spinner
Digital-Forum Platinum Master
sul mio è "sincronismo audio"e come si chiama se ci sono su tv e decoder?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
sul mio è "sincronismo audio"e come si chiama se ci sono su tv e decoder?
evidentemente no se non te ne accorgi. manca canale centrale ed i posteriori.Per ora non mi serve, il mio tv 43" mi decodifica il Dolby correttamente
Si è vero è un vecchio problema ma non c'entra col T2.evidentemente no se non te ne accorgi. manca canale centrale ed i posteriori.
sul decoder TS6822 c'è solo l'audio descrizione e il volume per la stessa, sulla tv Sharp invece 'ritardo audio' impostato di fabbrica a 60mssul mio è "sincronismo audio"
ho notato che su Rai 1 HD in HEVC, la traccia audio MPEG è a 128 e non a 192 Kbps come nel Mux MR.
Nonostante la traccia Dolby sia identificata come Italiano, la mia TV utilizza come predefinita la prima in MPEG (e non c'è verso di mantenere quella Dolby).
Alla fine ho risolto... Nelle impostazioni audio della TV ho modificato Uscita Digitale da PCM a Compresso. Adesso tra audio MPEG e Dolby Digital, se entrambi in Italiano, sceglie Dolby Digital, quindi sul 501 (che ho spostato sul 1) adesso la traccia predefinita è quella Dolby Digital ... Fine OT.già comportamenti diversi fra tv e anche decoder, per lo stesso canale la mia tv mette l'mpeg e il decoder il dolby
Si perche sul sat ora non lo fa. O meglio da un pò lo fa solo se contenuto è teoricamente DD 5.1Si è vero è un vecchio problema ma non c'entra col T2.
non ci capisco quasi niente di questo tema tecnico, vedo che ci pensi tuLe stò pensando tutte![]()
Ma vale per tutti i canali o solo quello tale impostazione?Per quanto riguarda il fuori sincro rai 4 hd arriva, ora, una frazione in ritardo -90ms il settaggio x allinearlo (circa)
Grazie per il consiglio, lo metterò in atto non appena mi sarà possibile.Prova a lanciare una ricerca dei canali come nuova non mantenere la vecchia
lo fa su tutti purtroppoMa vale per tutti i canali o solo quello tale impostazione?
ora ok lcn su LGRiscontrate problemi di LCN? Lg ecc...
Audio Rai 4 HD e Premium HD tutto ok?
a quest'ora tarda...c'è credo un film francese, ma non commuta la visione in 4:3, pure sul loro sito è allungato orizzontalmente, per UPAS si e questo no, non ne capisco la differenza.Ho visto adesso che c'è UPAS in 4:3 e la tv in aspetto automatico, ed è corretta la visione.
E senza pubblicitàPerché se metti es. sul 521 parte in automatico il canale, quasi se fosse quello lineare, senza troppi smanettamenti
Usate i PM per queste questioni, per cortesia.@Tecnico-RW
@Valentin88
Da verifiche effettuate di recente hai utilizzato due nick
Quale dei due vuoi mantenere?
Procedura che vale per tutti i televisori T2?Io ho risolto con la procedura riportata sotto
Spostando il paese su Germania automaticamente si abilita il decoder HEVC
Complimenti! Sei il primo che scrive con cognizione di causa in questo forum.
si parlava di tv LG e di certi modelli, dunque non tutte le tv o tutte le LG immagino.Procedura che vale per tutti i televisori T2?