Paolo1969
Digital-Forum Friend
Io continuo a pensare che questo Mondiale per club, è stato un fallimento. Stadi spesso vuoti, problemi meteo, alcune partite inguardabili. A me non ha destato nessun interesse, non so a voi.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
È la prima idea buona di Infantino.Io continuo a pensare che questo Mondiale per club, è stato un fallimento. Stadi spesso vuoti, problemi meteo, alcune partite inguardabili. A me non ha destato nessun interesse, non so a voi.
Vedremo alla prossima edizione.È la prima idea buona di Infantino.
Si tratta della prima edizione in un contesto particolare, dai tempo al tempo e diverrà un classico![]()
È la prima idea buona di Infantino.
Si tratta della prima edizione in un contesto particolare, dai tempo al tempo e diverrà un classico![]()
Io faccio parte della maggioranza silenziosaLa penso come Paolo. È una competizione che non emoziona, non crea attesa e non attira l'interesse di nessuno, come confermano gli stadi mezzi deserto nonostante i biglietti regalati. Le stesse squadre partecipanti sembra che siano lì solo per i soldi che la FIFA ha promesso, ma dalle dichiarazioni dei protagonisti e dagli atteggiamenti in campo non traspare alcuna voglia di vincere, non c'è proprio quello spirito agonistico che c'è invece in tutte le altre competizioni per club. In definitiva non è nulla più di una tournée collettiva come le amichevoli in serie che le squadre europee fanno negli USA per racimolare qualche soldo.
A parte Villans'88 mi pare che siamo quasi tutti unanimemente concordi nel dire che si tratta di un fallimento, di una competizione che nessuno voleva, tranne Infantino, e di cui onestamente non si sentiva proprio il bisogno.
Se ciò non fosse sufficiente, si aggiunge l'assurda scelta di far giocare le partite in un'area che in questo periodo è instabile dal punto di vista climatico, al punto da avere una percentuale mai vista di partite sospese e un incontro finito addirittura dopo cinque ore. Dilettantismo allo stato puro.
Se questo è il prodotto da vendere alle televisioni, allora ha ragione chi dice che DAZN l'ha preso solo perché regalato dal fondo PIF. La FIFA farebbe meglio a finirla qui con questa farsa anziché insistere pensando alle successive edizioni.
Forse di questi tempi è meglio organizzare un evento nell'emisfero australe, dunque sud America o Australia, perché lì fa freddo e ci sono condizioni migliori per giocare.Io continuo a pensare che questo Mondiale per club, è stato un fallimento. Stadi spesso vuoti, problemi meteo, alcune partite inguardabili. A me non ha destato nessun interesse, non so a voi.
Più di rifiuto, visto che i soldi fanno gola a tutti..... hai già un calendario ipercompresso di impegni, e tanto si è visto con i recuperi della nostra Serie A siamo finiti a volte a mesi di distanza per il recupero, visto che non c'erano buchi nel calendario.Idem le prime edizioni della Coppa Campioni, con il rifiuto delle squadre inglesi.
Insomma non tutto è sempre chiaro dall'inizio.
La risposta è molto semplice.Più di rifiuto, visto che i soldi fanno gola a tutti..... hai già un calendario ipercompresso di impegni, e tanto si è visto con i recuperi della nostra Serie A siamo finiti a volte a mesi di distanza per il recupero, visto che non c'erano buchi nel calendario.
Ora ci piazzano (ogni 4 anni questo mondiale) tenendo conto dei campionati continentali e mondiali per nazioni.
I giocatori quando si riposano...... esploderanno durante l'anno visti i molti impegni?
A livello fisico... infortuni?
Con tutto il rispetto per la storia, ma se adesso queste squadre non vanno bene in europa, perchè dovrebbero qualificarsi?Si parla di un allargamento a 48 per poter includere squadre come Liverpool, Barcelona e Milan, dalla grande storia ma escluse da questa prima edizioni, le cui tifoserie stanno rosicando e non poco per non avervi potuto partecipare
![]()
Pressing dai top club esclusi: la FIFA valuta un Mondiale per Club a 48 squadre per il 2029
Pressioni da parte dei top club europei esclusi dal torneo a 32 squadre in programma negli Stati Uniti: possibile l’ampliamento a 48 partecipanti per aumentare il peso del Vecchio Continente.www.calcioefinanza.it
non hanno ancora stabilito la data. Si sa solo che verrà presentato a Mantova, Palazzo TeQualcuno sa quando saranno sorteggiati i calendari di serie B?Grazie.
Grazie.non hanno ancora stabilito la data. Si sa solo che verrà presentato a Mantova, Palazzo Te
La Supercoppa italiana si giocherà in Arabia Saudita dal 18 al 22 dicembre
Fonte: Gazzetta dello Sport
io noIo continuo a pensare che questo Mondiale per club, è stato un fallimento. Stadi spesso vuoti, problemi meteo, alcune partite inguardabili. A me non ha destato nessun interesse, non so a voi.