder ancora oggi ha una penale di non restituzione di 150 euro se non sbaglio...non credo sia acquistabile per averlo di proprietà, anche perche senza una smart card attiva di sky con abbonamento attivo quel decoder è un soprammobile :)
 
Ultima modifica:
ciao, penso (sono quasi sicuro) che quei 99 euro fossero i costi per installazione e adeguamento impianto, che si pagavano arrivando dal mysky o dai vecchi decoder "pace", o ancora facendo un nuovo abbonamento(comprensivo in questo caso di consegna, adeguamento impianto + prima installazione)...non per l'acquisto del decoder...
anche perchè quel decoder ancora oggi ha una penale di non restituzione di 150 euro se non sbaglio...non credo sia acquistabile per averlo di proprietà, anche perche senza una smart card attiva di sky con abbonamento attivo quel decoder è un soprammobile :)
si, si... in caso di disdetta lo dovrò riconsegnare
 
Giusto una curiosita', visto che sei cliente da 20+, qual e' la tua anzianita' Sky Extra? Sarebbe interessante capire se all'ultima disdetta hai resettato tutto, a fini statistici piu che altro per capire se l'attuale essere spilorci con gli sconti puo' dipendere anche da quello.
Sulla sezione Sky Extra mi compare il classico +10, negli ultimi anni mi hanno sempre tenuto l'anzianità, sottolinenadolo anche in fase di trattativa che l'avrebbero salvaguardata
 
Sulla sezione Sky Extra mi compare il classico +10, negli ultimi anni mi hanno sempre tenuto l'anzianità, sottolinenadolo anche in fase di trattativa che l'avrebbero salvaguardata
Ok, questo a ribadire che purtroppo nessuno sa cosa c'e' dietro l'algoritmo di Sky. Alcuni arrivano da molti anni Sky Extra con grossi sconti, altri come te con +10 hanno il 10% come me con Sky Extra +1.

Come accennavo in altri post (ma ripeto, sto sparando un'ipotesi non fondata) il fatto che tu abbia un multiscreen potrebbe influire sul ricevere meno sconto, tanto quanto se hai Sky Glass, perche' tanto il device ce l'hai, ed e' estremamente probabile che rinnovi anche con uno sconto piu' basso perche' ormai sei fidelizzato.
 
Pongo un paio di quesiti: il primo di settembre (quindi in realtà il 31 agosto) mi scadono i 18 mesi smart ed attualmente ho platinum con multiscreen, Tv+Netflix (standard), Cinema e Sport (con Calcio in omaggio fino ad ottobre). Sport l'ho preso scontato a 10 euro e vorrei eliminare Cinema (se leggete in firma di film da vedere ne ho a bizzeffe). Domanda uno: posso dare disdetta con validità a scadenza (1 settembre) ad agosto o devo eventualmente darla a luglio per via dei termini di comunicazione? Se tolgo Cinema adesso la modifica è effettiva con agosto o con settembre? Sapete se in ricontrattazione mi possono lasciare sport a 10 euro o lo rimodulano a prezzo pieno? Grazie a chi mi aiuta.
 
Pongo un paio di quesiti: il primo di settembre (quindi in realtà il 31 agosto) mi scadono i 18 mesi smart ed attualmente ho platinum con multiscreen, Tv+Netflix (standard), Cinema e Sport (con Calcio in omaggio fino ad ottobre). Sport l'ho preso scontato a 10 euro e vorrei eliminare Cinema (se leggete in firma di film da vedere ne ho a bizzeffe). Domanda uno: posso dare disdetta con validità a scadenza (1 settembre) ad agosto o devo eventualmente darla a luglio per via dei termini di comunicazione? Se tolgo Cinema adesso la modifica è effettiva con agosto o con settembre? Sapete se in ricontrattazione mi possono lasciare sport a 10 euro o lo rimodulano a prezzo pieno? Grazie a chi mi aiuta.
ciao, ti rispondo per la la disdetta a scadenza: puoi farla anche ora . per assurdo puoi farla anche 8 mesi prima che ti scada l'abbonamento: vai a questo link del modulo disdici online
e selezioni disdetta a scadenza naturale.
se sei ad 1 mese dalla scadenza, direi che non ti conviene rimuovere il pacchetto e pagare una penale...se ti faranno una buona offerta, rinegozierai solo i pack che vuoi mantenere, disdire un pacchetto ora equivale forse a pagare una penale pari al costo mensile di quel pacchetto se non di piu...
 
Pongo un paio di quesiti: il primo di settembre (quindi in realtà il 31 agosto) mi scadono i 18 mesi smart ed attualmente ho platinum con multiscreen, Tv+Netflix (standard), Cinema e Sport (con Calcio in omaggio fino ad ottobre). Sport l'ho preso scontato a 10 euro e vorrei eliminare Cinema (se leggete in firma di film da vedere ne ho a bizzeffe). Domanda uno: posso dare disdetta con validità a scadenza (1 settembre) ad agosto o devo eventualmente darla a luglio per via dei termini di comunicazione? Se tolgo Cinema adesso la modifica è effettiva con agosto o con settembre? Sapete se in ricontrattazione mi possono lasciare sport a 10 euro o lo rimodulano a prezzo pieno? Grazie a chi mi aiuta.
Situazione un po' complicata a causa pacchetto gratuito, infatti aggiungo una domanda: Cosa ne sara' del Calcio gratis fino a Ottobre?
Se vai a rimodulare l'abbonamento, credo decada interamente, e devi trovare l'operatore che sia disposto a mettertelo gratis; inoltre potrebbe non convenire se ti fanno uno sconto decente per 18 mesi.

La rimozione di un pacchetto e' effettiva dall'ultimo giorno del mese seguente, quindi totalmente inutile nel tuo caso perche' combacia con il giorno di scadenza naturale.

Sport a 10 Euro te lo puoi dimenticare, puoi provare a vedere se te lo mettono a 16 che gia' e molto complicato, ma il suo nuovo prezzo e' 22,90.
Se non ne vogliono sapere di mettertelo a 16, puoi provare almeno a chiedere mitigazione di 3 Euro su Sport e 2 Euro su Calcio.

Questa la tua situazione, che non tiene conto di eventuali rimozioni aumenti o mitigazioni:

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Netflix(Standard)+Sport+Multiscreen€ 56,70€ 32,76€ 30,42€ 28,08
TV+Netflix(Standard)+Sport+Calcio+Multiscreen€ 64,70€ 38,36€ 35,62€ 32,88
TV+Netflix(Standard)+Sport+Multiscreen+4K€ 61,70€ 43,19€ 40,11€ 37,02
TV+Netflix(Standard)+Sport+Calcio+Multiscreen+4K€ 69,70€ 48,79€ 45,31€ 41,82

Detto cio' non ti rimane che dare disdetta, quindi ti lascio la guida se non la hai ancora letta:
 
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