Retention Sky [Discussioni e offerte]

No, ma credo ci siano dei contenuti on demand anche in 4K, non so se per quelli serva l'opzione relativa

L'unico canale lineare al momento in UHD è Sky Sport 4K, accessibile ovviamente solo con pacchetto Sport + opzione 4K
Ti ringrazio, io al momento ho tutto, ma siccome ho dato la disdetta, e sono indeciso se mantenere Sky, chiedevo se eventualmente mantengo Sky tv + Netflix premium, e’ consigliabile aggiungerci in caso rimanessi il 4k.
Elimino sport calcio cinema e multiscreen
Grazie
 
se elimini calcio e cinema credo proprio non abbia molto senso mantere il 4k con Sky Tv. Per Netflix invece come già ti dicevo, se fai il Premium il 4k con i programmi Netflix ce l'avrai comunque.
 
Ma l'unico modo di far terminare anzitempo il mese di "free vision" è quello di accettare un'offerta e poi dare recesso entro 14 giorni, oppure avete trovato qualche modo per convincere Sky alla cessazione immediata?
No. Sky VUOLE che tu vada in freevision perche' tu ti renda conto prima del buio dell'astinenza da Sky, e al buio non ci arrivi.
Per il loro modello di sconti significa che tu il 40% non lo vedresti, e rinnoveresti con una percentuale piu' bassa; io ho avuto 10% fino all'ultimo giorno di freevision.
Ricordiamo che lo "zero virgola" dei clienti Sky si informa su come pagare meno, la stragrande maggioranza rinnova senza batter ciglio, vedi post di clienti da 20 anni...
E aggiungo: qua @shake1986 spiega benissimo perche' Sky ti da la freevision: https://www.digital-forum.it/threads/retention-sky-discussioni-e-offerte.199680/post-8054648
 
Ti ringrazio, io al momento ho tutto, ma siccome ho dato la disdetta, e sono indeciso se mantenere Sky, chiedevo se eventualmente mantengo Sky tv + Netflix premium, e’ consigliabile aggiungerci in caso rimanessi il 4k
In tal caso assolutamente no, non avresti alcun contenuto in più con l'opzione 4K. Netflix è completamente indipendente, se tieni il profilo Premium avrai accesso ai contenuti anche in 4K come da condizioni del piano di Netflix

No. Sky VUOLE che tu vada in freevision perche' tu ti renda conto prima del buio dell'astinenza da Sky, e al buio non ci arrivi.

Sì sì ho letto e comprendo benissimo le ragioni dello spacciator... ehm di Sky :)

Il caso dell'abbonamento per cui chiedo è particolare, nessuna intenzione di ottenere retention o reconnection, e "necessità" di restituire il materiale in anticipo rispetto alla scadenza della Free Vision... ma a questo punto si farà in modo di ridarglielo dopo...

Anzi, a proposito, la resa dei decoder Sky va fatta per forza dal titolare dell'abbonamento o si può delegare qualcun altro?
 
Per il loro modello di sconti significa che tu il 40% non lo vedresti, e rinnoveresti con una percentuale piu' bassa; io ho avuto 10% fino all'ultimo giorno di freevision.
Ricordiamo che lo "zero virgola" dei clienti Sky si informa su come pagare meno
esatto. E aggiungo: per la maggior parte degli utenti aver rinnovato con il 10% di sconto è tantissimo ed è una gran vittoria. Su facebook nei vari gruppi sai quanti ne leggo entusiasti, perchè hanno dato disdetta che magari pagavano 70 euro mensili, e passano a pagarne 62 (per fare un esempio)? A sopportare il buio ed ottenere i veri sconti siamo una percentuale infinitesimale, a noi sky ci considera come dei clienti potenzialmente persi per cui da noi gli va bene anche prendere pochissimo piuttosto che niente (ricordiamoci che pur pagando poco per loro facciamo numero quando vendono gli spot pubblicitari)...per loro le mucche da mungere sono altre, tendenzialmente i clienti che non guardano la fattura e manco si sono accorti degli aumenti di giugno (sono tantissimi che se ne escono solo ora menzionando i 6.90 euro in piu sullo sport e non capendone le motivazioni): questi clienti facilmente accetteranno il 10% durante la FV pensando di aver trovato l'oro, senza purtroppo rendersi conto che stanno accettando un contratto estremamente sovrapprezzato visto il downgrade di contenuti che c'è stato negli anni
 
Ultima modifica:
Volevo informarvi che ho chiamato il 170 per confermare il 30% in ret. la signorina mi ha invece confermato che al momento non vede lo sconto e quindi mi ha consigliato di aspettare qualche settimana. Mi ha anche confermato che se avessi accettato l’offerta del 30% sul fai da te non si sarebbe allineata e quindi niente sconti ma solo un nuovo contratto. Vi tengo aggiornati! Nel mentre grazie per i consigli! @il.sirio
 
Volevo informarvi che ho chiamato il 170 per confermare il 30% in ret. la signorina mi ha invece confermato che al momento non vede lo sconto e quindi mi ha consigliato di aspettare qualche settimana. Mi ha anche confermato che se avessi accettato l’offerta del 30% sul fai da te non si sarebbe allineata e quindi niente sconti ma solo un nuovo contratto. Vi tengo aggiornati! Nel mentre grazie per i consigli! @il.sirio

....da quanto tempo hai il 30 per cento di sconto sul FaiDaTe?
Perché spesso il call center "vede" gli sconti del FaiDaTe con qualche giorno di ritardo...
Ovviamente se fosse partito un nuovo contratto(anche se non ho ben capito cosa voglia dire),avresti potuto fare recesso, andare subito al buio e rientrare in tempi brevi con il 40% di sconto....🥱
 
Ultima modifica:
Desidero aggiornarvi e ringraziare questo forum, questo tread ed in particolare @il.sirio .
Da oggi 24.10 al buio.
Fino a ieri ero inchiodata al 20% di sconto, ieri mi hanno telefonato dal 02 8.. e mi hanno proposto il 30% : per fortuna ero incasinata a lavoro quindi gli ho detto di richiamare e non lo hanno fatto.
Oggi mi ha richiamato un operatore del 170, che avevo "incontrato" chiamando il 170 qualche giorno fa e che mi aveva detto mi avrebbe chiamato 2/3 giorni dopo il buio perchè sicuramente ci sarebbe stato uno sconto migliore, e a pochissime ore dal buio mi ha proposto il 40%.
Io mi ero già fatta un programma per il 30% letto qualche post fa di prendere l'inutile -ma senza penale- pacchetto Calcio in attesa di offerte per il cinema e invece ho capitolato alla fine, in tre step successivi è andata così:
TV+Cinema+calcio+4k+multiscreen= euro 25.68
In sostanza prendendo ora cinema ho avuto altri 3 euro di sconto sul 4k.
Sky immediatamente riattivato e poi, cosa strana... funziona sport... anche se quando si accorgeranno di aver sbagliato lo toglieranno :))
Calcio il prox mese lo disdico.
Ha ragione @il.sirio bisogna attendere il buio e poi ... tutta vita
 
....da quanto tempo hai il 30 per cento di sconto sul FaiDaTe?
Perché spesso il call center "vede" gli sconti del FaiDaTe con qualche giorno di ritardo...
Ovviamente se fosse partito un nuovo contratto(anche se non ho ben capito cosa voglia dire),avresti potuto fare recesso, andare subito al buio e rientrare in tempi brevi con il 40% di sconto....🥱Credo almeno da 3 giorni, domani per curiosità proverò a richiamare e chiedere info…
 
TV+Cinema+calcio+4k+multiscreen= euro 25.68
In sostanza prendendo ora cinema ho avuto altri 3 euro di sconto sul 4k.
Sky immediatamente riattivato e poi, cosa strana... funziona sport... anche se quando si accorgeranno di aver sbagliato lo toglieranno :))
Ottima testimonianza, grazie mille :thumbup: Direi ottimo prezzo, congratulazioni!
Lo Sport penso tu lo veda fino al 31 ottobre, c'e' un'offerta dove chi ha Sport vede Calcio (ad esempio io), chi ha Calcio vede Sport. Penso che dal 1 novembre disattiveranno.
 
Grazie mille, avrei pensato anche di prendere solo Sky+netflix con il 30% e poi aspettare il black friday per ottenere ( spero ) gli altri pacchetti con eventuali sconti + il 30% e così eviterei il buio… mossa stupida?
Ciao Dante15 è quello che stavo pensando di fare anch'io e sperare che con il blackfriday esca qualche sconto su cinema e/o sport, ma la mia unica paura è che se non mi escono sconti extra sullo sport (parlo di 6,90 o 7,90) rimango per 1-2 mesi senza poter guardare le 3 partite di serie A e la champions. :cry:
 
Ma l'unico modo di far terminare anzitempo il mese di "free vision" è quello di accettare un'offerta e poi dare recesso entro 14 giorni, oppure avete trovato qualche modo per convincere Sky alla cessazione immediata?
Per dare recesso entro 14 giorni si può fare direttamente sul sito SKY compilando il modulo come succede per la disdetta ?
 
Per dare recesso entro 14 giorni si può fare direttamente sul sito SKY compilando il modulo come succede per la disdetta ?
no, pec oppure 02917171 (anche se al telefono in alcuni messaggi del forum ho letto che l'IVR telefonico è diventato un po piu articolato negli ultimi giorni e potrebbe portsare difficoltà)
 
Da oggi sono in fv. Lo sconto sul fai da te è fermo al 10% se passo a listino smart. Poi sono comparse altre offerte prima mai viste penso per tenere listino vecchio. Se però provo a premere procedi su queste offerte (che non mi sembrano offerte perchè per esempio vedo sky calcio a 7,99 o sky sport a 23,19) appare un popup
Messaggio informativo
Questa funzionalità è riservata ad altre tipologie di contratto.
E' come se in fv a questo punto sei considerato in automatico passato al listino smart?
 
E' come se in fv a questo punto sei considerato in automatico passato al listino smart?
Molto probabilmente si. A tutti gli effetti il tuo contratto e' terminato, e ti regalano ora un mese gratis.
Non credo che tu ora possa chiamare e dire "ci ho ripensato vorrei tornare a vecchio listino". Per quello che penso io, poco male. Anzi, tutto di guadagnato.
 
Ciao. Se a te il prezzo sta bene e non vuoi chiamare, puoi continuare dal fai da te. Ho visto da qualche parte che dovrebbero avere risolto dei problemi e che ora funziona meglio.
Se hai problemi ovviamente puoi fare recesso entro 14 giorni (poco male perche' andresti dritto al buio e prendere molto prima il 40% di sconto).
Ovviamente si puo' fare di meglio, ma qui andare al buio senza trucchetti vuol dire stare tutto Natale e capodanno solo con il pacchetto TV... se lo fai solo per Sport magari ci sta anche, ma in una famiglia abituata ad avere Cinema e Kids capisco che e' un po' difficile... forse tamponare con un po' di Disney+ aiuta, vedi tu...

A me il rinnovo scontato dal Fai da te è fallito e in più mi hanno annullato la disdetta, se ora riprovo e non va bene nuovamente come faccio?

Essendo in scadenza il 31/10 non ci sono nemmeno più i tempi per effettuare una nuova disdetta.
 
A me il rinnovo scontato dal Fai da te è fallito e in più mi hanno annullato la disdetta, se ora riprovo e non va bene nuovamente come faccio?

Essendo in scadenza il 31/10 non ci sono nemmeno più i tempi per effettuare una nuova disdetta.
Fai PEC per recesso immediato: ti sarà pure arrivata uno straccio di mail che dice che il contratto è stato riattivato...
 
Indietro
Alto Basso