Importante Aumento Sport e Calcio dal 01/06/2024

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Grazie Sirio, ho provato a chiamare il 170 per far presente che ormai pagare 3,40 per il family è inutile ma mi potevo risparmiare la chiamata, è colpa mia. Come hai ben detto se non fai disdetta è inutile. Io sono a vecchio listino, con scadenza naturale al 01/12/2024. Se mi decido manderò la pec alla scadenza naturale del contratto. Dalle tue risposte mi pare che bisogna rispondere poi solo alle chiamate dal 170 e non dallo 02. Ti posso chiedere perché? Grazie
Il 170 non chiama in uscita ma riceve soltanto chiamate in entrata....🥱
 
Grazie Sirio, ho provato a chiamare il 170 per far presente che ormai pagare 3,40 per il family è inutile ma mi potevo risparmiare la chiamata, è colpa mia. Come hai ben detto se non fai disdetta è inutile. Io sono a vecchio listino, con scadenza naturale al 01/12/2024. Se mi decido manderò la pec alla scadenza naturale del contratto. Dalle tue risposte mi pare che bisogna rispondere poi solo alle chiamate dal 170 e non dallo 02. Ti posso chiedere perché? Grazie
No no no aspetta. Chiariamo bene questa cosa: il 170 non ti chiama, lo devi chiamare tu.
Quelli che ti chiamano sono gli 02, e con quelli bisogna stare attenti. Statisticamente per quello che vediamo riportato nel forum, attivano offerte che non esistono.

Punto chiave: non devi fare una registrazione telefonica vocale, e' probabile che non la rispetteranno e tu dovrai chiamare per fare il recesso. Molto fastidioso.

Cosa ti suggerisco di fare: chiamando il 170 ti diranno che ti manderanno via mail l'offerta, che tu potrai visualizzare prima di accettare. Nessuna registrazione vocale.

Ora, fai mente locale su che pacchetti vuoi, se sei disposto ad andare in freevision o al buio, e sulla base di questo poi quando sei pronto dai disdetta come preferisci.
 
Oggi ho chiamato mi hanno proposto
Sky tv 0
Sky sport 26,90
Netflix 5 euro 1 visione
Multi screen 9,90
Cinema 5 se attivo una sim fastweb
46,80
Cosa vi. Sembra ?
 
Cosa vi. Sembra ?
Ecco cosa mi sembra:
1- stranissimo: mai visto un'offerta cosi'. Hai chiamato tu, o ti hanno chiamato loro?
2- scandaloso: dal tuo post al 30 giugno si sono mossi di 10 centesimi, facendoti pure un downgrade da Netflix(Standard) a Netflix(Base), quindi ci stai anche perdendo.


Poi, te lo hanno proposto loro o lo hai chiesto tu il downgrade a Netflix(Base)? Perche' io ero rimasto a Netflix(Standard), tabella aggiornata sotto.

Se al 2 settembre vai al buio, ormai hai fatto 30... fai 31. Mancano 5 giorni.

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Netflix(Standard)+Cinema+Sport+Multiscreen€ 66,70€ 46,69€ 43,36€ 40,02
TV+Netflix(Base)+Cinema+Sport+Multiscreen€ 62,70€ 43,89€ 40,76€ 37,62
 
Prova a controllare la fattura di Aprile, e' questa la fattura incriminata. Scrolla fino in fondo, dovrebbe essere a pagina 4.
Prima domanda: No, molto probabilmente sei stato avvisato in fattura ad aprile e avevi tutto il tempo per chiamare e chiedere rimozione aumenti o almeno sconti, come hanno fatto tanti.
Seconda domanda: No. Avevi tempo fino al 30 giugno per poter dare disdetta dei pacchetti o del contratto senza penali. Ormai devi pagare di piu'.

Thinking out of the box: visto che ormai sei "condannato" a pagare 45,90 nulla ti vieta di dare disdetta a scadenza oggi stesso. Al massimo puoi rischiare che ti facciano una nuova offerta per passare ad un contratto piu vantaggioso (anche se fosse un misero 10%, meglio che niente) rifacendo partire i 18 mesi dal momento in cui rinnovi. Alla peggio non ti faranno offerte.

Sarebbe da capire se accettando un nuovo contratto, e facendo recesso entro 14 giorni, puoi rischiare che ti offrano il 40%. Diciamo che da qui a fine contratto hai 10 mesi, quindi anche pagando la penale ci guadagneresti 10 Euro, al massimo vai in pari... pero' se vai al buio e ti fanno il 40% di sconto, ammesso che ti facciano pagare gli sconti fruiti, i 90,50 Euro li recupereresti molto piu' velocemente.

Ora, andando a calcolare gli importi, sembra che tu gia' stessi fruendo di 10 Euro di sconto mensili rispetto ai prezzi pieni a listino SMART. Fatti tu due conti e vedi cosa hai voglia di fare.

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Cinema+Sport+Calcio(fino al 31 maggio)€ 45,90€ 32,13€ 29,84€ 27,54
TV+Cinema+Sport+Calcio(dal 1 giugno)€ 55,80€ 39,06€ 36,27€ 33,48
Salve, ho telefonato al 170 che mi ha consigliato di chiamare un numero verde dove mi hanno precisato che chi ha contratto di tipo Open può disdire a 30 gg. senza costi di recesso e rimborso sconti fruiti, in base alla vostra esperienza vi torna questa indicazione?
 
Ecco cosa mi sembra:
1- stranissimo: mai visto un'offerta cosi'. Hai chiamato tu, o ti hanno chiamato loro?
2- scandaloso: dal tuo post al 30 giugno si sono mossi di 10 centesimi, facendoti pure un downgrade da Netflix(Standard) a Netflix(Base), quindi ci stai anche perdendo.


Poi, te lo hanno proposto loro o lo hai chiesto tu il downgrade a Netflix(Base)? Perche' io ero rimasto a Netflix(Standard), tabella aggiornata sotto.

Se al 2 settembre vai al buio, ormai hai fatto 30... fai 31. Mancano 5 giorni.

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Netflix(Standard)+Cinema+Sport+Multiscreen€ 66,70€ 46,69€ 43,36€ 40,02
TV+Netflix(Base)+Cinema+Sport+Multiscreen€ 62,70€ 43,89€ 40,76€ 37,62
L’ho chiamato dopo che loro mi hanno scritto una mail e un messaggio , mi ha detto che mi richiama domani , ho chiesto io il downgrade a Netflix , ma questa cosa cosa comporta , che in contemporanea non possiamo vedere Netflix giusto ? Come funziona il discorso sim ?
Grazie quindi il prezzo giusto quale sarebbe ?
 
ma questa cosa cosa comporta , che in contemporanea non possiamo vedere Netflix giusto ? Come funziona il discorso sim ?
Grazie quindi il prezzo giusto quale sarebbe ?
Esatto, niente visione contemporanea con Netflix(Base). Inoltre attenzione perche' Base e' a 720p, e su un 55' del tuo Sky Glass cominci a sentirli, io con un 32 me ne frego.
Per la Sim non so risponderti, io gli dico sempre che ho Spusu e pago 3 euro al mese e loro non me la riescono ad appioppare. :evil5:
Quello che posso dirti e' che se vai al buio poi la sim non ti verra' manco proposta. Hai fatto l'esperienza di chiamare il 170? Ok perfetto, non ha portato a nulla.
Il consiglio e' sempre quello di andare al buio. Fossimo ancora al 30 giugno e sei spazientito ti direi Ok, ma adesso veramente per 5 giorni non ha il minimo senso.
Scroccati un trial di Apple TV+ per una settimana che e' la piattaforma che ora ha i contenuti migliori a mio avviso, e appena ti staccano il segnale alzi la cornetta...

Inoltre: il prezzo giusto da pagare e' quello che tu decidi e' giusto. Quando ti va bene, compri.
Se a te va bene 46,80 per TV+Cinema+Sport+Multiscreen+Netflix(Base), il prezzo giusto per te e' quello.

E importantissimo aggiungo: ricordati che avrai sempre i 17,90 di rata del tuo Sky Glass, quindi fatti bene i conti.
 
Ciao, assolutamente si. Il numero per la disdetta e' 02917171, come specificato nella guida: https://www.digital-forum.it/thread...iva-sconti-sky-retention-reconnection.219460/
Grazie per la risposta, chiamato il numero verde, il tipo mi ha detto che avendo un contratto di tipo "Open" posso disdire a 30 gg. senza aspettare scadenza del 30/06/2025 e senza costi di recesso e rimborso sconti fruiti??? In base alla tua esperienza questa indicazione è attendibile?
 
Grazie per la risposta, chiamato il numero verde, il tipo mi ha detto che avendo un contratto di tipo "Open" posso disdire a 30 gg. senza aspettare scadenza del 30/06/2025 e senza costi di recesso e rimborso sconti fruiti??? In base alla tua esperienza questa indicazione è attendibile?
Ti ho gia' risposto di si, sui termini che hai postato inizialmente e' scritto chiaramente che il tuo prezzo di 35,90 e' senza vincoli.
Ovviamente se poi ti arrivano penali non permetterti di venire a puntare il dito contro nessuno qua sul forum... :eusa_naughty: La parola che conta e' quella di Sky.
Qui nessuno lavora per Sky, il forum e' una comunita' di utenti che condivide le proprie esperienze affinche' altri utenti possano a loro volta avere un'esperienza migliore.

Se devi dare disdetta devi chiamare 02917171 , non devi chiamare nessun numero verde.
 
SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Netflix(Standard)+Cinema+Sport+Multiscreen€ 66,70€ 46,69€ 43,36€ 40,02
TV+Netflix(Base)+Cinema+Sport+Multiscreen€ 62,70€ 43,89€ 40,76€ 37,62
Per pagare 35 e spiccioli devi andare oltre il 40%, non impossibile, ma cmq difficile. Tanti non ci riescono. E cmq stiamo parlando come minimo di andare al buio.
Dovresti provare a chiedere almeno una mitigazione di 3 Euro per l'aumento Sport, e non e' detto che te la diano. Se rispondono dall'estero, chiedi di parlare con l'Italia.
Una volta al buio potrebbero pero' proporti € 37,62, se a te va bene per non diventare matto visto che hai detto hai una situazione complicata, potresti fartelo andar bene.
A questo punto aspetta che ti stacchino il segnale totalmente e poi chiama tu il 170, e vedi se la situazione migliora. In bocca al lupo per tutto @Crfalco81
 
Il numero da cui ricevuto +39 02 80733 042 L ‘offerta proviene da qui , sul 170 mi hanno detto che offerte sono quelle di Sky Smart come se fossi nuovo Cliete Glass , da chi mi devo fidare ?
 
Di nulla :thumbup: Innanzitutto si tratta di un giorno di buio a sentire tutte le testimonianze, quindi in genere dovrebbe essere sopportabilissimo. Il problema e' il mese di freevision che se uno vuole vedersi Sport e Calcio allora e' quasi come andare al buio, a meno che uno non si veda come passatempo tutti i 4 Hotel (non credo proprio)...
Il pacchetto Calcio si puo' aggiungere quando si vuole e rimuovere a piacimento. Unica cosa e' che lo puoi aggiungere veramente quando vuoi, ma per toglierlo vale dal mese successivo dal giorno 30, ovvero: togli Calcio al 20 settembre, ultimo giorno che ce l'hai e' il 30 di ottobre, e fino a quel giorno lo paghi.
Se stai aspettando un riscontro per la Serie B e vuoi togliere il 4K, allora devi fare un semplice abbonamento TV+Sport (l'HD normale e' compreso, se ci ripensi sul 4K lo puoi aggiungere dopo). Se prendi uno sconto al 30% o al 40%, quando aggiungerai Calcio dovresti avere lo sconto uguale anche su quello. Il problema della Serie B cmq credo venga risolto decisemente prima di un mese quindi il problema non dovrebbe nemmeno porsi, visto che se dai disdetta comunque la dai a 30 giorni da domani e da domani al 14 settembre non cambia niente sul tuo abbonamento attuale. Qui il prospetto, con anche opzione Calcio:

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Sport (Prezzo da giugno 2024)€ 37,80€ 26,46€ 24,57€ 22,68
TV+Sport+Calcio (Prezzo da giugno 2024)€ 45,80€ 32,06€ 29,77€ 27,48

Detto questo, alcune considerazioni:
- sono d'accordo con @Il Bacco : nel 99% dei casi "minacciare" disdetta non serve a nulla, eppure ci sono le eccezioni, vedi questo post, se tu ci riesci , chapeau :hat43:
- sono in disaccordo con @pippoduk : il vecchio listino conviene tenerlo solo se riesci ad avere un vantaggio economico sul listino Smart. Ci sono utenti che tra vari escamotage (e diciamocelo, una buona dose di:pottytrain2:) pagano un prezzo stracciato, c'e' chi abbiamo visto paga 0,17 Euro al mese un abbonamento. Questi sono casi limite e non sono da prendere come esempio. Se si ha una situazione del genere, assolutamente conviene rimanere con il vecchio listino. Se no, come detto da veterani, e' totalmente inutile accanirsi a rimanere col vecchio listino. Il listino Smart porta piu' chiarezza in termini di prezzo, certo fatta eccezione per eventuali aumenti comunicati a pagina 4 della fattura che ha impattato vecchi e nuovi listini. Se cambiano le condizioni contrattuali si puo' comunque recedere dai pacchetti o dall'abbonamento intero senza penali. Se uno vuole stare senza vincoli decide di pagare di piu' e sta a listino Open. Se uno paga meno col vecchio listino, sta col vecchio listino. Molto semplice. Ora, considerando che per TV+Sport+Calcio+4K gia' paga 52,29 grazie agli sconti, direi che e' oltre il listino SMART a 50,80, quindi nel suo caso non ha assolutamente senso rimanere a vecchio listino.

Da un punto di vista operativo:
- se dai disdetta ti passano a SMART, punto. E nel tuo caso e' un bene.
- recentemente stiamo vedendo che chi da disdetta becca subito il 30% + 5 Euro di sconto, addirittura superando il 40% in alcuni casi, quindi puo' essere che te la sbrighi presto. Se non te lo fanno pero', sappi che potrebbe essere una lunga trafila. A me in prima persona mi hanno fatto per 55 giorni esclusivamente il 10% di sconto, di cui solo gli ultimi 10 circa possibilita' di rientrare come nuovo cliente con offerta vigente pari al 33% di sconto, per altri 22 giorni di freevision NESSUNO sconto, l'ultima settimana di nuovo solo 10%, e solo al primo giorno di buio allora siamo passati al 40%
- una volta data disdetta, il consiglio e' di rispondere al telefono dai numeri 02 ma NON ACCETTARE MAI in quanto abbiamo visto innumerevoli casistiche di offerte attivate non conformi a quanto pattuito per registrazione telefonica. Piuttosto ringraziare e dire che ci si pensa, richiamare il 170 e validare con loro che l'offerta esista.

Se hai altre domande fammi sapere.
Avendo letto da novizio innumerevoli commenti alla questione aumenti pacchetti calcio e sport, prendo a riferimento quest'ultimo direi prezioso post di @il.sirio e espongo la mia esperienza e il correlato primo tentativo di soluzione:
Abbonamento SkyQ Open (ex sky vecchio listino da 2020 poi traslocato in SkyQ nel 2022) con scadenza 1.3.2025 con TV+CALCIO+SPORT sino al 31.5.2024 al costo di euro 19,90 (scontato da 50 euro) poi aumentato a 29,80 (da 59,90) a me intestato ma in uso a mio suocero in altra città prettamente per serie B, tennis e F1 (quando si pranza la domenica insieme). Colpevolmente non ho appreso in tempo l'aumento tariffario causa super lavoro e pur sapendo di aver "regalato" a SKY 29,70 euro per l'aumento per i mesi tra giugno e agosto senza peraltro un correlato servizio ad hoc visto il tempo estivo povero di eventi e non avendo notizie di un eventuale ritorno della serie B, ho iniziato dal FAI DA TE l'iter di disdetta alchè sono stato contattato da un numero 02 che mi ha proposto di rimanere con lo stesso pacchetto ma al 50% cioè a euro 14,90 solo in abbinamento a un abbonamento SKY WIFI a 22,90, a detta dell'operatore attivabile (anche presso un'altra abitazione purchè rimanga intestato a me) e poi dopo 1-2 mesi eventualmente da disdire lasciando il prezzo TV invariato.
Domani sarò richiamato per un eventuale conferma ma credo da quello che leggo che non ne valga la pena o che addirittura l'offerta sia irreale.
Credo di provare a richiedere uno sconto per il "regalo" estivo fatto loro e attendere qualche tempo per sapere della serie B e poi eventualmente disdire e attendere nuovamente nuove offerte.
Da profano vado bene?
Grazie


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sky-da-giugno-2024.jpg
 
Ultima modifica:
Il numero da cui ricevuto +39 02 80733 042 L ‘offerta proviene da qui , sul 170 mi hanno detto che offerte sono quelle di Sky Smart come se fossi nuovo Cliete Glass , da chi mi devo fidare ?
A me +39 02 80733 042 puzza di call center outbound, e non 170.
Tra i due, sul forum vediamo un maggiore numero di attivazioni andate a buon fine tramite 170, quindi io mi fiderei di loro.
Innumerevoli testimonianze di 02 che attivano offerte inesistenti, sempre diciamo di chiamare 170 per validare. Se 170 la promozione non ce l'ha, non esiste, e ti trovi a fare una registrazione vocale che potrebbe non venire rispettata, per poi trovarti infuriato e costretto a fare recesso.
Spesso invece capita che 02 ti offre qualcosa, che realmente esiste, e se chiami il 170 ti fanno addirittura sconti ulteriori (a me e' successo cosi, ma solo a segnale staccato).

Il mio consiglio (e quello di praticamente tutti sul forum) e' quello di aspettare il buio e poi chiamare. Se puoi aspettare il 2 settembre, spassionatamente ti consiglio di aspettare, soprattutto in luce del fatto che lo 02 ti fa una proposta, e il 170 la smentisce.

Ricordo inoltre, molto importante, che un'utente ha confermato che al buio si puo' ricevere offerta reconnection anche con Sky Glass, quindi il consiglio rimane quello di aspettare il buio e a segnale staccato chiamare il 170 per valutare opzioni: https://www.digital-forum.it/threads/reconnection-da-sky.199713/post-7944093
 
[...] ho iniziato dal FAI DA TE l'iter di disdetta alchè sono stato contattato da un numero 02 che mi ha proposto di rimanere con lo stesso pacchetto ma al 50% cioè a euro 14,90 solo in abbinamento a un abbonamento SKY WIFI a 22,90, a detta dell'operatore attivabile (anche presso un'altra abitazione purchè rimanga intestato a me) e poi dopo 1-2 mesi eventualmente da disdire lasciando il prezzo TV invariato.
Domani sarò richiamato per un eventuale conferma ma credo da quello che leggo che non ne valga la pena o che addirittura l'offerta sia irreale.
Credo di provare a richiedere uno sconto per il "regalo" estivo fatto loro e attendere qualche tempo per sapere della serie B e poi eventualmente disdire e attendere nuovamente nuove offerte.
Da profano vado bene?
Ciao, grazie per l'apprezzamento. Diciamo che sembra un po' troppo bello per essere vero il 50%, ti rimando a questo punto della mia guida: 👇
- se il call center vi fa un'offerta, dite che ci pensate e buttate giu', chiamate voi il 170 e fate piuttosto con loro per evitare casini in fatturazione (capita che fanno offerte inesistenti)
Per quanto riguarda Sky WiFi, se stai cercando un altro gestore o di risparmiare sul contratto internet potrebbe essere una buona idea, ma se stai cercando di aumentare lo sconto sulla TV potrebbe essere superfluo. Ergo, chiama il 170 per verificare l'esistenza dell'offerta. Se vai a risparmiare parecchio fallo con il 170 e firma via mail per visualizzare il contratto, non fare assolutamente registrazioni telefoniche vocali con un'offerta del genere con il call center che ti chiama, perche' con la sfera di cristallo gia' prevedo che ti trovi un bel TV + Calcio a 14,90 e lo Sport se lo sono dimenticati per strada... e ti trovi a fare un bel recesso il giorno dopo.
 
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