gherardo
Digital-Forum Friend
Se i vicini puntano quel ripetitore forse arriva anche da te, bisogna capire di quanti gradi di elevazione avviene l'ostruzione.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Se i vicini puntano quel ripetitore forse arriva anche da te, bisogna capire di quanti gradi di elevazione avviene l'ostruzione.
effettivamente sembra che puntano questo ripetitore qua.. non capisco però una casa che sta poco distante da me punta nella direzione opposta (invece che verso Avezzano dove si trova il ripetitore, punta verso nord). Effettivamente questa casa si trova un po piu in basso di me e forse punta dalla parte opposta che ha la vista libera (forse ci sarà qualche altro ripetitore piu lontano che però va bene per lui (infatti usa antenne un po più potenti secondo me) forse per compensare il fatto che da quella parte il ripetitore si trova più lontano.Se i vicini puntano quel ripetitore forse arriva anche da te
Ah ecco potrebbe essere che ci sia uno migliore anche se piu lontano.. però il sito è un po scomodo. Sarebbe bello averli su una mappa tutti questi ripetitori. Cmq. ci provo anche così.@marSSS facciamo un passo in più. Qui ci sono tutti i ripetitori della provincia di AQ. Ci sono altri che - magari più lontani - sono comunque a vista?
È un sito vecchissimo, per niente aggiornato.
azz complicato.. non capisco come funziona.. puoi darmi una mano?Guarda se sei nell'area di ottica at http://www.heywhatsthat.com/?view=MM4XMIUF
cioè dovrei vedere se al paese mio la mappa e "macchiata" di rosso? E la macchia significa che il segnale arriva?Hai cliccato sbagliato; devi semplicemente scorrere la pagina verso il basso e vedi la mappa con segnata in rosso l'ottica, la ingrandisci con i tasti + e - e la trascini col mouse fino a casa tua.
Ma non è sbagliato. Quello è il profilo di elevazione, ha un paio di cime nel mezzoHai cliccato sbagliato; devi semplicemente scorrere la pagina verso il basso e vedi la mappa con segnata in rosso l'ottica, la ingrandisci con i tasti + e - e la trascini col mouse fino a casa tua.
è possibile vedere la stessa cosa con un altro ripetitore?Se sei nel rosso hai il segnale.
Se il dispositivo è DVB-S non riceverai mai nulla, perché è uno standard ormai in disuso. Deve essere DVB-S2Ragazzi datemi una mano.. alla fine l'antenna presa non prendeva niente (forse aveva bisogno di amplificatore non saprei)..
però ho anche comprato usato un tv con DVB-S così posso usare la parabola che ho che so che funzionava con l'altro TV.
Il segnale è 53 con 28 di qualità (neanche prima arrivavo al 100% con l'altro tv pero prendevo i canali. Invece con questo nuovo tv non prende nessun canale.. non so cosa fare... non vorrei non mi avesse riconosciuto la card tivusat. Infatti nel menu mi da la CI (che credo sia l'entrata delle card) grigia.
Ho fatto anche il reset di fabbrica ma niente.
Sì, ho sbagliato io.. è S2 (LG 22TK410V-PZ)Deve essere DVB-S2
Fatto sta che cmq. prende la maggiorparte dei canali. Forse è dovuto al fatto che ho una abitazione davanti che potrebbe coprirmi un po forse. Muovendo così a mano la parabola ho visto che segnale più forte di 50/28 non riuscivo a prendere.Intensità e qualità dei canali che sintonizzi non sono adeguati.