In Rilievo Rinnovo SKY smart alla scadenza dei 18 mesi

Io a scadenza ho disdetto. Il giorno dopo ho aperto nuovo contratto stesso prezzo a nome di mia moglie, con sky Stream. Dopo 3 giorni ero a posto col nuovo decoder a godermi la migliore qualità video e a popolare le playlist!

Avevo provato precedentemente varie volte a chiedere la sostituzione ma niente, avrei perso la tariffa
Eh beh certo a prezzo pieno però.

Sicuramente hanno usufruito di una promozione scontata, come nuovo cliente. Così si può fare, se si ha la possibilità di intestare l'abbonamento ad altra persona, chiudendo quello vecchio.
Si OK, ma questi prezzi e vantaggi qua come ho io te li scordi 👇 , e allora non conviene più.
Mio abbonamento Sky: TV+Cinema+Sport+Netflix(Base) = 52,80 - 40% Reconnection - 5 sconto Cinema -7,90 sconto Sport = 18,78 - 15 Sconto AMEX = TOT € 3,78 :hat13:

Consiglio quando si rinnova il contratto smart col 30% di sconto di attivare solo il pack TV e chiedere se c'è qualche sconto aggiuntivo da applicare sull'abbonamento.
Il giorno dopo chiamare e attivare il pack che interessa di più e anche qui chiedere qualche altro sconto aggiuntivo.
Stessa cosa per attivare eventuali altri pack.
In questo periodo come sconti aggiuntivi stanno dando quello di 2 euro sul calcio e altri due da 5 e 2,90 euro sull'abbonamento,quello da 8 euro sul pack sport se si attiva una SIM Sky Mobile e con un po' di c... un ulteriore sconto di 5 euro (per 6 mesi)sul pack cinema che quando scadrà richiederò di nuovo.
C'è da considerare che di base tutti i pack e servizi(4k, multiscreen e Netflix)vengono scontati tutti del 30%.
Se si ha un po' di fortuna ti attivano un ulteriore sconto di 5 euro sul 4k.
Facendo così ho rinnovato il contratto smart col 30% di sconto il giorno dopo che ho inviato la disdetta e pago 23,09 per tv, cinema, sport,calcio,4k e multiscreen,dal settimo mese pagherò 28,09 ma spero dopo 6 mesi quando scade lo sconto di 5 euro sul cinema che me lo riattivino fino alla scadenza del contratto.
Mal che va continuerò a pagare 28,09 che è sempre un ottimo prezzo.

Ero in scadenza l'1/11/2025,ho inviato la disdetta a scadenza il 7/8/2025 e il giorno dopo ho rinnovato col solo TV a 10,43 euro, successivamente ho attivato gli altri pack e servizi.
Però se mando disdetta a avevo quasi tutti i pack, loro ti fanno il 30% di sconto calcolando gli sconti sui pack che uno aveva attivi giusto?
Quindi se mi fanno un 30% di sconto sul totale ma calcolando che sull'abbonamento ho Sport, Cinema, ecc... come faccio a dirgli di rinnovare l'abbonamento col solo Sky TV? E se mi facessero lo sconto su Sky TV e poi gli altri pack da aggiungere il fai da te me li propone tutti a listino?

Come si fa a rinnovare smart e tenere solo Sky tv? (Nel mio caso intrattenimento plus)? Credo sarà l’unico modo per ottenere più sconti possibili

Sarebbe bello che una volta che ti propongono lo sconto del 30% sui prezzi Smart (si ottiene mandando la disdetta), si può riconfigurare l'abbonamento in autonomia senza operatore partendo da zero, e man mano che si aggiungono i pack e le opzioni che interessano questi sono automaticamente scontati del 30%.

Posso dire che fare tutti questi "sbattimenti" per avere degli sconti è poco professionale da parte di Sky?
Non so, ma magari sbaglio io, una piattaforma seria dovrebbe proporti di riabbonarti con certi prezzi e stop. Non sta certo al cliente fare tutti questi casini tra disdette, minacce e periodo di nero per cercare di avere più sconti. Non so trovo la cosa molto triste per la compagnia e stressante per l'utente.

Sono d'accordo con te. Io proporrei un solo piano tariffario, valido per TUTTI i clienti. Così non si fanno clienti di serie A e serie B, con prezzi però adeguati. Diciamo un piano Smart per tutti i clienti, ma senza vincolo in caso di disdetta.

Lo so, non lo faranno mai, e si continuerà così, con gli sconti per chi effettua la disdetta.

Però se mando disdetta a avevo quasi tutti i pack, loro ti fanno il 30% di sconto calcolando gli sconti sui pack che uno aveva attivi giusto?
Quindi se mi fanno un 30% di sconto sul totale ma calcolando che sull'abbonamento ho Sport, Cinema, ecc... come faccio a dirgli di rinnovare l'abbonamento col solo Sky TV? E se mi facessero lo sconto su Sky TV e poi gli altri pack da aggiungere il fai da te me li propone tutti a listino?

Come si fa a rinnovare smart e tenere solo Sky tv? (Nel mio caso intrattenimento plus)? Credo sarà l’unico modo per ottenere più sconti possibili

Io avevo tutto tranne Netflix e Kids,hanno prima disattivato tutti i pack e servizi lasciando attivo solo Sky TV, naturalmente hanno tolto e l'avevo chiesto pure io di togliere drante la disattivazione le penali della trasparenza tariffaria per cinema e sport dato che di fatto li ho tolti quasi tre mesi prima della scadenza ma è possibile farlo perche in regime di disdetta devono azzardare tutto per prorogare la scadenza di 18 mesi da quando parte il rinnovo e nel mio caso dato che il sistema lo permetteva di applicare lo sconto del 30% su tutto l'abbonamento lasciando attivo solo il pack Sky TV.
Se si rinnova col 30% di sconto su tutto l'abbonamento in automatico tutti gli altri pack e servizi se attivati successivamente vengono scontati anch'essi del 30% anche se il cliente sul fai da te e il servizio clienti li vede a listino.

Ultima modifica:
Posso dire che fare tutti questi "sbattimenti" per avere degli sconti è poco professionale da parte di Sky?
Non so, ma magari sbaglio io, una piattaforma seria dovrebbe proporti di riabbonarti con certi prezzi e stop. Non sta certo al cliente fare tutti questi casini tra disdette, minacce e periodo di nero per cercare di avere più sconti. Non so trovo la cosa molto triste per la compagnia e stressante per l'utente.
Concordo, qui descrivo dettagliatamente come la penso io quando ero un po' più attivo sul forum:

Sono anche io d'accordo con te.
Purtroppo se continuano con questa politica non cambierà mai nulla.

Concordo, qui descrivo dettagliatamente come la penso io quando ero un po' più attivo sul forum:
Ottimo post complimenti. Ah e approfitto per ringraziarti della tabella dei prezzi con i vari sconti che ho prontamente salvato.

Sono d'accordo con te. Io proporrei un solo piano tariffario, valido per TUTTI i clienti. Così non si fanno clienti di serie A e serie B, con prezzi però adeguati. Diciamo un piano Smart per tutti i clienti, ma senza vincolo in caso di disdetta.

Lo so, non lo faranno mai, e si continuerà così, con gli sconti per chi effettua la disdetta.
In realtà lo fanno già con Now. Poi uno si fa i suoi conti e vede quello che gli comoda, ma se vuoi abbonarti a Now Sport che include anche Calcio, con 29,99 Disdici quando vuoi. E se ti vuoi vincolare per 12 mesi paghi 19,99, cioè meno dei 31,96 che paghi ora. Posso chiederti se hai considerato Now e/o perchè hai preferito Sky?

Sarebbe bello che una volta che ti propongono lo sconto del 30% sui prezzi Smart (si ottiene mandando la disdetta), si può riconfigurare l'abbonamento in autonomia senza operatore partendo da zero, e man mano che si aggiungono i pack e le opzioni che interessano questi sono automaticamente scontati del 30%.
Lo si può fare in autonomia dal fai da te da quando escono le scontistice post disdetta attivando anche il solo Sky TV e poi quando si vuole si possono attivare sempre in autonomia gli altri pack e servizi che in automatico avranno anch'essi lo sconto a percentuale.
Naturalmente in retention non sempre esce subito la possibilità di comporre l'abbonamento con lo sconto del 30%.

Ultima modifica:
Non ho mai provato Now, ma preferisco Sky, per la questione dei canali lineari e gli eventi on demand. La visione in streaming per il momento non mi interessa.

Non ho mai provato Now, ma preferisco Sky, per la questione dei canali lineari e gli eventi on demand. La visione in streaming per il momento non mi interessa.
Beh, se hai Sky Q via internet sempre di streaming stiamo parlando. E il flusso dati è lo stesso di Now da quanto so. Semplicemente non hai il decoder e paghi meno.
I canali lineari possono aver senso se hai Cinema che fai zapping da un film all'altro e li vedi già un po' iniziati e vedi se ti piacciono, ma per lo Sport... la partita quella è :)

Sono d’accordo e lo dico da anni (l’ho anche rinfacciato ad un operatore telefonico di Sky quando feci disdetta) il punto è che con questi sconticelli Sky ci campa…se dovessimo tutti passare a prezzo di listino Smart nessuno manterrebbe più l’abbonamento, per ovviare a questo Sky mantien alti i prezzi di listino e poi si inventa sconti a caso per rendere il prezzo finale accettabile

Indietro
Alto Basso