Si,in retention il giorno dopo che ho inviato la disdetta ho rinnovato chiamando il 170 con lo sconto del 30% sull'abbonamento con solo Sky TV a 10,43 piu un ulteriore sconto di 5 euro sull' abbonamento chiesto esplicitamente da me dato e mi è stato detto che era possibile.
Nel pomeriggio ho richiamato e ho attivato il multiscreen a 6,93.
Il giorno dopo ho attivato il calcio a 5,60 più un ulteriore sconto sempre sul calcio di 2 euro.
Nel pomeriggio ho di nuovo richiamato e ho attivato lo sport a 16,03 più un ulteriore sconto di 2,90 sull'abbonamento.
Il giorno seguente ho richiamato e ho richiesto una SIM Sky mobile e mi hanno applicato un ulteriore sconto di 8 euro sul pack sport.
Sempre nel pomeriggio ho attivato il cinema a 7 euro con un ulteriore sconto di 5 euro per 6 mesi sempre sul cinema che cercherò di farmelo riattivare quando scade fino alla scadenza del contratto Smart.
Nella stessa telefonata ho chiesto esplicitamente che attivavo il 4k solo a costo 0 e così è stato,infatti mi hanno attivavo uno sconto di 5 euro sul 4K che di base con l'attivazione costava 3,50.
Quindi dovrei pagare 21,59 ma pagherò 23,09(per sei mesi,poi 28,09) perché il costo del 4k è in negativo a -1,50 e so che in questi casi gli importi in negativo non vengono applicati in fattura.
Ho fatto in 3 giorni un po' di telefonate ma per esperienza personale so che bisogna fare così se si vuole ottenere un prezzo più basso da pagare.
Premetto che ho inviato la disdetta quasi 3 mesi prima della scadenza del contratto smart e il giorno dopo sul fai da te c'era la possibilità di rinnovare col 30% di sconto più 2 ulteriori sconti di 2 euro sul calcio e 3 sullo sport ma ho preferito rinnovare chiamando il 170 che mi ha confermato lo sconto del 30%.
Sono in attesa dell'emissione della prima fattura post rinnovo.
Piccolo ot:
Netflix ce l'ho attivo con Tim e pago 10 euro al mese per Timvision, infinity+, Netflix, Disney+,Prime Video e Dazn gol pass.
Un piccolo appunto:
Se disattivo lo sport e/o cinema prima della scadenza dei 18 mesi (naturalmente si pagano le penali in base alla trasparenza tariffaria) perdo anche gli sconti aggiuntivi sull'abbonamento di 5 euro e 2,90 se si disattivo il pack sport ,se invece disattivo il cinema perdo sempre lo sconto aggiuntivo di 5 euro sull'abbonamento e quello di 6 mesi per il cinema.
Lo so,il mio post se non l'hai capito era un po' ironico perché noto che spesso qui si fa a gara per far vedere chi c'è l'ha più lungo,senza polemica naturalmente