In Rilievo Discussione su Tim

Se vai “Assistenza” e poi “segui il tracking” e successivamente in “Attivazioni e Disattivazioni “ vedrai i vari step della lavorazione e finche’ non ti dara’ “Esecuzione ordine” non ci sarà la fattura.
Grazie mille per avermi indicato la giusta strada da seguire.

Lì il recesso è indicato come in preparazione dal 5 febbraio, data di migrazione del numero telefonico verso Aruba (messagenet) in esecuzione l'8 febbraio ed evaso lo stesso giorno.

Quindi, se non sbaglio, dovrebbero mandarmi la fattura di chiusura cartacea.

L'avessi saputo prima, mi sarei risparmiato la raccomandata.

Se è il Fritz-box 7590 Tim Edition è quello brandizzato, ma esistono in rete guide per de-brandizzarlo, per poterlo usare eventualmente con altri Operatori.
Ho provato a leggere in rete...Troppo complesso e rischioso . Ho trovato sul sito del FritzBox (it.avm.de) come configurare il FritzBox su una connessione Sky WiFi .
Passo dopo passo indica come configurare sia Internet che il numero telefonico fisso . Nel mio FritzBox si accede a tutte queste interfacce indicate ma poi nel caso bisognerebbe vedere cosa succede....:5eek: Dice che bisogna aggiornare il FritzBox al firmware 8.0 e successivi.....

Siamo il 24 febbraio ma ancora non vi e traccia della fattura di chiusura del 7 febbraio ne via mail ne in mytim fisso. Aspettiamo
Se.sei passato a Iliad il 7 febbraio scorso non penso che la fattura che ti arriverà sarà di chiusura, lo sarà quella con scadenza aprile, dove ci sarà il rimborso dal giorno 8 al giorno 28 febbraio.

Se.sei passato a Iliad il 7 febbraio scorso non penso che la fattura che ti arriverà sarà di chiusura, lo sarà quella con scadenza aprile, dove ci sarà il rimborso dal giorno 8 al giorno 28 febbraio.
Ma le fatture TIM vengono emesse posticipate, quindi se si recede prima della data di emissione dovrebbero essere emesse con i corretti giorni di servizio.

Siamo il 24 febbraio ma ancora non vi e traccia della fattura di chiusura del 7 febbraio ne via mail ne in mytim fisso. Aspettiamo
La scadenza della fattura dovrebbe essere aprile.

Dal 18 marzo in poi dovrebbe essere disponibile non si capisce dove, dovrebbero mandarla cartacea.

Comprenderà il mese di Gennaio, il parziale di Febbraio (giorno cessazione) e il costo cessazione.

Al netto di altro.... nel mio caso nulla.

Comunque il riferimento è la sezione traking completato l'ultimo step "Evasione ordine" dovrebbero emettere la fattura.

Appena vedo "Evasione ordine" pago direttamente al centro TIM.

Visto che stiamo approfondendo la questione del recesso da TIM, avrei ancora due domande:

1. su MyTIM il mio contratto viene definito come "Tutto senza limiti Premium", mentre sulla mia fattura "Tuttofibra Premium" che ricordo essere quella che sottoscrissi 10 anni fa. Se mi avessero fatto un cambio di contratto di qualche genere avrebbero dovuto avvisarmi giusto?
  2. Nel prospetto TIM disponibile on line (https://www.tim.it/content/dam/flyt...bili-fino-a-1-giga/Tuttofibra_al_27112015.pdf) per Tuttofibra non si parla della restituzione del modem in comodato. L'apparecchio ha dieci anni, è funzionante, varrà forse pochi euro e nessuno mi ha detto come restituirlo o mi ha detto di farlo. Che faccio, lo tengo? Spedirlo probabilmente costerebbe più che un'eventuale pagamento a TIM, a meno che non mi mettano sotto qualche condizione contrattuale penalizzante.

@ L_Rogue

Aspetta la fattura di chiusura.

Li dovrebbero dare delle indicazioni se ci sono apparecchi o meno da restituire.

Si va per le calende greche….. durerà mesi….

Nel frattempo vedo promo a 5 euro danno TimVision, Disney e pure Danz….

Forse non hanno capito che prima devono mandare la fattura di chiusura, poi il resto si vedrà….

Ma le fatture TIM vengono emesse posticipate, quindi se si recede prima della data di emissione dovrebbero essere emesse con i corretti giorni di servizio.
La mia ultima fattura con scadenza 13/3/25 riporta il periodo di fatturazione del mese di gennaio, per DAZN febbraio.

@ L_Rogue

Aspetta la fattura di chiusura.

Li dovrebbero dare delle indicazioni se ci sono apparecchi o meno da restituire.

Si va per le calende greche….. durerà mesi….
Quindi meglio mettersi comodi e attendere. Burocrazia at work!

Solo per la cronaca, il mio attuale ISP ritira i modem a suo spese tramite corriere.

La mia ultima fattura con scadenza 13/3/25 riporta il periodo di fatturazione del mese di gennaio, per DAZN febbraio.
Ed è corretto. Io dicevo che non si deve anticipare nulla per tutto il mese di febbraio, ma si pagherà fino al giorno corretto di disponibilità linea, sempre che l'emissione sia successiva alla chiusura.

In caso di apparecchi da restituire vanno spediti entro 30gg data recesso.

Per cui se prendono i 30gg dalla data recesso indicato nel modulo sono passati.

Comunque a me non importa mi voglio togliere TIM dalle b….

Basta che mandano la fattura…

In caso di apparecchi da restituire vanno spediti entro 30gg data recesso.

Per cui se prendono i 30gg dalla data recesso indicato nel modulo sono passati.

Comunque a me non importa mi voglio togliere TIM dalle b….

Basta che mandano la fattura…
Idem.

Non ho problemi a pagare, basta non rimanere incastrati in qualche lungaggine contrattuale inutile.

Chiamato il 187
Molto gentile e ferrato l'addetto del servizio commerciale TIM
Presa in carico la lamentela dell'ennesimo aumento di prezzo dell'offerta in tempi brevi e la possibilità concreta di una mia disdetta
Mi ha detto che ci sarebbe un offerta più vantaggiosa per la parte "fisso" (12 euro in meno al mese !) ed ha aperto la pratica per l'eventuale riformulazione del contratto . Al momento le linee erano troppo intasate e tutta la procedura non riusciva a partire ed a essere finalizzata
Mi ha detto di aspettare nei prossimi giorni una mail di conferma che dovrà essere siglata e rispedita per conferma del contratto con la nuova offerta
Forse c'è anche la possibilità di aumentare la potenza della mia linea a 2,5 Giga down , 1 Giga up . Anche questo in attesa di conferma

Ecco , la telefonata mi è piaciuta molto rispetto a tanti call center di altri operatori . Il tipo (Italiano) mi è sembrato uno che sapeva il fatto suo e che mi ha spiegato nel dettaglio la situazione e quello che si sarebbe potuto eventualmente fare per evitare la mia disdetta
Però......questo "giochetto" della linea intasata , che al momento non funziona e che tutto è rimandato ai prossimi giorni , sperando che...ecc...ecc...
mi puzza un po ! Un filmetto già visto in altre occasioni e non solo con TIM . Poi non arriva nessuna mail o sms , tutto finisce con un nulla di fatto e bisogna ripartire daccapo con una nuova telefonata . Spero questa volta di sbagliarmi e che invece tutto si risolva al meglio con il percorso indicatomi dall'operatore .
Alla prossima puntata....

Chiamato il 187
Presa in carico la lamentela dell'ennesimo aumento di prezzo dell'offerta in tempi brevi e la possibilità concreta di una mia disdetta
Mi ha detto che ci sarebbe un offerta più vantaggiosa per la parte "fisso" (12 euro in meno al mese !) ed ha aperto la pratica per l'eventuale riformulazione del contratto . Al momento le linee erano troppo intasate e tutta la procedura non riusciva a partire ed a essere finalizzata
Mi ha detto di aspettare nei prossimi giorni una mail di conferma che dovrà essere siglata e rispedita per conferma del contratto con la nuova offerta
Forse c'è anche la possibilità di aumentare la potenza della mia linea a 2,5 Giga down , 1 Giga up . Anche questo in attesa di conferma

Ecco , la telefonata mi è piaciuta molto rispetto a tanti call center di altri operatori . Il tipo (Italiano) mi è sembrato uno che sapeva il fatto suo e che mi ha spiegato nel dettaglio la situazione e quello che si sarebbe potuto eventualmente fare per evitare la mia disdetta
Però......questo "giochetto" della linea intasata , che al momento non funziona e che tutto è rimandato ai prossimi giorni , sperando che...ecc...ecc...
mi puzza un po ! Un filmetto già visto in altre occasioni e non solo con TIM . Poi non arriva nessuna mail o sms , tutto finisce con un nulla di fatto e bisogna ripartire daccapo con una nuova telefonata . Spero questa volta di sbagliarmi e che invece tutto si risolva al meglio con il percorso indicatomi dall'operatore .
sto ancora aspettando l'email di ENI per un loro errore pagai 20 euro di troppo! ormai un anno fa, sono bravi a menar il can per l'aia...

Chiamato il 187

Niente traccia della tua telefonata nemmeno sul vecchi sito TIM?

Indietro
Alto Basso