Segnali TV in Campania [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Ho la sensazione che sia il trasmettitore dei Camaldoli ad avere problemi. Tu ricevendo anche l'altro, quello definito Pianura, probabilmente non noti problemi. Infatti,facendo un'analisi più approfondita, sia a Pomigliano che a s.Maria, il problema sembra essere non di SFN ma di segnale particolarmente debole, come se in realtà il segnale arrivasse da altre postazioni.
Ho provato anche ad aggiungere (esperimento "estremo" :p ) una seconda antenna in direzione S.Maria . In questo caso, miscelando entrambi i segnali (Camaldoli/S. Maria) il 26 lo ricevo perfettamente. (Tanto per curiosità, con entrambe le antenne,si ricevono ottimamente tutti i canali, SFN quindi perfetta, tranne il 41, ed ora capisco perchè è l'unico mux che, anche se solo verso Camaldoli, non ricevo con un segnale perfetto. Sfn da controllare per il 41 tra Camaldoli e s.Maria :LOL: )
Potrebbe essere...ma deve essere proprio spento...ed in quel caso non me ne accorgo appunto perchè ricevo sia "Camaldoli" che "Eremo", oltre al Faito. Se fosse semplicemente saltata la SFN tra i due impianti dei Camaldoli non riceverei nulla per il solito motivo....

Rilevamento aumma-aumma dal Vomero con antenna solo su Camaldoli
21: nessun segnale
24: perfetto
28: sembra un segnale fuori SFN
29: nessun segnale

Rilevamento aumma-aumma dal Vomero con antenna solo su Camaldoli
28: sembra un segnale fuori SFN
29: nessun segnale
Io dico la mia :D :

21: non ne ho idea, perchè a parte in un paio di giorni di marzo, mai ricevuto
24: Camaldoli/Camaldolilli
28: Vesuvio
29: Iso Vesuvio - Marano (o giù di li)

Sarebbe bello sapere se e quante ne ho beccate....;)

Rilevamento aumma-aumma dal Vomero con antenna solo su vesuvio/faito
28: perfetto
29: perfetto

Per saperlo occorre andare in postazione...
Direi più facile che il 28 sia Sfn tra faito/Vesuvio e Marano

Rilevamento da casa mia ieri con antennino da interni non amplificato:

28: scadente...segnale 25% qualità 0% ma si vedono i canali
29: praticamente come il 28 ma con segnale al 14%

Rilevamento da casa mia con antenna centralizzata puntata al Faito ma che riceve anche Camaldoli a potenza pressochè simile

21: Nessun segnale

Continuo a ripetere che, con questi livelli di segnale, secondo me nessuno trasmette dal Vesuvio: non mi arriverebbero MAI col 100% di qualità
Secondo me:
24 Camaldolilli e (?) Faito. In teoria sia a casa mia che al Vomero può tranquillamente entrare il segnale dai Camaldoli "a palla" anche con antenna puntata al Faito
28: Faito
29 Faito

Secondo me 28 e 29 potrebbero essere anche Faito/Camaldoli (non Camaldolilli ma altre aree dei Camaldoli). Escluderei la SFN cattiva perchè a casa mia non si riceverebbero

Accetto proposte...

Rilevamento da casa mia ieri con antennino da interni non amplificato:

28: scadente...segnale 25% qualità 0% ma si vedono i canali
29: praticamente come il 28 ma con segnale al 14%

Rilevamento da casa mia con antenna centralizzata puntata al Faito ma che riceve anche Camaldoli a potenza pressochè simile

21: Nessun segnale

Continuo a ripetere che, con questi livelli di segnale, secondo me nessuno trasmette dal Vesuvio: non mi arriverebbero MAI col 100% di qualità
Secondo me:
24 Camaldolilli e (?) Faito. In teoria sia a casa mia che al Vomero può tranquillamente entrare il segnale dai Camaldoli "a palla" anche con antenna puntata al Faito
28: Faito
29 Faito

Secondo me 28 e 29 potrebbero essere anche Faito/Camaldoli (non Camaldolilli ma altre aree dei Camaldoli). Escluderei la SFN cattiva perchè a casa mia non si riceverebbero

Accetto proposte...
Effettivamente dalle tue parti il Vesuvio "non è cosa facile", ma c'è anche da dire che tali canali, sono totalmente liberi. Per cui, nonostante un segnale non fortissimo, non risentono di disturbi che ne impedirebbero una corretta qualità.
Pensa che, con la sola antenna direzione S. Maria a Vico, il 24 lo ricevo con, ovviamente, potenza molto bassa, ma la qualità di tutti le tv di casa è fissa sul 100% !! In questo caso, il 28 e 29 mi danno totalmente assenza di segnale.

Effettivamente dalle tue parti il Vesuvio "non è cosa facile", ma c'è anche da dire che tali canali, sono totalmente liberi. Per cui, nonostante un segnale non fortissimo, non risentono di disturbi che ne impedirebbero una corretta qualità.
Pensa che, con la sola antenna direzione S. Maria a Vico, il 24 lo ricevo con, ovviamente, potenza molto bassa, ma la qualità di tutti le tv di casa è fissa sul 100% !! In questo caso, il 28 e 29 mi danno totalmente assenza di segnale.
Guarda io col Vesuvio sto messo abbastanza male essenzialmente perchè rispetto alla zona medio bassa (quella dell'osservatorio sostanzialmente) dove sono il grosso dei tralicci, sono leggermente fuori ottica e, ovviamente, la mia antenna è puntata sul Faito. Da Napoli ovest, comuni flegrei e zona Posillipo/Mergellina la differenza di gradi tra Vesuvio e Faito è importante....sommaci l'ottica al limite ed hai questo risultato. Il massimo segnale che mi arrivava dal Vesuvio era il vecchio Luna 2 sul 21...e non ha mai superato il 30% di potenza e il 50/60 di qualità. Sia il 28 che il 29 mi arrivano 100 potenza e 100 qualità. Per credere che trasmettano da Vesuvio mi dovrebbero portare sotto il traliccio con tanto di strumentazione. E se sono Vesuvio la potenza di emissione dovrebbe essere talmente alta che si dovrebbero ricevere pressochè ovunque anche contro antenna!

Guarda io col Vesuvio sto messo abbastanza male essenzialmente perchè rispetto alla zona medio bassa (quella dell'osservatorio sostanzialmente) dove sono il grosso dei tralicci, sono leggermente fuori ottica e, ovviamente, la mia antenna è puntata sul Faito. Da Napoli ovest, comuni flegrei e zona Posillipo/Mergellina la differenza di gradi tra Vesuvio e Faito è importante....sommaci l'ottica al limite ed hai questo risultato. Il massimo segnale che mi arrivava dal Vesuvio era il vecchio Luna 2 sul 21...e non ha mai superato il 30% di potenza e il 50/60 di qualità. Sia il 28 che il 29 mi arrivano 100 potenza e 100 qualità. Per credere che trasmettano da Vesuvio mi dovrebbero portare sotto il traliccio con tanto di strumentazione. E se sono Vesuvio la potenza di emissione dovrebbe essere talmente alta che si dovrebbero ricevere pressochè ovunque anche contro antenna!
Detta così, hai effettivamente ragione. Soprattutto escludendo che il 28 e il 29 possano provenire dai Camaldoli/Camaldolilli. Solo il 24 ricevo con il 100% di qualità e potenza. Il 28 siamo con 78/82 potenza 100% qualità, il 29 la potenza oscilla tra 90/92 % e solitamente 100% di qualità, anche se a volte capita che tale valore sia molto oscillante.
A Pomigliano invece confermo il 100% del 24 sia per potenza che per qualità, mentre il 28 e il 29 si ricevono con potenza veramente molto bassa ed entrambi con una qualità fortemente oscillante tra il 20 - 50 %

21: non ne ho idea, perchè a parte in un paio di giorni di marzo, mai ricevuto
Anche io l'ho ricevuto in quel periodo. Poi è sparito. Però sul canale TVM TV - Etrusca Tv scorre in continuazione un avviso che dice che il canale è visibile su LCN 900 e 905 e per visualizzare basta rifare la ricerca canali.

Scrivo da Frignano provincia di Caserta.

Poi non so se è solo un problema mio, ma ogni tanto i canali che sono presenti sul 28 ogni tanto vanno a schermo nero con alcuni squadrettamenti, nonostante il segnale sia:

Qualità: 100
Potenza: 95

Sempre più intricata la situazione mux abusivi. Appena testato a Sant' Anastasia.....ricezione solo Camaldoli, al max Marano. Non arriva altro.

24: potenza 94, qualità 100
28: potenza 14, qualità 70
29: potenza 62, qualità 100

Comincio a pensare che ci voglia l'esorcista per capire quanti impianti hanno acceso e da dove.....se qualcuno è disponibile propongo di mettere su un furgoncino per rilevamenti

Da casa mia l'antenna centralizzata non ha vista ottica causa palazzo in direzione faito e Vesuvio, (la mia zona riceve da faito o Vesuvio) infatti quando c'era l'analogico vedevo tutto con doppia immagine, Camaldoli non è mai arrivato visto che sono schermato da s.martino stessa cosa per marano. Da me sia 28 e 29 arrivano al 100% di potenza e qualità mentre il 24 arriva intorno al 75% e qualità 10% ma si riescono a vedere anche su quella frequenza. A questo punto o hanno più punti di emissione per le varie frequenze oppure 28 e 29 arrivano da faito ed il 24 non saprei proprio da dove possa arrivare.

ricordiamoci che una volta c'erano tante postazioni cittadine a Napoli. Quelle non smontate intendo
Secondo me questa potrebbe essere una spiegazione: capace che abbiano acceso anche su postazioni "fuori standard", motivo per cui noi andiamo al manicomio cercando di capire da dove escano poichè ragioniamo solo sulle postazioni classiche...

In questo momento da Capua con antenna sul Faito ricevo i canali 24, 28 e 29 , tutti con potenza e qualità segnale al 100%. Hanno tutti come ONID una certa Elettronika e gli stessi due canali , ossia rete+Italia e Campania TV.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso