Mi capita di vederne per caso più durante l'anno che la mezzora della notte di San Lorenzo o giorno prima e dopo se guardo ininterrottamente per mezzora.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
è la prospettiva e succede sempre, ma per i giornali succede solo con le SUPERLUNE che poi sono "più grandi" solo del 10%...quindi a occhio nudo è impercettibile, ma per fortuna ci sono tonnellate di foto social a farcele vedere gigantesche.Così come succede col sole che sembra più grande quando lambisce l'orizzonte al tramonto, anche la luna sembra più grande appena si leva, però bisogna avere la fortuna di non avere ostacoli o nuvole.
si chiama fortuna sfacciataE' davvero incredibile come sole e luna hanno lo stesso diametro dalla Terra anche se sono due corpi celesti sia di dimensioni che di distanze completamente diverse.
Io ho sempre pensato che scienza e religione possono coesistere, tante gente li vede come due poli opposti.Sono state parecchie però le coindidenze da creare la vita evoluta sulla Terra, la giusta quantità e gli eventi giusti nel posto giusto e nel momento giusto, bastava davvero poco perchè il nostro fosse l'ennesimo sistema solare e planetario dove non c'è niente di eccezionale.