Tennis in TV - stagione 2025

gli appassionati di tennis non sono calciofili, quelli veri...cresciuti con tommasi e clerici come noi, non si permetterebbero mai di toccare un'enciclopedia di tennis vivente come al rossi (giocatrice e poi allenatrice anche di Schiavone) perchè "non tifa sinner".
quindi se hai meno di 30 anni, ti direi di adeguarti al mondo del tennis. se ne hai più di 30 quindi sei navigato e hai vissuto almeno qualcosa dell'epoca tommasi è anche peggio
Ma infatti chi si era lamentato sono gli occasionali che avevano visto il match in chiaro su Nove, abituati alle pagliacciate di Caressa in semifinale di C.L.
 
Anche questo tuo commento lo condivido. Oggi Sinner non meritava ed è passato. Se continua a questo livello mercoledì è fuori. Per i prossimi tornei spero solo che il gomito non abbia nulla.
Non una grande idea licenziare il fisio all'inizio del torneo...
 
Ma infatti chi si era lamentato sono gli occasionali che avevano visto il match in chiaro su Nove, abituati alle pagliacciate di Caressa in semifinale di C.L.
Ho Sky da più di 20 anni e guardo sempre il tennis ,la Rossi sarà brava,ma nella finale di Parigi non mi è piaciuta,ogni punto di Sinner era normale,i punti di Alcatraz,anche i più semplici erano straordinari,tutto qui.
 
Si vedeva chiaramente che per il fastidio al gomito Sinner sbagliava colpi che di solito non sbaglia, di contro Dimitrov stava giocando uno dei suoi migliori match in carriera, in questo favorito anche dal problema di Sinner. Poi mentre il match comunque era ancora in bilico e Sinner stava giocando un pochino meglio è arrivato il grave infortunio di Dimitrov, forse anche provocato dal fatto che stava servendo la prima palla alla massima potenza e dopo due ore il suo fisico abbastanza delicato non ha retto.

Se non sbaglio questa è la quinta volta di fila che in un torneo dello Slam Dimitrov è costretto a ritirarsi, i 3 set su 5 evidentemente logorano troppo il suo fisico, l'infortunio pare molto grave, speriamo comunque di rivederlo in campo, nel circuito come talento puro è da top five, peccato per questo suo fragile fisico.

Adesso il match di Sinner contro Shelton dipenderà dalla salute di Sinner, se l'italiano starà bene dal lato fisico non vedo problemi, se invece sarà nelle stesse condizioni di ieri sera chiaro che il match si complicherà, tuttavia Shelton non ha il tennis di Dimitrov con le sue variazioni e il suo tocco di palla, a livello tattico per Sinner sarà un match molto meno difficile.
 
Sinner accede ai quarti di finale, meritamente ?

Non ha molto senso parlare di meriti o demeriti, da un lato anche Sinner è stato sfortunato nella caduta, succede nell'erba di cadere ma quasi mai ha conseguenze. Si potrebbe anche dire allora che Dimitrov era stato fortunato a giocare contro un Sinner non al massimo.

D'altronde nell'infortunio di Dimitrov Sinner non ha nessuna colpa, mica l'ha provocato lui, vuol dire che il fato ha voluto in questa occasione che fosse lui ad approfittare del ritiro di Dimitrov, diciamo un risarcimento per i tre mesi di sospensione che Sinner non meritava.

In tutto questo non dimentichiamo che Dimitrov si è infortunato all'inizio del terzo set, non mentre stava servendo per il match. La partita Sinner faceva ancora in tempo a vincerla. Era difficile ma nel tennis nei tornei dello Slam ne ho visti tanti di match persi dal tennista che aveva vinto i primi due set.
 
In tutto questo non dimentichiamo che Dimitrov si è infortunato all'inizio del terzo set, non mentre stava servendo per il match. La partita Sinner faceva ancora in tempo a vincerla
Io invece sono realista e dico che era Dimitrov che stava vincendo.
Da come giocava Sinner, non mi sembrava fosse in grado di ribaltare la situazione.
 
Se la ricordano tutti, solo che in questo discorso non c'entra nulla
C'entra, eccome... dato che si stava discutendo su fortuna e sfortuna: la ruota gira, ci possono essere episodi favorevoli e sfavorevoli ogni settimana per un tennista.
 
Programma odierno dei quarti di finale del singolare.

Campo centrale (dalle 14:30)

Sabalenka - Siegemund
Norrie - Alcaraz

Campo 1 (dalle 14)

Fritz - Khachanov
Anisimova - Pavlyuchenkova
 
Io ho paura che sinner si debba ritirare. Ieri in conferenza l'ho visto abbattuto. Spero tantissimo di sbagliare
 
Io ho paura che sinner si debba ritirare. Ieri in conferenza l'ho visto abbattuto. Spero tantissimo di sbagliare
Nel caso, credo che saranno pi i soddisfatti che gli scontenti; in poche ore ne ho giò lette e sentite di ogni (e non mi riferisco solo al forum), ma d'altronde lo sport professionistico e le sue "dinamiche" non sono per tutti.
Intanto Jasmine Paolini ha già congedato López dopo pochi mesi di collaborazione.
Adesso mi spiego i 60mila messaggi....
 
Indietro
Alto Basso