salve a tutti, spiego la mia vicenda sperando di essere il più chiaro e sintetico possibile.
Sono un abbonato sky da 6 anni, ho sempre avuto pacchetto sky tv, sky sport e sky calcio a 33,90 cent.
da due anni pago 24,90 perchè avendo perso dei diritti sky, mi hanno fatto un offerta resta con noi, con mail a cadenza annuale che mi ricorda dell'offerta,al medesimo prezzo, per tre anni (scadeva a maggio 2025), senza costi aggiuntivi e di eventuale recesso.
E' qui viene il punto: maggio 2024 la fattura aumenta a 39,90 cent, chiamo per capire cosa stesse succedendo e ovviamente mi spiegano che i sono gli aumenti.
Lascio passare un mese sopra ,a luglio mi decido a chiamare e disdire, un operatore mi chiese del perchè della disdetta (iter che per anni ha funzionato) e io ho detto chiaramente che non ero più disposto a restare con sky con questi prezzi, mi fece un offerta per cercare di far restare con loro di sky, attendo in linea dopo alcuni minuti e mi spiega che c è un offerta per pagare a pacchetti scontati e che in totale per 18 mesi senza vincoli veniva 30,90 cent, dopo di che gli dissi che comunque era eccessivo rispetto agli anni precedenti, mi fa rimanere ancora in linea e mi dice che c'è uno sconto chiamato resta con sky che da per 18 mesi 5 euro di sconto mensile.
Quindi ricapitolando: sky tv, sky sport e calcio a 30,90 cent, con ulteriori 5 euro di sconto mensile, per 18 mesi senza vincoli.
Io visto questa ghiotta opportunità accetto, chiedendo garanzie che venga messo nero su bianco dell'offerta, mi rispose "sisi certo signore XXXX, le verrà inviato un modulo di conferma con la sintesi dell'offerta e poi firmerà mediante codice OTP".
Visto la situazione accetto, mi manda la sintesi e effettivamente c'è tutta la scontistica, prezzo mensile 26.10 cent.
Mi arriva la mail di conferma, che però mi attesta 50,90 cent, allorchè subito lo faccio presente in linea all'operatrice il quale mi spiega che è normale perchè deve aggiornarsi e che sono mail standard di conferma, di non preoccuparmi.
Passano settimane e nulla, richiamo, spiego la situazione e non risulta, poi mi tiene in linea, fa controlli e mi dice effettivamente risulta la scontistica ma non l'applicazione di tale somma, fa una segnalazione della situazione e mi dice che nei prossimi giorni verrò contattato.
Nessuno mi contatta, passa una settimana e nulla, chiamo spiego la situazione e un operatrice molto paziente siamo stati quasi un ora al telefono ,fa i controlli e in effetti non riesce a capire perchè c'è una sovrapposizione dei prezzi, cioè figura la scontistica ma non è applicata, c'è il listino vecchio a 39,90 cent.
Fa altre chiamate, chiama il servizio amministrativo, e mi spiega che la fattura di luglio è già stata emessa, perchè io l'ho sottoscritto il 3 luglio, quindi si aggiornerà il tutto con la fattura di agosto e che quella di luglio sarà stornata al costo della promo sottoscritta.
Attendo agosto e mi arriva la fattura di 50,90 cent, vedo la fattura e comprende luglio e agosto in un unica fattura ma luglio io già l'ho ricevuta e pagata (39,90).
Chiamo e due operatori non mi sanno dire cosa sia successo, alla terza invece mi spiega che lo sconto di 26,10 cent non è il prezzo finale ma solo della scontistica che andrà a sommarsi al listino pieno, quindi da 75,90 cent, - 26,10 cent, generava 49,90 e mi conferma che il costo mensile è di 49,90 e non di 26.10 cent.
Spiego che è tutto assurdo perchè nella copia che io ho tramite mail e il pdf presente nella sezione fai d te c'è scritto 26,10 cent MENSILI, con tutte le voci della scontistica dei pacchetti, lei mi risponde che non figura nulla di tutto ciò.
Visto questo circo assurdo, con tanto di copia di sottoscrizione ho deciso di fare disdetta, mail di conferma disdetta arrivata e praticamente l'abbonamento terminerà il 15 settembre, poi avrò un mese fino al 15 ottobre solo sky tv gratis senza costi e dal 16 ottobre avrò 60 giorni di tempo per consegnare il decoder skyq in un centro sky.
Oggi a tre giorni dalla disdetta mi chiamano da sky, "signor XXXX abbiamo visto che ha deciso di fare la disdetta, vorremmo offrirle un offerta resta con noi di sky a 40,90 cent", io secco e deciso rispondo che è eccessivo come costo e per me è troppo, quindi non accetto, mi dice che le dispiace e chiudo.
A parte la situazione grottesca, cosa mi consigliate di fare? o meglio, quale offerta dovessero farmi può considerarsi buona da accettare?
io come budget non vorrei superare i 27/28 euro massimo, è fantasioso oppure impossibile?
ps: come posso allegare la sottoscrizione della scontistica fantasma qui nel post? perchè ho provato ad allegare ma non riesco ad allegare.