Retention Sky [Discussioni e offerte]

Allora oggi ho fatto il contratto a mia madre:
Tutto fatto con tre distinte azioni con l otp, prima annullato la disdetta, poi accettata offerta e ultimo passaggio con otp lo sconto dedicato al pacchetto sport.
Nel dettaglio ero a metà della freevision, accettato il 20% più 3€ che vedevo tramite app.L operatore dopo mia richiesta è riuscito ad aumentare lo sconto del pacchetto sport da 3 a 6,90€, ho riattivato Sky più Netflix premium sport e multi screen quindi 41,66€.
L operatore mi ha detto che nel periodo di free vision di solito di settimana in settimana si aumentano gli sconti 10/20/30, quasi mi consigliava di aspettare questa settimana ma forse sarebbe stata quella dopo dato che ero a metà freevision.
Nessuna perdita anzianità e alla fine scontistica più alta del 30% calcolando la scontistica sullo sport, sono molto soddisfatto.
Col mio account personale andando al buio non sono riuscito ad avere più del 40% nonostante le tante chiamate.
 
Ho gestito la disdetta del contratto di un amico a metà luglio con sport e cinema e intrattenimento plus con listino Smart scadenza 31/8. Fin dai primi gg il sistema proponeva il 30% di sconto. Abbiamo atteso ieri per confermare l’ offerta da 56,80 a 34,80 senza Netflix. Bene, oggi gli arriva la mail di conferma a 46,80 prezzo di listino. Vergognoso. Il servizio clienti non vede niente degli sconti proposti, Figuriamoci. Avete esperienze in merito ?
 
Ho gestito la disdetta del contratto di un amico a metà luglio con sport e cinema e intrattenimento plus con listino Smart scadenza 31/8. Fin dai primi gg il sistema proponeva il 30% di sconto. Abbiamo atteso ieri per confermare l’ offerta da 56,80 a 34,80 senza Netflix. Bene, oggi gli arriva la mail di conferma a 46,80 prezzo di listino. Vergognoso. Il servizio clienti non vede niente degli sconti proposti, Figuriamoci. Avete esperienze in merito ?

Non hai specificato se la retention è avvenuta tramite app Fai DaTe o 170.
Nel primo caso conviene aspettare almeno domani per l'eventuale allineamento dei sistemi.

Se così non fosse, esercitate il diritto di ripensamento tramite PEC per andare direttamente al buio.
 
Ho gestito la disdetta del contratto di un amico a metà luglio con sport e cinema e intrattenimento plus con listino Smart scadenza 31/8. Fin dai primi gg il sistema proponeva il 30% di sconto. Abbiamo atteso ieri per confermare l’ offerta da 56,80 a 34,80 senza Netflix. Bene, oggi gli arriva la mail di conferma a 46,80 prezzo di listino. Vergognoso. Il servizio clienti non vede niente degli sconti proposti, Figuriamoci. Avete esperienze in merito ?
perché non ascoltate e vi ostinate ad accettare le offerte del fai da te (o call center), piuttosto che telefonare al 170.

Percentuale di successo con attivazione offerta tramite call center: 1%
Percentuale di successo con attivazione offerta tramite fai da te: 10%
Percentuale di successo con attivazione offerta tramite 170: 95%

Vedete voi...
 
Non hai specificato se la retention è avvenuta tramite app Fai DaTe o 170.
Nel primo caso conviene aspettare almeno domani per l'eventuale allineamento dei sistemi.

Se così non fosse, esercitate il diritto di ripensamento tramite PEC per andare direttamente al buio.
Tramite fai da te. Attendiamo domani quindi ?
 
Percentuale di successo con attivazione offerta tramite call center: 1%
Percentuale di successo con attivazione offerta tramite fai da te: 10%
Percentuale di successo con attivazione offerta tramite 170: 95%
Concordo in linea di massima. Pero' i conti delle percentuali non tornano ::D E poi non ci sono dati reali pubblici sui quali possono essere basati quei numeri.
 
perché non ascoltate e vi ostinate ad accettare le offerte del fai da te (o call center), piuttosto che telefonare al 170.
Perche' 9 persone su 10 non hanno voglia di alzare il telefono e chiamare (e da un lato non li biasimo, dovrebbe essere gestibile tutto online in autonomia).
Tra l'altro il problema e' anche che l'operatore giusto ti puo' applicare sconti aggiuntivi, che online non vedresti mai e poi mai.

Tramite fai da te. Attendiamo domani quindi ?
Potresti anche provare a chiamare oggi stesso, e dire che vuoi fare il recesso. E' successo ad altri che hanno chiamato per fare il recesso, e poi gli hanno invece fatto il 40% direttamente, perche' tanto se fai il recesso te lo fanno lo stesso perche' vai dritto al buio... Visto che non ti sei sbattuto a chiamare prima, chiama oggi stesso.
Se invece non vuoi sbatterti e ti va bene lo stesso quel prezzo, aspetta pure domani.
 
perché non ascoltate e vi ostinate ad accettare le offerte del fai da te (o call center), piuttosto che telefonare al 170.

Percentuale di successo con attivazione offerta tramite call center: 1%
Percentuale di successo con attivazione offerta tramite fai da te: 10%
Percentuale di successo con attivazione offerta tramite 170: 95%

Vedete voi...
Nel mese di Agosto - nel mio caso e per ben 2 volte - il 170 ha "floppato".
Preciso che nel secondo caso del 07 agosto l'operatrice ha gestito comunque bene anche l'immediato recesso, non riuscendo ad attivare lo SkyTv a 5 euro ma soltanto a prezzo pieno.
 
Il 170 ha risposto picche poco fa
Attendo massimo 48 ore e faremo recesso in caso. Grazie
 
Perche' 9 persone su 10 non hanno voglia di alzare il telefono e chiamare (e da un lato non li biasimo, dovrebbe essere gestibile tutto online in autonomia).
Io per fare tutto ci ho messo 40 minuti al telefono, dopo 8 minuti mi han risposto e dopo altri 6 minuti dopo il primo operatore mi Han passato uno dedicato……ci credo che uno preferisca fare col fai da te……
 
Concordo in linea di massima. Pero' i conti delle percentuali non tornano ::D E poi non ci sono dati reali pubblici sui quali possono essere basati quei numeri.
più o meno sono quelli, sono dati dell'ISTAF... Acronimo di "Istituto di Statistica del Forum (o di Franco... fate voi 😅)
Io per fare tutto ci ho messo 40 minuti al telefono, dopo 8 minuti mi han risposto e dopo altri 6 minuti dopo il primo operatore mi Han passato uno dedicato……ci credo che uno preferisca fare col fai da te……
e allora siete consapevoli del rischio... bene
 
Io per fare tutto ci ho messo 40 minuti al telefono, dopo 8 minuti mi han risposto e dopo altri 6 minuti dopo il primo operatore mi Han passato uno dedicato……ci credo che uno preferisca fare col fai da te……
Io un'ora perche' ho avuto problemi con un cambio IBAN... ma alla fine la considero un ottimo investimento.
Un'ora ogni 18 mesi per avere il 54,96% di sconto non e' male... Questa la mia reconnection: https://www.digital-forum.it/threads/reconnection-da-sky.199713/post-8009512
@^Sam^ e' riuscito addirittura ad ottenere il 63,04% , questi numeri qua dal fai da te te li scordi https://www.digital-forum.it/threads/reconnection-da-sky.199713/post-8010880
 
Io un'ora perche' ho avuto problemi con un cambio IBAN... ma alla fine la considero un ottimo investimento.
Un'ora ogni 18 mesi per avere il 54,96% di sconto non e' male... Questa la mia reconnection: https://www.digital-forum.it/threads/reconnection-da-sky.199713/post-8009512
@^Sam^ e' riuscito addirittura ad ottenere il 63,04% , questi numeri qua dal fai da te te li scordi https://www.digital-forum.it/threads/reconnection-da-sky.199713/post-8010880
Certo anche fossero state 3more erano investite bene! Volevo solo intendere dato che parlare con un operatore competente è una procedura un po’ lenta è naturale che qualcuno provi a fare tutto dal fai da te.
 
Leggendo bene L e-mail di attivazione dell offerta in periodo di retentation leggo testualmente
Per l’adesione a Sky Smart è previsto un costo di gestione pari a 9,90 € una tantum, salvo eventuali sconti previsti dall’offerta cui hai aderito. L’addebito sarà presente nella fattura di ottobre.
Cosa vuol dire che avrò questo costo una tantum?Qunado ho firmato con L otp non ho letto nulla di ciò.
È capitato a qualcun altro?
 
Eccola
Ecco il mio della reconnection. A questo punto decretiamo che in Retention si pagano 9,90 di attivazione e in Reconnection no?
Qualcun altro puo' verificare il suo contratto di Retention cosa prevedeva?
Bravo @tommy06 che lo hai notato cmq! :thumbup:
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Dato disdetta il 22 agosto (22 settembre ultimo giorno di fatturazione, 21 ottobre fine visione sky tv): mi sono arrivate le mail di conferma e un messaggio che mi invitava a visitare sito o chiamare 170.
Ho chiamato il 170 e mi propongono gli stessi pacchetti che avevo a 58€. Ho rifiutato e attendo.
Mi ha appena chiamato uno 02 (commerciale sky) per propormi gli stessi pacchetti che avevo (tv, calcio,sport,cinema,kids e 4k) a 34€ per 18 mesi più un rimborso per l’aumento dei pacchetti sport e calcio (l’operatrice mi ha detto - l’aumento non dovevano applicarlo a lei -). Mi chiedo: dove sta la fregatura? Non è nemmeno passata una settimana di disdetta e passo da 86€ a 34€.
 
Mi ha appena chiamato uno 02 (commerciale sky) per propormi gli stessi pacchetti che avevo (tv, calcio,sport,cinema,kids e 4k) a 34€ per 18 mesi più un rimborso per l’aumento dei pacchetti sport e calcio (l’operatrice mi ha detto - l’aumento non dovevano applicarlo a lei -). Mi chiedo: dove sta la fregatura? Non è nemmeno passata una settimana di disdetta e passo da 86€ a 34€.
Come detto seicentocinquantasei miliardi di volte, il consiglio e' di non accettare dal call center che chiama.
Con tutta la buona fede del mondo, potrebbe essere un'ottima offerta con un 40% in reconnection che include i 5 Euro di mitigazione Sport e Calcio portandoti a 34,48...
Ma se hai dato la disdetta il 22 agosto dubito, e ti stanno semplicemente togliendo pacchetti, che in registrazione vocale ci saranno, e sul tuo contratto non ci saranno...
Pensando invece in malafede, potrebbero addirittura offrirti TV + Cinema + Kids + 4K a prezzo pieno smart a 34,90 ... sempre segnarsi i centesimi ragazzi.
Vuoi toglierti il dubbio? Chiama il 170 e chiedi di confermare l'offerta, di' la verita' che ti sembra strano di passare da 86 a 34, e che vorresti verificare cosa offrono.


SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Cinema+Sport+Calcio+4K+Kids€ 65,80€ 46,06€ 42,77€ 39,48
 
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