Ho a disposizione il box auto solo da un paio di mesi, eppure nei 3 inverni scorsi non mi ha recato problemi lasciarla all'aperto. Ah, neanche spostarmi in punto in cui il box non ce l'avrei avuto comunque perché quello non si sposta.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Anche se sono pochi, di targhe N se ne vedono.hai mai visto un norvegese con auto elettrica in giro in vacanza qua ?
non sono pregiudizi. è che passo in alta montagna molti mesi all'anno ed è il periodo durante il quale uso molto di più l'auto. Non per nulla ho una Jeep Wrangler. E la fissa una Toyota ormai d'epoca.Anche se sono pochi, di targhe N se ne vedono.
Il giorno che smetterai di parlare per pregiudizi, avrai una visione molto più chiara delle cose
in regioni come quelleDovresti anche capire che le tue condizioni d'uso solo l'eccezione, non la media e neanche una situazione diffusa. Invece da come parli sembra che la maggioranza viva in zone poco abitate, in montagna e senza servizi
Cosa è interessante?9 settembre (Reuters) - La U.S. National Highway Traffic Safety Administration ha detto lunedì di aver aperto un'indagine su circa 781.459 veicoli Stellantis (STLAM.MI) per un incendio verificatosi mentre l'accensione del veicolo era in stato "OFF".
Interessante ..
Era una notizia economica Reuters. (come indicato)Cosa è interessante?
Quell'indagine riguarda le nuove Jeep Wrangler e Gladiator, per un problema alla pompa del servosterzo.
OT: di quelle tradotte alla ca220?...Era una notizia economica Reuters. (come indicato)
Ho trovato la fonte della notizia reuters: https://www.reuters.com/business/au...tis-vehicles-over-underhood-fires-2024-09-09/Era una notizia economica Reuters. (come indicato)
Non riguarda le Wrangler ma dei Van Chrysler negli USA. Quella della Wrangler, guarda caso è proprio la zona dove si trova la batteria di backup che mi da costantemente problemi e causato un danno di 1500 euro. è una cosa diversa. Siccome l'ho smontata più volte li non c'è nessuna pompa sterzo ma piuttosto le due batterie una sopra l'altra. Ah la mia è immatricolata a febbraio 2021 .. anche se dovrebbe essere fuori "teoricamente" in quanto è diesel e quelle credo siano benzina. Quindi prodotta a fine 2020. Mi va di c spero .. ma mi tengo gli altri problemi allo start and stop nel mio caso.
aggiungo un link che in teoria coinvolge anche la mia. un vero disastro:
![]()
Anno orribile Stellantis: richiama 1,46 milioni di auto Chrysler nel mondo
Un 2024 orribile per il gruppo euro-americano, adesso alle prese con un mega richiamo.www.motorisumotori.it
E sei riuscito a capire come questa notizia sarebbe "interessante" in un topic che parla di confronto tra motorizzazioni? Io non ci riescoHo trovato la fonte della notizia reuters: https://www.reuters.com/business/au...tis-vehicles-over-underhood-fires-2024-09-09/
Parla proprio della pompa del servosterzo nelle Jeep Wrangler e Gladiator.
Sei mai stato in Norvegia? Credo di no, come non hai mai provato ed usato veramente un auto elettrica.usano quella vera. in norvegia hanno "regalato" alla popolazione massivamente auto elettriche per poter usare l 'energia prodotta in casa a costi bassissimi. ma che la usino regolarmente durante il lungo e buio inverno non la vedo benissimo. specie al di fuori delle città principali.
hai mai visto un norvegese con auto elettrica in giro in vacanza qua ? neanche possono usare i traghetti ..
senza contare che i norvegesi sono 1/2 degli abitanti della sola
lombardia .. paragoni ridicoli.
Sei mai stato in Norvegia? Credo di no, come non hai mai provato ed usato veramente un auto elettrica.
Ti ho parlato della Norvegia per il freddo, ma le percentuali di vendita sono leggermente piu' basse se guardi tutta la Scandinavia. A proposito di montagna, una cosa interessante dell'elettrico è capire come cambiano i consumi in base allo stile di guida, temperatura, etc, e quando mi capita di arrivare quasi a 2000 metri naturalmente l'auto consuma di piu' (come tutte le auto del resto), con la differenza che poi in discesa recuperi un 70% dell'energia con la frenata rigenererativa.
Il prossimo mese vado in Scandinavia, poi ti mando una foto se vuoi...
![]()
Bmw richiama 1,5 milioni di veicoli e abbassa le stime sul 2024. Il titolo crolla in borsa (-11%) dopo il profit warning
La casa automobilistica tedesca ha tagliato la guidance sull’intero anno a causa di un’ingente campagna di richiami e al perdurare di una debole domanda in Cina.
Il richiamo ha a che fare con l'elettrico?
Ho da due anni una e-C4 Citroen. A -15 normalmente ci sono problemi con tutte le auto, c'e' il rischio che si congeli tutto.a proposito di frenata rigenerativa con il freddo intenso diventa inefficace.
comunque a 2000 metri con -15 lascia l'auto fuori qualche giorno e dimmi se la trovi bella carica
quando la riaccendi.
che auto hai in proposito ?
io non ho l'auto elettrica ma appunto ti riferisco le constatazioni ed esperienze di chi vive in montagna sempre 365 giorni non ci passa 3 giorni all'anno ed, avendo un hotel, hanno anche stazione di ricarica privata davanti allo stesso. tutto realizzato e concesso in sponsorizzazione e per i clienti.
dopo un anno l'autonomia della batteria, di una etron, si è quasi dimezzata e non riescono ad avere la percorrenza minima che serve. non è una critica ma quello che è accaduto.
Si, anche degli immigrati che si mangiano i gatti!tutta colpa dei poteri forti di radiator springs...tipo cricchetto