In Rilievo Discussione su Sky Q unico ES340 Black e Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Io ho un ES340 collegato via LAN ad una FTTH TIM 2,5 Gbps, cavo cat 6, porta 1000 Mbps.
La velocità di download è fissa a 100 Mbps, credo sia un limite imposto da Sky.
Approfitto ancora della tua gentilezza o di qualche altro utente che sappia aiutarmi.
La velocità è limitata a 100mps oltre via Lan anche tramite wifi?
Se non erro il mio esi160 ha wifi 5, quello nuovo oggetto di questo thread ha il wifi 6?
Sto ancora cercando di capir se avrebbe
Senso farmelo sostituir o no.
Un alto utente qui sopra parlava comunque di maggior reattivitá, silenziosità e alimentatore interno.

Grazie a chi saprá darmi un aiuto e buon weekend a tutti
 
Approfitto ancora della tua gentilezza o di qualche altro utente che sappia aiutarmi.
La velocità è limitata a 100mps oltre via Lan anche tramite wifi?
Se non erro il mio esi160 ha wifi 5, quello nuovo oggetto di questo thread ha il wifi 6?
Sto ancora cercando di capir se avrebbe
Senso farmelo sostituir o no.
Un alto utente qui sopra parlava comunque di maggior reattivitá, silenziosità e alimentatore interno.

Grazie a chi saprá darmi un aiuto e buon weekend a tutti Io l’ho da poco collegato via cavo ad un repeater fritz collegato al router in Wi-Fi 5Ghz e facendo il test linea DAZN o Netflix mi da dai 150 ai 180mbs a seconda dei momenti
Io l’ho da poco connesso via cavo ad un repeater fritz connesso al router via WiFi 5 con banda 5Ghz e il test linea con app DAZN e Netflix mi da circa 180mbs
 
Ultima modifica:
Ti cambierebbe che farebbe un po' più veloce a scaricare un film in 4K, ma tanto anche con una connessione meno performante l'importante non è scaricarlo subito tutto, ma che entro pochi minuti ne abbia scaricato a sufficienza perchè sia disposibile alla visione. Con qualunque connessione superiore a 10 mbps in download i programmi on demand in HD sono subito disponibili.
 
si ma ad esempio giovedi sera guardando la signora volpe registrato la mattina presto dopo quasi 55' di visione ha cominciato a fare artefatti e saltare pezzi interi di vari minuti (la mattina c'era stato forte maltempo) allora l'ho scaricato da ondemand : con la precedente configurazione (skyq collegato direttamente in wifi con la sua PESSIMA antenna e banda molo risicata) passavano anche 10/15' per averlo tutto disponibile e saltare direttamente al 55' ieri sera con configurazione attuale descritta sopra in meno di un minuto ero tutto disponibile.
Una piccola cosa ma e' tornata utile
 
Buongiorno, volevo segnalare che da qualche giorno non è più visibile il canale 205, quello dell'America's Cup. Ora non è che mi interessi particolarmente, ma è l'unico canale che non funziona. Mi dà la schermata blu, con la scritta in alto segnale satellitare assente, premere ? e così via. Fino a pochi giorni fa funzionava, su SkyGo funziona....tutti gli altri canali funzionano perfettamente. Possibile avere un segnale scarso solo su un canale? C'è possibilità di risintonizzare un singolo canale? Ho uno SkyQ platinum di qualche anno fa, non è l'ultimo modello. Ho provato a resettare, a staccare la spina, a far fare il reset al decoder, ma non succede nulla. Boh, l'importante è che la cosa non si ripresenti sui canali che mi interessano, però sarebbe opportuno sapere se ci sono metodi per ovviare a queste problematiche che si possano attivare via decoder.
 
Buongiorno, volevo segnalare che da qualche giorno non è più visibile il canale 205, quello dell'America's Cup. Ora non è che mi interessi particolarmente, ma è l'unico canale che non funziona. Mi dà la schermata blu, con la scritta in alto segnale satellitare assente, premere ? e così via. Fino a pochi giorni fa funzionava, su SkyGo funziona....tutti gli altri canali funzionano perfettamente. Possibile avere un segnale scarso solo su un canale? C'è possibilità di risintonizzare un singolo canale? Ho uno SkyQ platinum di qualche anno fa, non è l'ultimo modello. Ho provato a resettare, a staccare la spina, a far fare il reset al decoder, ma non succede nulla. Boh, l'importante è che la cosa non si ripresenti sui canali che mi interessano, però sarebbe opportuno sapere se ci sono metodi per ovviare a queste problematiche che si possano attivare via decoder.
Pure a me e su 4 frequenze mi da no lock..test decoder da errore 33a….
 
Ho notato solo oggi perché mi serviva che col l’ultimo aggiornamento firmware (o uno degli ultimi) durante la visione della registrazione non si può più dire al microfono ‘avanti x minuti e y secondi’ perché non lo capisce più. Ora o solo i minuti o solo i secondi
Sky sempre un passo avanti🤣🤣🤣🤣
 
Si, anche per singolo canale.
Attenzione comunque se hai registrazioni in corso vengono annullate, ti esce comunque un avviso a schermo.
 
Ho notato solo oggi perché mi serviva che col l’ultimo aggiornamento firmware (o uno degli ultimi) durante la visione della registrazione non si può più dire al microfono ‘avanti x minuti e y secondi’ perché non lo capisce più. Ora o solo i minuti o solo i secondi
Sky sempre un passo avanti
Si, è da qualche versione software che è così...
 
Perché vuoi avanzare in modo così preciso? Io di solito dico "vai avanti di x minuti" e poi vado avanti e indietro veloce per trovare il punto esatto.
 
Qualcuno ha avuto qualche limitato problema di audio sugli eventi in diretta su Sky Sport 4K, da quando hanno modificato i canali presenti sulla frequenza del canale?
 
Il mio si è aggiornato da solo all'ultima versione praticamente un mese dopo da quanto è stato rilasciato sui primi Sky Q.
 
Indietro
Alto Basso