In Rilievo Discussione su Tim

Niente traccia della tua telefonata nemmeno sul vecchi sito TIM?
Ho un sms che mi dice che hanno avviato le attività per la mia cessazione e che riceverò una ulteriore comunicazione , ecc....
L'operatore mi ha detto di non preoccuparmi , che è la procedura che fa scattare la nuova proposta di abbonamento più conveniente
Mi ha chiamato dopo un oretta quel sistema automatico per chiedermi i voti da 0 a 10 per l'assistenza ricevuta . 5 , 6 domande.....
Dentro MyTim , entrando con user e password non c'è traccia di nessuna mia richiesta o procedura aperta......
Qual'è il vecchio sito TIM ??
 
Ho un sms che mi dice che hanno avviato le attività per la mia cessazione e che riceverò una ulteriore comunicazione , ecc....
L'operatore mi ha detto di non preoccuparmi , che è la procedura che fa scattare la nuova proposta di abbonamento più conveniente
Mi ha chiamato dopo un oretta quel sistema automatico per chiedermi i voti da 0 a 10 per l'assistenza ricevuta . 5 , 6 domande.....
Dentro MyTim , entrando con user e password non c'è traccia di nessuna mia richiesta o procedura aperta......
Qual'è il vecchio sito TIM ??
Se è partita la procedura di recesso, è probabile, ma non certo, che ti contattino per l'offerta di retention che potrebbe corrispondere a quella che ti è stata illustrata oppure no.
 
Se è partita la procedura di recesso, è probabile, ma non certo, che ti contattino per l'offerta di retention che potrebbe corrispondere a quella che ti è stata illustrata oppure no.
L'operatore mi ha parlato di una mail non di una chiamata . Se non ricevo niente (o una chiamata) venerdì richiamo e ripartiamo daccapo
Mi ha detto che devo rispondere per forza alla mail accettando tutte le condizioni della nuova offerta . Automaticamente senza il mio assenso non si fa nulla
La tipologia di abbonamento attuale "TIM Premiun Fibra" non esiste più da anni ! (sempre sue parole....)
 
Ho appena visto della mia bolletta, non vedo di aumenti mensili ma sono dei ladri! quasi 5 volte!

COMUNICAZIONE IMPORTANTE: MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTOA partire dal 1° aprile 2025, per rispondere alle mutate condizioni economiche che incidono sugli aspetti gestionali dei servizi forniti, sarannointrodotte delle modifiche alle condizioni generali di abbonamento al servizio telefonico di rete fissa TIM.In particolare, il costo di disattivazione dei Servizi in caso di migrazione verso altro Operatore, ove applicabile ai sensi delle condizioni generali dicontratto, aumenterà da euro 5,00 a euro 23,00 (IVA inclusa).Qualora non intendessi accettare le variazioni contrattuali sopra indicate, ai sensi dell’art. 98-septies decies, comma 5 del Codice delleComunicazioni Elettroniche, hai il diritto di recedere dal contratto, senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione entro il 30 aprile2025, secondo le modalità indicate nell’apposito paragrafo sottostante "Modalità per esercitare il diritto di recesso ai sensi dell’art.98-septiesdecies, comma 5 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche".Ti precisiamo che la modifica sopra illustrata sarà applicata dal 1° aprile 2025, fermo restando il tuo diritto di esercitare il recesso, senza costiné penali, entro il termine sopra indicato del 30 aprile 2025.Per maggiori informazioni sulla variazione delle condizioni contrattuali sopra illustrata, puoi chiamare gratuitamente il Servizio Clienti 187, andaresul sito tim.it o recarti presso i negozi TIM.
 
Ho appena visto della mia bolletta, non vedo di aumenti mensili ma sono dei ladri! quasi 5 volte!
Dovrebbero aver applicato il costo ad 1 Mensilità, come fanno tutti gli altri Operatori.
Ormai Tim non possiede più la rete e da quel lato è paragonabile a tutti gli altri Operatori.
 
Dovrebbero aver applicato il costo ad 1 Mensilità, come fanno tutti gli altri Operatori.
Ormai Tim non possiede più la rete e da quel lato è paragonabile a tutti gli altri Operatori.
mensilità di cosa? ne pago praticamente 40 di cui 4 del Chi è
 
L’Autorità, adottando apposite Linee guida (delibera n. 487/18/CONS), ha definito le spese che possono essere addebitate all’utente finale, nel caso in cui receda prima della scadenza del termine previsto dal contratto. Esse prevedono quanto segue:

i costi di dismissione e di migrazione della linea non possono eccedere il canone mensile mediamente pagato dall’utente o, se inferiori, i costi effettivamente sostenuti dagli operatori per dismettere o trasferire la linea;
 
"Ti confermiamodi aver avviato le attività necessarie alla lavorazione della tua richiesta di cessazione. Riceverai una successiva comunicazione , ecc...,ecc...."

Quanto sono disorganizzati e confusionari lo vedi proprio da questo . Questo SMS me l'ha mandato l'operatore durante la telefonata di lunedì facendomi ben sperare....poi più nulla , tutto si spegne ! Mi ha detto che questa è la procedura necessaria per poi far scattare la nuova offerta.....in pratica , se ho capito bene , disdetta del cliente ricevuta e accettata da TIM e immediatamente dopo nuova offerta via mail . Bohh........
 
Io da quando ho chiuso la rete fissa e adsl non riesco piu a parlare con un operatore del 187. La risposta sempre tutti gli operatori sono occupati richiami più tardi . È normale questo o è dovuto perché ho chiuso la linea ?
 
Io da quando ho chiuso la rete fissa e adsl non riesco piu a parlare con un operatore del 187. La risposta sempre tutti gli operatori sono occupati richiami più tardi . È normale questo o è dovuto perché ho chiuso la linea ?
Non so, è molto tempo che non li chiamo, di solito per problemi di linea/connessione ma allora basta la segnalazione automatica.
 
Non so, è molto tempo che non li chiamo, di solito per problemi di linea/connessione ma allora basta la segnalazione automatica.
Io volevo solo sapere quando mi manderanno la fattura del consumo di gennaio e i giorni di febbraio
La linea è stata chiusa il 7 febbraio . La domiciliazione bancaria non l'ho ancora revocata e spero che mi vada ancora in banca l'ultima fattura . Spero che non me la mandano cartacea perché è un periodo che non mi arrivano le fatture via posta da altri gestori non telefonici .
 
Io volevo solo sapere quando mi manderanno la fattura del consumo di gennaio e i giorni di febbraio
La linea è stata chiusa il 7 febbraio . La domiciliazione bancaria non l'ho ancora revocata e spero che mi vada ancora in banca l'ultima fattura . Spero che non me la mandano cartacea perché è un periodo che non mi arrivano le fatture via posta da altri gestori non telefonici .
non arrivano per posta perchè? direi a marzo dovrebbe arrivare, a fare aumenti sono svelti...
 
Indietro
Alto Basso