Astronomia - Discussione per appassionati

Qualche grattacapo in più ci sarebbe se abbiamo un vicino di casa come una magnetar.
Il sole quanto è in questi stati undecennali fa 'paura', ma se la pensiamo così saremmo già estinti da un pezzo.

Comunque prendendo spunto da questa notizia, la questione radiazioni sarà una delle problematiche principali sia per le missioni sulla luna previste entro il 2030 sia per le future missioni su Marte, da ignorante in materia per quanto riguarda la luna visto che un giorno lunare equivale a circa 28 giorni terrestri, potrebbero stare 14 giorni sul lato oscuro della luna, il problema è che sarebbe buio avrebbero bisogno sempre di luce artificiale.

La tecnologia sarà anche progredita, nel frattempo siamo sbarcati sulla luna, abbiamo lanciato le voyager che sono arrivate oltre ogni più rosea aspettativa, ma le cme sono sempre esistite ;)

Più o meno febbraio 2025. Pesante la situazione

Più o meno febbraio 2025. Pesante la situazione
Non vorrei essere al loro posto.
Poi come torneranno? visto che saranno mesi passati in assenza di gravità....

In un caso simile non potrebbero staccare e anche andare a perdere quel modulo di rientro (che poi negli astronauti non avrei neanche tanta fiducia) e usare un altro modulo che sai che funziona perché già usato abitualmente?

La stazione rischia di diventare troppo affollata e soprattutto quegli astronauti che forse non erano ben allenati e robusti a sopportare lo spazio come dei veri astronauti della Nasa, Esa... andranno in stress fisico. Forse erano anche contenti che avevano pagato per una settimana e se ne facevano gratis qualcuna in più, ma ora passano diversi mesi.

Deduco che hanno viveri a sufficienza per sopravvivere però non so in che condizioni psichiche saranno
Da otto giorni che dovevano rimanerci, a sei mesi la cosa cambia e non di parecchio; molto di più...

Immagino (ma non posso andare oltre l'immaginazione) che siano preparati per certe eventualità ma non credo nessuno si aspetti mai una situazione simile.

Se erano dei veri astronauti professionisti americani o russi, vedete che le rispettive nazioni andavano a riprenderserli anche a piedi.

Non ho visto neanche una stella cadente 🙄, ho letto in giro che la giornata con più probabilità di vederle però non è più il 10 ma l'11 in quanto negli anni la cometa ha cambiato orbita.

Indietro
Alto Basso