FIA Formula 1 World Championship 2025

Esatto. Il punto è quello. Perché se Gino fa le stesse cose in mondovisione allora lui sa imporsi. E va bene.
Comunque dopo anni così sbroccherebbe chiunque
 
Capelli ha detto che non capisce le parole di Leclerc perché se il problema è il fondo come fa a dire che l'avrebbe gestita lui visto che secondo Capelli è una cosa non gestibile.
Visto ondemand nei 12 minuti di analisi che fanno Capelli e Bobbi
 
Parzializzando o impostando mappature meno spinte in tratti dove il fondo tocca o frenando piu’ dolcemente giusto per dirne due. Evitando di salire su alcuni cordoli o usando traiettorie diverse
 
Parzializzando o impostando mappature meno spinte in tratti dove il fondo tocca o frenando piu’ dolcemente giusto per dirne due. Evitando di salire su alcuni cordoli o usando traiettorie diverse
Si ma non poi vedre il degrado e dificile come cosa
 
Come ha fatto intendere Vanzini...se la causa del calo prestazionale fosse davvero legata al telaio danneggiato, al prossimo GP dovranno sostituirlo .

Un danno al telaio è cosa da squadretta, sarebbe una figuraccia...un po' come la Williams degli altri anni che perdeva pezzi in pista.

Propendo anch'io per quache errore di calcolco....perciò hanno rimediato per evitare una possibible squalifica.
Il mistero riguarda anche i primi giri di Leclerc che stava agevolmente davanti a Piastri.


Hamilton ha la faccia di quello che se ne vuole andare. Dopo le sue dichiarazioni (pre Belgio) è come se ci fosse stato un ulteriore scollamento con la sua squadra e lui stesso ha collezionato gravi errovi. Se lascia, per me, torna Sainz (ha lasciato buoni ricordi e già conosce l'ambiente incasinato che c'è in Ferrari)
 
Come ha fatto intendere Vanzini...se la causa del calo prestazionale fosse davvero legata al telaio danneggiato, al prossimo GP dovranno sostituirlo .

Un danno al telaio è cosa da squadretta, sarebbe una figuraccia...un po' come la Williams degli altri anni che perdeva pezzi in pista.

Propendo anch'io per quache errore di calcolco....perciò hanno rimediato per evitare una possibible squalifica.
Il mistero riguarda anche i primi giri di Leclerc che stava agevolmente davanti a Piastri.


Hamilton ha la faccia di quello che se ne vuole andare. Dopo le sue dichiarazioni (pre Belgio) è come se ci fosse stato un ulteriore scollamento con la sua squadra e lui stesso ha collezionato gravi errovi. Se lascia, per me, torna Sainz (ha lasciato buoni ricordi e già conosce l'ambiente incasinato che c'è in Ferrari)
Sanz e ottimo per migliore la macchina sarebbe un bel ritorno
 
Cmq complimenti a vincitore del gp che ha avuto la brillante idea di fare una solo sosta
quarto, terzo o secondo che fosse dopo il pirmo giro..era l'unico modo per stare in testa.
La Ferrari fece lo stesso con Leclerc , partito quarto, l'anno scorso a Monza.
Un conto è dirlo un conto è farlo. Non è semplice anche se hai una supermacchina.
 
Sanz e ottimo per migliore la macchina sarebbe un bel ritorno
Appena diranno che prendono Mazepin sarà anche lui ottimo per migliorare la macchina e che da imporsi? C'è un limite a questo bistrattamento verso Leclerc?
Perché per la cronaca Sainz è rimasto vari anni in Ferrari, e la macchina ha fatto schifo lo stesso*. E per la cronaca se le è buscate 3 volte su 4

*e quando era decente la macchina faceva schifo la strategia, anche se è un problema diverso ovviamente
 
Appena diranno che prendono Mazepin sarà anche lui ottimo per migliorare la macchina e che da imporsi? C'è un limite a questo bistrattamento verso Leclerc?
Perché per la cronaca Sainz è rimasto vari anni in Ferrari, e la macchina ha fatto schifo lo stesso*. E per la cronaca se le è buscate 3 volte su 4

*e quando era decente la macchina faceva schifo la strategia, anche se è un problema diverso ovviamente
Cosa c'entra Leclerc? cmq si con Saniz in squadra ha fatto sempre dei migiormnti la machina
 
Quest'anno allora dovevano vincere il mondiale dopo anni che c'era Sainz a migliorare la macchina.

A inizio gara non sorprende che Leclerc stesse davanti, abbiamo visto che la McLaren avesse difficoltà a sorpassare. L'abbiamo visto con Piastri contro Leclec, con Norris contro Russell, con Piastri contro Norris...
 
Da Sky UK dicono che la Ferrari aveva abbassato al limite la pressione gomme in qualifica per aver vantaggio. Questo ha poi creato il problema e dicono Leclerc sapesse di questa cosa
 
Quest'anno allora dovevano vincere il mondiale dopo anni che c'era Sainz a migliorare la macchina.
Per non dire dei sei mesi con Hamilton... E come dimenticare Alonso, Vettel e pure Bearman. Tutti che fanno fare grandi miglioramenti alla macchina. Tutti tranne quello che lo ha messi tutti in riga
 
Da Sky UK dicono che la Ferrari aveva abbassato al limite la pressione gomme in qualifica per aver vantaggio. Questo ha poi creato il problema e dicono Leclerc sapesse di questa cosa
Se sapevano però dovevano trovare una soluzione per far andare la macchina e non rovinare il fondo oppure ci anno pensato ma anno fatto i calcoli male e ci sta cmq
 
Da Sky UK dicono che la Ferrari aveva abbassato al limite la pressione gomme in qualifica per aver vantaggio. Questo ha poi creato il problema e dicono Leclerc sapesse di questa cosa
E quindi il problema è ancora la macchina, dato che a pressioni basse ma nel limite si dovrebbe potere girare
 
Da Sky UK dicono che la Ferrari aveva abbassato al limite la pressione gomme in qualifica per aver vantaggio. Questo ha poi creato il problema e dicono Leclerc sapesse di questa cosa
I piloti sanno tutto della monoposto che guidano. Sono loro quelli che rischiano (la pelle) .

Ferrari s'è ritrovata nello stesso scenario della Cina . Questa volta se ne sono accorti, per tempo. La differenza è che Leclerc voleva tentare ugualmente , convinto di restare entro i limiti, Hamilton invece ha preferito scartare a priori questa possibilità (esattamente come fece l'anno scorso in Mercedes, a Silverstone, dove Russell era il Leclerc delle situazione, vittorioso ma poi squalificato).
 
I piloti sanno tutto della monoposto che guidano. Sono loro quelli che rischiano (la pelle) .

Ferrari s'è ritrovata nello stesso scenario della Cina . Questa volta se ne sono accorti, per tempo. La differenza è che Leclerc voleva tentare ugualmente , convinto di restare entro i limiti, Hamilton invece ha preferito scartare a priori questa possibilità (esattamente come fece l'anno scorso in Mercedes, a Silverstone, dove Russell era il Leclerc delle situazione, vittorioso ma poi squalificato).
Se ieri Leclerc vinceva e veniva sqlificato era ancora più un casino
 
I piloti sanno tutto della monoposto che guidano. Sono loro quelli che rischiano (la pelle) .

Ferrari s'è ritrovata nello stesso scenario della Cina . Questa volta se ne sono accorti, per tempo. La differenza è che Leclerc voleva tentare ugualmente , convinto di restare entro i limiti, Hamilton invece ha preferito scartare a priori questa possibilità (esattamente come fece l'anno scorso in Mercedes, a Silverstone, dove Russell era il Leclerc delle situazione, vittorioso ma poi squalificato).
Quindi non proprio questa grande cima le Leclerc
 
Giusto provarle tutte :D Soprattutto su una pista dove conta partire davanti.
Tanto se squalificano le macchine, per l'opinione pubblica, la figura la fa il marchio, non i piloti.

Variare le pressione degli pneumatici si può, entro certi limiti. La stessa cosa si fa nelle qualifiche...Lo "sgonfiaggio" degli pneumatici abbassa di qualche decimo di mm. la monoposto ma dovendo fare solo 2 giri, poco carburnate a bordo, il pattino non si consuma.
Hanno corso questo rischio, risultato? In Q1 Leclerc è passato da 1:16:630 a 1:15:372.

Perché hanno corso questo rischio?
Perché evidentemente non hanno ancora risolto il problema delle sospensioni.

La verità non la diranno mai...
Però se decidono di raccontare una bugia (telaio, benzina, ecc...)almeno si mettessero d'accordo nel raccontare la stessa versione :D
 
Giusto provarle tutte :D Soprattutto su una pista dove conta partire davanti.
Tanto se squalificano le macchine, per l'opinione pubblica, la figura la fa il marchio, non i piloti.

Variare le pressione degli pneumatici si può, entro certi limiti. La stessa cosa si fa nelle qualifiche...Lo "sgonfiaggio" degli pneumatici abbassa di qualche decimo di mm. la monoposto ma dovendo fare solo 2 giri, poco carburnate a bordo, il pattino non si consuma.
Hanno corso questo rischio, risultato? In Q1 Leclerc è passato da 1:16:630 a 1:15:372.

Perché hanno corso questo rischio?
Perché evidentemente non hanno ancora risolto il problema delle sospensioni.

La verità non la diranno mai...
Però se decidono di raccontare una bugia (telaio, benzina, ecc...)almeno si mettessero d'accordo nel raccontare la stessa versione :D
Leclerc era arrabbiato proprio per questo motivo secondo me, per questo diceva "la potevamo risolvere diversamente"... lo scopriremo forse a fine stagione :D
La speranza adesso resta una sola... si risolverà questo problema? Perchè se sono vicini, ci sarebbe tanto da divertirsi (da parte di tutti penso) come da tifoso ferrarista ho fatto fino al pit stop...
 
Quindi non proprio questa grande cima le Leclerc
Non lo so
So che Leclerc non costa molto, è sette anni in Ferrari e in sette anni non è mai finito al centro di qualche trattativa o gossip di mercato.
Un po' strano no?

Del resto..qui siamo focalizzati sulla Ferrari ma se oggi guardo in casa Mercedes o Red Bull non è che siano messe molto meglio. La differenza è che loro hanno vinto titoli negli ultimi anni, Ferrari non vince dal 2008 (titolo costruttori). So che tra 10 anni Ferrari sarà ancora in F1, le altre squadre...chissà.
 
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