In Rilievo Discussione su Sky Q via internet (Versione Sw QS018.019.00P del 07/12/2024)

Notizie sul fantomatico aggiornamento a stream? Abbandonato?
L'altro ieri un'operatrice mi ha detto che poco a poco contatteranno gli utenti per il passaggio. Non ho approfondito oltre perché per il mio uso alla fine va bene anche il ricevitore attuale, ma credo intendesse che bisognerà comunque cambiare ricevitore e stipulare un nuovo contratto... Non so se ci sarà mai un semplice aggiornamento senza cambiare contratto considerato che oltre all'OS cambia anche l'offerta di canali. Con Stream e Glass Sky si trasforma in una specie di operatore via cavo OTT, con la ripetizione dei principali canali del DTT, con i quali avranno dovuto fare degli accordi, e la registrazione in cloud che immagino anch'essa richieda un corrispettivo di copyright...
 
Si è aggiornato il decoder all'ultima versione, purtroppo sono aumentati i blocchi dell'immagine, e per risolvere devo cambiare canale. Speriamo risolvano presto.
Io con la nuova versione ho notato che SS24 e altri canali dell'area 25X non partono più accelerati per poi tornare normali, ma partono correttamente.
 
L'altro ieri un'operatrice mi ha detto che poco a poco contatteranno gli utenti per il passaggio. Non ho approfondito oltre perché per il mio uso alla fine va bene anche il ricevitore attuale, ma credo intendesse che bisognerà comunque cambiare ricevitore e stipulare un nuovo contratto... Non so se ci sarà mai un semplice aggiornamento senza cambiare contratto considerato che oltre all'OS cambia anche l'offerta di canali. Con Stream e Glass Sky si trasforma in una specie di operatore via cavo OTT, con la ripetizione dei principali canali del DTT, con i quali avranno dovuto fare degli accordi, e la registrazione in cloud che immagino anch'essa richieda un corrispettivo di copyright...
...potrebbe essere una risposta sensata quella data dall'operatrice...io ne ho ben 3 di SkyQ (ma 1 penso di restituirlo a fine gennaio alla scadenza del periodo di prova gratuito, gli altri 2 sono a 5 euro/mese) ma - viste le mie modeste esigenze (faccio zapping e lo uso per Dazn e Prime) - non ho intenzione di aderire ad alcun cambio tecnologia, per cui vediamo cosa accadrà...
 
Ultima modifica:
Io non accetterò la variazione di contratto, se dovesse inficiare sugli sconti, e quindi causare un aumento di prezzo. Farò disdetta, e attiverò un nuovo abbonamento con Sky Stream o attendo eventuali contro-offerte.
 
A seguito disdetta, ormai contratto praticamente chiuso, mi hanno proposto di passare al satellite ma per lo steam invece non c'è verso. Addirittura mi ha detto l'operatore che con lo stream l'unica cosa che avrei in più è il 4K e quindi conviene tenere il decoder attuale🤦
 
A seguito disdetta, ormai contratto praticamente chiuso, mi hanno proposto di passare al satellite ma per lo steam invece non c'è verso. Addirittura mi ha detto l'operatore che con lo stream l'unica cosa che avrei in più è il 4K e quindi conviene tenere il decoder attuale
....pagando i 99 euro del decoder satellitare?
 
vabbe', ormai ci rinuncio. Provo a chiudere tutto e fare un nuovo contratto magari sfruttando qualche sconto.
 
vabbe', ormai ci rinuncio. Provo a chiudere tutto e fare un nuovo contratto magari sfruttando qualche sconto.
Io ho chiuso il contratto ed è scaduto il mese di visione gratuita. Mi stanno chiamando per rientrare ma sempre con il decoder via internet, lo stream dicono che è gestito da altri operatori. Mi hanno proposto di passare al satellite ma non so con che costi. Per me ormai questo decoder non ha più senso dopo che è arrivato sky stream, tanto più che è uguale solo con un software diverso
 
A qualcuno è capitato che venisse cambiata la data di scadenza del contratto Smart?
Mi spiego meglio: l'altro giorno accendendo il decoder mi è ricomparsa la schermata di attivazione.
Fin qui "normale", nel senso che era già successo altre volte ma una volta rifatta la procedura era comunque rimasta la data di attivazione iniziale (dicembre '23).
Adesso invece vedo che la data di scadenza è passata dal 1 luglio 2025 al 1 febbraio 2026 e il decoder risulta "attivato" il 12 gennaio; i pacchetti invece hanno come scadenza per la scontistica la data giusta (luglio 2025).

:rolleyes:
 
Da Luglio a Febbraio sono 7 mesi. Stavo pensando se avevi attivato qualche promo o pacchetto. Quindi è cambiata la data di attivazione, ma non quella di scadenza dell'offerta smart? Ti conviene sentire il 170.
 
Da Luglio a Febbraio sono 7 mesi. Stavo pensando se avevi attivato qualche promo o pacchetto. Quindi è cambiata la data di attivazione, ma non quella di scadenza dell'offerta smart? Ti conviene sentire il 170.
No no, nessuna promo. I pacchetti sono quelli iniziali + il Cinema che avevo aggiunto a 4,90€ a febbraio 2024 (e che segue la stessa scadenza degli altri).
Praticamente adesso ho:

- contratto Smart che è passato da: 09/2023 - 07/2025 a: 01/2025 - 02/2026
- pacchetti: TV + Sport + Netflix + Cinema che hanno ancora la data di scadenza corretta: 07/2025

I 6/7 mesi in più non sarebbero neanche un problema, alla fine lo uso e mi trovo bene, ma non vorrei che poi a luglio mi passano i pacchetti a prezzo pieno e mi devo fare i mesi rimanenti pagando cifre folli.
 
Ieri il decoder si era impallato, e non si collegava più in rete. Ho spento e riacceso e ho dovuto rifare la diagnostica di rete e configurarlo di nuovo. A video mi era apparso il messaggio "il tuo Sky Q mini non è collegato ad internet".

Poi è tornato tutto regolare, ma a volte si impalla con la connessione wi fi, o lentezza nel cambio canale.
 
Ieri il decoder si era impallato, e non si collegava più in rete. Ho spento e riacceso e ho dovuto rifare la diagnostica di rete e configurarlo di nuovo. A video mi era apparso il messaggio "il tuo Sky Q mini non è collegato ad internet".

Poi è tornato tutto regolare, ma a volte si impalla con la connessione wi fi, o lentezza nel cambio canale.
...a me capita sullo SkyQ che ho posizionato in cucina che è quello NON collegato alla antenna del Digitale Terrestre e che alimenta una tv NON Smart.
Stacco la spina del decoder e ricollegandola dove le inevitabili schermate iniziali torna a funzionare
 
Buon pomeriggio a tutti. Possibile che non ci sia un modo per levare dagli iniziati i contenuti? L'altro giorno per sbaglio ho premuto guarda sull'inizio su Sky Sport Calcio con Atalanta Napoli. Di solito mando avanti fino alla fine e si levano, il problema è che credo non sia più disponibile on Demand la partita perché quando ci clicco mi dice contenuto non disponibile... Inoltre stavo pensando di portare un cavo ethernet, risolverebbe con il fatto che appena aperto un canale parte a qualità bassa? Lo speedtest interno del decoder arriva circa a 230mbps che direi sono più che sufficienti. Grazie ;)
 
Sono nella stessa situazione. Anch'io non riesco ad eliminare i contenuti iniziati.
Il cavo non risolve il fatto che i canali si vedono prima in bassa qualità.
 
A me invece capita che volte si blocca tutto, oppure si blocca solo l'immagine, ma continuo a sentire l'audio, e devo fare cambio canale. Non ho capito la questione dei contenuti iniziati. Da dove?
 
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