In Rilievo Rinnovo SKY smart alla scadenza dei 18 mesi

Si OK, ma questi prezzi e vantaggi qua come ho io te li scordi , e allora non conviene più.

È sempre un ottimo prezzo ma lo sconto AMEX di 15 euro non lo devi considerare.
18,78 con i pack che hai attivi è sempre un buon prezzo ma non hai né il calcio,multiscreen e 4k
Io per TV, calcio,sport,cinema, multiscreen e 4k pago 23,09.
 
È sempre un ottimo prezzo ma lo sconto AMEX di 15 euro non lo devi considerare.
18,78 con i pack che hai attivi è sempre un buon prezzo ma non hai né il calcio,multiscreen e 4k
Io per TV, calcio,sport,cinema, multiscreen e 4k pago 23,09.
C’è da dire che non hai Netflix che io ho.
Quindi tu sei riuscito ad avere quegli sconti lá con l’ultimo rinnovo rinnovando al 30% solo TV, e poi aggiungendo pian piano tutto il resto dei pacchetti? In quante volte? Multiscreen chiesto subito o dopo un po’?
Edit: tra l’altro aggiungo che io il Calcio non lo seguo, e avendo Sky Q via internet anche volendo Multiscreen e 4K non li posso aggiungere.
 
C’è da dire che non hai Netflix che io ho.
Quindi tu sei riuscito ad avere quegli sconti lá con l’ultimo rinnovo rinnovando al 30% solo TV, e poi aggiungendo pian piano tutto il resto dei pacchetti? In quante volte? Multiscreen chiesto subito o dopo un po’?
Si,in retention il giorno dopo che ho inviato la disdetta ho rinnovato chiamando il 170 con lo sconto del 30% sull'abbonamento con solo Sky TV a 10,43 piu un ulteriore sconto di 5 euro sull' abbonamento chiesto esplicitamente da me dato e mi è stato detto che era possibile.
Nel pomeriggio ho richiamato e ho attivato il multiscreen a 6,93.
Il giorno dopo ho attivato il calcio a 5,60 più un ulteriore sconto sempre sul calcio di 2 euro.
Nel pomeriggio ho di nuovo richiamato e ho attivato lo sport a 16,03 più un ulteriore sconto di 2,90 sull'abbonamento.
Il giorno seguente ho richiamato e ho richiesto una SIM Sky mobile e mi hanno applicato un ulteriore sconto di 8 euro sul pack sport.
Sempre nel pomeriggio ho attivato il cinema a 7 euro con un ulteriore sconto di 5 euro per 6 mesi sempre sul cinema che cercherò di farmelo riattivare quando scade fino alla scadenza del contratto Smart.
Nella stessa telefonata ho chiesto esplicitamente che attivavo il 4k solo a costo 0 e così è stato,infatti mi hanno attivavo uno sconto di 5 euro sul 4K che di base con l'attivazione costava 3,50.
Quindi dovrei pagare 21,59 ma pagherò 23,09(per sei mesi,poi 28,09) perché il costo del 4k è in negativo a -1,50 e so che in questi casi gli importi in negativo non vengono applicati in fattura.
Ho fatto in 3 giorni un po' di telefonate ma per esperienza personale so che bisogna fare così se si vuole ottenere un prezzo più basso da pagare.
Premetto che ho inviato la disdetta quasi 3 mesi prima della scadenza del contratto smart e il giorno dopo sul fai da te c'era la possibilità di rinnovare col 30% di sconto più 2 ulteriori sconti di 2 euro sul calcio e 3 sullo sport ma ho preferito rinnovare chiamando il 170 che mi ha confermato lo sconto del 30%.

Sono in attesa dell'emissione della prima fattura post rinnovo.

Piccolo ot:
Netflix ce l'ho attivo con Tim e pago 10 euro al mese per Timvision, infinity+, Netflix, Disney+,Prime Video e Dazn gol pass.

Un piccolo appunto:
Se disattivo lo sport e/o cinema prima della scadenza dei 18 mesi (naturalmente si pagano le penali in base alla trasparenza tariffaria) perdo anche gli sconti aggiuntivi sull'abbonamento di 5 euro e 2,90 se si disattivo il pack sport ,se invece disattivo il cinema perdo sempre lo sconto aggiuntivo di 5 euro sull'abbonamento e quello di 6 mesi per il cinema.

Edit: tra l’altro aggiungo che io il Calcio non lo seguo, e avendo Sky Q via internet anche volendo Multiscreen e 4K non li posso aggiungere.
Lo so,il mio post se non l'hai capito era un po' ironico perché noto che spesso qui si fa a gara per far vedere chi c'è l'ha più lungo,senza polemica naturalmente
 
Ultima modifica:
Eh chiediglielo a @Paolo1968 :) Magari ha altre motivazioni.
no no non c'è fretta di riconsegnare subito ma solo di non pagare più.
siccome lui non ha pec io ho chiesto se portando il materiale in SS si poteva chiudere il contratto ma visto che non è così allora
dietro vostro suggerimento chiamerà il n. che mi avete indicato qualche post indietro facendo disdetta.
grazie cmq a tutti per l'interessamento.
 
Si,in retention il giorno dopo che ho inviato la disdetta ho rinnovato chiamando il 170 con lo sconto del 30% sull'abbonamento con solo Sky TV a 10,43 piu un ulteriore sconto di 5 euro sull' abbonamento chiesto esplicitamente da me dato e mi è stato detto che era possibile.
Nel pomeriggio ho richiamato e ho attivato il multiscreen a 6,93.
Il giorno dopo ho attivato il calcio a 5,60 più un ulteriore sconto sempre sul calcio di 2 euro.
Nel pomeriggio ho di nuovo richiamato e ho attivato lo sport a 16,03 più un ulteriore sconto di 2,90 sull'abbonamento.
Il giorno seguente ho richiamato e ho richiesto una SIM Sky mobile e mi hanno applicato un ulteriore sconto di 8 euro sul pack sport.
Sempre nel pomeriggio ho attivato il cinema a 7 euro con un ulteriore sconto di 5 euro per 6 mesi sempre sul cinema che cercherò di farmelo riattivare quando scade fino alla scadenza del contratto Smart.
Nella stessa telefonata ho chiesto esplicitamente che attivavo il 4k solo a costo 0 e così è stato,infatti mi hanno attivavo uno sconto di 5 euro sul 4K che di base con l'attivazione costava 3,50.
Quindi dovrei pagare 21,59 ma pagherò 23,09(per sei mesi,poi 28,09) perché il costo del 4k è in negativo a -1,50 e so che in questi casi gli importi in negativo non vengono applicati in fattura.
Ho fatto in 3 giorni un po' di telefonate ma per esperienza personale so che bisogna fare così se si vuole ottenere un prezzo più basso da pagare.
Premetto che ho inviato la disdetta quasi 3 mesi prima della scadenza del contratto smart e il giorno dopo sul fai da te c'era la possibilità di rinnovare col 30% di sconto più 2 ulteriori sconti di 2 euro sul calcio e 3 sullo sport ma ho preferito rinnovare chiamando il 170 che mi ha confermato lo sconto del 30%.

Sono in attesa dell'emissione della prima fattura post rinnovo.

Piccolo ot:
Netflix ce l'ho attivo con Tim e pago 10 euro al mese per Timvision, infinity+, Netflix, Disney+,Prime Video e Dazn gol pass.

Un piccolo appunto:
Se disattivo lo sport e/o cinema prima della scadenza dei 18 mesi (naturalmente si pagano le penali in base alla trasparenza tariffaria) perdo anche gli sconti aggiuntivi sull'abbonamento di 5 euro e 2,90 se si disattivo il pack sport ,se invece disattivo il cinema perdo sempre lo sconto aggiuntivo di 5 euro sull'abbonamento e quello di 6 mesi per il cinema.


Lo so,il mio post se non l'hai capito era un po' ironico perché noto che spesso qui si fa a gara per far vedere chi c'è l'ha più lungo,senza polemica naturalmente
Ma quindi ti fidavi di quello che dicevano a telefono? Sembra che sconsigliano sempre di accettare a voce o sbaglio??
 
Ma quindi ti fidavi di quello che dicevano a telefono? Sembra che sconsigliano sempre di accettare a voce o sbaglio??
Al telefono per ogni attivazione devono inviare una e-mail con quello che si sta per attivare e se il cliente non accetta tramite firma digitale non possono attivare nulla,dopo che firma digitalmente arriva una email di conferma che è quella che fa fede.
Io non accetto mai sconti a voce
 
Ultima modifica:
Al telefono per ogni attivazione devono inviare una e-mail con quello che si sta per attivare e se il cliente non accetta tramite firma digitale non possono attivare nulla,dopo che firma digitalmente arriva una email di conferma che è quella che è quella che fa fede.
Io non accetto mai sconti a voce
Ah perfetto, quindi dici di volere la mail con firma digitale. Ok, buono a sapersi.
 
Lo so,il mio post se non l'hai capito era un po' ironico perché noto che spesso qui si fa a gara per far vedere chi c'è l'ha più lungo,senza polemica naturalmente
Grazie per il post super esplicativo. Secondo me la "gara" ci sta in un contesto positivo, mica è per fare gli spacconi.
Alla fine visto come funziona il sistema, è utile sapere cosa si è riusciti a fare in modo che se qualcuno poi ha un rinnovo a breve, cercherà di fare lo stesso.
E un po' di entusiasmo ci sta :hat13: alla fine io personalmente lo faccio perché mi diverto, la soddisfazione di avere il maggior sconto possibile è impagabile :thumbsup:
 
Confermo... ricevuta anch'io oggi (sia mail che SMS).

Nel mio caso lo sconto "errato" è di 14,1 al mese... considerato che pago 21,80 mi sembra una follia. E la nuova penosa app My Sky non riporta più i dettagli.

Ora mi attacco al telefono (...o al tram...) e vediamo cosa dicono.

Ho chiamato stamattina presto e poco fa. Entrambi gli operatori hanno detto che la mail è stata un errore e di stare tranquilli che non cambia nulla.
Stamattina subito Sky li ha informati con messaggio di questo disguido e di rassicurare i clienti che avrebbero chiamato numerosi….

Un gigantesco MAH!

E come era logico supporre, nella fattura appena uscita hanno dimezzato lo sconto.

Quindi le rassicurazioni degli operatori che la mail fosse un errore era tutta una bufala per tenerci buoni…

Cc @gorefice @Digitalroma e voi?
 
E come era logico supporre, nella fattura appena uscita hanno dimezzato lo sconto.

Quindi le rassicurazioni degli operatori che la mail fosse un errore era tutta una bufala per tenerci buoni…

Cc @gorefice @Digitalroma e voi?
Ero strasicuro che ci sarebbero state delle novità,purtroppo.
L'avevo pure scritto dopo che il servizio clienti aveva rassicurato dicendo che le email erano state mandate per sbaglio.
Che pagliacci.
 
A me la fattura di agosto, riporta un importo errato per i giorni effettivi di fatturazione tra buio ed offerte diverse, inoltre, nella fattura di settembre hanno addebitato il periodo già saldato ad agosto, che va dal 19 al 31/8. Un caos totale.
 
Comunque fanno proprio casini in Sky, a luglio mi scadeva sky smart mi arriva mail per il rinnovo e lo faccio subito, nonostante questo l'abbonamento diventa open però nel riepilogo dice che pagherò lo stesso 14,90 con netflix base incluso nel prezzo, se chiedo in chat mi dice che pago 14,90, controllo oggi la fattura perché non ci avevo pensato prima fidandomi e si sono pagati 30 euro, cioè ma scherziamo, ma questa così è una truffa 😡
Anche a me stessa cosa ho fatto il rinnovo Smart ma sull'app appare profilo open ma Prezzo scontato ancora mi deve arrivare prossima fattura. Sono vergognosi. Tu hai risolto in qualche modo?
 
Ero strasicuro che ci sarebbero state delle novità,purtroppo.
L'avevo pure scritto dopo che il servizio clienti aveva rassicurato dicendo che le email erano state mandate per sbaglio.
Che pagliacci.
Ne ero certo anch'io, ma del resto che altro si poteva fare se non aspettare la fattura di settembre.

Ora mi hanno detto che gli "specialisti" furono informati dopo 2 settimane dalla spedizione delle mail ai clienti, per cui quando chiamammo nei primi giorni erano all'oscuro di cosa si trattasse. Penso che anche questa sia una risposta di fantasia... forse questi "specialisti" dovrebbero fare gli sceneggiatori.
 
Tendo a fidarmi solo di quello che mi viene messo per iscritto.

Per il resto se non vedo non credo.
esattamente!
Anche a me stessa cosa ho fatto il rinnovo Smart ma sull'app appare profilo open
a me è filato tutto liscio,è rimasto profilo smart e prezzo scontato corretto viste le fatture di agosto e di settembre,fatto tutto online(disdetta e revoca della stessa)senza parlare con nessun operatore
 
Consiglio quando si rinnova il contratto smart col 30% di sconto di attivare solo il pack TV e chiedere se c'è qualche sconto aggiuntivo da applicare sull'abbonamento.
Il giorno dopo chiamare e attivare il pack che interessa di più e anche qui chiedere qualche altro sconto aggiuntivo.
Stessa cosa per attivare eventuali altri pack.
In questo periodo come sconti aggiuntivi stanno dando quello di 2 euro sul calcio e altri due da 5 e 2,90 euro sull'abbonamento,quello da 8 euro sul pack sport se si attiva una SIM Sky Mobile e con un po' di c... un ulteriore sconto di 5 euro (per 6 mesi)sul pack cinema che quando scadrà richiederò di nuovo.
C'è da considerare che di base tutti i pack e servizi(4k, multiscreen e Netflix)vengono scontati tutti del 30%.
Se si ha un po' di fortuna ti attivano un ulteriore sconto di 5 euro sul 4k.
Facendo così ho rinnovato il contratto smart col 30% di sconto il giorno dopo che ho inviato la disdetta e pago 23,09 per tv, cinema, sport,calcio,4k e multiscreen,dal settimo mese pagherò 28,09 ma spero dopo 6 mesi quando scade lo sconto di 5 euro sul cinema che me lo riattivino fino alla scadenza del contratto.
Mal che va continuerò a pagare 28,09 che è sempre un ottimo prezzo.

Ero in scadenza l'1/11/2025,ho inviato la disdetta a scadenza il 7/8/2025 e il giorno dopo ho rinnovato col solo TV a 10,43 euro, successivamente ho attivato gli altri pack e servizi.
A mia cugina riguardo alla SIM Sky mobile (che aveva chiesto il passaggio del numero da Tim a Sky) gli avevano comunicato che quando attivava la SIM gli sarebbero partiti di diritto 8 euro di sconto sull'abbonamento TV ero scettico a riguardo perché sembrava una presa per il ciuccio e invece dopo nemmeno 24 ore dall'attivazione senza ancora il passaggio del numero gli è arrivata la mail con costi relativi all'abbonamento aggiornati senza fare firma digitale ecc. Ogni tanto capita la cosa "giusta" senza firma digitale ma a voce e qui c'è da dire che ha avuto una gran fortuna cosa che ad altri non capita e c'è la fregatura dietro l'angolo
 
A mia cugina riguardo alla SIM Sky mobile (che aveva chiesto il passaggio del numero da Tim a Sky) gli avevano comunicato che quando attivava la SIM gli sarebbero partiti di diritto 8 euro di sconto sull'abbonamento TV ero scettico a riguardo perché sembrava una presa per il ciuccio e invece dopo nemmeno 24 ore dall'attivazione senza ancora il passaggio del numero gli è arrivata la mail con costi relativi all'abbonamento aggiornati senza fare firma digitale ecc. Ogni tanto capita la cosa "giusta" senza firma digitale ma a voce e qui c'è da dire che ha avuto una gran fortuna cosa che ad altri non capita e c'è la fregatura dietro l'angolo

Diciamo che è stata fortunata,a me l'email dello sconto di 8 euro sul pack sport mi è arrivata prima di eseguire la procedura per richiedere la SIM sennò non avrei richiesto nulla.
 
Non so come spiegartelo ma ci provo

Abbonamento Sky smart scadenza 18mesi ma vi hanno attivato l'open al prezzo dello smart sempre a scadenza 18mesi

Alla fine dei 18 mesi chiamando il 170 x rinnovare i 18mesi hanno fatto l'open al prezzo di Smart x altri 18mesi ho vi hanno fatto lo smart

Perché non voglio brutte sorprese che mi faranno il prezzo di Open anche se chiamo x il rinnovo x altri 18 mesi
 
Indietro
Alto Basso