Reconnection da Sky!

ah scusa e' un paio di giorni che non seguo tutto, quindi se gia' il patatrac e' successo, non mi resta che consigliarti di sentire il buon @dondiego che e' nella tua stessa barca.
nessun problema...per la cronaca riporto che
se provo a clikkare sulle registrazioni che sono presenti mi esce la dicitura che la smart card non è abilitata,,,,
capita anche ad altri?
es...ho registrato una puntata di 4 hotel...la dicitura è presente nelle registrazioni ma se do l'ok per vederla esce fuori quella dicitura
 
nessun problema...per la cronaca riporto che
se provo a clikkare sulle registrazioni che sono presenti mi esce la dicitura che la smart card non è abilitata,,,,
capita anche ad altri?
es...ho registrato una puntata di 4 hotel...la dicitura è presente nelle registrazioni ma se do l'ok per vederla esce fuori quella dicitura
domanda scontata ma non si sa mai...se provi ad andare in impostazioni-generali-info-smart card e fare aggiornamento smart card e riavvio decoder...cambia qualcosa?
 
Arrivato sms da sky "con 1 offerta speciale ti attende"

son fermi al 40% sky tv +sport+calcio = 27.48. Ho provato a chiedere se era possibile aggiungere gli sconti che vedevo nel fai da te nel free vision 3+2, nulla. Secondo l'operatrice è il massimo che posso avere..

Al momento, per 1 confronto con voi, ho temporeggiato. Alla fine so benissimo che il prezzo è già validissimo (io con listino vecchio tra sconti tolti e aumenti, arrivavo a pagare 60 negli ultimi 2 mesi, mentre 1 annetto fa ero sui 45), però volevo capire la situazione altrui di questi giorni
 
Ultima modifica:
Comunque non c'è verso, non dipende dall'operatore, oltre il 40% non vanno. Non so se dipende dal cliente a questo punto, o dai giorni di buio. Io sto pensando di entrare con intrattenimento plus e forse calcio, giusto per avere il 200, e magari aspettare un'offerta nel faidate per lo sport
 
Comunque non c'è verso, non dipende dall'operatore, oltre il 40% non vanno. Non so se dipende dal cliente a questo punto, o dai giorni di buio. Io sto pensando di entrare con intrattenimento plus e forse calcio, giusto per avere il 200, e magari aspettare un'offerta nel faidate per lo sport
Ma chiami tu il 170 o aspetti chiamata da 02? Perche' 02 oltre 40% non va (se ci va e' da preoccuparsi seriamente), devi chiamare tu 170, e dire che alle condizioni attuali non ti interessa rientrare e riconsegneresti gli apparati, ma se ti fanno una buona offerta magari ci potresti pensare. Con lo 02 che ti chiama non funziona, che sia chiaro.
Inoltre sia io sia @^Sam^ abbiamo rinnovato intorno al 23 del mese se non sbaglio, quindi se chiami e 170 e di danno picche potrebbe essere ancora presto, se influisce.

E aggiungo, a @conte007 gli stanno togliendo aumento sport e calcio in aggiunta al 20%, quindi puo' veramente essere che dipende dall'operatore: https://www.digital-forum.it/threads/retention-sky-discussioni-e-offerte.199680/post-8029141
 
Ma chiami tu il 170 o aspetti chiamata da 02? Perche' 02 oltre 40% non va (se ci va e' da preoccuparsi seriamente), devi chiamare tu 170, e dire che alle condizioni attuali non ti interessa rientrare e riconsegneresti gli apparati, ma se ti fanno una buona offerta magari ci potresti pensare. Con lo 02 che ti chiama non funziona, che sia chiaro.
Inoltre sia io sia @^Sam^ abbiamo rinnovato intorno al 23 del mese se non sbaglio, quindi se chiami e 170 e di danno picche potrebbe essere ancora presto, se influisce.
Buongiorno basta taggarmi lasciatemi godere il mio abbonamento iper scontato Buona domenica a tutti
 
Salve!
Mi sono registrato proprio adesso.
Spiego veloce, spero di aver preso il thread giusto, dal titolo credo di si, reconnection è l'ultimo stadio per ottenere il benedetto sconto 40%.
Vi mostro una panoramica del mio abbonamento:
Costi mensili
Abbonamento

Totale 52,51€

Sky TV
24,50€

Sky Cinema
16,20€

Sky Sport
15,20€
anziché 23,19€
Sky HD 4K
9,90€

Sky Go
Incluso

Sconto abbonamento
-13,29€

La questione è questa: volevo ridurre il costo e ho pensato di togliere un pacchetto (non sapendo ancora di questi sotterfugi), il cinema che pago a prezzo pieno, ma dopo svariate chiamate al num. 800.922.312 (num. presente sul sito fai da te nella sezione rimuovi pacchetto) non sono riuscito perchè mi hanno detto che ci sono dei vincoli contrattuali non sui singoli pacchetti ma in generale e che quindi togliendo un pacchetto avrei alzato il prezzo (che bastardata).
Inoltre scopro di essere su listino vecchio legacy (quindi a quanto so non paghi penali se disdici a scadenza o addirittura in anticipo) quindi mi sono informato e ho trovato per fortuna questo forum (santi tutti) giungendo alla conclusione che per rimodulare il tutto dovrei disdire e rifare da capo l'abbonamento.
Ora ho letto tutte le linee guida, con relative tabelle, del mitico utente il.sirio (spero mi risponda) praticamente dovrei andare al buio e sperare(!?) che propongano il 40 % di sconto sulla nuova composizione, io sarei interassato a sky tv + cinema (con 40% dovrebbe venire meno di 20 euro), quindi una volta fatto questo passerei al listino smart che ha un vincolo di 18 mesi dopo il quale che succede ? ricontratto lo sconto o passo automaticamente al listino open ? ripassando al listino open il prezzo ritornerebbe a una 40ina di euro su per giù, la cosa che mi urta è che passando al listino smart dovrei rispettare continuamente il vincolo pena pagare penali.
E se in reconnection non dovessi ricevere lo sconto del 40% ? Restituisco tutto così risparmio ancora di più ::D .
Mi sono dilungato un pò troppo vorrei delle dritte al millimetro per iniziare la "battaglia". Grazie a tutti.
P.S: l'abbonamento è di mio padre ed è cliente da quando c'era tele+ quindi più di vent'anni.
 
Il problema nasce dal concetto di registrazione sul MySky o sullo skyQ. Devi cominciare a pensare che le registrazioni non sono "tue", ma sono solo all'interno del dispositivo. Fino a che il provider voglia, e se vuole, te le può cancellare in ogni momento e senza preavviso.
E questa cosa non mi è mai andata giù. Per questo non lo considero neanche come un dispositivo di registrazione, ma solo un modo per vedere dei programmi in differita.
E dove sta scritta questa cosa, scusa?
Se io faccio una registrazione di un programma televisivo (anche su un canale non dei loro pacchetti) con il MySkyHD o MySkyQ (dispositivi con Hard Disk interni e non su qualche cloud sparso per il Mondo) prima di una loro cancellazione (ma non è questo il caso perché le registrazioni ci sono ancora solo che adesso non possono essere più riviste) devono avvisarti. Non possono fare a loro piacimento.
 
Ora ho letto tutte le linee guida, con relative tabelle, del mitico utente il.sirio (spero mi risponda)
Ciao e grazie per l'apprezzamento.
Esattamente, TV+Cinema al 40% e' 14,94... potresti anche pensare di aggiungere Netflix(Base) se puo' interessarti a un prezzo stracciato (3 Euro), io ho fatto cosi.
Dopo i 18 mesi passi automaticamente a listino Open, quindi il vincolo decade ma i prezzi salgono, guarda qua i prezzi di listino Smart e Open:


Purtroppo la condizione e' questa per mantenere Sky, o ti tieni il tuo listino attuale per non pagare penali (pagando pero' un prezzo piu alto) o passi a Smart con vincolo.
Diciamo che lo sconto del 40% viene fatto a tutti, dico sempre di ambire per tenermi uno 0,1% di margine dove ad alcuni (con fatture contestate o recessi strani) non e' stato proposto.

Da sottolineare che a quel prezzo di 14,94 non avrai ne' Sport, ne' 4K. Immagino tu ne sia consapevole, ma meglio specificare.

E aggiungo: se uno ha una smart TV e vuole TV + Cinema, puo' anche convenire Now se si ha l'app, alla fine i contenuti sono ondemand.
11,99 senza pubblicita' con vincolo 12 mesi, o 14,99 senza vincolo. Con pubblicita' si risparmiano un paio di euro, ma ecco io personalmente eviterei...
 
Ultima modifica:
Ciao e grazie per l'apprezzamento.
Esattamente, TV+Cinema al 40% e' 14,94... potresti anche pensare di aggiungere Netflix(Base) se puo' interessarti a un prezzo stracciato (3 Euro), io ho fatto cosi.
Dopo i 18 mesi passi automaticamente a listino Open, quindi il vincolo decade ma i prezzi salgono, guarda qua i prezzi di listino Smart e Open:


Purtroppo la condizione e' questa per mantenere Sky, o ti tieni il tuo listino attuale per non pagare penali (pagando pero' un prezzo piu alto) o passi a Smart con vincolo.
Diciamo che lo sconto del 40% viene fatto a tutti, dico sempre di ambire per tenermi uno 0,1% di margine dove ad alcuni (con fatture contestate o recessi strani) non e' stato proposto.

Da sottolineare che a quel prezzo di 14,94 non avrai ne' Sport, ne' 4K. Immagino tu ne sia consapevole, ma meglio specificare.

E aggiungo: se uno ha una smart TV e vuole TV + Cinema, puo' anche convenire Now se si ha l'app, alla fine i contenuti sono ondemand.
11,99 senza pubblicita' con vincolo 12 mesi, o 14,99 senza vincolo. Con pubblicita' si risparmiano un paio di euro, ma ecco io personalmente eviterei...
Grazie, gentilissimo, è un onore :notworthy: , preciso come un orologio svizzero.

Per lo sport non mi interessa, per il 4k non avendo una tv che lo supporta non mi tange per il momento ma il full HD è compreso nel nuovo componimento scontato ? eventualmente se volessi riaggiungere il 4k posso farlo ? Perchè su listino open l'ultra HD lo da incluso. Sbaglio ?

In pratica se un giorno volessi ritornare al listino open, Sky tv + cinema + 4k ritornerebbe su per giù a una 50ina di euro.

Effettivamente considerando i miei interessi NOW sarebbe ancora più economico ma perderei il box sky.

Mi resta ancora il cruccio del perchè non posso eliminare i pacchetti rimanendo legacy, l'ultima operatrice con cui ho parlato mi ha detto che c'erano dei vincoli nel contratto ma tra le righe mi stava suggerendo di disdire e riformulare il tutto, nonostante alcuni invece mi hanno detto che si poteva fare ma era un procedimento lungo e quindi non vantaggioso, un comportamento quanto mai sospetto e poco trasparente. Qualcuno ci è riuscito ?

Da quando faccio disdetta con scadenza naturale (la mia dovrebbe essere 1 Novembre 2024 come indicato sul fai da te) quanto tempo passa tra free vision e buio prima di riconsegnare l'attrezzatura ?

P.S: ho letto che la perdita di anzianità va a fortuna. Quindi devo solo pregare per mantenerla :eusa_pray: (non che sia un gran vantaggio).
 
Ero al buio da un paio di settimane
Scusa se ti disturbo ancora @RedBull70, poiché oggi mi hanno contattato ancora telefonicamente e non per iscritto dicendomi che poiché era cessato il mio contratto (il 15 agosto) con conseguente buio alla riattivazione (il 19 agosto) con l'inizio del nuovo contratto tutte le registrazioni vanno perse.
Alla mia replica "non è vero, ad altre persone che vanno al buio e poi riattivate la visione le registrazioni sono nuovamente visionabili" hanno risposto che NON È VERO.
Ti chiedo quindi, prima del buio avevi contratto OPEN o SMART e dopo la riattivazione hai mantenuto la stessa tipologia oppure hai cambiato?
I tuoi dati di cessazione contratto e successiva riattivazione sono tutti registrati e documentabili? Grazie.
 
Scusa se ti disturbo ancora @RedBull70, poiché oggi mi hanno contattato ancora telefonicamente e non per iscritto dicendomi che poiché era cessato il mio contratto (il 15 agosto) con conseguente buio alla riattivazione (il 19 agosto) con l'inizio del nuovo contratto tutte le registrazioni vanno perse.
Alla mia replica "non è vero, ad altre persone che vanno al buio e poi riattivate la visione le registrazioni sono nuovamente visionabili" hanno risposto che NON È VERO.
Ti chiedo quindi, prima del buio avevi contratto OPEN o SMART e dopo la riattivazione hai mantenuto la stessa tipologia oppure hai cambiato?
I tuoi dati di cessazione contratto e successiva riattivazione sono tutti registrati e documentabili? Grazie.
Ero Smart e sono rimasto Smart.
 
Riconnesso anch'io dopo quasi un mese dal buio.
Questa la mia composizione attuale:
TV+Netflix base+SPORT a 12,78 €/mese https://ibb.co/yyGdndv

In pratica è stato applicato il 40% di scont, la riduzione dell'aumento di giugno sul pack sport (-7,90 €) e 5 € di sconto per la richiesta della SIM sky mobile.
L'operatore mi ha detto che da quando attiverò la SIM (ho chiesto la portabilità del numero e sono in attesa che mi arrivi la SIM) partirà un ulteriore sconto di 7,95 €/mese (pari al canone della SIM) per i primi 6 mesi e che non ci sono vincoli di permanenza o di perdita sconti sulla SIM, per cui potrei anche tenerla fino al 6° mese e poi cambiare nuovamente operatore.
E' successo ad altri di avere il doppio sconto sulla singola SIM di 5€/mese per tutta la durata del contratto SMART + 7,95 €/mese per i primi 6 mesi?

Per la cronaca, se a qualcuno può servire, a 3 giorni dalla riconnessione sul faidate l'unica offerta disponibile è l'ULTRAHD gratuito per i primi 3 mesi e poi a listino (5€/mese).
 
Per lo sport non mi interessa, per il 4k non avendo una tv che lo supporta non mi tange per il momento ma il full HD è compreso nel nuovo componimento scontato ? eventualmente se volessi riaggiungere il 4k posso farlo ? Perchè su listino open l'ultra HD lo da incluso. Sbaglio ?

In pratica se un giorno volessi ritornare al listino open, Sky tv + cinema + 4k ritornerebbe su per giù a una 50ina di euro.

Effettivamente considerando i miei interessi NOW sarebbe ancora più economico ma perderei il box sky.

Mi resta ancora il cruccio del perchè non posso eliminare i pacchetti rimanendo legacy, l'ultima operatrice con cui ho parlato mi ha detto che c'erano dei vincoli nel contratto ma tra le righe mi stava suggerendo di disdire e riformulare il tutto, nonostante alcuni invece mi hanno detto che si poteva fare ma era un procedimento lungo e quindi non vantaggioso, un comportamento quanto mai sospetto e poco trasparente. Qualcuno ci è riuscito ?

Da quando faccio disdetta con scadenza naturale (la mia dovrebbe essere 1 Novembre 2024 come indicato sul fai da te) quanto tempo passa tra free vision e buio prima di riconsegnare l'attrezzatura ?

P.S: ho letto che la perdita di anzianità va a fortuna. Quindi devo solo pregare per mantenerla :eusa_pray: (non che sia un gran vantaggio).
Il Full HD e' compreso (non esistono piu' i canali SD). Se un domani vuoi aggiungere il 4K se compri una TV 4K, puoi farlo quando vuoi.

Per rimuover i pacchetti puoi andare da sky.it/rimuovipacchetto Mi sembra assurdo che non hai vincoli per disdire l'intero abbonamento, ma per un pacchetto si.
Prova a fare una simulazione, solo all'ultimo step confermi, quindi puoi simulare tranquillamente.

Se hai scadenza al 1 Novembre, quel giorno inizia la freevision per 30 giorni. 1 Dicembre vai al buio, e hai tempo fino a fine gennaio per restituire gli apparati.
Tutto questo dovrebbe essere gia' spiegato bene nella guida: https://www.digital-forum.it/thread...iva-sconti-sky-retention-reconnection.219460/
 
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