Trattata male? Dava le dirette senza enfasi esattamente come la tv svizzera e dava alla categoria una visibilità diretta e indiretta senza paragoni rispetto a SKY.
Non mi sembra che il motomondiale sia molto in salute da quando è in pay tv e credo che i "puristi" non gradiscano la formula delle sprint voluta da Dorna tanto per ravvivare l'interesse.
Mediaset aveva incentrato TUTTO il motomondiale solo sulla passione per VR46 non per i motociclimo. Giustamente Mediaset guarda il profitto non è interessata ad altre questioni.
Peggio ha fatto con la SBK (complice Dorna subentrata a Flammini Group) che su TMC/La7 stava quasi per insidiare il primato del motomondiale.
In generale, penso che l'interesse complessivo per i motori sia drasticamente calato. Sono dei contenuti che chi è interessato a vedere va a cercarsi, ma il pubblico "avventizio", numericamente più ampio, no.
Servono più dirette tv in chiaro , altro che sprint race.
E qui che sbagli secondo me.
La telecronaca senza enfasi stile Rai o TV svizzera fallirebbe miseramente qui in Italia.
Basta vedere cosa è successo recentemente con la finale del RG su Eurosport oppure la prima MotoGp di Sky senza Meda, con l'ottimo Zoran Filicic, scartato dopo un anno da Sky perché la gente voleva la telecronaca stile Meda, con urla e quant'altro.
Soprattutto le nuove generazioni
Impossibile commentare oggi lo sport come si faceva negli anni 80'
Per quanto amo la SBK il dominio della MotoGp non è mai stato in discussione.
Certo sotto la vecchia gestione con le gare su TMC/ La7 il trattamento era molto diverso, sicuramente diversificato.
Ma economicamente non si reggeva in piedi
Guarda leggevo ieri record di pubblico al Mugello, a partire già da sabato con le Sprint Race, quindi la realtà è diversa da quella che percepisci tu.
Sono d'accordo che ci vogliono più gare in chiaro, ma Liberty Media per adesso va nel senso opposto
I puristi sono una minoranza, adesso va tutto sui social, Drive to survive ha salvato la F1.
Adesso ci sono sponsor, tribune piene e pubblico con un target molto più giovane.
Può non piacere ma le prove dicono questo