feder94
Digital-Forum Silver Master
Non penso che Giorgia e Annalisa riescano a vincere, a livello di televoto non sono così forti. Per me vince uno fra Olly/Bregovic e Fedez/Masini
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Premio critica preferisco BrunoriPersonalmente, un sacco di perplessità su Cristicchi...
Canzone sicuramente sentita e sincera, ma artisticamente assolutamente non riuscita, e allora ci aveva visto giusto Amadeus, che con la sua sensibilità di spettacolo l'aveva rifiutata...
Riguardo questo, seconda perplessità, cosa intende Cristicchi, quando dichiara meglio così perché si sarebbe sentito a disagio nel festival di Amadeus?
E perché questa dichiarazione è stata così pompata dai giornali di destra?
E perché la RAI stessa, che dovrebbe essere imparziale, gli ha fatto fare comparsate in tutte le trasmissioni?
A me sinceramente pare l'ennesimo siluro postumo contro Amadeus...
Ah, dimenticavo la preoccupazione principale, che è anche quella più patriottica, nel caso...prenotiamo un bel ultimo posto all'Eurovision...
OT, sai chi ci sarà per la Francia?
Ve la ricordate Louane? Sì, la allora ragazzina del film La famiglia Belier...
Ahahah... Tipo Miss Italia... Mi pare ci prese un premio del genere, tipo miss gambe o miss sorriso, anche la prima moglie di mio zio...Premio critica preferisco Brunori
Poi Cristicchi e Corsi meritano anche loro un premio..
Ormai l'obiettivo del festival è premiare il maggior numero di partecipanti proprio per mandare tutti a casa contenti ;D foss'anche il premio Tim il premio miglior sorriso, ecc...
Si verifica perché nelle votazioni precedenti alla finale a 5 le giurie votano attribuendo un giudizio da 1 a 10 per ciascun concorrente. Si sommano tutti i voti e si ripartiscono in percentuale. Facendo così la differenza però è minima.L'affermazione di Carlo Conti secondo cui il voto delle giurie questa volta viene limitato, in che modo si verifica? Nel regolamento ufficiale leggo le stesse percentuali tra giurie e televoto della scorsa edizione ,cambia soltanto che si sommano i voti delle prime serate, in cui però il voto delle giurie c'è comunque.
Aprendo quel link si apre direttamente il pdf.
Ok poi vedo io, visto che è capitato che alcune news postate in quel sito non siano, successivamente più disponibiliAprendo quel link si apre direttamente il pdf.
Questo è il PDF da sito Rai, non so se può essere utile
Ottimo chiarimento, in effetti così il televoto ha più vantaggio.Si verifica perché nelle votazioni precedenti alla finale a 5 le giurie votano attribuendo un giudizio da 1 a 10 per ciascun concorrente. Si sommano tutti i voti e si ripartiscono in percentuale. Facendo così la differenza però è minima.
Immagina di sommare tutti i voti medi (7.7, 7.2, 6.8, 8.5, 9.1, 5.8...) e di convertire i voti di ciascuno in percentuale. Poniamo che la somma della media di 29 concorrenti sia pari a 200. Il più votato supponiamo abbia una media del 9.1 e il meno votato del 5.8. Convertendo in percentuale, il primo avrà una percentuale di 4.55%, l'ultimo del 2.9%.
Capisci che sommando queste percentuali ai televoti (dove si fanno facilmente differenze di 10/15%), il peso dei televoti è preponderante.
Oltre a questo, di solito le giurie votavano - nella finale a 5 - con la preferenza e non più con il voto numerico. Così facendo era possibile, per l'ultima votazione, anche per loro creare differenze importanti (per assurdo potevano votare tutti per un concorrente, prendeva il 100%). Da quest'anno, nell'ultima votazione, non hanno più le preferenze, ma sempre il sistema numerico, sebbene con scala da 1 a 5.
È stato ribaltato perché era uno scarto minimo, anche nella finale a cinque un vantaggio di pochi punti al televoto sarebbe ribaltabile abbastanza facilmente. Se i punti di vantaggio fossero 25 o 30 sarebbe molto più difficile.Ottimo chiarimento, in effetti così il televoto ha più vantaggio.
Però nella finale nuove proposte ancora una volta il televoto è stato ribaltato dalle giurie.
Secondo me non fargliela indossare è stato esagerato. Una catena per legare le mucche, ma placata d'oro, in che modo potrebbe rendere riconoscibile un marchio?Cosa avrebbe dovuto fare, non dirlo?
In questi giorni scendono dalle scale donne con gioielli incredibili, perchè far togliere proprio a tony effe la collana?
Comunque non capisco perché cantare canzoni internazionali, è il festival della canzone ITALIANASkyfall è bella ma avrei preferito per loro una canzone più difficile tipo "I have nothing", "Run to you" o "Greatest Love of All" di Whitney Houston oppure "I Surrender" "All by myself" o "The power of love" di Celine Dion.
Ma dare una visione più sobria di sé no? A me non piace proprio come persona e come "cantante" e questa arroganza me lo ha fatto confermare ancora di piùSecondo me non fargliela indossare è stato esagerato. Una catena per legare le mucche, ma placata d'oro, in che modo potrebbe rendere riconoscibile un marchio?
Ma sarà poi l'artista a decidere se essere sobrio o meno.Ma dare una visione più sobria di sé no? A me non piace proprio come persona e come "cantante" e questa arroganza me lo ha fatto confermare ancora di più
Sicuramente altri cantanti le dovrebbero aver tolte ma non ha fatto la sceneggiata come lui