Retention Sky [Discussioni e offerte]

Buongiorno a tutti ragazzi, ho scoperto questo forum solo ora per cui vi spiego la mia situazione per chiedervi consiglio.

Sono cliente 18 anni, avevo un offerta sky con tv + sport + cinema +4k + multiscreen a 53€ con contratto in scadenza 01/09.
Ricevo chiamata da Sky che mi dice che andando a scadenza di contratto e conseguente rinnovo sarei andando a pagare di più perdendo poi che avrei perso alcuni sconti non rinnovabili e che unico modo per risparmiare era fare anche Sky wifi, cosa che ho accettato in quando avrei pagato meno anche di internet.

Compressivamente ho quindi accettato abbonamento 18 mesi ora andrei a pagare 38€ con TV+Sport+4k+multiscreen e 22€ di wifi, che non mi sembra malaccio anche se ho perso i miei 18 anni di anzianità su skyextra.

Ora essendo venuto a conoscenza del loro programma di retention mi chiedo, ha senso provare ad eseguire il recesso per l'abbonamento TV (sono ancora nella finestra dei 15gg) e di conseguenza puntare alla reconnection ? Oppure magari esercitando opzione di recesso non ricevo lo stesso trattamento rispetto ad un semplice non rinnovo ?

Seguendo la tabella potrei arrivare al massimo a pagare 31,62€ con 40% reconnection, ma non so se vale la pena rischiare.

Grazie a tutti !
 
tecnicamente, esercitando il diritto di ripensamento (14 giorni, NON 15), andrai direttamente al buio.
L'unico dubbio è sull'anzianità persa... non vorrei risultassi un nuovo abbonato e quindi non candidabile ad alcuna reconnection. Qui lascio la palla agli esperti.
Comunque 38€ è un 28% sul prezzo di listino... direi non male
 
tecnicamente, esercitando il diritto di ripensamento (14 giorni, NON 15), andrai direttamente al buio.
L'unico dubbio è sull'anzianità persa... non vorrei risultassi un nuovo abbonato e quindi non candidabile ad alcuna reconnection. Qui lascio la palla agli esperti.
Comunque 38€ è un 28% sul prezzo di listino... direi non male
Grazie mille per il feedback !
Penso sia esattamente come dici, mi hanno riferito che avendo rinnovato accettando degli sconti sulla tariffa smart si perde l'anzianità, per cui immagino risulterò come un nuovo abbonato. Tutto sommato sono comunque soddisfatto, magari al termine di questo contratto proverò con il vostro metodo. Sapete se sono richiesti un minimo di anni di permanenza o se valida anche al primo rinnovo ?
 
Grazie mille per il feedback !
Penso sia esattamente come dici, mi hanno riferito che avendo rinnovato accettando degli sconti sulla tariffa smart si perde l'anzianità, per cui immagino risulterò come un nuovo abbonato. Tutto sommato sono comunque soddisfatto, magari al termine di questo contratto proverò con il vostro metodo. Sapete se sono richiesti un minimo di anni di permanenza o se valida anche al primo rinnovo ?
da ciò che si è capito, la perdita dell'anzianità dipende principalmente dall'incapacità dell'operatore che ti capita.
 
da ciò che si è capito, la perdita dell'anzianità dipende principalmente dall'incapacità dell'operatore che ti capita.
Ah non sapevo, ho infatti chiamato per capirne il motivo, perchè non mi era stato accennato in fase di rinnovo e mi hanno riferito che basta accettare un qualsiasi sconto fuori listino per perderla e che una volta persa non si può fare niente. Vabbe non che me ne facessi molto
 
Ah non sapevo, ho infatti chiamato per capirne il motivo, perchè non mi era stato accennato in fase di rinnovo e mi hanno riferito che basta accettare un qualsiasi sconto fuori listino per perderla e che una volta persa non si può fare niente. Vabbe non che me ne facessi molto
falso. Io ho cambiato listino (da vecchio a Smart) e non ho perso l'anzianità
 
Ciao....
io avevo base+sport+calcio; pagavo 35,50€ e sono andato in disdetta dopo l'aumento di giugno.
Dal 14/09 passerò al buio (ora vedo solo base senza sport e calcio).
Fino 10 giorni fa avevo il 10% sul fai da te piu i 5 € ( sconti su sport e calcio), poi sono passato al 20% ma senza sconto mitigazione. Da qualche giorno però non riesco piu a vedere lo sconto sul fai da te. Non mi fa vedere la simulazione del carrello se scelgo una combinazione di pacchetti.......capita solo a me?
 
Compressivamente ho quindi accettato abbonamento 18 mesi ora andrei a pagare 38€ con TV+Sport+4k+multiscreen e 22€ di wifi, che non mi sembra malaccio anche se ho perso i miei 18 anni di anzianità su skyextra.

Ora essendo venuto a conoscenza del loro programma di retention mi chiedo, ha senso provare ad eseguire il recesso per l'abbonamento TV (sono ancora nella finestra dei 15gg) e di conseguenza puntare alla reconnection ? Oppure magari esercitando opzione di recesso non ricevo lo stesso trattamento rispetto ad un semplice non rinnovo ?

Seguendo la tabella potrei arrivare al massimo a pagare 31,62€ con 40% reconnection, ma non so se vale la pena rischiare.
Ciao, in una situazione "normale" senza Sky WiFi ti avrei detto che avrebbe senso fare il recesso e andare al buio per prendere il 40%, alla fine 7x18 sono 126 Euro...
Con Sky Wifi non sono sicuro ti convenga poi cosi' tanto andare a recedere, bisognerebbe capire quanto paghi ora con il tuo attuale gestore, se paghi meno di quello che paghi ora potrebbe avere senso stare cosi.
Da un altro punto di vista pero' io stesso ho fatto in secondo luogo un recesso per Sky WiFi ma non per Sky TV. Tu devi fare quello che conviene a te, non viceversa.
I contratti TV e WiFi sono separati, forse se ti conviene puoi passare a Sky WiFi e fare un recesso per TV? Ti complichi un po' la vita, perche' poi dovrai cmq tra 18 mesi immagino passare a prezzo pieno Sky WiFi... conviene rispetto al tuo attuale gestore? Devi farti tu due conti.
Sul discorso anzianita', sono d'accordissimo sia con te in quanto totalmente inutile, sia con @Don Franco in quanto a questo punto dipende dall'operatore.
Io mi sono riconnesso dopo 3 settimane di buio e la ho mantenuta, mentre prima in retention mi offrivano sconto nuovi clienti con perdita' anzianita' che ho rifiutato.

Da qualche giorno però non riesco piu a vedere lo sconto sul fai da te. Non mi fa vedere la simulazione del carrello se scelgo una combinazione di pacchetti.......capita solo a me?
Anche io non vedevo piu' offerte dal Fai Da Te in freevision, niente di cui preoccuparsi, tanto se ti sei gia' calcolato il giorno del buio, il target e' quello 🎯
 
Ultima modifica:
Ecco il mio della reconnection. A questo punto decretiamo che in Retention si pagano 9,90 di attivazione e in Reconnection no?
Qualcun altro puo' verificare il suo contratto di Retention cosa prevedeva?
Bravo @tommy06 che lo hai notato cmq! :thumbup:
image.png
Grazie! Preferivo non averlo scoperto! Cmq parla salvo eventuali sconti, magari è una dicitura standard e poi non viene applicata, perché in teoria doveva essere esposta in fase di otp no?
 
Volevo ringraziarvi e aggiornarvi con la mia attuale offerta.

Da luglio avevo Sky Tv a 5 euro per 18 mesi. Ieri ho dato disdetta, oggi ho chiamato il 170 un paio di volte chiedendo attivazione offerta Sky Tv+cinema+sport+Netflix base a 23,78 come mostrato da @il.sirio

Il secondo operatore mi ha attivato l’offerta a 24,78 euro.

A posto per i prossimi 18 mesi

1b6ee0bb662f9fa2d81b61ddb6c0fe57.jpg
 
Grazie! Preferivo non averlo scoperto! Cmq parla salvo eventuali sconti, magari è una dicitura standard e poi non viene applicata, perché in teoria doveva essere esposta in fase di otp no?
Eh oh, tu hai chiesto ::D
Potrebbe essere che sia una dicitura standard, pero' fatto sta che tu ce l'hai e io no.
Inutile anche telefonare al 170 in questo caso, un operatore ti dira' una cosa e se richiami un'altro ti dira' l'opposto.
L'unico motivo per chiamare sarebbe usare questa scusa per fare recesso e andare al buio, e spuntare poi il 40% ...
 
Eh oh, tu hai chiesto ::D
Potrebbe essere che sia una dicitura standard, pero' fatto sta che tu ce l'hai e io no.
Inutile anche telefonare al 170 in questo caso, un operatore ti dira' una cosa e se richiami un'altro ti dira' l'opposto.
L'unico motivo per chiamare sarebbe usare questa scusa per fare recesso e andare al buio, e spuntare poi il 40% ...
Lo farei! Anche perché non riesco ad attivare Netflix né da app né dal browser.... Annullando tutto secondo me risolverei ma mia madre mi ucciderebbe forse...... Quanti giorni dovrei aspettare tra il recesso e la nuova attivazione?? Giusto per sapere 😁😁
 
Lo farei! Anche perché non riesco ad attivare Netflix né da app né dal browser.... Annullando tutto secondo me risolverei ma mia madre mi ucciderebbe forse...... Quanti giorni dovrei aspettare tra il recesso e la nuova attivazione?? Giusto per sapere 😁😁
Va beh che si veda Tempesta d'Amore come fanno il 90% delle mamme / nonne su Rete 4 per qualche giorno e amen :toothy12:
Non so dirti quanto ci vuole da recesso a Reconnection, secondo me il ritardo potrebbe essere solo se non ti staccano la linea subito, quindi il segnale dovresti averlo nel frattempo. Da quando ti staccano il segnale puoi chiamare penso subito, al massimo uno o due giorni dopo.
 
Buongiorno, in caso di abbonamento ex novo sky tv + netflix + cinema a 29,90 se faccio recesso nei 14 gg arriva controfferta migliorativa? Es 30%? O essendo un nuovo abbonamento da nuovo cliente non arriva controfferta? Grazie
 
Buongiorno, in caso di abbonamento ex novo sky tv + netflix + cinema a 29,90 se faccio recesso nei 14 gg arriva controfferta migliorativa? Es 30%? O essendo un nuovo abbonamento da nuovo cliente non arriva controfferta? Grazie
Buongiorno, direi che adesso stiamo un po' esagerando con le pretese... Mi sembra anche a chi fa "Prova Sky a 9 Euro" e lo tiene 1 mese intero non arrivano offerte.
Sulla base delle esperienze degli utenti, nemmeno chi aveva un trimestrale si e' visto offerto sconti: https://www.digital-forum.it/threads/retention-sky-discussioni-e-offerte.199680/post-7818723
Altri invece con Sky Gratis per 12 mesi, pero' pagando diversi pacchetti extra, dando disdetta dopo 8 mesi si sono visti sconti andando al buio: https://www.digital-forum.it/threads/reconnection-da-sky.199713/post-8000672

Se si e' interessati a TV+Cinema+Netflix(Base), e' bene giocare pulito e aspettare l'offerta a 19,90, che equivale a un 33,44% di sconto su listino SMART, senza fare magheggi vari...
 
Dopo quanti giorni arrivano le prime offerte decenti, intendo almeno il 30%?
Ho fatto disdetta (alla scadenza del 30 settembre) 3 giorni fa e per adesso sul fai da te c'è solo lo sky smart a prezzo standard e lo sky tv a 5€.
Ieri mi hanno mandato un SMS in cui chiedevano un ricontatto per "trovare una soluzione", ho messo il numero e mi ha richiamato un call center che non ha offerto alcuno sconto e a cui ho detto no grazie.
Al momento ho TV+Netflix(Premium)+Cinema+Sport+4K+Multiscreen e vorrei mantenere tutti i pacchetti tale e quale.
 
Dopo quanti giorni arrivano le prime offerte decenti, intendo almeno il 30%?
Ognuno di noi ha situazioni personali sulla base del proprio profilo, non sappiamo quello che c'e' dietro l'algoritmo di Sky.
Potrebbe essere solo il 10% per tutto il periodo di retention incluso tutto il periodo di freevision (per me e' stato esattamente cosi').
Oppure potrebbe essere solo il 20%, molto popolare soprattutto per chi ha Multiscreen, e quindi per logica in quanto fidelizzato prone a ricevere meno sconti.

Chiamare per chiedere se ci sono sconti a 3 giorni dalla disdetta fa vedere un'ansia da rinnovo, diciamo che il bluff non regge (saresti un pessimo giocatore di Poker :cool:).
Tu fino al 30 settembre il segnale ce l'hai cosi' com'e' nessuno te lo tocca.
Il consiglio e' di mettersi il cuore in pace e fino al 24 settembre (se non si vuole andare in freevision) neanche rispondere al telefono.
Inoltre ho il sospetto che chiedere un ricontatto dal sito ti faccia contattare dal call center.
Sulla base dell'esperienza degli utenti del forum, i risultati migliori li si hanno chiamando il 170, e se rispondo dall'estero chiedere di farsi passare l'Italia.

Il pacchetto cosi' da te descritto e' riportato alla riga 217 della tabella:


Allego sempre guida in caso non la hai ancora letta:

 
Data disdetta giorno 24 agosto su promo sky tv 5 euro. Oggi entrando nel faidate, a distanza di 4 giorni, promo aggiuntiva del 30% sky tv + cinema 17,43; sky tv + sport 23,46
 
Indietro
Alto Basso