Retention Sky [Discussioni e offerte]

Ma dall'accettazione di una offerta di retention (nel mio caso tramite sito web) quanto tempo ho per esercitare il diritto di recesso ?
 
Ma dall'accettazione di una offerta di retention (nel mio caso tramite sito web) quanto tempo ho per esercitare il diritto di recesso ?
Se vedi che il Faidate non "torna" entro un paio di giorni, conviene dare RECESSO perché comunque stai pagando a prezzo pieno.
In generale è davvero SCANDALOSO che vengano attivate offerte diverse da quelle proposte🫤
 
guarda, io è da Aprile del 2023, quando attivai l'offerta, che tutti i mesi devo litigare. Ho la loro mail di conferma dell'offerta e pure la registrazione audio. Eppure non c'è stato un solo mese che mi hanno fatturato correttamente. Ho vinto anche la causa al conciliaweb ma se ne sono sbattuti bellamente, devo sempre scrivere pec con in copia la pec del mio avvocato, che comunque ha già dovuto scrivere un paio di volte di suo perché alle mie pec non davano riscontro.
 
Cosa mi consigliate di fare ?’chiamo il 170 attendo telefonate che al momento non ci sono state, e’ arrivata mail e sms che dicevano che mi davano il mese gratuito di Sky tv🫤
Ti rispondo di qua perche' stai mettendo post a destra e sinistra su thread diversi, ma questo e' quello corretto, visto che hai gia' dato disdetta e sei in fase di retention.
La mia risposta ancora non cambia, e neanche la tua domanda ::D pertanto ti faccio un copia-incolla del mio ultimo post in merito.
Ripeto che a me fino all'ultimo giorno di freevision, quindi per un totale di 85 giorni, mi hanno offerto solo il 10%, dal primo giorno di buio si passa al 40%.
Ed e' stato cosi' per la maggior parte di noi.
Questa era la mia ultima risposta 👇
Sulla base di questo commento sembrerebbe che se vai al buio il 40% te lo danno anche se hai Sky Glass: https://www.digital-forum.it/threads/reconnection-da-sky.199713/post-7944093
Spero te lo diano, ma ovviamente mai dare niente per scontato. Quindi adesso fatti questi ultimi 19 giorni del tuo abbonamento, e verso il 25 chiama il 170 e chiedi se ci sono offerte, e punta ad un 30% per pagare quello che paghi ora. Se non te lo danno, vai in freevision il 1 agosto, e al buio i primi di settembre.
Quando ti staccano il segnale, chiama il 170 e vedi cosa ti offrono. Puo' essere che provino prima il 30% o il 35%.In bocca al lupo per tutto (y)
 
A parte il fatto che nulla e' dovuto in termini di sconti, puo' essere che hai trovato lo svogliato/incompetente di turno.
Fatti un giro qua per vedere quali sono i numeri alternativi e prova a chiamarli: https://www.digital-forum.it/threads/170-assistenza-unica-sky-e-numeri-alternativi.217427/
E prova a chiamare il 170 almeno un altro paio di volte, spiega che tu volevi rinnovare ma sei stato truffato.
La cosa migliore da fare secondo me e' attendere. Se sei in vacanza goditi le vacanze invece di pensare a rinnovare Sky.
Alla peggio quando torni fai Now TV per tappare il buco, o opti anche per un altro provider almeno per il Cinema, anche per guardare qualcosa di diverso, su Sky sempre la stessa roba...
Ho richiamato e mi hanno spiegato..la recessione non è ancora stata gestita dal sistema e quindi sono in un limbo..mi hanno detto di richiamare più avanti.
 
Ragazzi, vi aggiorno sulla mia situazione a seguito della ricezione della fattura di agosto.
Avendo accettato retention tramite 170 il 19 luglio, quadra tutto tranne uno “sconto aggiuntivo Sky Sport” inserito successivamente il 23 luglio per l’acquisto di 2 sim Sky Mobile. Questo sconto doveva essere di 7,90 euro/mese e invece in fattura è solo di 4,71 euro/mese. Inoltre manca un altro sconto di 3 euro sempre sullo Sport inserito il 05/08 (sempre per Sky Mobile) ma è normale essendo la fattura emessa il 01/08. Nel Fai da Te, sezione Abbonamento, gli importi risultano corretti ma poi in fattura è diverso.

Ho capito che l’importo per il singolo pacchetto, in questo caso Sport, non può andare in negativo!!! Risulta anche a voi?
Nel mio caso, il costo del pacchetto Sport, con tutti gli sconti che mi hanno inserito tra retention e mobile, verrebbe -6,19 euro (vedi screenshot).
E infatti mancano proprio 3,19 euro e il mese prossimo sicuramente mancheranno anche gli altri 3 euro.

Che dite, provo a chiamare segnalando questo disallineamento tra CRM e billing? Provo a farmi spostare gli sconti che mi hanno dato per Sky Mobile su altri pacchetti? O c’è il rischio che mi facciano casini ed è meglio che mi accontento del 52% di sconto (anziché il 60%)?

 
Ultima modifica:
Ho chiamato per curiosità il 170 e chiesto offerte..mi hanno detto che avendo fatto recesso non ci sono offerte fintanto che non riporto il decoder in centro Sky..possibile?!?perché non mi considerano come reconnection?
Se si chiama per ricevere offerte capiscono che si è fatto recesso ma non si può fare a meno del servizio. Fatto il recesso si devono aspettare le chiamate e mostrare disinteresse, conviene chiamare solo quando si è accettata una prima offerta e la si vuole poi migliorare aggiungendo altro o ritoccando qualcosa.
 
Se si chiama per ricevere offerte capiscono che si è fatto recesso ma non si può fare a meno del servizio. Fatto il recesso si devono aspettare le chiamate e mostrare disinteresse, conviene chiamare solo quando si è accettata una prima offerta e la si vuole poi migliorare aggiungendo altro o ritoccando qualcosa.
Questa cosa è relativa, perché la disdetta è sempre un campanello d'allarme.
Restare (o rientrare) è nel loro interesse prima di tutto
 
Questa cosa è relativa, perché la disdetta è sempre un campanello d'allarme.
Restare (o rientrare) è nel loro interesse prima di tutto
Sai quante ne ricevono di disdette, Sky non fallisce per un abbonamento in più o in meno, non guardare l'informazione su questo forum, ci sono milioni di clienti dai quali portano a casa 100 e più euro al mese.

A me è capitato più volte di trovarmi in situazioni dove avevo io la netta esigenza di ottenere uno sconto aggiuntivo o "sistemare" qualcosa nell'abbonamento e ti assicuro che se becchi gli operatori con esperienza lo percepiscono e chiudono la porta. Anche perché i reparti ai quali si accede almeno in prima battuta chiamando il 170 non coincidono con quelli che trattano il rientro dei clienti, quindi spesso non hanno neanche tutto l'interesse che pensi.
 
Nella offerta “resta con noi” mi appare sconto 30% calcolata detraendo prima uno sconto di 3€ su sport e 2€ su calcio.
Sky tv + sport + calcio totale 27,06
Credo aderiró senza andare al buio

Son quasi arrivato al tuo stesso punto. Son ricomparsi i 3+2 di sconto.. ma fissi al 20%... attendo salga al 30 nelle prossime settimane e mi ritengo soddisfatto se chiudo a quel prezzo...tanto fino alla champions basta dazn..
 
Rieccomi qui dopo qualche settimana, e riquoto parte del mio messaggio.
Ho aspettato fino a oggi per accettare l'offerta di 27,06 euro scritta sopra, in quanto ho approfittato per risparmiare qualcosa stando senza sky in queste settimane. Ma volevo capire se quello che mi è successo rientra nella normalità o meno.
Oggi chiamo il 170, dopo un attesa di 20 minuti mi risponde un operatrice straniera che diciamo non dava proprio l'impressione di essere molto pratica e sveglia, oltre ad avere un italiano proprio ai limiti del comprensibile. Le faccio presente di questa offerta di skytv+calcio+sport a 27,06 euro e le chiedo conferma se esiste e si può attivare. Fa le sue cose un paio di minuti, mi fa qualche domanda strana ("ma lei paga 24 euro al mese?" "vuole ancora famiglia?" che io non ho) e poi mi dice che lei non può attivarla e mi trasferisce la chiamata a qualcuno a lei superiore. Dopo altra attesa mi risponde un altra operatrice straniera che mi chiede se voglio parlare con un operatore italiano e le rispondo affermativamente. Dopo altra attesa mi risponde un operatrice nuovamente straniera, al che le chiedo di nuovo di passarmi uno italiano, e lei mi dice che non lo può fare, quindi la saluto. Richiamo dopo qualche minuto, attesa infinita, e poi mi dicono che gli operatori sono occupati e mi mandavano un link per parlare in chat. Io ovviamente volevo parlare a voce, non tramite chat.
Al che, vista la complicanza, e quasi un'ora persa, e leggendo anche gli ultimi messaggi sopra di un utente che aveva attivato tutto online, decido di fare lo stesso, visto che l'offerta di cui sopra era sempre presente in queste settimane nel mio fai da te.
Faccio tutto tramite browser da pc, offerta confermata a 27.06 euro, e tempo 48 ore mi avrebbero mandato mail con conferma del tutto. Mi arriva subito mail con conferma richiesta variazione profilo.
Passa un ora abbondante e mi arriva mail con "conferma revoca recesso" e subito dopo mail con oggetto "ecco la tua offerta", in cui all'interno arriva la sorpresa con totale costi mensili 51,28 euro (tv 0 + calcio 18,19 + sport 23,19 + hd 4k 9,90 preciso che non ho richiesto 4k). Al che immagino sia arrivata la fregatura, ma circa 10 minuti dopo (alle 17 circa) mi arriva altra mail con "conferma ordine" e qui risulta tutto giusto, 27,06 fino al 15.2.26 (tv 14,90+sport 22,90+calcio 8 - sconto aggiuntivo 18,74) . E quindi? è tutto ok o devo preoccuparmi?
preciso che sul faidate c'è stato prima l'aggiornamento del nuovo contratto, ma con la cifra della prima mail, cioè 51,28 euro.
Attendo che si sistemi anche il faidate o come mi consigliate di agire? Preciso che dopo che mi sono arrivate le 2 mail prima dell'ultima, mi è stato riattivato correttamente il segnale, e vedo i canali calcio+sport.
grazie mille
p.s. scusate per la lunghezza ma volevo spiegare bene il tutto
confermo che si è sistemato tutto. Dopo qualche ora anche sul fai da te è comparso il prezzo giusto, che al netto dei vari sconti è 27,06 euro, con scadenza 01.03.26.
 
salve a tutti, spiego la mia vicenda sperando di essere il più chiaro e sintetico possibile.
Sono un abbonato sky da 6 anni, ho sempre avuto pacchetto sky tv, sky sport e sky calcio a 33,90 cent.
da due anni pago 24,90 perchè avendo perso dei diritti sky, mi hanno fatto un offerta resta con noi, con mail a cadenza annuale che mi ricorda dell'offerta,al medesimo prezzo, per tre anni (scadeva a maggio 2025), senza costi aggiuntivi e di eventuale recesso.
E' qui viene il punto: maggio 2024 la fattura aumenta a 39,90 cent, chiamo per capire cosa stesse succedendo e ovviamente mi spiegano che i sono gli aumenti.
Lascio passare un mese sopra ,a luglio mi decido a chiamare e disdire, un operatore mi chiese del perchè della disdetta (iter che per anni ha funzionato) e io ho detto chiaramente che non ero più disposto a restare con sky con questi prezzi, mi fece un offerta per cercare di far restare con loro di sky, attendo in linea dopo alcuni minuti e mi spiega che c è un offerta per pagare a pacchetti scontati e che in totale per 18 mesi senza vincoli veniva 30,90 cent, dopo di che gli dissi che comunque era eccessivo rispetto agli anni precedenti, mi fa rimanere ancora in linea e mi dice che c'è uno sconto chiamato resta con sky che da per 18 mesi 5 euro di sconto mensile.
Quindi ricapitolando: sky tv, sky sport e calcio a 30,90 cent, con ulteriori 5 euro di sconto mensile, per 18 mesi senza vincoli.
Io visto questa ghiotta opportunità accetto, chiedendo garanzie che venga messo nero su bianco dell'offerta, mi rispose "sisi certo signore XXXX, le verrà inviato un modulo di conferma con la sintesi dell'offerta e poi firmerà mediante codice OTP".
Visto la situazione accetto, mi manda la sintesi e effettivamente c'è tutta la scontistica, prezzo mensile 26.10 cent.
Mi arriva la mail di conferma, che però mi attesta 50,90 cent, allorchè subito lo faccio presente in linea all'operatrice il quale mi spiega che è normale perchè deve aggiornarsi e che sono mail standard di conferma, di non preoccuparmi.
Passano settimane e nulla, richiamo, spiego la situazione e non risulta, poi mi tiene in linea, fa controlli e mi dice effettivamente risulta la scontistica ma non l'applicazione di tale somma, fa una segnalazione della situazione e mi dice che nei prossimi giorni verrò contattato.
Nessuno mi contatta, passa una settimana e nulla, chiamo spiego la situazione e un operatrice molto paziente siamo stati quasi un ora al telefono ,fa i controlli e in effetti non riesce a capire perchè c'è una sovrapposizione dei prezzi, cioè figura la scontistica ma non è applicata, c'è il listino vecchio a 39,90 cent.
Fa altre chiamate, chiama il servizio amministrativo, e mi spiega che la fattura di luglio è già stata emessa, perchè io l'ho sottoscritto il 3 luglio, quindi si aggiornerà il tutto con la fattura di agosto e che quella di luglio sarà stornata al costo della promo sottoscritta.
Attendo agosto e mi arriva la fattura di 50,90 cent, vedo la fattura e comprende luglio e agosto in un unica fattura ma luglio io già l'ho ricevuta e pagata (39,90).
Chiamo e due operatori non mi sanno dire cosa sia successo, alla terza invece mi spiega che lo sconto di 26,10 cent non è il prezzo finale ma solo della scontistica che andrà a sommarsi al listino pieno, quindi da 75,90 cent, - 26,10 cent, generava 49,90 e mi conferma che il costo mensile è di 49,90 e non di 26.10 cent.
Spiego che è tutto assurdo perchè nella copia che io ho tramite mail e il pdf presente nella sezione fai d te c'è scritto 26,10 cent MENSILI, con tutte le voci della scontistica dei pacchetti, lei mi risponde che non figura nulla di tutto ciò.
Visto questo circo assurdo, con tanto di copia di sottoscrizione ho deciso di fare disdetta, mail di conferma disdetta arrivata e praticamente l'abbonamento terminerà il 15 settembre, poi avrò un mese fino al 15 ottobre solo sky tv gratis senza costi e dal 16 ottobre avrò 60 giorni di tempo per consegnare il decoder skyq in un centro sky.
Oggi a tre giorni dalla disdetta mi chiamano da sky, "signor XXXX abbiamo visto che ha deciso di fare la disdetta, vorremmo offrirle un offerta resta con noi di sky a 40,90 cent", io secco e deciso rispondo che è eccessivo come costo e per me è troppo, quindi non accetto, mi dice che le dispiace e chiudo.
A parte la situazione grottesca, cosa mi consigliate di fare? o meglio, quale offerta dovessero farmi può considerarsi buona da accettare?
io come budget non vorrei superare i 27/28 euro massimo, è fantasioso oppure impossibile?
ps: come posso allegare la sottoscrizione della scontistica fantasma qui nel post? perchè ho provato ad allegare ma non riesco ad allegare.
 
salve a tutti, spiego la mia vicenda sperando di essere il più chiaro e sintetico possibile.
Sono un abbonato sky da 6 anni, ho sempre avuto pacchetto sky tv, sky sport e sky calcio a 33,90 cent.
da due anni pago 24,90 perchè avendo perso dei diritti sky, mi hanno fatto un offerta resta con noi, con mail a cadenza annuale che mi ricorda dell'offerta,al medesimo prezzo, per tre anni (scadeva a maggio 2025), senza costi aggiuntivi e di eventuale recesso.
E' qui viene il punto: maggio 2024 la fattura aumenta a 39,90 cent, chiamo per capire cosa stesse succedendo e ovviamente mi spiegano che i sono gli aumenti.
Lascio passare un mese sopra ,a luglio mi decido a chiamare e disdire, un operatore mi chiese del perchè della disdetta (iter che per anni ha funzionato) e io ho detto chiaramente che non ero più disposto a restare con sky con questi prezzi, mi fece un offerta per cercare di far restare con loro di sky, attendo in linea dopo alcuni minuti e mi spiega che c è un offerta per pagare a pacchetti scontati e che in totale per 18 mesi senza vincoli veniva 30,90 cent, dopo di che gli dissi che comunque era eccessivo rispetto agli anni precedenti, mi fa rimanere ancora in linea e mi dice che c'è uno sconto chiamato resta con sky che da per 18 mesi 5 euro di sconto mensile.
Quindi ricapitolando: sky tv, sky sport e calcio a 30,90 cent, con ulteriori 5 euro di sconto mensile, per 18 mesi senza vincoli.
Io visto questa ghiotta opportunità accetto, chiedendo garanzie che venga messo nero su bianco dell'offerta, mi rispose "sisi certo signore XXXX, le verrà inviato un modulo di conferma con la sintesi dell'offerta e poi firmerà mediante codice OTP".
Visto la situazione accetto, mi manda la sintesi e effettivamente c'è tutta la scontistica, prezzo mensile 26.10 cent.
Mi arriva la mail di conferma, che però mi attesta 50,90 cent, allorchè subito lo faccio presente in linea all'operatrice il quale mi spiega che è normale perchè deve aggiornarsi e che sono mail standard di conferma, di non preoccuparmi.
Passano settimane e nulla, richiamo, spiego la situazione e non risulta, poi mi tiene in linea, fa controlli e mi dice effettivamente risulta la scontistica ma non l'applicazione di tale somma, fa una segnalazione della situazione e mi dice che nei prossimi giorni verrò contattato.
Nessuno mi contatta, passa una settimana e nulla, chiamo spiego la situazione e un operatrice molto paziente siamo stati quasi un ora al telefono ,fa i controlli e in effetti non riesce a capire perchè c'è una sovrapposizione dei prezzi, cioè figura la scontistica ma non è applicata, c'è il listino vecchio a 39,90 cent.
Fa altre chiamate, chiama il servizio amministrativo, e mi spiega che la fattura di luglio è già stata emessa, perchè io l'ho sottoscritto il 3 luglio, quindi si aggiornerà il tutto con la fattura di agosto e che quella di luglio sarà stornata al costo della promo sottoscritta.
Attendo agosto e mi arriva la fattura di 50,90 cent, vedo la fattura e comprende luglio e agosto in un unica fattura ma luglio io già l'ho ricevuta e pagata (39,90).
Chiamo e due operatori non mi sanno dire cosa sia successo, alla terza invece mi spiega che lo sconto di 26,10 cent non è il prezzo finale ma solo della scontistica che andrà a sommarsi al listino pieno, quindi da 75,90 cent, - 26,10 cent, generava 49,90 e mi conferma che il costo mensile è di 49,90 e non di 26.10 cent.
Spiego che è tutto assurdo perchè nella copia che io ho tramite mail e il pdf presente nella sezione fai d te c'è scritto 26,10 cent MENSILI, con tutte le voci della scontistica dei pacchetti, lei mi risponde che non figura nulla di tutto ciò.
Visto questo circo assurdo, con tanto di copia di sottoscrizione ho deciso di fare disdetta, mail di conferma disdetta arrivata e praticamente l'abbonamento terminerà il 15 settembre, poi avrò un mese fino al 15 ottobre solo sky tv gratis senza costi e dal 16 ottobre avrò 60 giorni di tempo per consegnare il decoder skyq in un centro sky.
Oggi a tre giorni dalla disdetta mi chiamano da sky, "signor XXXX abbiamo visto che ha deciso di fare la disdetta, vorremmo offrirle un offerta resta con noi di sky a 40,90 cent", io secco e deciso rispondo che è eccessivo come costo e per me è troppo, quindi non accetto, mi dice che le dispiace e chiudo.
A parte la situazione grottesca, cosa mi consigliate di fare? o meglio, quale offerta dovessero farmi può considerarsi buona da accettare?
io come budget non vorrei superare i 27/28 euro massimo, è fantasioso oppure impossibile?
ps: come posso allegare la sottoscrizione della scontistica fantasma qui nel post? perchè ho provato ad allegare ma non riesco ad allegare.
Visto che, nel tuo caso, il sistema è andato in tilt conviene andare al buio e fare reconnection dopo il 15 settembre, per evitare ulteriori casini.
 
spiego la mia vicenda sperando di essere il più chiaro e sintetico possibile.
Oh, per fortuna che sei stato sintetico, figurati se ti dilungavi nei dettagli... Scherzo ::D Anzi, grazie per la spiegazione minuziosa.
Cmq sono pienamente d'accordo con @Il Bacco , infatti mi auto-quoto dal post precedente.
[...] Il consiglio come sempre e':
- dare disdetta, sul serio, e agganciare il telefono, aspettando le mail di conferma di presa in carico
- aspettare il decorso dei 30 giorni gratis di Sky TV
- aspettare il buio (nel tuo caso quasi obbligatorio visti i casini passati per "tornare vergine" da un punto di vista di fatturazione)
- solo allora valutare opzione in reconnection
 
Buongiorno a tutti.
Aggiorno la mia situazione dopo disdetta di qualche settimana fa.

Il fai da te mi proponeva per Tv+Sport+Calcio+Kids 35,80 per me già buono.
Ricordo che fino ad ora pagavo 47,80 ed il rinnovo proposto era di 62,70

Chiamo il 170 per capire se propongono qualcosa di diverso ma l’operatrice mi risponde che si occupa solo di disdette e mi lascia un numero verde da chiamare, mi ripropongo di chiamarlo domani. Dopo un’ora circa mi chiama 02 80731155 che è Sky e rispondo.

Dopo aver spiegato la situazione l’operatrice cerca con insistenza di vendermi Netflix, rifiuto, poi il pacchetto di prima Tv+Sport+Calcio+Kids a 40,80 e dopo la mia insistenza di arrivare almeno a 35,80 come da fai da te, dice che deve chiedere al superiore.
Torna cercando di vendermi una sim per arrivare a quella cifra, ma non sono interessato e quindi non ricordo nemmeno a quanto.
Chiede nuovamente al superiore e concordiamo uno sconto di 15 euro su 50,80.

Firma digitale e al momento di applicare lo sconto mi dice che il prezzo finale è di 33,90. Arrivata la mail di conferma senza il totale ma verificato sul fai da te ed il prezzo è corretto. Scadenza 01/03/26

Mi posso ritenere soddisfatto
 
Ciao a tutti, risposto qui la mia situazione.
  1. Sky TV
  2. Famiglia
  3. Sport
  4. Calcio
  5. Cinema
  6. HD 4k
Pago 86€ includendo uno socnto di 11,30€. Data scadenza abbonamento 01/08/2025
ringrazio il.sirio
La tua situazione sembra essere questa:


SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Cinema+Sport+Calcio+4K€ 60,80€ 42,56€ 39,52€ 36,48
TV+Cinema+Sport+Calcio+4K+Kids€ 65,80€ 46,06€ 42,77€ 39,48
Aggiungo che kids non mi interessa e che le uniche cose che mi interessano sono skygo, on demand e sky q.
VIsto che il mio contratto scade tra un anno sono costretto a chiedere la bersani.
Ipotizzando di dare disdetta il 20 agosto, entro quando potrei avere il nuovo abbonamento reconnection attivo? E quanto potrei perdere con le restituzione sconti scegliendo la bersani?


 
Prima chiamata ricevuta dal 160 finale. Ho tagliato corto e ho detto che non sono interessato.
 
Alla fine accettata l'offerta del 30% + 5 euro di sconto aggiuntivo per un totale di 27,06 euro per sky tv + sport + calcio. Email arrivate e fai da te giá allienato. Grazie a tutti soprattutto a @il.sirio per la disponibilità nell'aggiornarci costantemente sulle varie offerte proposte da sky 🙂
 
Mi sono accorto che il pacco sport ha una scadenza diversa rispetto al resto, anticipata di una decina di giorni, come da immagine che allego.
Cosa significa? Pagherò gli ultimi giorni di febbraio ‘26 a prezzo pieno?

 
Indietro
Alto Basso