Reconnection da Sky!

spero che tu sia più fortunato, se avessi letto il mio post di poco precedente avresti tentato la strada del 170...

Ora vado a rileggermelo, comunque ho sempre i 14 giorni per recedere se qualcosa non dovesse andare. Al momento risulto ancora “cessato”

EDIT: quindi sei in una sorta di limbo e non ti “sbloccano”?
 
Esatto. Ho dovuto chiamare il 170, questa volta ho trovato una persona volenterosa che dovrebbe risolvere a breve.
 
Esatto. Ho dovuto chiamare il 170, questa volta ho trovato una persona volenterosa che dovrebbe risolvere a breve.
Io non ho particolare fretta. Possono lasciarmi nel limbo anche per un'altra settimana per quanto mi riguarda.. Vediamo se entro domani mi sbloccano (sono già passate 24 ore)
 
Esatto. Vale sempre il discorso che se li trovi in sconto per esempio Sport, o se trovi l'operatore accondiscendente che ti applica lo sconto, l'importo di sconto uleriore (es. 6,90) che ti verra' fatto sul pacchetto sara' un extra a quel 40% che ti garantisce la reconnection.
In pratica per ottenere il massimo sconto possibile, bisogna riconnettersi al 40% col solo sky tv e poi aggiungere successivamente i pacchetti che si vogliono visto che nella peggiore delle ipotesi ti viene comunque applicato lo sconto del 40%. Qualora aggiungessi sport e/o calcio, tornerebbero pure gli sconti mitigazione?
 
In pratica per ottenere il massimo sconto possibile, bisogna riconnettersi al 40% col solo sky tv e poi aggiungere successivamente i pacchetti che si vogliono visto che nella peggiore delle ipotesi ti viene comunque applicato lo sconto del 40%. Qualora aggiungessi sport e/o calcio, tornerebbero pure gli sconti mitigazione?
Questo però non vale per tutti gli abbonamenti e soprattutto non si possono avere tempistiche certe sulla disponibilità degli sconti
 
In pratica per ottenere il massimo sconto possibile, bisogna riconnettersi al 40% col solo sky tv e poi aggiungere successivamente i pacchetti che si vogliono visto che nella peggiore delle ipotesi ti viene comunque applicato lo sconto del 40%. Qualora aggiungessi sport e/o calcio, tornerebbero pure gli sconti mitigazione?
Puo' essere, ma non e' detto. Dipende che offerte ti fanno, probabilmente anche da quanto tempo sei al buio.
Se vuoi riconnetterti il giorno dopo probabilmente ti potrebbero fare "solo" il 40%. Se hai pazienza di aspettare diverse settimane puo' essere che hai piu' potere negoziale, perche' tanto tu non stai pagando e loro ti hanno quasi gia' perso come cliente perche' tra freevision tra un mese di buio e' gia' 2 mesi che non incassano da te.
Io per esempio mi sono riconnesso alla quarta settimana dal buio con subito Sport con 7,90 di sconto aggiuntivi e subito con Cinema senza sconti aggiuntivi, per poi rimuovere il pacchetto del cinema 6 settimane dopo (sul serio, non solo minacciato, autonomamente da sky.it/rimuovipacchetto) disposto a pagare penale di 8 euro, e facendomi fare un ulteriore sconto di 5 euro.
Dipende anche dall'operatore che trovi, io consiglio sempre di chiamare la sera dopo le 20.00.
Da notare che tanti che hanno provato la strada del solo pacchetto TV e si sono visti gli sconti non sono riusciti ad attivarla causa errore, e nonostante chiamate al 170 e PEC gli e' stato detto che e' un errore e che l'offerta non era per loro o che era scaduta...
Quindi ci vuole come sempre anche una buona dose di :pottytrain2:
 
Esatto. Ho dovuto chiamare il 170, questa volta ho trovato una persona volenterosa che dovrebbe risolvere a breve.
aggiorno la mia situazione. Ho compilato il form di ricontatto e mi ha chiamato un operatore dal 028...178. Gli ho spiegato che erano due giorni che avevo sottoscritto l'offerta ma non si era attivata.
Mi ha detto che avevano dei problemi e mi ha fatto fare subito la procedura di riconnessione con firma digitale
Sconto al -40% per skytv e netflix base, costo, come da tabella 11,94€/mese.
Fai da te già "allineato", mancano però eventuali promozioni per aggiungere pacchetti. Anche qui non ho fretta
Alla prossima riconnessione!
 
Ciao a tutti ,
sono in scadenza freevision il 31/10 nel fai da te ho il 30% dal primo momento. volevo chiedervi: Con la reconnection ho letto che perdo anzianità di visione ma non di contratto, cosa significa precisamente? Io vorrei attivare sky tv + netflix + cinema mi coverrebbe in caso di retention, quindi accettando il 30%, fare solo sky tv e poi aggiungere il resto nell' area clienti quando esce l' offerta? se si dopo quanto tempo per vostra esperienza mi arrivano? grazie a tutti!
 
Ciao a tutti,
vi riporto la mia esperienza: il mio pacchetto è tv + cinema + sport + calcio + kids +4k (65,80€ da listino smart).
Ad agosto faccio disdetta.
Nel primo mese mi viene proposto uno sconto del 10% su listino SMART.
Appena inizia la freevision lo sconto sale al 20%.
Negli ultimi giorni di freevision mi vengono proposte due alternative:
  • sconto del 30% - 3€ di sconto = 42,06€
  • sconto del 20% + 9,90€ di sconto = 42,74€
Al secondo giorno di buio, alla prima chiamata al 170, mi viene proposto lo sconto del 40% per complessivi 39,48€ (come da tabella riassuntiva) con firma digitale che ho prontamente accettato. Vi ringrazio per tutte le dritte che mi avete dato in questi mesi!
 
Ciao a tutti ,
sono in scadenza freevision il 31/10 nel fai da te ho il 30% dal primo momento. volevo chiedervi: Con la reconnection ho letto che perdo anzianità di visione ma non di contratto, cosa significa precisamente? Io vorrei attivare sky tv + netflix + cinema mi coverrebbe in caso di retention, quindi accettando il 30%, fare solo sky tv e poi aggiungere il resto nell' area clienti quando esce l' offerta? se si dopo quanto tempo per vostra esperienza mi arrivano? grazie a tutti!
ciao @giurik ,per la mia esperenza l'anno scorso Cinema lo ho preso a 5 Euro al black friday, che quest'anno e' il 29 novembre. Potresti aggiungere per ora solo TV+Netflix.
Per l'anzianita' di visione penso ti riferisci a questo post 👇, questo dovrebbe chiarire, se hai ulteriori domande forse @dondiego ti puo' rispondere se ha tempo/voglia.
Morale della favola... poiché ho avuto un "recontracting" (con la scontistica al 40% e solo per 18 mesi) ho perso l'anzianità di visione anche se ho conservato quella contrattuale di 22 anni (come risulta nei loro database). Pertanto non posso usufruire né della visione delle vecchie registrazioni sul mio MySkyQ né poter vedere in anteprima i contenuti SKY come è possibile fare per tutti gli iscritti a MySkyExtra da più di 3 anni (perché il mio nuovo contratto è partito da fine agosto e non invece da 22 anni fa).
 
Ciao a tutti ,
sono in scadenza freevision il 31/10 nel fai da te ho il 30% dal primo momento. volevo chiedervi: Con la reconnection ho letto che perdo anzianità di visione ma non di contratto, cosa significa precisamente? Io vorrei attivare sky tv + netflix + cinema mi coverrebbe in caso di retention, quindi accettando il 30%, fare solo sky tv e poi aggiungere il resto nell' area clienti quando esce l' offerta? se si dopo quanto tempo per vostra esperienza mi arrivano? grazie a tutti!
Significa che la mano destra (il sistema informatico che governa la visione di Sky di tutti gli abbonati su tutti i dispositivi) non sa quello che fa la sinistra (la tua posizione contrattuale in Sky)

Da reconnection (loro lo chiamano recontracting) non potrai più vedere le vecchie registrazioni presenti sul decoder e non potrai accedere in anteprima agli eventi Primissime. In compenso manterrai l'anzianità di SkyExtra per tutte le iniziative relative sul loro sito Internet.
 
Da notare che tanti che hanno provato la strada del solo pacchetto TV e si sono visti gli sconti non sono riusciti ad attivarla causa errore, e nonostante chiamate al 170 e PEC gli e' stato detto che e' un errore e che l'offerta non era per loro o che era scaduta...
Quindi ci vuole come sempre anche una buona dose di :pottytrain2:
Esatto; io ad esempio sarò stato particolarmente sfortunato ma ho sempre trovato operatori che quasi di offendono se chiedo il c.d. cumulo degli sconti (in praticano negano l'esistenza del meccanismo).
Sul fai da te ad esempio mi compare l'offerta "sport a 16 invece di 26,90" ma non mi è possibile attivarla.
 
Significa che la mano destra (il sistema informatico che governa la visione di Sky di tutti gli abbonati su tutti i dispositivi) non sa quello che fa la sinistra (la tua posizione contrattuale in Sky)

Da reconnection (loro lo chiamano recontracting) non potrai più vedere le vecchie registrazioni presenti sul decoder e non potrai accedere in anteprima agli eventi Primissime. In compenso manterrai l'anzianità di SkyExtra per tutte le iniziative relative sul loro sito Internet.
Grazie anche da parte mia per il chiarimento. In effetti capitò anche a me anni fa ma insistendo con un paio di telefonate e forse una PEC ero riuscito a farmi riattivare il tutto. Ora quando andrò al buio proverò ad insistere perchè le registrazioni che ho nel decoder siano visibili anche dopo...
 
ciao @giurik ,per la mia esperenza l'anno scorso Cinema lo ho preso a 5 Euro al black friday, che quest'anno e' il 29 novembre. Potresti aggiungere per ora solo TV+Netflix.
Per l'anzianita' di visione penso ti riferisci a questo post 👇, questo dovrebbe chiarire, se hai ulteriori domande forse @dondiego ti puo' rispondere se ha tempo/voglia.
grazie per tutte le informazioni, ho fatto retention al 30% per non perdere le registrazioni e primissime. ho fatto per ora sky + netflix base e attendo offerta per cinema. volevo chiedere dato che prima avevo netflix a 1080 ora me lo trovo a 720 e non mi piace , se faccio upgrade a standard nell' area clienti me lo mette a 9 euro ed il totale è 19,43 facendo la simulazione , quindi ci ho rimesso rispetto a se lo avessi fatto in prima battuta col 30%?
grazie a tutti
 
Grazie anche da parte mia per il chiarimento. In effetti capitò anche a me anni fa ma insistendo con un paio di telefonate e forse una PEC ero riuscito a farmi riattivare il tutto. Ora quando andrò al buio proverò ad insistere perchè le registrazioni che ho nel decoder siano visibili anche dopo...
Spiegami bene questa cosa... dopo il cambio contrattuale alcuni anni fa non potevi più rivedere le precedenti registrazioni sul decoder?
Come facesti a far ripristinare il tutto? A me dicono che non sia possibile.
 
Vabbè la mancata attivazione di Insider era solo per far comprendere che esistono problematiche sulla posizione "informatizzata" di alcuni abbonati che vanno risolte specificamente e NON attendendo che "il sistema" lo faccia.
Oggi ho chiamato nuovamente, perché le Primissime continuo a non poterle scaricare, e l'ultimo interlocutore mi ha detto che poiché avevo avuto lo sconto ad agosto del 40% questo entra in conflitto con l'anzianità da più di 10 anni e che quindi le Primissime vanno abilitate in maniera diversa da quello che accade a tutti, con "il sistema".
Vediamo se riesce, ha detto che passa al "team dedicato" la mia questione e che mi ricontatterà tra due o tre giorni per farmi sapere.
Vi tengo aggiornati, as usual.
L'ultimo tizio mi aveva detto la verità, oggi mi hanno contattato telefonicamente da Milano e, udite udite, posso finalmente vedere e scaricare gli eventi Primissime anche io, abbonato da più di 3 anni.
Ergo se mettono mano al "sistema" e non fanno fare tutto ad esso le problematiche degli abbonati a volte si risolvono.
Resta l'impossibilità di aderire a SkyTg24 Insider e SkySport Insider (abbiamo aperto altro ticket per risolvere anche questo) oltre che quella di poter rivedere le vecchie registrazioni sul decoder. Alla tizia con cui ho parlato ho richiesto nuovamente di chiedere al "team dedicato" di ripristinare il tutto a come era prima del cambio contrattuale, ma lei mi ha ribadito che molto probabilmente non si può fare. Speriamo bene.
Vi tengo aggiornati.
 
L'ultimo tizio mi aveva detto la verità, oggi mi hanno contattato telefonicamente da Milano e, udite udite, posso finalmente vedere e scaricare gli eventi Primissime anche io, abbonato da più di 3 anni.
Ergo se mettono mano al "sistema" e non fanno fare tutto ad esso le problematiche degli abbonati a volte si risolvono.
Resta l'impossibilità di aderire a SkyTg24 Insider e SkySport Insider (abbiamo aperto altro ticket per risolvere anche questo) oltre che quella di poter rivedere le vecchie registrazioni sul decoder. Alla tizia con cui ho parlato ho richiesto nuovamente di chiedere al "team dedicato" di ripristinare il tutto a come era prima del cambio contrattuale, ma lei mi ha ribadito che molto probabilmente non si può fare. Speriamo bene.
Vi tengo aggiornati.
Bisogna chiamare il 170 per farsi riattivare le Primissime?
 
bisogna avere anche la fortuna di trovare qualcuno di competente, io di ticket ne ho aperti 4 e della risoluzione del problema nemmeno l'ombra...tra l'altro non ero nemmeno un utente riconnesso, in quanto ho accettato offerta in retention senza che il contratto scadesse...alla fine sono riusciti a farmi stufare e ho lasciato perdere le primissime :)
 
Spiegami bene questa cosa... dopo il cambio contrattuale alcuni anni fa non potevi più rivedere le precedenti registrazioni sul decoder?
Come facesti a far ripristinare il tutto? A me dicono che non sia possibile.
Avevo mandato disdetta poi accettato un'offerta che si rivelò errata. Recesso nei 14gg. Accettai altra proposta ancora errata (mancava persino HD). Registrazioni telefoniche sparite. Avvocato PEC su PEC e conciliazione. A quel punto mi hanno dato tipo 3aa full a meno di 30 euro (penso fosse tipo 60% di sconto) ma mancava appunto la possiilità di vedere le registrazioni nel decoder. Ennesima PEC da studio legale e nel giro di qualche giorno tutto fu risolto. Probabilmente ho avuto modo di accedere ad uffici diversi non saprei cosa dire. Ora in compenso me la fanno pagare sono già in fv e lo sconto è fermo al 10%..
 
Indietro
Alto Basso