steveone12
Digital-Forum Gold Master
- Registrato
- 21 Gennaio 2006
- Messaggi
- 4.959
Ciao a tutti, a voi non capita di avere dei periodi in cui vi ritornano in mente dei servizi oggi spariti e vi assale una nostalgia assurda?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
NASCAR Trackpass? ESPN Player?Ciao a tutti, a voi non capita di avere dei periodi in cui vi ritornano in mente dei servizi oggi spariti e vi assale una nostalgia assurda?
Parli si telefonia?
Ricaricami di Vodafone ad esempio?![]()
Spero non sei serio, Windows Vista è oggettivamente il sistema operativo più brutto che microsoft abbia mai creato forse se la gioca con Windows 8,Mi manca Windows vista... quante ore passate insieme a mia mamma con quel computer! Custodito benissimo e ancora oggi funziona![]()
Mi manca quell'uso semplice e non morboso come oggi, la grafica era eccezionale ti faceva sentire in uno spazio tutto tuo in.
una bella realtà.
purtroppo, come tutti i momenti, anche quelli belli passano![]()
Anche io ricordo i mivar, da piccolo mi facevo male le dita a cambiare canale con i pulsantini sul televisore piccolissimi, quando non trovavo il telecomando, andavano schiacciati forte senò non funzionava, poi ricordo che passavo la mano sulla tv spenta e si sentiva un effetto strano, tipo scossa ma leggerissima.La nostalgia ce l'ho per i CRT, ed è talmente forte che non mi decido a buttare un vecchissimo crt 20" Mivar che guardandolo dal letto si vede benissimo.
Ma la cosa strana è che mi fa piacere guardarlo pure da spento, perché mi ricorda un epoca che faceva sperare nel futuro.
Siccome è un 4:3, l'ho settato in modo che il raster vada ben oltre lo schermo pieno in modo da avere una immagine SENZA quelle odiose scritte che informano del programma successivo e senza il logo dell'emittente perchè restano fuori.
Nonostante il forte ingrandimento, non c'è perdita di qualità perché le trasmissioni di oggi hanno una riserva di nitidezza che sul CRT avanza comunque.
...E la Amstrad realizzò anche quello con doppia cassettaUn'altra cosa che mi manca perché l'ho letteralmente usato tantissimo , fino a qualche anno fa, era il videoregistratore. Dato che son uno che sistema i canali TV (già lo facevo da ragazzino) setto orari e quant'altro, per anni, letteralmente ogni settimana, avevo il VCR sempre acceso, poi quando arrivò quello con doppia velocità, riuscivo anche a registrare più cose su singola cassetta. Peccato che la Meccanica del VCR mi abbia tradito dopo più di 20 anni, e quindi e semi-inutilizzabile (è un combo), mi servirebbe semplicemente uno simile dello stesso periodo per sistemare il tutto.