Importante Aumento Sport e Calcio dal 01/06/2024

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Chiusa ad ulteriori risposte.
Cercando in rete, c’è un numero molto simile (0681198905) e si tratta di un call center che lavora per Fastweb. Pare che, se si chiede di essere richiamati tramite il loro sito, richiamino da quel numero. Non mi allarmerei più di tanto. Se dovessi rispondere, la mia risposta sarà “l’operatore Sky mi aveva detto che non c’era fretta di attivarle, ora sono in vacanza, addio.”
Se a te interessa attivarle ok,a me francamente interessava solo lo sconto e con molta probabilità l'avrei pure attivata per poi farla migrare ad altro operatore come SIM solo a consumo per non perdere il numero,cosa che da quello che ho letto in rete succede con Fastweb che addirittura disattiva la scheda con perdita del numero dopo 6 mesi se non non si fanno ricariche.
 
Se a te interessa attivarle ok,a me francamente interessava solo lo sconto e con molta probabilità l'avrei pure attivata per poi farla migrare ad altro operatore come SIM solo a consumo per non perdere il numero,cosa che da quello che ho letto in rete succede con Fastweb che addirittura disattiva la scheda con perdita del numero dopo 6 mesi se non non si fanno ricariche.

Anche a me interessa solo lo sconto.
Per la cronaca, ho una sim Fastweb a consumo inserita in un termostato GSM da anni senza mai averla ricaricata, neanche una volta l’anno, e ancora funziona!
Però il credito c’è ancora, perché c’era una ricarica obbligatoria iniziale alta. Forse se il credito è zero, è diverso.
 
Anche a me interessa solo lo sconto.
Per la cronaca, ho una sim Fastweb a consumo inserita in un termostato GSM da anni senza mai averla ricaricata, neanche una volta l’anno, e ancora funziona!
Però il credito c’è ancora, perché c’era una ricarica obbligatoria iniziale alta. Forse se il credito è zero, è diverso.
Mi riferivo alle SIM Fastweb non a consumo,ho letto in rete che se si hanno promozioni a prezzo fisso mensile e non si fanno ricariche disattivano addirittura la SIM dopo 6 mesi con perdita del numero anche se ho qualche dubbio.
Mi sembra anche strano perché so che con tutti i gestori le SIM si disattivano definitivamente con perdita del numero dopo 13 mesi per mancata ricarica.
 
Vi vuole una bella faccia tosta a dire che mi stavano chiamando dagli uffici di Sky.
Come ho spiegato in questo post, e' con altissima probabilità' un'azienda esterna che segue il customer service, estremamente improbabile che siano dipendenti delle aziende dalle quali dicono di chiamare. Chi ha lavorato in aziende grosse lo sa benissimo.
Generalmente, solo il supporto Enterprise ingegneristico viene tenuto interno (e nemmeno sempre), tutto il resto viene esternalizzato.

Mi sono sbattuto un attimo e ho trovato l'azienda che cita tra i servizi Customer care, e ha tra i partner alcune tra le compagnie citate in causa, e altre parecchie altre grandi aziende. Informazione di pubblico dominio, basta saper usare gli strumenti informatici :XXcomputer:


Spero questa immagine apra gli occhi a chi ancora crede che il povero operatore che ci risponde al telefono sia un dipendente diretto della compagnia da cui dice di chiamarci, non e' cosi'. Spero non subiate un trauma della serie "Babbo Natale non esiste"... :5eek:

immagine.png
 
Ma è chiaro che i call center, sono tutti servizi appaltati. almeno quelli in outbond. Chi chiama, lo fa "per conto di". mi sembrava ovvio, ma evidentemente non è chiaro per molti.
 
Aggiornamento: mi ha chiamato dallo 0681198925 un’operatrice molto gentile del “servizio clienti Fastweb”. Voleva semplicemente sapere se avevo difficoltà con la procedura di attivazione della sim e voleva aiutarmi. E’ una chiamata di routine che fanno a tutti, sia clienti Sky che Fastweb.
Le ho detto che l’operatore Sky mi aveva detto che non c’era fretta di attivarle. Allora mi ha fatto notare che ci sono 60 giorni di tempo e che potevo anche attivarle per non perdere l’offerta ma senza ricaricare. Le ho detto che avrei provveduto al rientro dalle vacanze e non ha insistito.
Alla fine le ho detto la verità, ovvero che le sim mi sono state proposte in cambio di uno sconto sull’abbonamento TV e che non ne avevo davvero bisogno, ma ho avuto l’impressione che non le importasse molto. Insomma nulla di cui preoccuparsi…
 
Ultima modifica:
Aggiornamento: mi ha chiamato dallo 0681198925 un’operatrice molto gentile del “servizio clienti Fastweb”. Voleva semplicemente sapere se avevo difficoltà con la procedura di attivazione della sim e voleva aiutarmi. E’ una chiamata di routine che fanno a tutti, sia clienti Sky che Fastweb.
Le ho detto che l’operatore Sky mi aveva detto che non c’era fretta di attivarle. Allora mi ha fatto notare che ci sono 60 giorni di tempo e che potevo anche attivarle per non perdere l’offerta ma senza ricaricare. Le ho detto che avrei provveduto al rientro dalle vacanze e non ha insistito.
Alla fine le ho detto la verità, ovvero che le sim mi sono state proposte in cambio di uno sconto sull’abbonamento TV e che non ne avevo davvero bisogno, ma ho avuto l’impressione che non le importasse molto. Insomma nulla di cui preoccuparsi…
Che non serve ricaricarle in parte non è vero perché Fastweb il giorno del primo rinnovo ti azzera completamente il credito e se non si copre la rimanenza dell'importo del costo della promo la SIM è quasi inutilizzabile.
 
Che non serve ricaricarle in parte non è vero perché Fastweb il giorno del primo rinnovo ti azzera completamente il credito e se non si copre la rimanenza dell'importo del costo della promo la SIM è quasi inutilizzabile.

Intendevo se non si ha intenzione di utilizzarle
 
Intendevo se non si ha intenzione di utilizzarle
A ok.
Comunque Fastweb è proprio strana.
Durante l'ora di pranzo mi hanno chiamato dallo stesso numero di ieri per dirmi le stesse cose.
Ho detto che ieri la sua collega mi aveva annullato tutto e ci siamo salutati.
Grande FASTWEB
 
Ultima modifica:
A ok.
Comunque Fastweb è proprio strana.
Durante l'ora di pranzo mi hanno chiamato dallo stesso numero di ieri per dirmi le stesse cose.
Ho detto che ieri la sua collega mi aveva annullato e ci siamo salutati.
Grande FASTWEB

Se insistono metto il numero in blacklist
 
ciao ragazzi ho ricevuto degli aumenti da sky e sto pagando 42.8€
Sky TV + Sport 51,90€
Sconto Sky Smart -14,10€
Sky Ultra HD 5,00€
TOT = 42.8€
Che mi consigliate di fare? sto valutando di disdire
 
dal sito sky mi sembra che scade il 1/11/2024, ma non posso richiedere degli sconti? (sto leggendo la guida intanto)
(ho sky da più di 10 anni ma purtroppo sono ladri)
 
dal sito sky mi sembra che scade il 1/11/2024, ma non posso richiedere degli sconti? (sto leggendo la guida intanto)
(ho sky da più di 10 anni ma purtroppo sono ladri)
purtroppo no, potevi fare e/o minacciare disdetta o rimozione pacchetto sport entro il 30 giugno non essendoci penali, e avrebbero fatto qualcosa di sconto (o la mitigazione, o la rimozione dell'intero aumento)...adesso purtroppo devi tenerlo fino a novembre, puoi fare disdetta a scadenza o chiamare il numero riservato alla disdetta ma fino alla prossimità della scadenza penso non riuscirai a ottenere nulla, anche se tentar non costa nulla...
 
dal sito sky mi sembra che scade il 1/11/2024, ma non posso richiedere degli sconti? (sto leggendo la guida intanto)
(ho sky da più di 10 anni ma purtroppo sono ladri)
Il fatto di avere Sky da piu di 10 anni, non e' a tuo favore, ma gioca contro di te: piu' sei fidelizzato, piu' paghi.
Ci sono dei casi limite dove c'e' chi e' riuscito a ottenere sconti senza disdetta, provaci, se sei sfortunato vai di disdetta, puoi darla a scadenza anche adesso. Il 40% non lo vedrai fino al 1 dicembre, facendoti un mese di freevision (solo TV senza Sport) in mezzo, ma magari ti fanno qualche offerta che puo' andarti bene prima.
Link alla situazione particolare se vuoi provarci: https://www.digital-forum.it/thread...abbonamenti-seconda-parte.200010/post-7991063
 
Gli ultimi 2 mesi ho pagato 38 al mese (avevo il prezzo bloccato a 25.90),tra l’altro senza nessuna comunicazione né via mail né su telefono
C’è la possibilità di contestare per aumenti illegittimi?
 
Gli ultimi 2 mesi ho pagato 38 al mese (avevo il prezzo bloccato a 25.90),tra l’altro senza nessuna comunicazione né via mail né su telefono
C’è la possibilità di contestare per aumenti illegittimi?
Non avevi il prezzo bloccato, ma gli sconti bloccati. io pure avevo il prezzo bloccato a 29,90 euro per 18 mesi, come nuovo abbonato, ma hanno aumentato anche a me. ho chiamato a Maggio seguendo questa discussione, e mi hanno applicato gli sconti pari all'aumento dei due pack Sport e Calcio. Ora non si può fare più niente, se non togliere il pack o minacciare disdetta.

La comunicazione era presente in fattura.
 
C’è la possibilità di contestare per aumenti illegittimi?
Al momento no. Gli aumenti sono stati comunicati all'interno della bolletta, che nessuno apre.
Chi chiamava appena annunciato e' riuscito telefonando a farsi rimuovere gli aumenti, o almeno a farsi mettere delle mitigazioni.
Puoi sempre provare a minacciare disdetta, di solito non funziona ma in rari casi c'e' chi e' riuscito ad avere sconti senza effettivamente dare la disdetta, qui un esempio: https://www.digital-forum.it/thread...abbonamenti-seconda-parte.200010/post-7991063

Se vuoi invece esplorare la strada della disdetta vera e propria ti lascio la mia guida, ma se segui Calcio potrebbe essere un pessimo momento per farlo.
Inoltre bisogna capire se sei a vecchio listino e puoi dare disdetta quando ti pare, o se sei a SMART e paghi penali, piu' che pacchetti hai (con estrema precisione perche' non mi tornano i conti), se hai multiscreen etc etc per fare una prospettiva reale di quanto pagheresti. Non mi tornano i conti di come potresti pagare 38 con gli aumenti (dovresti pagare 36,88 a vecchio listino o 35,80 con Smart). https://www.digital-forum.it/thread...iva-sconti-sky-retention-reconnection.219460/
 
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