In Rilievo Discussione su Tim

Quelle misure sono indicative e comunque è probabile che TIM ti indichi la distanza dell'ONU della FTTC, mentre FiberCop ti indichi la distanza dall'ARL della FTTH.

Puoi tenere monitorata la linea, ma dovresti installare e configurare software che poi forse non sapresti come usare. Meglio lasciare perdere.
 
Piccolo OT :)

 
Buonasera a tutti! Mi scuso anticipatamente di questo lungo post ma ho cercato di essere il più esaustivo possibile nell'esporre il problema. Spero di trovare qualche risposta e soluzione alla mia problematica perchè il servizio erogato da TIM e l'assistenza clienti mi stanno causando un esaurimento nervoso! Ho una linea VDSL2 (poichè la FTTH da me non è mai arrivata) con offerta commerciale di 200M. Abito a circa 300m dal cabinet. Inizialmente avevo massima velocità di linea su circa 116-117M con una velocità di linea pari a 113M e con il passare del tempo è incominciato a diminuire. Di punto in bianco dalla notte alla mattina mi ritrovavo con una velocità di linea ridotta a 102M. Più volte ho telefonato il 187 chiedendo di ripristinare il profilo e di disattivare il processo DLM e riuscivo sempre più o meno a recuperare velocità ritornando almeno sui 110M. Dal 21 giugno dopo una lunga serie di blackout che hanno colpito il quartiere in cui abito la mia linea si è prima assestata a 100M poi scesa a 99M ed ora a 98 e presumo che continuerà la sua discesa e non sono più stato in grado con nessun operatore a ripristinare il profilo alla massima capacità. E quando cerco di far valere le mie ragioni l'assistenza tecnica mi tratta come se fossi un demente paranoico e che il mio dissenso sono prive di fondamenta perchè la linea funziona internet funziona quindi per loro è tutto ok poichè rientro ampiamente nei valori della velocità minima garantita. Quando inoltro la segnalazione per velocità lenta, nell'arco di qualche ora ricevo l'sms in cui mi informano che per i tecnici la linea non presenta problemi e che per loro è tutto ok. Ora mi hanno pure invitato a sostituire il modem a titolo gratuito che a mio avviso non presenta alcun malfunzionamento seppur sia un modem datato di 8 anni fa. e anche se fosse non credo che possa influenzare ne positivamente ne negativamente la velocità della linea dato che la massima velocità messa a disposizione sono 101.39Mbps e la velocità di linea 98.55Mbps (che tradotto con speedtest navigo attorno ai 89/90mega decisamente molto meno rispetto ai 106mega di aprile!). Quando effettuo lo speedtest tutti i dispositivi sono scollegati a parte il pc che è collegato con cavo ethernet. Premetto che in casa facciamo un uso intenso della linea dato che ormai qualsiasi cosa uno voglia fare ha la necessità di accedere e utilizzare internet vuoi per poter guardare un film o una serie sulle piattaforme di streaming oppure giocare alla playstation online. Aggiungo che in famiglia siamo in 4 e usiamo tutti regolarmente la linea. Più volte mi sono rivolto all'assistenza clienti facendo presente questo particolare domandando quanti giga possiamo mediamente consumare al mese per evitare che venga considerato un uso poco consono alla policy del regolare buon uso e la risposta è stata non c'è alcun limite potete usarla deliberatamente perchè non ci sono vincoli e alla domanda se fossero certi di non usare tecniche di throttling mi ha praticamente riso in faccia affermando che ste cose succedono solo sui piani commerciali riguardanti la navigazione da rete mobile. Supportato dalla pessima esperienza che sto vivendo con la TIM mi sto convincendo che loro volutamente e deliberatamente hanno deciso di tagliarmi la linea e presumo che più andremo avanti e meno banda avrò a disposizione e cmq su una linea così lenta perdere 16 mega io li sento specialmente nel gaming online (robe da voler sfondare il monitor col controller e anche quando guardo un film su netflix o disney+ in 4K). Per me hanno tutte le tecniche del mondo per sabotare i clienti a favore di a discapito di e dato che hanno il coltello dalla parte del manico possono tranquillamente negare tutto e rispondere che la linea è perfettamente nella norma. Ed io non potrò mai sapere cosa accade ne dall'altra parte del telefono ne tanto meno cosa combinano i tecnici quando toccano il cabinet. Un'altra ipotesi che mi sono fatto che forse non ci sia concorrenza sleale da parte di un ISP locale che ha gli uffici proprio davanti al cabinet e alcune volte ho visto i loro tecnici fermarsi coi loro furgoncini accanto alla centralina e non vorrei mai che manomettessero qualcosa per spingere i residenti della mia zona a passare con loro (che tra l'altro sono tutt'altro che economici e non sfruttano le linee telecom). Ho anche preso in seria considerazione la possibilità di cambiare ISP ma non risolverei nulla perchè tutti gli altri ISP si appoggiano sui cavi TIM quindi non migliorerei la mia condizione. Sono molto deluso da TIM e dal servizio che mi sta offrendo, sono loro clienti da 16 anni e pago una cifra spropositata per il servizio che mi viene offerto. oltre 40 euro solo per la linea senza nessun pacchetto o servizio aggiuntivo alla fine arrivo a bollette da 65 euro mensili e spesso ricevo un assistenza non soddisfacente spesso e volentieri m'imbatto in operatori o antipatici o impreparati oppure entrambe le cose e nessuno che si degna di risolvere il problema e la parte più odiosa quando mi propongono il tecnico a pagamento che potrei anche rischiarmelo però sono sicuro che questo viene fa i controlli e dice è tutto a posto e quindi oltre il danno la beffa pago per sentirmi dire che per lui è tutto apposto e questo sarebbe il colmo e per come sta gestendo la faccenda Tim non fido e non mi stupirei più di nulla.

I dati visibili dal mio router modello Technicolor Agevo aggiornato all'ultima versione software confermato anche dal servizio clienti. Vi ringrazio in anticipo

Massima velocità di linea
29.35 Mbps 101.39 Mbps
Velocità di linea
21.6 Mbps 98.58 Mbps
Dati trasferiti
1220.75 MBytes 25127.26 MBytes
Potenza
-7.7 dBm 14.4 dBm
Attenuazione di linea
3.0, 18.4, 29.7, 34.4 dB 9.5, 24.3, 49.2 dB
Noise Margin
9 dB 6.1 dB

Parametri Framing
R
6 12
S
0.0719 0.0762
D
8 8
L
6116 26042
N
55 248
OR
0.01 0.01
INP
114 98
Ritardo
0 0
Trellis
On On

Statistiche G.INP

ReXmt
2349 5142
ReXmtCor
2076 4846
ReXmtUnc
0 0
Coda RX
220 180
Coda Tx
20 18
LookBack
20 18
RRCBits
24 24
LEFTRS
0 0
minEFTR
21595 98593
ErrFreeBits
60063839 274553924
 
C'è una sola soluzione. Se puoi cambia immediatamente operatore, tra quelli presenti nella tua zona. Verifica Fastweb per esempio, o Sky Wi fi, che offrono un prezzo scontato. (Sky per 12 mesi, Fastweb per sempre, salvo aumenti).

TIM ormai è alla frutta. Una mia compaesana, si è lamentata per l'ennesimo aumento (pagava 45 euro al mese), gli hanno attaccato il telefono in faccia, ha richiamato pretendendo di parlare un responsabile. È finita con le scuse, e la sottoscrizione di una promozione, come se fosse un nuovo abbonato a 25 euro. Se non ti fai sentire o minacci disdetta, non ti ascolta nessuno.
 
Secondo me TIM non ha volutamente tagliato la banda, né ha applicato alcuna misura di traffic shaping sulla tua linea. Il calo di prestazioni è dovuto sicuramente a diafonia unita forse ad una fisiologica degradazione della tratta in rame. Sulla tua linea è attivo l'SOS, come si vede dal valore INP, segno che il DSLAM registra qualche possibile problema di stabilità in fase di negoziazione della portante con il tuo modem. Hai inoltre un profilo con SNR a 6 db, perciò a parere mio questa linea più di tanto non può andare.

Sulle politiche commerciali e sull'assistenza invece non mi esprimo.
 
TIM ormai è alla frutta. Una mia compaesana, si è lamentata per l'ennesimo aumento (pagava 45 euro al mese), gli hanno attaccato il telefono in faccia, ha richiamato pretendendo di parlare un responsabile. È finita con le scuse, e la sottoscrizione di una promozione, come se fosse un nuovo abbonato a 25 euro. Se non ti fai sentire o minacci disdetta, non ti ascolta nessuno.
scusa che contratto ha? strano che le abbiano dato una promozione da nuovo abbonamento o cambio operatore.
Fastweb per sempre, salvo aumenti
ma quando mai! sono solo frottole di tutti gli operatori!
 
Buonasera a tutti! Mi scuso anticipatamente di questo lungo post ma ho cercato di essere il più esaustivo possibile nell'esporre il problema. Spero di trovare qualche risposta e soluzione alla mia problematica perché il servizio erogato da TIM e l'assistenza clienti mi stanno causando un esaurimento nervoso! Ho una linea VDSL2 (poichè la FTTH da me non è mai arrivata) con offerta commerciale di 200M. Abito a circa 300m dal mobile. Inizialmente avevo la massima velocità di linea su circa 116-117M con una velocità di linea pari a 113M e con il passare del tempo è iniziato a diminuire. Di punto in bianco dalla notte alla mattina mi ritrovavo con una velocità di linea ridotta a 102M. Più volte ho telefonato al 187 chiedendo di ripristinare il profilo e di disattivare il processo DLM e riuscivo sempre più o meno a recuperare velocità ritornando almeno sui 110M. Dal 21 giugno dopo una lunga serie di blackout che hanno colpito il quartiere in cui abito la mia linea si è prima assestata a 100M poi scesa a 99M ed ora a 98 e presumo che continuerà la sua discesa e non sono più stato in grado con nessun operatore a ripristinare il profilo alla massima capacità. E quando cerco di far valere le mie ragioni l'assistenza tecnica mi tratta come se fossi un demente paranoico e che il mio dissenso sono prive di fondamenta perchè la linea funziona internet funziona quindi per loro è tutto ok poichè rientro ampiamente nei valori della velocità minima garantita. Quando inoltro la segnalazione per velocità lenta, nell'arco di qualche ora ricevo l'sms in cui mi informano che per i tecnici la linea non presenta problemi e che per loro è tutto ok. Ora mi hanno pure invitato a sostituire il modem a titolo gratuito che a mio avviso non presenta alcun malfunzionamento seppur sia un modem datato di 8 anni fa. e anche se fosse non credo che possa contribuire ne positivamente ne negativamente la velocità della linea dato che la massima velocità messa a disposizione sono 101.39Mbps e la velocità di linea 98.55Mbps (che tradotto con speedtest navigo attorno ai 89/90mega decisamente molto meno rispetto ai 106mega di aprile!). Quando si effettua lo speedtest tutti i dispositivi sono scollegati dalla parte del PC che è collegato al cavo Ethernet. Premetto che in casa facciamo un uso intenso della linea dato che ormai qualsiasi cosa uno vuole fare ha la necessità di accedere e utilizzare internet vuoi per poter guardare un film o una serie sulle piattaforme di streaming oppure giocare alla playstation online. Aggiungo che in famiglia siamo in 4 e usiamo tutti regolarmente la linea.Più volte mi sono rivolto all'assistenza clienti facendo presente questo particolare domandando quanti giga possiamo mediamente consumare al mese per evitare che venga considerato un uso poco consono alla policy del regolare buon uso e la risposta è stata non c'è alcun limite potete usarla deliberatamente perché non ci sono vincoli e alla domanda usare se certi di non tecniche di throttling mi ha praticamente riso in faccia affermando che ste cose succedono solo sui piani commerciali riguardanti la navigazione da rete mobile. Supportato dalla pessima esperienza che sto vivendo con la TIM mi sto convincendo che loro volutamente e deliberatamente hanno deciso di tagliarmi la linea e presumo che più andremo avanti e meno banda avrò a disposizione e cmq su una linea così lenta perdere 16 mega io li sento specialmente nel gaming online (robe da voler sfondare il monitor col controller e anche quando guardo un film su netflix o disney+ in 4K). Per me hanno tutte le tecniche del mondo per sabotare i clienti a favore di a discapito di e dato che hanno il coltello dalla parte del manico possono tranquillamente negare tutto e rispondere che la linea è perfettamente nella norma. Ed io non potrò mai sapere cosa accade ne dall'altra parte del telefono ne tanto meno cosa combinano i tecnici quando toccano il cabinet. Un'altra ipotesi che mi sono fatto che forse non ci sia concorrenza sleale da parte di un ISP locale che ha gli uffici proprio davanti al cabinet e alcune volte ho visto i loro tecnici fermarsi coi loro furgoncini accanto alla centralina e non vorrei mai che manomettessero qualcosa per spingere i residenti della mia zona a passare con loro (che tra l'altro sono tutt'altro che economici e non sfruttano le linee telecom). Ho anche preso in seria considerazione la possibilità di cambiare ISP ma non risolverei nulla perché tutti gli altri ISP si appoggiano sui cavi TIM quindi non migliorerei la mia condizione. Sono molto deluso da TIM e dal servizio che mi sta offrendo, sono loro clienti da 16 anni e pago una cifra spropositata per il servizio che mi viene offerto. oltre 40 euro solo per la linea senza nessun pacchetto o servizio aggiuntivo alla fine arrivo a bollette da 65 euro mensili e spesso ricevo un'assistenza non soddisfacente spesso e volentieri m'imbatto in operatori o antipatici o impreparati oppure entrambe le cose e nessuno che si degna di risolvere il problema e la parte più odiosa quando mi propongono il tecnico a pagamento che potrebbe anche rischiarmelo però sono sicuro che questo viene fa i controlli e dice è tutto a posto e quindi oltre il danno la beffa pago per sentirmi dire che per lui è tutto apposto e questo sarebbe il colmo e per come sta gestendo la faccenda Tim non fido e non mi stupirei più di nulla.Supportato dalla pessima esperienza che sto vivendo con la TIM mi sto convincendo che loro volutamente e deliberatamente hanno deciso di tagliarmi la linea e presumo che più andremo avanti e meno banda avrò a disposizione e cmq su una linea così lenta perdere 16 mega io li sento specialmente nel gaming online (robe da voler sfondare il monitor col controller e anche quando guardo un film su netflix o disney+ in 4K). Per me hanno tutte le tecniche del mondo per sabotare i clienti a favore di a discapito di e dato che hanno il coltello dalla parte del manico possono tranquillamente negare tutto e rispondere che la linea è perfettamente nella norma. Ed io non potrò mai sapere cosa accade ne dall'altra parte del telefono ne tanto meno cosa combinano i tecnici quando toccano il cabinet. Un'altra ipotesi che mi sono fatto che forse non ci sia concorrenza sleale da parte di un ISP locale che ha gli uffici proprio davanti al cabinet e alcune volte ho visto i loro tecnici fermarsi coi loro furgoncini accanto alla centralina e non vorrei mai che manomettessero qualcosa per spingere i residenti della mia zona a passare con loro (che tra l'altro sono tutt'altro che economici e non sfruttano le linee telecom). Ho anche preso in seria considerazione la possibilità di cambiare ISP ma non risolverei nulla perché tutti gli altri ISP si appoggiano sui cavi TIM quindi non migliorerei la mia condizione. Sono molto deluso da TIM e dal servizio che mi sta offrendo, sono loro clienti da 16 anni e pago una cifra spropositata per il servizio che mi viene offerto. oltre 40 euro solo per la linea senza nessun pacchetto o servizio aggiuntivo alla fine arrivo a bollette da 65 euro mensili e spesso ricevo un'assistenza non soddisfacente spesso e volentieri m'imbatto in operatori o antipatici o impreparati oppure entrambe le cose e nessuno che si degna di risolvere il problema e la parte più odiosa quando mi propongono il tecnico a pagamento che potrebbe anche rischiarmelo però sono sicuro che questo viene fa i controlli e dice è tutto a posto e quindi oltre il danno la beffa pago per sentirmi dire che per lui è tutto apposto e questo sarebbe il colmo e per come sta gestendo la faccenda Tim non fido e non mi stupirei più di nulla.Supportato dalla pessima esperienza che sto vivendo con la TIM mi sto convincendo che loro volutamente e deliberatamente hanno deciso di tagliarmi la linea e presumo che più andremo avanti e meno banda avrò a disposizione e cmq su una linea così lenta perdere 16 mega io li sento specialmente nel gaming online (robe da voler sfondare il monitor col controller e anche quando guardo un film su netflix o disney+ in 4K). Per me hanno tutte le tecniche del mondo per sabotare i clienti a favore di a discapito di e dato che hanno il coltello dalla parte del manico possono tranquillamente negare tutto e rispondere che la linea è perfettamente nella norma. Ed io non potrò mai sapere cosa accade ne dall'altra parte del telefono ne tanto meno cosa combinano i tecnici quando toccano il cabinet. Un'altra ipotesi che mi sono fatto che forse non ci sia concorrenza sleale da parte di un ISP locale che ha gli uffici proprio davanti al cabinet e alcune volte ho visto i loro tecnici fermarsi coi loro furgoncini accanto alla centralina e non vorrei mai che manomettessero qualcosa per spingere i residenti della mia zona a passare con loro (che tra l'altro sono tutt'altro che economici e non sfruttano le linee telecom). Ho anche preso in seria considerazione la possibilità di cambiare ISP ma non risolverei nulla perché tutti gli altri ISP si appoggiano sui cavi TIM quindi non migliorerei la mia condizione. Sono molto deluso da TIM e dal servizio che mi sta offrendo, sono loro clienti da 16 anni e pago una cifra spropositata per il servizio che mi viene offerto. oltre 40 euro solo per la linea senza nessun pacchetto o servizio aggiuntivo alla fine arrivo a bollette da 65 euro mensili e spesso ricevo un'assistenza non soddisfacente spesso e volentieri m'imbatto in operatori o antipatici o impreparati oppure entrambe le cose e nessuno che si degna di risolvere il problema e la parte più odiosa quando mi propongono il tecnico a pagamento che potrebbe anche rischiarmelo però sono sicuro che questo viene fa i controlli e dice è tutto a posto e quindi oltre il danno la beffa pago per sentirmi dire che per lui è tutto apposto e questo sarebbe il colmo e per come sta gestendo la faccenda Tim non fido e non mi stupirei più di nulla.Ed io non potrò mai sapere cosa accade ne dall'altra parte del telefono ne tanto meno cosa combinano i tecnici quando toccano il cabinet. Un'altra ipotesi che mi sono fatto che forse non ci sia concorrenza sleale da parte di un ISP locale che ha gli uffici proprio davanti al cabinet e alcune volte ho visto i loro tecnici fermarsi coi loro furgoncini accanto alla centralina e non vorrei mai che manomettessero qualcosa per spingere i residenti della mia zona a passare con loro (che tra l'altro sono tutt'altro che economici e non sfruttano le linee telecom). Ho anche preso in seria considerazione la possibilità di cambiare ISP ma non risolverei nulla perché tutti gli altri ISP si appoggiano sui cavi TIM quindi non migliorerei la mia condizione. Sono molto deluso da TIM e dal servizio che mi sta offrendo, sono loro clienti da 16 anni e pago una cifra spropositata per il servizio che mi viene offerto. oltre 40 euro solo per la linea senza nessun pacchetto o servizio aggiuntivo alla fine arrivo a bollette da 65 euro mensili e spesso ricevo un'assistenza non soddisfacente spesso e volentieri m'imbatto in operatori o antipatici o impreparati oppure entrambe le cose e nessuno che si degna di risolvere il problema e la parte più odiosa quando mi propongono il tecnico a pagamento che potrebbe anche rischiarmelo però sono sicuro che questo viene fa i controlli e dice è tutto a posto e quindi oltre il danno la beffa pago per sentirmi dire che per lui è tutto apposto e questo sarebbe il colmo e per come sta gestendo la faccenda Tim non fido e non mi stupirei più di nulla.Ed io non potrò mai sapere cosa accade ne dall'altra parte del telefono ne tanto meno cosa combinano i tecnici quando toccano il cabinet. Un'altra ipotesi che mi sono fatto che forse non ci sia concorrenza sleale da parte di un ISP locale che ha gli uffici proprio davanti al cabinet e alcune volte ho visto i loro tecnici fermarsi coi loro furgoncini accanto alla centralina e non vorrei mai che manomettessero qualcosa per spingere i residenti della mia zona a passare con loro (che tra l'altro sono tutt'altro che economici e non sfruttano le linee telecom). Ho anche preso in seria considerazione la possibilità di cambiare ISP ma non risolverei nulla perché tutti gli altri ISP si appoggiano sui cavi TIM quindi non migliorerei la mia condizione. Sono molto deluso da TIM e dal servizio che mi sta offrendo, sono loro clienti da 16 anni e pago una cifra spropositata per il servizio che mi viene offerto. oltre 40 euro solo per la linea senza nessun pacchetto o servizio aggiuntivo alla fine arrivo a bollette da 65 euro mensili e spesso ricevo un'assistenza non soddisfacente spesso e volentieri m'imbatto in operatori o antipatici o impreparati oppure entrambe le cose e nessuno che si degna di risolvere il problema e la parte più odiosa quando mi propongono il tecnico a pagamento che potrebbe anche rischiarmelo però sono sicuro che questo viene fa i controlli e dice è tutto a posto e quindi oltre il danno la beffa pago per sentirmi dire che per lui è tutto apposto e questo sarebbe il colmo e per come sta gestendo la faccenda Tim non fido e non mi stupirei più di nulla.oltre 40 euro solo per la linea senza nessun pacchetto o servizio aggiuntivo alla fine arrivo a bollette da 65 euro mensili e spesso ricevo un'assistenza non soddisfacente spesso e volentieri m'imbatto in operatori o antipatici o impreparati oppure entrambe le cose e nessuno che si degna di risolvere il problema e la parte più odiosa quando mi propongono il tecnico a pagamento che potrebbe anche rischiarmelo però sono sicuro che questo viene fa i controlli e dice è tutto a posto e quindi oltre il danno la beffa pago per sentirmi dire che per lui è tutto apposto e questo sarebbe il colmo e per come sta gestendo la faccenda Tim non fido e non mi stupirei più di nulla.oltre 40 euro solo per la linea senza nessun pacchetto o servizio aggiuntivo alla fine arrivo a bollette da 65 euro mensili e spesso ricevo un'assistenza non soddisfacente spesso e volentieri m'imbatto in operatori o antipatici o impreparati oppure entrambe le cose e nessuno che si degna di risolvere il problema e la parte più odiosa quando mi propongono il tecnico a pagamento che potrebbe anche rischiarmelo però sono sicuro che questo viene fa i controlli e dice è tutto a posto e quindi oltre il danno la beffa pago per sentirmi dire che per lui è tutto apposto e questo sarebbe il colmo e per come sta gestendo la faccenda Tim non fido e non mi stupirei più di nulla.

I dati visibili dal mio router modello Technicolor Agevo aggiornato all'ultima versione software confermato anche dal servizio clienti. Vi ringrazio in anticipo

Massima velocità di linea
29,35 Mbps 101,39 Mbps
Velocità di linea
21,6 Mbps 98,58 Mbps
Dati trattati
1220,75 MByte 25127,26 MByte
Potenza
-7,7 dBm 14,4 dBm
Attenuazione di linea
3,0, 18,4, 29,7, 34,4 dB 9,5, 24,3, 49,2 dB
Margine di rumore
9 dB 6,1 dB

Parametri Framing
R
6 12
S
0,0719 0,0762
D
8 8
L
6116 26042
N
55 248
O
0,01 0,01
INP
114 98
Ritardo
0 0
Traliccio
Acceso Acceso

Statistiche G.INP

ReXmt
2349 5142
ReXmtCor
2076 4846
ReXmtUnc
0 0
Coda RX
220 180
Coda Tx
20 18
Guardare indietro
20 18
RRCBits
24 24
SINISTRI
0 0
minEFTR
21595 98593
ErrFreeBits
60063839 274553924
 
@volterra

Sistema il post che risulta solo un quote di joe1986

Che poi a dirla quotare integralmente un utente, che magari vuoi fare la domanda a tutti, non serve a nulla.
 
tu scrivi "Ora mi hanno pure invitato a sostituire il modem a titolo gratuito " sei stato fortunato se ti hanno proposto questo di averlo gratuitamente: io di Domenica ho iniziato ad avere continue disconnessioni; apro il guasto e ricevo avviso che il guasto verrà riparato entro Martedì salvo imprevisti; passano i giorni non vedo nessuno il guasto si aggrava, noto che il router si scalda in modo eccessivo, si disconnette o meglio spenge tutte le luci, ricarica riparte si disconnette di nuovo; inizio a dubitare che il guasto sia nel mio modem; dopo tanti tentativi finalmente riesco a parlare con un operatore umano che mi dice che il guasto è nel mio modem ma che non è più in garanzia, posso chiamare un numero che mi fornisce per chiedere un nuovo modem da pagare in 48 rate a 5 euro al mese più la spesa dell'intervento del tecnico : dico di lasciare perdere, vado su Amazon compero nuovo router TIM HUB+ , mi arriva il giorno dopo , attacco i fili si connette da solo in modo automatico compreso il VOIP . Ho risparmiato rispetto a quanto avrei pagato ratealmente con lo stesso router fornito dalla TIM comunque la velocità è leggermente inferiore rispetto a prima (ho la FTTC ) non vorrei che facendo i controlli sulla mia linea abbiano cambiato qualche parametro,
 
Buongiorno, ho notato in fattura Giugno un aumento su linea TIM di 1,50€ senza nessuna comunicazione c'è qualcun altro che ha avuto questa variazione?
Non è per la cifra ma è il metodo, preciso ho una linea fissa TIM FTTH riattivata il 23/06/2023 da marzo con Timvision Family (che comunque è un' altra cosa) ed è l' ultima rata del modem 24/24 poi sono curioso vedere i 10€ del noleggio come verranno ripartiti fermo restando che non varierà l' importo mensile della fattura ma sono pronto con Conciliaweb già ho vinto con DAZN...
 
Indietro
Alto Basso