Retention Sky [Discussioni e offerte]

A qualcuno è successo di aver accettato un'offerta retention ed essersi ritrovato con l'anzianità azzerata senza che l'operatore l'avesse specificato?
Mi trovo in questa situazione e sinceramente non avrei mai accettato se me lo avessero detto prima.
Ho già aperto la segnalazione e in attesa della risposta di Sky volevo sapere se qualcuno in passato ha avuto la medesima esperienza e se è riuscito a risolvere.
A me era stato proposto gli ultimi giorni prima della freevision di accettare offerta nuovi clienti azzerando anzianita'.
Rifiutato, e riconnesso a oltre 3 settimane dal buio mantenendo anzianita'. Non che io me ne faccia qualcosa, personalmente reputo che non abbia alcun valore.
E con "il principio" di avere un badge +10 quando faccio il login sul portale MySky mi ci lavo il fondoschiena.
 
Ciao a tutti, risposto qui la mia situazione.
  1. Sky TV
  2. Famiglia
  3. Sport
  4. Calcio
  5. Cinema
  6. HD 4k
Pago 86€ includendo uno socnto di 11,30€. Data scadenza abbonamento 01/08/2025
ringrazio il.sirio

Aggiungo che kids non mi interessa e che le uniche cose che mi interessano sono skygo, on demand e sky q.
VIsto che il mio contratto scade tra un anno sono costretto a chiedere la bersani.
Ipotizzando di dare disdetta il 20 agosto, entro quando potrei avere il nuovo abbonamento reconnection attivo? E quanto potrei perdere con le restituzione sconti scegliendo la bersani?


Dato disdetta il 22 agosto (22 settembre ultimo giorno di fatturazione, 21 ottobre fine visione sky tv): mi sono arrivate le mail di conferma e un messaggio che mi invitava a visitare sito o chiamare 170.
Ho chiamato il 170 e mi propongono gli stessi pacchetti che avevo a 58€. Ho rifiutato e attendo.
 
anche a me stessa cosa, tutti gli sconti e prezzi dei pacchetti fino al 1/2/26, invece pacchetto sport e relativi sconti fino al 22/1/26
Ho controllato e pure io stessa cosa, vuol dire che l ultimo mese in fattura si,pagherà qualche euro in più giusto?
 
Ho controllato e pure io stessa cosa, vuol dire che l ultimo mese in fattura si,pagherà qualche euro in più giusto?
Direi di si', sembrerebbe che abbiano scoperto il proverbio "il mare e' fatto di gocce"... sai quante gocce sono milioni di clienti che pagano di piu' l'ultima settimana?
E poi sicuro influira' su un ipotetico acquisto compulsivo per evitare di pagare un prezzo piu' alto l'ultimo mese per rinnovare l'abbonamento in anticipo.
 
Direi di si', sembrerebbe che abbiano scoperto il proverbio "il mare e' fatto di gocce"... sai quante gocce sono milioni di clienti che pagano di piu' l'ultima settimana?
E poi sicuro influira' su un ipotetico acquisto compulsivo per evitare di pagare un prezzo piu' alto l'ultimo mese per rinnovare l'abbonamento in anticipo.
Sicuramente sarà così, in teoria facendo i calcoli sono 1,60 € in più quel mese…..moltiplicati per migliaia di clienti….son soldi!!
 
Allora oggi ho fatto il contratto a mia madre:
Tutto fatto con tre distinte azioni con l otp, prima annullato la disdetta, poi accettata offerta e ultimo passaggio con otp lo sconto dedicato al pacchetto sport.
Nel dettaglio ero a metà della freevision, accettato il 20% più 3€ che vedevo tramite app.L operatore dopo mia richiesta è riuscito ad aumentare lo sconto del pacchetto sport da 3 a 6,90€, ho riattivato Sky più Netflix premium sport e multi screen quindi 41,66€.
L operatore mi ha detto che nel periodo di free vision di solito di settimana in settimana si aumentano gli sconti 10/20/30, quasi mi consigliava di aspettare questa settimana ma forse sarebbe stata quella dopo dato che ero a metà freevision.
Nessuna perdita anzianità e alla fine scontistica più alta del 30% calcolando la scontistica sullo sport, sono molto soddisfatto.
Col mio account personale andando al buio non sono riuscito ad avere più del 40% nonostante le tante chiamate.
 
Ho gestito la disdetta del contratto di un amico a metà luglio con sport e cinema e intrattenimento plus con listino Smart scadenza 31/8. Fin dai primi gg il sistema proponeva il 30% di sconto. Abbiamo atteso ieri per confermare l’ offerta da 56,80 a 34,80 senza Netflix. Bene, oggi gli arriva la mail di conferma a 46,80 prezzo di listino. Vergognoso. Il servizio clienti non vede niente degli sconti proposti, Figuriamoci. Avete esperienze in merito ?
 
Ho gestito la disdetta del contratto di un amico a metà luglio con sport e cinema e intrattenimento plus con listino Smart scadenza 31/8. Fin dai primi gg il sistema proponeva il 30% di sconto. Abbiamo atteso ieri per confermare l’ offerta da 56,80 a 34,80 senza Netflix. Bene, oggi gli arriva la mail di conferma a 46,80 prezzo di listino. Vergognoso. Il servizio clienti non vede niente degli sconti proposti, Figuriamoci. Avete esperienze in merito ?

Non hai specificato se la retention è avvenuta tramite app Fai DaTe o 170.
Nel primo caso conviene aspettare almeno domani per l'eventuale allineamento dei sistemi.

Se così non fosse, esercitate il diritto di ripensamento tramite PEC per andare direttamente al buio.
 
Ho gestito la disdetta del contratto di un amico a metà luglio con sport e cinema e intrattenimento plus con listino Smart scadenza 31/8. Fin dai primi gg il sistema proponeva il 30% di sconto. Abbiamo atteso ieri per confermare l’ offerta da 56,80 a 34,80 senza Netflix. Bene, oggi gli arriva la mail di conferma a 46,80 prezzo di listino. Vergognoso. Il servizio clienti non vede niente degli sconti proposti, Figuriamoci. Avete esperienze in merito ?
perché non ascoltate e vi ostinate ad accettare le offerte del fai da te (o call center), piuttosto che telefonare al 170.

Percentuale di successo con attivazione offerta tramite call center: 1%
Percentuale di successo con attivazione offerta tramite fai da te: 10%
Percentuale di successo con attivazione offerta tramite 170: 95%

Vedete voi...
 
Non hai specificato se la retention è avvenuta tramite app Fai DaTe o 170.
Nel primo caso conviene aspettare almeno domani per l'eventuale allineamento dei sistemi.

Se così non fosse, esercitate il diritto di ripensamento tramite PEC per andare direttamente al buio.
Tramite fai da te. Attendiamo domani quindi ?
 
Percentuale di successo con attivazione offerta tramite call center: 1%
Percentuale di successo con attivazione offerta tramite fai da te: 10%
Percentuale di successo con attivazione offerta tramite 170: 95%
Concordo in linea di massima. Pero' i conti delle percentuali non tornano ::D E poi non ci sono dati reali pubblici sui quali possono essere basati quei numeri.
 
perché non ascoltate e vi ostinate ad accettare le offerte del fai da te (o call center), piuttosto che telefonare al 170.
Perche' 9 persone su 10 non hanno voglia di alzare il telefono e chiamare (e da un lato non li biasimo, dovrebbe essere gestibile tutto online in autonomia).
Tra l'altro il problema e' anche che l'operatore giusto ti puo' applicare sconti aggiuntivi, che online non vedresti mai e poi mai.

Tramite fai da te. Attendiamo domani quindi ?
Potresti anche provare a chiamare oggi stesso, e dire che vuoi fare il recesso. E' successo ad altri che hanno chiamato per fare il recesso, e poi gli hanno invece fatto il 40% direttamente, perche' tanto se fai il recesso te lo fanno lo stesso perche' vai dritto al buio... Visto che non ti sei sbattuto a chiamare prima, chiama oggi stesso.
Se invece non vuoi sbatterti e ti va bene lo stesso quel prezzo, aspetta pure domani.
 
perché non ascoltate e vi ostinate ad accettare le offerte del fai da te (o call center), piuttosto che telefonare al 170.

Percentuale di successo con attivazione offerta tramite call center: 1%
Percentuale di successo con attivazione offerta tramite fai da te: 10%
Percentuale di successo con attivazione offerta tramite 170: 95%

Vedete voi...
Nel mese di Agosto - nel mio caso e per ben 2 volte - il 170 ha "floppato".
Preciso che nel secondo caso del 07 agosto l'operatrice ha gestito comunque bene anche l'immediato recesso, non riuscendo ad attivare lo SkyTv a 5 euro ma soltanto a prezzo pieno.
 
Il 170 ha risposto picche poco fa
Attendo massimo 48 ore e faremo recesso in caso. Grazie
 
Perche' 9 persone su 10 non hanno voglia di alzare il telefono e chiamare (e da un lato non li biasimo, dovrebbe essere gestibile tutto online in autonomia).
Io per fare tutto ci ho messo 40 minuti al telefono, dopo 8 minuti mi han risposto e dopo altri 6 minuti dopo il primo operatore mi Han passato uno dedicato……ci credo che uno preferisca fare col fai da te……
 
Concordo in linea di massima. Pero' i conti delle percentuali non tornano ::D E poi non ci sono dati reali pubblici sui quali possono essere basati quei numeri.
più o meno sono quelli, sono dati dell'ISTAF... Acronimo di "Istituto di Statistica del Forum (o di Franco... fate voi 😅)
Io per fare tutto ci ho messo 40 minuti al telefono, dopo 8 minuti mi han risposto e dopo altri 6 minuti dopo il primo operatore mi Han passato uno dedicato……ci credo che uno preferisca fare col fai da te……
e allora siete consapevoli del rischio... bene
 
Io per fare tutto ci ho messo 40 minuti al telefono, dopo 8 minuti mi han risposto e dopo altri 6 minuti dopo il primo operatore mi Han passato uno dedicato……ci credo che uno preferisca fare col fai da te……
Io un'ora perche' ho avuto problemi con un cambio IBAN... ma alla fine la considero un ottimo investimento.
Un'ora ogni 18 mesi per avere il 54,96% di sconto non e' male... Questa la mia reconnection: https://www.digital-forum.it/threads/reconnection-da-sky.199713/post-8009512
@^Sam^ e' riuscito addirittura ad ottenere il 63,04% , questi numeri qua dal fai da te te li scordi https://www.digital-forum.it/threads/reconnection-da-sky.199713/post-8010880
 
Io un'ora perche' ho avuto problemi con un cambio IBAN... ma alla fine la considero un ottimo investimento.
Un'ora ogni 18 mesi per avere il 54,96% di sconto non e' male... Questa la mia reconnection: https://www.digital-forum.it/threads/reconnection-da-sky.199713/post-8009512
@^Sam^ e' riuscito addirittura ad ottenere il 63,04% , questi numeri qua dal fai da te te li scordi https://www.digital-forum.it/threads/reconnection-da-sky.199713/post-8010880
Certo anche fossero state 3more erano investite bene! Volevo solo intendere dato che parlare con un operatore competente è una procedura un po’ lenta è naturale che qualcuno provi a fare tutto dal fai da te.
 
Leggendo bene L e-mail di attivazione dell offerta in periodo di retentation leggo testualmente
Per l’adesione a Sky Smart è previsto un costo di gestione pari a 9,90 € una tantum, salvo eventuali sconti previsti dall’offerta cui hai aderito. L’addebito sarà presente nella fattura di ottobre.
Cosa vuol dire che avrò questo costo una tantum?Qunado ho firmato con L otp non ho letto nulla di ciò.
È capitato a qualcun altro?
 
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