Concordo con te
@SATRED sul canale mix, come concetto ci sta che aumenta lo spazio disponibile per mandare eventi sportivi, ma poi questo lo devi fare perché in realtà molti eventi andavano già sui canali 250 quando lo spazio era pieno quindi se non aumentano gli eventi offerti ci fai poco e chi dice “fumo negli occhi “ penso intende questo.
Il fatto che i canali eurosport non fanno parte del pacchetto sport di sky e non solo canali di sky è solo un tecnicismo, gli abbonati Sky sono 30 anni che hanno eurosport e quindi i suoi eventi sportivi di fatto erano compresi nell abbonamento sky pur essendo discovery e ora non più. (Tant è che finora li pubblicizzavano anche su sky sport 24 come per il Roland garros)
E al cliente come me importa poco di chi è la colpa se di discovery o di Sky , il fatto è che per 30 anni pagando Sky vedevo tanti eventi sportivi marchiati Eurosport e ora a parità di prezzo non li vedo più . Quindi L offerta sportiva si è ridotta e di tanto e sta a Sky (se lo vorrà) porre contromisure.
Ma contromisure in termini di nuovi diritti sportivi , perché L ennesimo canale riempitivo (perché a parte rare eccezioni non vedo questi eventi che vanno su mix che prima non venivano proprio trasmessi, se non per politica di Sky vedi tennis e eurolega), o di un canale di documentari che ci faccio pochissimo .
Cioè ti faccio un esempio in tema col thread tu mi dici sul mix vanno le partite di pallanuoto dei mondiali poi vado sulla guida tv e vedo venerdì prossimo le stesse partite di pallanuoto vanno su sky sport 1 e allora che valore aggiunto mi da mix ? In questo caso 0
Se invece usi il mix o per eventi sportivi nuovi o per esempio usarlo come secodno canale h 24 per il tennis che hanno diritti completi e li sfruttano solo in parte o per mandare partite in più di eurolega/eurocup di basket rispetto a quelle trasmesse l anno scorso allora la sua utilità ce l ha.