satman1963
Digital-Forum Senior
- Registrato
- 17 Marzo 2010
- Messaggi
- 232
Oggi a me risultano tutti e tre accese le frequenze.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sì anche da me, sabato dopo un breve off il 24 e il 28 sono stati riaccesi. Poi se non sbaglio ci dovrebbe essere anche un 4º Mux attivo sull'UHF 21, tu lo ricevi?Oggi a me risultano tutti e tre accese le frequenze.
Io ricevo su 24, 28 e 29 dal Faito. 21 no.Sì anche da me, sabato dopo un breve off il 24 e il 28 sono stati riaccesi. Poi se non sbaglio ci dovrebbe essere anche un 4º Mux attivo sull'UHF 21, tu lo ricevi?
No da me non si riceve, lo ricevevo tempo fa ma era debole, secondo me è il trasmettitore che ora è acceso sul 24 perchè arriva con la stessa intensità su cui arrivava il 21. Penso che seritel (che è proprietà di un tecnico di Napoli) lo abbia fatto spostare per interferenze sullla sua frequenza di Benevento.Sì anche da me, sabato dopo un breve off il 24 e il 28 sono stati riaccesi. Poi se non sbaglio ci dovrebbe essere anche un 4º Mux attivo sull'UHF 21, tu lo ricevi?
Io il 21 l'ho ricevuto nel periodo di fine febbraio/inizio marzo, ma mi arrivava con una potenza al 75%, e all'interno c'era solo un canale. Poi non l'ho ricevuto più.No da me non si riceve, lo ricevevo tempo fa ma era debole, secondo me è il trasmettitore che ora è acceso sul 24 perchè arriva con la stessa intensità su cui arrivava il 21. Penso che seritel (che è proprietà di un tecnico di Napoli) lo abbia fatto spostare per interferenze sullla sua frequenza di Benevento.
Aggiungo che anche a Pomigliano, antenna direzione Camaldoli, il mux sul 26 da problemi (pertanto escludo a questo punto che sia un problema con il mini impianto di S. Maria A Vico, che a Pomigliano è impossibile ricevere!)Da qualche giorno, dalle mie parti ci sono, credo , problemi di Sfn per il 26 del mux Rai (che prima era tra tutti i mux che ricevo, quello tra i più forti). Probabilmente qualche problemino al mini impianto di s.Maria A vico che ho di spalle rispetto a come è orientata l'antenna (Camaldoli) ma comunque molto vicina, per cui un pò di segnale arriva lo stesso. Come il "nostro Antonio" con Faito e Camaldoli, sono diventato, da qualche tempo, anche io tra quelli che sono coperti da 2 postazioni e risentono dei minimi problemi di Sfn (per la cronaca, dopo 2 anni posso constatare che sono stati rarissimi, e, tra tutti i mux, l'unico che sembra non avere una sfn perfetta, ma nonostante tutto ricevibile discretamente, è il mux sul 41)
Da me il 26 si riceve perfettamente....c'è da capire cosa potrebbe arrivare a S.Maria a Vico ed a Pomigliano che da me a Napoli non arriva. Le idee sono Casertavecchia o Montevergine...Aggiungo che anche a Pomigliano, antenna direzione Camaldoli, il mux sul 26 da problemi (pertanto escludo a questo punto che sia un problema con il mini impianto di S. Maria A Vico, che a Pomigliano è impossibile ricevere!)
Effettivamente situazione strana,oggi il segnale risulta totalmente irricevibile in alcuni momenti. Escluderei Montevergine, che a S.Maria è totalmente fuori zona. CasertaVecchia non sarebbe da escludere, anche se, sempre a S.Maria è totalmente nascosta dietro la collina di Maddaloni ed in più dovrebbe creare problemi in buona parte del casertano, ma a quanto pare nessuno ha segnalato nulla. Sta di fatto che il problema è presente da un bel po, quasi 3 settimane e l'ho segnalato anche sul sito della Rai. Il paradosso è che, sino all'inizio del problema, il 26, qui a S. Maria, era uno dei segnali che si ricevevano meglio!Da me il 26 si riceve perfettamente....c'è da capire cosa potrebbe arrivare a S.Maria a Vico ed a Pomigliano che da me a Napoli non arriva. Le idee sono Casertavecchia o Montevergine...
A quali canali ti riferisci?Perfetti tutti gli altri canali (i 3 "misteriosi" compresi)
24-28-29, terno secco sulla ruota di NapoliA quali canali ti riferisci?
Ah ora ho capito.. gli abusivi24-28-29, terno secco sulla ruota di Napoli![]()
Non ti è arrivato mai nulla perché questi Mux trasmettono tutti da Napoli.qui in provincia di BN non è arrivato mai nulla![]()
Devo correggerti, il 21 deve essere attivo per forza, ma non so da dove trasmette. Perché sul canale Tvm TV - Etrusca Tv scorre spesso l'avviso in sovraimpressione che dice che se si ha difficoltà a trovare il canale, basta rifare la ricerca canali.secondo me è il trasmettitore che ora è acceso sul 24 perchè arriva con la stessa intensità su cui arrivava il 21. Penso che seritel (che è proprietà di un tecnico di Napoli) lo abbia fatto spostare per interferenze sullla sua frequenza di Benevento.
Ho la sensazione che sia il trasmettitore dei Camaldoli ad avere problemi. Tu ricevendo anche l'altro, quello definito Pianura, probabilmente non noti problemi. Infatti,facendo un'analisi più approfondita, sia a Pomigliano che a s.Maria, il problema sembra essere non di SFN ma di segnale particolarmente debole, come se in realtà il segnale arrivasse da altre postazioni.Da me il 26 si riceve perfettamente....c'è da capire cosa potrebbe arrivare a S.Maria a Vico ed a Pomigliano che da me a Napoli non arriva. Le idee sono Casertavecchia o Montevergine...