Astronomia - Discussione per appassionati

Deve essere davvero veloce se riesce resistere alla attrazione gravitazionale di una intera galassia
 
Ottima soluzione quella di affidarsi a SpaceX ma non capisco perchè se decolla a settembre deve atterrare o ammarare solo a febbraio.
perchè non è una funivia :D, viene inviata con altra strumentazione che deve fare un certo lavoro e personale che non andava certo a fare una gita fuoriporta ma che andava per fare una missione di tot tempo e "con l'occasione" riporterà indietro i due malcapitati. la vecchia missione prevedeva 8 giorni questa di più e non si sta a modificare...credo che i due astronauti sicurametne formati e capaci di stare anche 8 mesi e non 8 giorni non si stracceranno le vesti...speriamo non avessero impegni
 
Io invece l'avrei sfruttata più come missione di salvataggio e pensa che pubblicità si sarebbe fatto il buon Musk, riscultava come il salvatore degli astronauti grazie ai suoi mezzi potenti e affidabili alla faccia di Boeing, ecc...

Non so i privati come vengano addestrati rispetto agli astronauti veri e propri con passati nell'aeronautica, ma da 8 giorni (che sono persino pochi e alla portata di molti) a 8 mesi lo stress psicologico dall'impatto iniziale e fisico passando il tempo si farà sentire. In qualche modo può essere uno studio per le prossime missioni su Marte che gli astronauti dovranno restare anche anni nello spazio, anche a livello di lontananza dalla Terra e interazione tra poche persone in un luogo ristretto.
 
Ultima modifica:
Ci sono aggiornamenti su quando fanno il quinto test della spaceship? di solito era uno al mese ma ad agosto non l'hanno fatto.
 
Se intendi la Starship di SpaceX, non ha mai fatto un test al mese.
Quest'anno ad esempio mi pare ne abbiano fatto solo due e il prossimo non ha ancora una data annunciata.
 
Se intendi la Starship di SpaceX, non ha mai fatto un test al mese.
Quest'anno ad esempio mi pare ne abbiano fatto solo due e il prossimo non ha ancora una data annunciata.
Si scusami Starship, ho sentito che il prossimo test provano a fare l'atterraggio dello stage one con i bracci meccanici che lo bloccano, se riesce sarà bellissimo.
Vediamo se annunciano il lancio per settembre
 
Atterrata con sucesso stamattina alle 9 e mezza circa la Crew dragon sulle coste della florida, dentro c'erano 4 musicisti se ho capito bene
 
Anche due ingegneri (donne) di Space X. Al TG5 hanno detto frettolosamente che nessuno ha mai raggiunto i 1400 Km di altezza, come no vaglielo dire agli astronauti delle missioni lunari Apollo. :D

Peccato che non sono andati a caricare quegli astronauti che aspettano da mesi nella stazione spaziale.
 
Baumgartner (o come si scrive) a che altezza era arrivato con quel lancio che aveva fatto una decina d'anni fa, o forse più?
 
Baumgartner si è lanciato da 39 Km
il pallone aerostatico da cui si è lanciato un uomo è arrivato a 41,5 Km
la ISS è sui 400 Km
l'Hubble telescope a 570 Km
gli ultimi astronauti di Space X sono arrivati a 1400 km
i satelliti geostazionari a 36.000 Km
 
Ultima modifica:
Caspita 1.500.000 Km di distanza dalla terra!
Ma quindi questo oggetto sta molto più lontano della Luna.
Forse a quella distanza viene meno l'attrazione della Luna.
Ma qual è la distanza oltre la quale si perde l'equilibrio tra gravità terrestre e quella del sole e l'orbita si allarga perdendoci nello spazio?
 
Indietro
Alto Basso