Dai molteplici tentativi di rinnovo che leggo qui mi sembra evidente che dalle alte sfere di Sky sia arrivato l'ordine : basta sconti degli sconti sui listini già scontati.
Non ci vuole un genio della finanza a capire che con questa politica finalizzata a non perdere l'abbonato a qualsiasi costo Sky abbassa continuamente l 'ARPU e in tal modo anche il fatturato complessivo dell'azienda ovviamente ne risente parecchio . Adesso ti propongono al massimo uno sconto dal listino open che alla fine corrisponde più o meno al listino smart e....stop . Chi aveva un super sconto anche dal listino smart si deve adeguare altrimenti....addio !
Sky perderà molti abbonati con questa filosofia ?? probabile , ma credo non abbia alternative se non quella di un calo troppo pesante nelle entrate . Poi che la gestione globale del cliente-abbonato sia alquanto demenziale ed autolesionista siamo d'accordo . Ma qui entra in campo il fatto che alla casa madre Comcast di Sky Italia frega assai poco , anche se al momento non ci siano reali vie d'uscita percorribili
Non ci vuole un genio della finanza a capire che con questa politica finalizzata a non perdere l'abbonato a qualsiasi costo Sky abbassa continuamente l 'ARPU e in tal modo anche il fatturato complessivo dell'azienda ovviamente ne risente parecchio . Adesso ti propongono al massimo uno sconto dal listino open che alla fine corrisponde più o meno al listino smart e....stop . Chi aveva un super sconto anche dal listino smart si deve adeguare altrimenti....addio !
Sky perderà molti abbonati con questa filosofia ?? probabile , ma credo non abbia alternative se non quella di un calo troppo pesante nelle entrate . Poi che la gestione globale del cliente-abbonato sia alquanto demenziale ed autolesionista siamo d'accordo . Ma qui entra in campo il fatto che alla casa madre Comcast di Sky Italia frega assai poco , anche se al momento non ci siano reali vie d'uscita percorribili