In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

Ultima prepagata scaduta ad inizio giugno, quindi abbonamento concluso. ho provato via chat ma nessuno operatore mi propone offerte al ribasso rispetto ai listini standard...
 
Ho abbonamento standard a 359,00 € all'anno con scadenza 19/08/2025. Dal gestisci abbonamento ho cliccato su non voglio rinnovare. Prima di confermare, come da loro indicazioni, sono entrato in chat. Alla richiesta del motivo della richiesta di disdetta ho risposto questione di prezzo. Mi hanno offerto rinnovo a € 299,00 per un anno. L'offerta, mi hanno detto, che sarà attiva alla scadenza. Per ora vedo ancora rinnovo a € 359,00 però mi è arrivata la seguente email:


"ti stiamo scrivendo per confermare l'offerta che è stata applicata al tuo account il 23/06/2024.

In base a questa offerta, pagherai 299 € per i prossimi 12 mesi. Sarà valida dal 19/08/2025 al 19/08/2026.

Se hai altre domande o hai bisogno di assistenza, non esitare a contattarci.

Grazie per essere un cliente importante"
 
Da poco ho fatto quello a 330€ totali per 12 mesi e pagamenti dilazionati mensili.
Quel trattamento sui 300€ anche in unica soluzione, mi piacerebbe averlo tra un anno per rinnovare per altri 12 mesi.

A proposito, il bloccare il rinnovo automatico visto che ormai sono vincolato per 12 mesi, si potrebbe fare già adesso? In quel caso te lo chiudono comunque tra un anno o è effettivo da subito visto che non sono ancora passati gli eventuali 14 giorni per il recesso se previsti?
O bloccando il rinnovo adesso, si giocano le eventuali loro controproposte in chat per il prossimo rinnovo?
 
Da poco ho fatto quello a 330€ totali per 12 mesi e pagamenti dilazionati mensili.
Quel trattamento sui 300€ anche in unica soluzione, mi piacerebbe averlo tra un anno per rinnovare per altri 12 mesi.

A proposito, il bloccare il rinnovo automatico visto che ormai sono vincolato per 12 mesi, si potrebbe fare già adesso? In quel caso te lo chiudono comunque tra un anno o è effettivo da subito visto che non sono ancora passati gli eventuali 14 giorni per il recesso se previsti?
O bloccando il rinnovo adesso, si giocano le eventuali loro controproposte in chat per il prossimo rinnovo?
Ottima domanda, vorrei saperlo anche io
 
Da poco ho fatto quello a 330€ totali per 12 mesi e pagamenti dilazionati mensili.
Quel trattamento sui 300€ anche in unica soluzione, mi piacerebbe averlo tra un anno per rinnovare per altri 12 mesi.

A proposito, il bloccare il rinnovo automatico visto che ormai sono vincolato per 12 mesi, si potrebbe fare già adesso? In quel caso te lo chiudono comunque tra un anno o è effettivo da subito visto che non sono ancora passati gli eventuali 14 giorni per il recesso se previsti?
O bloccando il rinnovo adesso, si giocano le eventuali loro controproposte in chat per il prossimo rinnovo?
non so per quanto riguarda la questione del recesso nei 14 giorni, ma penso eventualmente non te lo facciano fare direttamente dall'area personale. passando alla domanda successiva, supponendo che i 14 giorni siano già passati, certo puoi indicare già adesso di stoppare l'abbonamento quando terminerà tra un anno e di non procedere con il rinnovo automatico. In quanto all'ultima domanda, bloccando il rinnovo adesso, come hai giustamente detto ti giochi le eventuali controproposte che potrebbero farti con una disdetta a scadenza (io adesso sono con prepagato, ma in precedenza mi abbonavo con gli annuali standard/plus ed ho sempre disdetto subito a inizio anno per non dimenticarmi, mai ricevuto proposte in prossimità della scadenza)
 
Mi sono abbonato sabato, anche io pensavo di stoppare il rinnovo da subito, ma non si capiva se ti chiudevano subito l'abbonamento o se era riferito al mancato rinnovo automatico tra un anno. Nel dubbio anche per provare ad avere offerte, cerco di ricordarmi e lo stoppo tra 11 mesi e mezzo.
 
Mi sono abbonato sabato, anche io pensavo di stoppare il rinnovo da subito, ma non si capiva se ti chiudevano subito l'abbonamento o se era riferito al mancato rinnovo automatico tra un anno. Nel dubbio anche per provare ad avere offerte, cerco di ricordarmi e lo stoppo tra 11 mesi e mezzo.

Ti direi 10 mesi e mezzo perché se non sbaglio devi disdire con preavviso di 30 giorni
 
Alla fine ho completato la disdetta del plus annuale che mi scade a fine settembre, quindi sono andato in chat.
Prima proposta a 539, rifiutata. Magicamente è spuntata fuori quella da 499, accettata.
Inizialmente non era arrivata mail di conferma, a quel punto sono rientrato in chat e me l'ha inviata un altro operatore.
 
Alla fine ho completato la disdetta del plus annuale che mi scade a fine settembre, quindi sono andato in chat.
Prima proposta a 539, rifiutata. Magicamente è spuntata fuori quella da 499, accettata.
Entrambe in chat? A me 539 a schermo e 499 in chat.
 
Entrambe in chat? A me 539 a schermo e 499 in chat.
Esatto. In fase di disdetta mi era già uscita a 539, poi in chat prima una e poi l'altra. Tu hai accettato? A me sembra un buon prezzo, è anche meno dello scorso anno quando avevo speso proprio 539.
 
Esatto. In fase di disdetta mi era già uscita a 539, poi in chat prima una e poi l'altra. Tu hai accettato? A me sembra un buon prezzo, è anche meno dello scorso anno quando avevo speso proprio 539.
Da 599 a 499 ho finto di pensarci ma sotto sotto ho accettato subito!
 
Stasera, malgrado l'esperienza pluriennale in codici prepagati, mi stava venendo un mezzo infarto durante l'inserimento di ben 10 codici standard acquistati a novembre scorso. Ogni 3 il sistema non aggiornava la scadenza e non accettava i successivi. Anche a distanza di qualche ora, ero fermo all'inserimento del 5^ ma la scadenza era aggiornata al 4^. Poi inserendo il resto si è aggiornato fortunatamente l' account in tempo reale: ad ogni codice inserito mi aggiungeva anche il precedente che ancora non aveva digerito. Alla fine della fiera tutto ok ma non ricordo tanta palpitazione!!!! Sempre peggio.....aprite gli occhi e non disperate.
 
Stasera, malgrado l'esperienza pluriennale in codici prepagati, mi stava venendo un mezzo infarto durante l'inserimento di ben 10 codici standard acquistati a novembre scorso. Ogni 3 il sistema non aggiornava la scadenza e non accettava i successivi. Anche a distanza di qualche ora, ero fermo all'inserimento del 5^ ma la scadenza era aggiornata al 4^. Poi inserendo il resto si è aggiornato fortunatamente l' account in tempo reale: ad ogni codice inserito mi aggiungeva anche il precedente che ancora non aveva digerito. Alla fine della fiera tutto ok ma non ricordo tanta palpitazione!!!! Sempre peggio.....aprite gli occhi e non disperate.
Azz... inserire un codice senza attendere l'aggiornamento della scadenza visione del codice precedente va contro ogni postulato/dettame di questa discussione 😬
Bene così dai... hai svelato un metodo pratico per sbloccare un'indigestione
 
buongiorno a tutti. Mi trovo in una situazione bizzarra...agosto 2024 attivo Goal Pass, in quanto interessato alla Serie B, a 129,00 € unica soluzione per un anno. A maggio 2025 mi esce a video su tv l'offerta per pagare 199,00 € in unica soluzione e passare a standard. faccio due conti e accetto. Non succede niente, non mi addebitano niente, ma per caso noto che vedo eventi che goal pass non dovrei vedere. Entro da pc sul profilo e risulta che il mio piano è Goal Pass. prossimo pagamento: 129,00 € ad agosto. Interessato a Standard apro chat: prima mi dice che il mio prossimo pagamento è di 199,00 per Goal Pass, al ché faccio notare che non ha senso essendo goal pass a 129. Ricontrolla meglio e mi dice che si, risulta mia richiesta attivazione di offerta Standard e farà segnalazione ufficio competente che mi ricontatteranno. passato quasi un mese e nessun cenno. ma ad oggi: nessun addebito, vedo standard, sul profilo è indicato Goal Pass con prossimo pagamento ad agosto 199,00. Ora: a me adesso ovviamente va benissimo così. Ma la domanda è: ad agosto mi addebitano 199 e passo standard o 199 e resto goal pass (che quest'anno non voglio fare, neanche a 129 o meno!). conviene sentire chat?
grazie a tutti
Buongiorno, per completezza: ho ricevuto ieri una mail di Dazn dove ricostruiva esattamente la situazione. Ossia che a maggio avevo aderito all'offerta, per un loro problema tecnico non si era attivata, ma mi hanno comunque sbloccato l'abbonamento come fosse Standard. Adesso mi danno come termine il 06/07 per riscattare il codice, e quindi passare a standard a 199 per un anno a partire dalla data di riscatto, oppure non riscattarlo e rimanere col mio Goal Pass annuale. Se tutto andrà bene, al netto del problema tecnico, devo dire un comportamento molto più che corretto da parte di Dazn.
 
alla fine ho effettuato disdetta a scadenza abbonamento ed ora anche in chat dicono che non mi possono proporre nulla, idee o altre soluzioni?
 
Una curiosità ma il vincolo 12 mesi come fanno a farlo rispettare? Mi spiego se ho una carta ricaricabile tipo postepay collegata a paypal come mi obbligano se la carta si esaurisce?? E' pura curiosità eh non pensate male :laughing7:
 
Indietro
Alto Basso