Importante Mux Rai B in DVB-T2 dal 28/08/2024

ho notato che su Rai 1 HD in HEVC, la traccia audio MPEG è a 128 e non a 192 Kbps come nel Mux MR.
Nonostante la traccia Dolby sia identificata come Italiano, la mia TV utilizza come predefinita la prima in MPEG (e non c'è verso di mantenere quella Dolby).
già comportamenti diversi fra tv e anche decoder, per lo stesso canale la mia tv mette l'mpeg e il decoder il dolby
Alla fine ho risolto... Nelle impostazioni audio della TV ho modificato Uscita Digitale da PCM a Compresso. Adesso tra audio MPEG e Dolby Digital, se entrambi in Italiano, sceglie Dolby Digital, quindi sul 501 (che ho spostato sul 1) adesso la traccia predefinita è quella Dolby Digital ... Fine OT.
 
sulla tv solo PCM o automatico o spento, sul decoder se metto una qualunque traccia la mantiene se cambio canale, la tv invece torna a quello di default.
 
Ripensandoci ci potrebbe essere un altro problema. Quello del software dei decoder è TV sulla scelta del canale di sincronismo.
Considerando che abbiamo una rete SFN abbastanza complessa per numero di trasmettitori. Potrebbe essere che raddoppiando il ritardo di guardia entrano echi dentro guardia e che quindi ci siano delle probabilità maggiori che si presentino dei nuovi casi di echi equilivello in determinate zone, soprattutto dove prima non ricevevano proprio il ch40, perche fuori IG . Sappiamo che alcuni decoder cercano la portante con maggiore intensità , altri selezionano in base al C/N. Nel primo caso il tv passerebbero da un canale all'altro con continui azzeramenti di qualità e potrebbe spiegare tutti questi nuovi casi?
Le stò pensando tutte:LOL:
se così fosse dovrebbero riconsiderare anche le potenze e i tempo si allungherebbero.
Sono soltanto ipotesi dell'ultima ora .
 
Si è vero è un vecchio problema ma non c'entra col T2.
Si perche sul sat ora non lo fa. O meglio da un pò lo fa solo se contenuto è teoricamente DD 5.1

Su T2 è costantemente fake anche sulle pubblicità.

Per quanto riguarda il fuori sincro rai 4 hd arriva, ora, una frazione in ritardo -150ms il settaggio x allinearlo (circa)
 
Ultima modifica:
Ho visto adesso che c'è UPAS in 4:3 e la tv in aspetto automatico, ed è corretta la visione.
a quest'ora tarda...c'è credo un film francese, ma non commuta la visione in 4:3, pure sul loro sito è allungato orizzontalmente, per UPAS si e questo no, non ne capisco la differenza.
 
Indietro
Alto Basso